900ss ha scritto:
Ciao,
volevo chiedere se qualcuno ha elaborato la 900ss.
Ne possego una, e anche se nel misto veolce e' favolosa
(E devo prenderci ancora la mano perche' non e' una moto facile da guidare)
il suo limite lo si nota subito sul dritto, sopra i 210 incomincia ad arrancare
e poco dopo si raggiunge la velocita' massima di 225Km/h, con il motore che scalda in modo pazzesco e ti investe la tutta di aria calda, una 30ina di secondi e devi ritornare a regimi bassi perche' l'aria non ce la fa a raffreddare il motore,
la temperatura si alza vistosamente sopra i 220 (Devo dire che all'esterno c'erano pero' 38 gradi).
E' possibile fare interventi al motore in modo da avere piu' potenza ?
Si possono ottenere cavalli in piu', con quali modifiche ?
Io ho la versione I.E. del 2002.
ciao e grazie
900ss
220 gradi la temperatura dell'olio? Ti credo che scaldasse.... roba da fondere il motore.
Con 38 gradi non è il caso di tirare come n pazzo, pure con il raffreddammento ad acqua... controlla il cilindro posteriore, probabilmente ti ritroverai una perdita d'olio dal basamento, dovuto al surriscaldamento.
Comunque: se vuoi maggiore potenza dal 900 ie l'unica strada "facile" è cambiare scarichi, centralina elettronica, filtro aria (cosa che ti farà guadagnare in erogazione, ma 4/5 cavalli al massimo) e poi alleggerire tutto l'alleggeribile, per quanto riguarda la carrozzeria e le sovrastrutture. Per avere di più bisogna poi intervenire sul motore, lucidando condotti, alleggerendo le bielle ecc ecc. ma a quel punto non hai più in motore a progetto , e rischi dei danni. A meno di continuare a fare revisioni continue, come sui motori da corsa. Buon divertimento