Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
14729728
14729728 Inviato: 7 Nov 2013 21:14
 



potevano aggiornarla nel 2009 senza toglierla dai listini. hanno eliminato il cbr xx uno sbaglio. adesso rispolverano il vtec per non fare lo stesso errore. la 1200?? credo che le loro aspettative di vendita non siano state grandi. sono tornati indietro adesso vediamo con questa nuova vfr vtec.( io posseggo una vtec da ormai 10 anni)
 
14729774
14729774 Inviato: 7 Nov 2013 21:51
 

Tornare con il Vtec nel segmento delle 800 significa che abbandona il Crossrunner?
Se si mi pare che Honda non ne azzecca 1!
Domani andrò a vederla all'EICMA e anche se mi piace penso che avrebbero dovuto fare di più per ridurre il peso in modo da renderla più maneggevole e brillante.
 
14730462
14730462 Inviato: 8 Nov 2013 11:49
 

vfr03 ha scritto:
potevano aggiornarla nel 2009 senza toglierla dai listini. hanno eliminato il cbr xx uno sbaglio. adesso rispolverano il vtec per non fare lo stesso errore. la 1200?? credo che le loro aspettative di vendita non siano state grandi. sono tornati indietro adesso vediamo con questa nuova vfr vtec.( io posseggo una vtec da ormai 10 anni)


Quoto al 100%.

Honda ha fatto delle valutazioni di marketing che, a posteriori (siamo tutti bravi in questo caso, però icon_rolleyes.gif ) si sono rivelate errate, poi la crisi ha fatto il resto.

La VFR è una grandissima moto 0510_inchino.gif e male avevano fatto ad aliminarla.

La CBR XX è stata una pietra miliare, quando era uscita, nel 1996, era la punta di diamante tecnologica di Casa Honda ed aveva fatto sbavare il mondo icon_cool.gif (chi può vada a rileggere le prove di allora sulla stampa di settore!); sarebbe stato sufficiente aggiornarla per restare ai vertici di una nicchia di mercato che ha sempre e comunque tanti estimatori ed un forte appeal in tutto il mondo.

La nuova VFR 800 mi piace già dalle fotografie e sono certo che sarà uno spettacolo da guidare (Mamma Honda non ha mai avuto rivali in fatto di facilità e naturalezza di guida 0509_up.gif ).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14730520
14730520 Inviato: 8 Nov 2013 12:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



posto qualche foto per commentarla meglio icon_cool.gif

mi sembra un bel misto tra l 800 e il Vtech

continuo a rimanere un po perplesso da questo muso, con "ali" taglienti intorno al faro
molto CBR (scusate, l ho ripetuto mille volte)
sembra davvero molto slanciata

devo ancora capire se queste carene molto lineari e precise mi piacciono o no.
forse avrei preferito qualcosa di più elaborato.

e per tornare al discorso calore... pochissime aperture icon_twisted.gif

Ultima modifica di Neutron il 8 Nov 2013 12:28, modificato 1 volta in totale
 
14730534
14730534 Inviato: 8 Nov 2013 12:26
 

continuo a dire che mi piace parecchio e a questo punto sarei davvero curioso di vederla in versione monoposto, come porto sempre la mia...
 
14730710
14730710 Inviato: 8 Nov 2013 14:21
 

be diciamo che praticamente e un vtech!!! guardando le foto di lato praticamente ha la stessa linea tagliente come il codone e serbatoio. strano pero, hanno rimesso lo scarico basso e tornato di moda ormai. ho letto che ha il radiatore frontale se non sbaglio. sulle carene non vedo piu le aperture laterali di sfogo. per il frontale mi pare un cbr. chissa a che prezzo la faranno.
 
14731163
14731163 Inviato: 8 Nov 2013 19:12
 

Scusate... Ma perche' qualcuno si scandalizza se somiglia al vfr vtech od alla vecchia versione 98-01... Vi facevano cosi schifo?!? Primo, l'ho vista bene martedi mattina dal vivo ed e' sempre piena di fascino, l'intramontabile vfr che ha appassionato centinaia di motociclisti da tutto il mondo, secondo, e' rifinita molto bene,a parte lo scarico molto basic che, si Sa, si cambia subito. Netto il miglioramento su tutti i fronti, basta leggere la scheda tecnica per capirne le migliorie,chi critica questa versione si ricorda la " vecchia"...?!? Non capisco cosa ci si aspettava da un classico intramontabile...?!? Che pesasse 180 kg, che avesse 150 cv, che consumasse 20 con un litro e che magari avesse le ohlins di serie! Questa moto a mio avviso totale, o piacera' sempre, altrimenti non sara' mai capita.la solita frase che sento dire e': non e' ne abbastanza sportiva ma neanche troppo turistica...appunto! Ci puoi fare di tutto senza essere limitante su entrambi i fronti! Le pecche dei vecchi vfr erano a mio avviso il reparto sosp e quello frenante. Con questa nuova versione hanno risolto queste pecche e l'hanno arricchita di tanti piccoli dettagli che la rendono ancora piu bella e fruibile!
 
14731259
14731259 Inviato: 8 Nov 2013 20:21
 

mikyvale ha scritto:
Scusate... Ma perche' qualcuno si scandalizza se somiglia al vfr vtech od alla vecchia versione 98-01... Vi facevano cosi schifo?!? Primo, l'ho vista bene martedi mattina dal vivo ed e' sempre piena di fascino, l'intramontabile vfr che ha appassionato centinaia di motociclisti da tutto il mondo, secondo, e' rifinita molto bene,a parte lo scarico molto basic che, si Sa, si cambia subito. Netto il miglioramento su tutti i fronti, basta leggere la scheda tecnica per capirne le migliorie,chi critica questa versione si ricorda la " vecchia"...?!? Non capisco cosa ci si aspettava da un classico intramontabile...?!? Che pesasse 180 kg, che avesse 150 cv, che consumasse 20 con un litro e che magari avesse le ohlins di serie! Questa moto a mio avviso totale, o piacera' sempre, altrimenti non sara' mai capita.la solita frase che sento dire e': non e' ne abbastanza sportiva ma neanche troppo turistica...appunto! Ci puoi fare di tutto senza essere limitante su entrambi i fronti! Le pecche dei vecchi vfr erano a mio avviso il reparto sosp e quello frenante. Con questa nuova versione hanno risolto queste pecche e l'hanno arricchita di tanti piccoli dettagli che la rendono ancora piu bella e fruibile!


Quoto in pieno!

Infatti sulla mia V-Tech ho tolto il dual cbs, montato l'avantreno del cbr954, mono ohlins, e silenziatori leovince in carbonio...😋
 
14731290
14731290 Inviato: 8 Nov 2013 20:46
 

Dalle foto, personalmente piace molto e mi convince e una classica vfr, se poi hanno risolto anche i vari probblemi cronici, penso che non si possa pretendere di più resta sempre una vfr o si ama o si odia.
doppio_lamp.gif
 
14731677
14731677 Inviato: 9 Nov 2013 9:20
 

Vista dal vivo mi è piaciuta molto.
Purtroppo non è possibile salirci ma è fatta bene.
La carena mi sembra studiata con cura per deviare opportunamente il flusso d'aria calda che viene dal radiatore ora spostato davanti alla bancata anteriore (speriamo che per cambiare il filtro olio non sia necessario smontare anche il radiatore!).
I freni sono ora Tokito con attacco radiale e non c'è più la presenza della pompa secondaria sullo stelo sx; quindi basta con il Dual-CBS!
Naturalmente c'è l'ABS.
La chiave per aprire la sella è posta sul retro sopra la targa e il codino include già gli attacchi per le borse laterali.
Bellissimo il cruscotto, senza dubbio il più bello di tutte le Honda e di tutta la fiera.
Sono di parte ma le uniche vere novità, come linee, sono la vfr800 e la MV Turismo Veloce.
Dato che il prezzo non è comunicato, mi rimane un dubbio: ma verrà veramente messa in vendita?
 
14731949
14731949 Inviato: 9 Nov 2013 14:10
 

Ho avuto la fortuna di salirci su martedi mattina ed e' stato come tornare a casa...ho avuto il vfr 800(98-01) mod 2001 per 11 anni e nonl'avrei mai cambiata! . L'impostazione e' simile ma le migliorie sono tangibili. Il cruscotto come precedentemente detto dal collega prima e' bellissimo e la qualita' honda si respira chiaramente. Ripeto, puo' piacere o meno ma se dalle prove sul campo si evincera' la bonta' delle migliorie fatte, sara' una moto a mio avviso,punto di riferimento nel settore sport tourer. L'incognita prezzo... Dovra' per forza discostarsi dal prezzo base del 1200 ( 16000 la versione senza dtc) percui spero e presumo non piu di 12000 circa. (Spero...!)
 
14732195
14732195 Inviato: 9 Nov 2013 18:57
 

per me è molto bella,il prezzo temo sia oltre i 12.000€
considerando che il kawa Z1000 sarà in vendita a 12.450€, temo che il vfr nuovo non sia inferiore come prezzo!
 
14733039
14733039 Inviato: 10 Nov 2013 18:07
 

Vista del vivo anch'io, purtroppo senza salirci causa "recinto" di sicurezza icon_twisted.gif non capisco il perchè.
Ho parlato con un venditore Honda allo stand e verrà commercializzata a Marzo 2014 a un prezzo tra i 10.000 e gli 11.000 Euro f.co conce con le dotazioni di serie indicate nel sito Honda.
I radiatori sono due uno sopra e uno sotto la testa anteriore, temo che la sostituzioen del filtro sia meno agevoel che quella attuale, ma essendo tutto chiuso dal puntale non è possibile capirlo.
Comunque mi piace, dà un idea di leggerezza e sportività senza inoltrarsi nel campo delle sportive pure.
 
14733489
14733489 Inviato: 10 Nov 2013 23:41
 

delfo ha scritto:
Vista del vivo anch'io, purtroppo senza salirci causa "recinto" di sicurezza icon_twisted.gif non capisco il perchè.
Ho parlato con un venditore Honda allo stand e verrà commercializzata a Marzo 2014 a un prezzo tra i 10.000 e gli 11.000 Euro f.co conce con le dotazioni di serie indicate nel sito Honda.
I radiatori sono due uno sopra e uno sotto la testa anteriore, temo che la sostituzioen del filtro sia meno agevoel che quella attuale, ma essendo tutto chiuso dal puntale non è possibile capirlo.
Comunque mi piace, dà un idea di leggerezza e sportività senza inoltrarsi nel campo delle sportive pure.


Spero che il prezzo sia proprio quello indicato da te, perchè farà concorrenza alla bmw 800 gt offrendo molto di più, mamma che scimmia che mi sta salendo 0509_doppio_ok.gif
 
14733732
14733732 Inviato: 11 Nov 2013 9:31
 

vista dal vivo mi ha lasciato le stesse perplessità delle foto.

muso molto singolare, faro a X stupendo ma profilo troppo tagliente per i miei gusti e forse forse ciò che mi rovina l'immagine è il parabrezzza troppo alto

eusa_think.gif

vista di fronte ha un muso massiccio un po sgraziato.

per il resto confermo anche io la sensazione generale di leggerezza.

insomma, speriamo davvero in un prezzo ultra accessibile.
ms il confronto col 1200 rimane impietoso per me.
1200 su un altro pianeta, vero e proprio oggetto del desiderio , l800 non mi ha ridato la stessa sbava.
bella moto, per carità, ma nello stand honda si perdeva un po nell anonimato, il vfr 1200 invece spiccava attirando sguardi un po a destra e a manca.

icon_sad.gif

che sia finito il tempo delle turistiche medie??
(spero di no)

eusa_think.gif
 
14733877
14733877 Inviato: 11 Nov 2013 10:53
 

Una delle grandi delusioni del salone. Questa versione sembra il fantasma della moto di riferimento che era il VFR.
Estetica e compenentistica appaiono alquanto dimessi, lo stesso monobraccio è icredibilmente occultato da uno scarico ancora a tubo di stufa. Dovrebbero venderla a 9000 Euro per avere un senso, secondo me.
 
14733912
14733912 Inviato: 11 Nov 2013 11:08
 

ma come mai ce l'avete tutti con lo scarico icon_asd.gif

a me piace.
è classico!
che io sono stufo marcio di scarichi sottocoda a ogni costo, sotto carene,girati, a tromba e via chi più ne ha più ne metta.

uno scarico deve essere funzionale e avere un bel sound. stop.

comunque rifiniture e materiali mi sembrano in linea con gli altri prodotti honda (cioè al top) nulla di più,nulla di meno.

da VFRista convinto, speravo in un guizzo in più.
ma è una fissa mia
 
14734223
14734223 Inviato: 11 Nov 2013 13:20
 

Telaio e motore sono quelli di sempre per cui non si tratta di una moto nuova.
L'ammodernamento però c'è e, detto che tutti i gusti sono gusti, confrontando la vista laterale con quella del vfr1200 per me e come confrontare un levriero (800) con un bassotto (1200).
Devo anche dire che venerdì, quando son stato allo stand Honda, la folla era attorno ai CBR, pochi davanti al VFR800 nessuno attorno al 1200 su cui si poteva salire tranquillamente e starci a piacimento.
 
14734228
14734228 Inviato: 11 Nov 2013 13:22
 

sta cosa qua del 1200 così snobbato non la capisco proprio, però ne prendo mestamente atto...magari tra breve anche l'usato del 1200 sarà decisamente avvicinabile !!
 
14734235
14734235 Inviato: 11 Nov 2013 13:31
 

guardando delle foto ho visto che il radiatore e situato frontale molto sotto in direzione dove la ruota scarica acqua e schifezze varie. un sasso puo anche bucarlo, per non dire della sporcizia lo intaserebbe limitando il raffreddamento. un po piu in alto no???
 
14734275
14734275 Inviato: 11 Nov 2013 13:59
 

Si è in basso ma ha una "rete" o griglia di protezione davanti
 
14734293
14734293 Inviato: 11 Nov 2013 14:07
 

grifo53 ha scritto:
Telaio e motore sono quelli di sempre per cui non si tratta di una moto nuova.
L'ammodernamento però c'è e, detto che tutti i gusti sono gusti, confrontando la vista laterale con quella del vfr1200 per me e come confrontare un levriero (800) con un bassotto (1200).
Devo anche dire che venerdì, quando son stato allo stand Honda, la folla era attorno ai CBR, pochi davanti al VFR800 nessuno attorno al 1200 su cui si poteva salire tranquillamente e starci a piacimento.


bè , domenica è stata un impresa anche solo fargli una foto da gran che era la ressa intorno al 1200

eusa_shifty.gif

detto questo, anche io premetto che i gusti sono gusti..
a me il 1200 da la sensazione di "ammiraglia" , di una moto importante e originale.

proprio come dovrebbe essere il VFR , imho.

l'800 mi è sembrato una versione soft di un cbr.
che,per carità, mica lo si butta via eh..anzi..
ma ripeto (scusate la noia) manca di quel piglio particolare,quella scintilla, che faceva del VFR una moto che faceva girare letteralmente la gente.

poi ripeto: è da provare e sopratutto da farci l'occhio.
sono tutte sensazione di primo acchito.
 
14734422
14734422 Inviato: 11 Nov 2013 15:15
 

mcmax1980 ha scritto:
mikyvale ha scritto:
Scusate... Ma perche' qualcuno si scandalizza se somiglia al vfr vtech od alla vecchia versione 98-01... Vi facevano cosi schifo?!? Primo, l'ho vista bene martedi mattina dal vivo ed e' sempre piena di fascino, l'intramontabile vfr che ha appassionato centinaia di motociclisti da tutto il mondo, secondo, e' rifinita molto bene,a parte lo scarico molto basic che, si Sa, si cambia subito. Netto il miglioramento su tutti i fronti, basta leggere la scheda tecnica per capirne le migliorie,chi critica questa versione si ricorda la " vecchia"...?!? Non capisco cosa ci si aspettava da un classico intramontabile...?!? Che pesasse 180 kg, che avesse 150 cv, che consumasse 20 con un litro e che magari avesse le ohlins di serie! Questa moto a mio avviso totale, o piacera' sempre, altrimenti non sara' mai capita.la solita frase che sento dire e': non e' ne abbastanza sportiva ma neanche troppo turistica...appunto! Ci puoi fare di tutto senza essere limitante su entrambi i fronti! Le pecche dei vecchi vfr erano a mio avviso il reparto sosp e quello frenante. Con questa nuova versione hanno risolto queste pecche e l'hanno arricchita di tanti piccoli dettagli che la rendono ancora piu bella e fruibile!


Quoto in pieno!

Infatti sulla mia V-Tech ho tolto il dual cbs, montato l'avantreno del cbr954, mono ohlins, e silenziatori leovince in carbonio...😋


ri-quotone !!
da appassionato Hondista a me piace questa nuova VFR800F, e anche tanto eusa_drool.gif
Poi, per quanto riguarda l'equipaggiamento di serie non c'è nulla da dire, hanno fatto davvero un bel lavoro!! 0509_up.gif

nuovo forcellone monobraccio in alluminio
nuovi cerchi a 10 razze
particolari motore e piastra di sterzo in colore bronzeo come i cerchi
pinze anteriori radiali a 4 pistoncini con dischi flottanti da 310mm
sella regolabile in altezza di 20mm
ABS di serie
cavalletto centrale di serie
controllo di trazione di serie
manopole riscaldabili (le nuove, a 5 livelli) di serie
fari ant-post full LED di serie (novità assoluta per Honda, assieme alla nuova CTX1300)
frecce a disattivazione automatica (in base ad una centralina)
nuova strumentazione con contagiri analogico e doppio display digitale

Tra gli accessori spicca anche il "Shift Assist System" per salire di marcia senza ricorrere alla leva della frizione ! Che figata !!

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Gran bel lavoro, soprattutto considerando a quanto tutte queste chicche tecnologiche vengono "offerte" in optional dalla concorrenza icon_exclaim.gif

Non vedo l'ora di incrociarne una su strada
Lampsss
doppio_lamp.gif

PS tutte le info anche qui:

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Honda-eicma.com
 
14734552
14734552 Inviato: 11 Nov 2013 16:11
 

cerchi , monobraccio e parti bronze assolutamente da applauso.

bisognerà provarla.
il v4 è una garanzia...

mi incuriosiscono queste sospensioni nuove...
serbatoio anche più grande, vero?

chissà se hanno allungato un po l'autonomia

eusa_think.gif
 
14734906
14734906 Inviato: 11 Nov 2013 18:49
 

Neutron ha scritto:
grifo53 ha scritto:
Telaio e motore sono quelli di sempre per cui non si tratta di una moto nuova.
L'ammodernamento però c'è e, detto che tutti i gusti sono gusti, confrontando la vista laterale con quella del vfr1200 per me e come confrontare un levriero (800) con un bassotto (1200).
Devo anche dire che venerdì, quando son stato allo stand Honda, la folla era attorno ai CBR, pochi davanti al VFR800 nessuno attorno al 1200 su cui si poteva salire tranquillamente e starci a piacimento.


bè , domenica è stata un impresa anche solo fargli una foto da gran che era la ressa intorno al 1200

eusa_shifty.gif

detto questo, anche io premetto che i gusti sono gusti..
a me il 1200 da la sensazione di "ammiraglia" , di una moto importante e originale.

proprio come dovrebbe essere il VFR , imho.

l'800 mi è sembrato una versione soft di un cbr.
che,per carità, mica lo si butta via eh..anzi..
ma ripeto (scusate la noia) manca di quel piglio particolare,quella scintilla, che faceva del VFR una moto che faceva girare letteralmente la gente.

poi ripeto: è da provare e sopratutto da farci l'occhio.
sono tutte sensazione di primo acchito.


Il milledue è senza ombra di dubbio una moto Premium sia nel costo, che nella tecnologia, che nella bellezza e anche nel fascino. La 800, però, secondo me, non è da meno. La nuova vfr nella fascia di prezzo in cui so andrà a collocare 11/12000 €, non ha rivali, a mio parere. Il 1200 non è alla portata di tutti e credo che questa nuova 800 la possa sostituire egregiamente....
 
14734919
14734919 Inviato: 11 Nov 2013 18:55
 

A me piace.... e dopo aver visto il video (quasi da toccar con mano).... parecchio mi piace icon_mrgreen.gif

D.
 
14735807
14735807 Inviato: 12 Nov 2013 10:43
 
 
14735983
14735983 Inviato: 12 Nov 2013 12:14
 

tra l'altro, piccola nota maschilista e sessista:

domenica sul vfr 1200 c'era una delle ragazze più belle dell eicma icon_redface.gif
 
14736674
14736674 Inviato: 12 Nov 2013 16:57
 

thejackal ha scritto:
A me piace.... e dopo aver visto il video (quasi da toccar con mano).... parecchio mi piace icon_mrgreen.gif

D.


quoto!
A parte il colore rosso non da Honda, la moto mi sembra molto bella anche dal punto di vista estetico, compreso lo scarico!
 
14737582
14737582 Inviato: 13 Nov 2013 1:47
 

Per ora l'ho vista solo dal sito Honda ma sono felice che sia tornata!
Non l'hanno stravolta, ma il muso devo ancora capirlo, sicuramente in fatto di design Honda è l'unica che propone qualcosa di nuovo.
Peccato che abbiano tolto il dual-cbs, io mi ci trovo benissimo!

Comunque, da quando era uscita dai listini, ogni volta che pensavo a quale moto dopo la mia v-tec mi sentivo perso, ora dormirò più tranquillo, le carte in tavola le ha eccome! 0509_doppio_ok.gif
Grazie mamma Honda! 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©