Murakami74 ha scritto:
Trattasi di una moto che non sarebbe mai dovuta uscire di produzione: forse se ne sono accorti solo adesso.
Si erano però già accorti da anni che, almeno in Italia, non la comprava più nessuno.
Credo comunque non l'abbiano mai tolta dalla produzione, almeno fino all'anno scorso la VFR800 era ancora a listino in vendita in Francia, Germania...
Da noi tolta da anni perchè non la voleva più nessuno.
Secondo me a 239 kg con pieno di benzina, non è poi così pesante. Non è leggera, ma nemmeno pesante.
Dovrebbe fare quasi i 250, da zero a cento in 3 sec e mezzo circa (lo dice Aliverti di Motociclismo), anche lì prima di dire che non è abbastanza potente... dove (e come) volete andare!
A me piace molto nel suo richiamare le VFR più belle di sempre, e scusate se è poco.
Tuttavia, non so che numeri possa fare, perchè le moto che interessano al mercato sono altre.
Questo ha penalizzato il 1200 e penalizzerà sicuramente anche questa VFR800.
E' una operazione a basso costo, che vuole solleticare qualche nostalgia, di chi ha avuto una di quelle VFR più belle di sempre, o di chi l'aveva comunque sognata...