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la scimmia è ritornata!!! "1000 ss"
14901389
14901389 Inviato: 24 Mar 2014 13:31
Oggetto: la scimmia è ritornata!!! "1000 ss"
 

buon giorno a tutti, come da titolo, quella infame della scimmia mi è risalita sul groppone e la mia voglia di qualcosa di diverso si è concretizzata con un bellissimo 1000 ss. oddio non si è ancora concretizzata, ma le trattative sono a un buon punto. ora vi rompo con le classiche domande e dubbi!!!!
partiamo:
il 1000 in questione è del 2003 ha circa 25000 km, carene originali non grattate, colore rosso.
la moto è ferma da circa un anno, le cinghie hanno fatto circa 2000 km prima di essere fermata, la scatola del filtro aria è stata tagliata per aumentare il pescaggio d'aria, monta scarichi termignoni passaggio alto e coprifrizione in carbonio, purtroppo il paraolio della forcella sx si è andato a benedire. il prezzo dovrebbe essere intorno ai 2000 € compreso il passaggio.
a questo punto vi chiedo, visto che con la funzione cerca non l'ho trovato, se il taglio della scatola filtro è una cosa che si fa o è dovuto ad un utilizzo prettamente pistaiolo, se le cinghie secondo voi sono da cambiare, e se si dove mi conviene fare tutte le operazioni senza dover vendere la retina dell'occhio buono che ancora mi serve!!! inoltre il coprifrizione aperto ha solo pochi punti di ancoraggio utilizzati e utilizzabili, circa 3 su sei e non rimane attaccato al motore ma è staccato di circa 5 mm.
attendo con ansia le vostre risposte e soprattutto ............ che altro devo controllareeee!!!

ciao e grazie a tutti, spero vivamente di tornare in ducati ma c'ho paura da prendere una sola!
p.s. dal numero di targa si può sapere secondo voi se ha fatto i tagliandi in officina ducati? ovviamente andando in un officina ducati! icon_asd.gif
 
14903106
14903106 Inviato: 25 Mar 2014 12:46
Oggetto: Re: la scimmia è ritornata!!! "1000 ss"
 

Ciao ti rispondo solo per le cose di cui mi sento abbastanza confidente sulla risposta.
La scatola filtro se vuoi la tagli per dare un maggior apporto d'aria alla combustione e quindi qualche CV in più (per fare le cose precise andrebbe rivista anche la carburazione tramite la centralina), come risultato sicuro cambia il suono che diviene molto più coinvolgente. Come controindicazione devi stare attento quando pulisci la moto a non far bagnare la scatola filtro.

Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000 km (oppure se la moto è ferma da TANTI anni in condizioni climatiche precarie), quindi da come hai detto le puoi tenere per altri 18.000 km.

Per il carter della campana della frizione l'unico dubbio che essendo in carboinio generalmente non sono molto resistenti in caso di caduta (però forse il tuo lo è).
 
14903298
14903298 Inviato: 25 Mar 2014 14:54
Oggetto: Re: la scimmia è ritornata!!! "1000 ss"
 

pitcri ha scritto:

Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000 km (oppure se la moto è ferma da TANTI anni in condizioni climatiche precarie), quindi da come hai detto le puoi tenere per altri 18.000 km.


Una rettifica su questa cosa....le indicazioni sono o di km o di 2 anni!
Quindi se non le fai subito (poichè ancora buone) ti tocca il prox anno.
Io ho buttato un occhio alle mie giusto sabato....hanno 15mila km e almeno due anni (difatti saran cambiate fra poco).
Non mostrano crepe ed anche elasticamente parlando sono ok, ma cominciano a perdere un po' la "rotondità" .
Su cosa controllare su un acquisto da usato ci sono milioni di post...
 
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