ansetup ha scritto:
Ti ho chiesto se ti era caduta perchè , da come hai descritto il problema , potrebbe trattarsi di un disallineamento delle piastre di sterzo....
A volte basta una banalissima e lieve caduta , dove lo sterzo subisce un urto sul fine corsa , causando il disallineamento delle piastre....
Se così fosse , l' avvertito , incoerente comportamento della forcella , potrebbe essere causato dal fatto che i 2 steli , non lavorando in parallelo , inficiano di fatto la scorrevolezza ed il corretto lavoro della sospensione.....
In tal caso , pure le vibrazioni da te menzionate sarebbero una conseguenza del cattivo funzionamento della forcella , che scorrendo male filtra meno e peggio le imperfezioni del fondo.....
credo che hai proprio ragione sai...
comunque secondo me è un fatto dell'equilibratura del cerchio perche alla fine la forcella funzione andando allegri poi meglio di quando si va piano e poi il fatto che noto (ossia che la forcella non scende) lo noto a 20/30 km/h con una lieve e quando dico lieve dico LIEVE pressione della leva la forca non scende ma credo sia normale... comunque la moto è dal mio amico/meccanico quindi sta in buone mani e poi ripeto la moto va da dio