FORDTAUNUS79 ha scritto:
CIAO,avevo pensato anchio al bulbo dell'olio quando lo avevo smontato,ma non riesco a capire perche' potrebbe perdere....dici forse che l'olio potrebbe uscire "dal foro dell'iinesto del cavo"?per intenderci quella specie di "rivetto che tiene "il collegamento maschio"attaccato al bulbo vero e proprio?
con l'aiuto di una siringona per olio ne ho tolto un po e ho notato che le perdite sono diminuite...ma ci sono ancora!!sempre nel carterino dove ce' la spia,e a proposito della spia.....dopo aver abbassato il livello dell'olio ho visto che si e' formata della condensa sul vetrino della spia.Credo che come mi suggerisci tu il bulbo si sia forato perche' fa come i vetri della macchina quando dentro e' caldo e fuori e' freddo.....appena avro' capito come si fa postero' le foto delle perdite incriminate....e ovviamente quelle della mia motoretta.
ps :la mia 900ss ha 26980km originali....e la distribuzione e' stata rifatta a 24000km.
La perdita dal bulbo dell'olio (o pressostato) non si presenta praticamente mai ai lati del dado. Quando il bulbo si guasta (a dire il vero con una certa frequenza, io ne ho cambiati 3), si rompe internamente e l'olio esce da sopra colando lateralmente. Se il pressostato è proprio andato la perdita di olio è consistente. Immagina solo che da li viene misurata la pressione dell'olio all'interno del circuito, quindi figurati quanto ne passa in quel punto.
Fossi in te girerei sempre con un pressostato di scorta, non si sa mai. A me una volta mi ha mollato a Copenhagen ad agosto. Per fortuna che il Ducati Store della città era aperto e me l'ha sostituito!
Un pressostato costa attorno ai 25/30 euro, la sostituzione è banale: basta svitare il vecchio e avvitare quelo nuovo.