Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
14726751
14726751 Inviato: 6 Nov 2013 12:21
 

non so che dirti...magari va vista dal vivo e provata.
Ad ogni modo hanno rivisto la linea, sembra decisamente più snella
 
14726766
14726766 Inviato: 6 Nov 2013 12:29
 

il vfr 1200 quando uscì lasciò tutti a bocca aperta (a me in positivo, altri negativo)

ma era una rivoluzione pure quella
estetica fantascentifica, motore straordinario e pure il cardano, per quanto a me piaccia poco, era una prova coraggiosa.

non ha avuto successo per vari motivi
non ultimi un 1200 ESAGERATO , che ha scoraggiato i puristi del touring e chi,come me,proprio non se lo può permettere a livello di costi.

questo 800 ripeto anche io:
bello, ma manca la scintilla.

poi , obbiettivamente, non so come o cosa avrebbero dovuto fare
forse un estetica più originale , un motore nuovo...bo.

speriamo quantomeno in un prezzo da bocca aperta..e non in negativo.

poi ripeto, come tutti i VFR va vista dal vivo e provata.
finchè non lo faccio è tutto un condizionale
 
14726843
14726843 Inviato: 6 Nov 2013 13:07
 

Ho un VFR ed è detto tutto nel senso che trovo la 800 il giusto segmento almeno per me anche come potenza.
Certo il Vtec è impegnativo per sfruttarlo in pieno devi abituarti ad usarlo in alto se vuoi potenza.
Credo che sia un'operazione del tipo Crossrunner e mi auguro che abbiano risolto il problema dello statore
visto che già hanno risolto il problema della frenata combinata.
Spero che almeno la componentisctica del reparto sospensioni abbia fatto un passo in avanti altrimenti è un'operazione di facciata a costo zero (per Honda).
 
14726951
14726951 Inviato: 6 Nov 2013 14:03
 

Per me è davvero spettacolare, la comprerei domani se avessi i soldi
 
14727107
14727107 Inviato: 6 Nov 2013 15:14
 

e comunque se rimane in produzione anche il 1200 direi che honda ha fatto la mossa migliore:
1200 un po più turistica
800 un più sportiva
coprono sicuramente una fetta ben più ampia di mercato.. l'800 però,scusate se lo ripeto, pare un po sacrificato sull'altare del già visto.

così a naso a me continua a ricordare il cbr 600, secondo me ha più di qualche pezzo in comune
probabilmente per ottimizzarne l'assemblaggio in catena di montaggio

eusa_think.gif
 
14727319
14727319 Inviato: 6 Nov 2013 16:54
 

Spezziamo una lancia icon_smile.gif per il 1200, anche se ho avuto modo più volte, anche nel topic dedicato, che a mio avviso è brutta 0509_down.gif (sottolineo icon_wink.gif : a mio avviso!).

La sua sfortuna è stata essere lanciata in un momento economico che definire "poco felice" eusa_wall.gif è un eufemismo; in Italia non ha avuto un gran successo (altro eufemismo per dire "disastro" 0509_down.gif ) e nemmeno all'estero ha fatto faville! icon_rolleyes.gif
Nei miei giri qua e là per l'Europa ho incontrato ancora tante vecchie XX come la mia, Busa, ZZR 1400, ma VFR 1200? ZERO!

Bene ha fatto l' Ala Dorata a rilanciare il suo cavallo di battaglia! Sorrido leggendo qualche vostro commento... eusa_think.gif Pesante???? Poco Maneggevole??? rotfl.gif Vorace di benza e molto "calorosa" icon_asd.gif lo condivido, ma "pesante" proprio no.

Come ha scritto qualcuno prima di me, Mamma Honda è Maestra 0510_inchino.gif nella gestione e distribuzione dei pesi; un mio amico viaggia ancora con il VFR 800 ultima serie prima del VTEC e, vi assicuro, gli ho visto fare cose più che egregie al RING (vero Capirobi? 0509_doppio_ok.gif ).

Se questa VFR è pesante, cosa si deve dire di una Goldwing? Eppure, e qui parlo per esperienza personale, la GW è una libellula icon_mrgreen.gif da guidare (il peso di una moto da fermo non è un concetto sempre corretto), ricordo numeri sulla Porrettana con moglie a carico! L'unico problema era che arrivavo molto presto a raschiare le pedane.. eusa_whistle.gif

doppio_lamp.gif

p.s. per quanto riguarda Capirobi, ha da poco messo in naftalina la Gloriosa VFR, ed è passato a quella Casa..quella Tedesca, di Baviera....come si chiama? Ah già, BMW eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...oh Signur...
 
14727394
14727394 Inviato: 6 Nov 2013 17:36
 

in realtà ora di vfr 1200 ne sto vedendo sempre di più, vedo sempre meno Kawasaki...
 
14727426
14727426 Inviato: 6 Nov 2013 17:50
 

secondo me il 1200 aveva coraggio e personalità
che è quello che a primo acchito manca a questo 800

ma al di la del costo in se (vfr sono sempre costati un botto), ma un bestione da 170 cavalli ma chi me lo paga??
l'assicurazione mi spella e il bollo mi da il colpo di grazia...

l'800 come potenza è perfetto
io ho il 750 e non ho mai sentito la reale necessità di sfondare i 110 cv.

comunque, lo ripeto perchè per me è fondamentale : il VFR più di tante altre moto va vista e provata.
icon_twisted.gif
 
14727681
14727681 Inviato: 6 Nov 2013 20:00
 

Permettetemi di dire che è una moto talmente intelligente che in Italia se la fileranno in pochi
 
14727842
14727842 Inviato: 6 Nov 2013 21:19
 

Praticamente è l'evoluzione del vecchio modello,non è una moto nuova,però ha una linea strepitosa e tutta rossa fà battere il cuore.Se la 1200 avesse una linea del genere,più tradizionale e meno futuristica,avrebbe venduto di più.
Comunque questa 800 non ha rivali di categoria perchè fà categoria a sè anche per via della cilindrata.Ci sarebbe la nuova MV turistica con motore 800,ma rappresenta un'altra tipologia di moto e comunque il confronto mi pare improponibile,la VFR è di un'altro pianeta.
 
14727911
14727911 Inviato: 6 Nov 2013 21:59
 

Oramai è assodato: è crisi per tutti, grandi o piccoli che siamo!
Quindi credo che Mamma Honda abbia fatto bene a "rivisitare" la buon vecchia Vfr 800 vtec e se guardiamo bene è più o meno la linea che a preso per quasi tutti i modelli, ha fatto solo delle "rivisitazioni".
Di veramente nuovo non c'è niente a parte la nuova CB 650 F.
Ad essere sincero questa nuova Vfr non mi ha stregato come la "vecchia" Vfr vtec però a quel qualcosa di intrigante che la rende molto piacevole nel suo complesso. Io non sono un fan del rosso quindi aspetto di vederla in versione nera poi giudicherò.
In ogni caso la proverò appena arriverà nei concessionari 0509_doppio_ok.gif .
Comunque da possessore di 2 Vfr e avendo imparato a guidare oltre che ad averci fatto la patente con una Vfr del 91, io sono entusiasta del risultato finale, salvo (come già detto nel post precedente) il terminale stile "salsicciotto" e l' attacco del codone troppo "plasticoso e pesante" a vedersi (ma oramai accontentare i gusti di tutti è impossibile rotfl.gif ).
Cioppino78
 
14727942
14727942 Inviato: 6 Nov 2013 22:29
 

Cioppino78 ha scritto:
Oramai è assodato: è crisi per tutti, grandi o piccoli che siamo!
Quindi credo che Mamma Honda abbia fatto bene a "rivisitare" la buon vecchia Vfr 800 vtec e se guardiamo bene è più o meno la linea che a preso per quasi tutti i modelli, ha fatto solo delle "rivisitazioni".
Di veramente nuovo non c'è niente a parte la nuova CB 650 F.
Ad essere sincero questa nuova Vfr non mi ha stregato come la "vecchia" Vfr vtec però a quel qualcosa di intrigante che la rende molto piacevole nel suo complesso. Io non sono un fan del rosso quindi aspetto di vederla in versione nera poi giudicherò.
In ogni caso la proverò appena arriverà nei concessionari 0509_doppio_ok.gif .
Comunque da possessore di 2 Vfr e avendo imparato a guidare oltre che ad averci fatto la patente con una Vfr del 91, io sono entusiasta del risultato finale, salvo (come già detto nel post precedente) il terminale stile "salsicciotto" e l' attacco del codone troppo "plasticoso e pesante" a vedersi (ma oramai accontentare i gusti di tutti è impossibile rotfl.gif ).
Cioppino78


L'attacco del codone integra gli attacchi perle borse, credo che fosse difficile fare diversamente infatti se andiamo a vedere somiglia a quello di alcune moto tipo la gs... non so se ci capiamo o parliamo della stessa cosa, comunque.... lamps
 
14728293
14728293 Inviato: 7 Nov 2013 9:07
 

Wolfgang6012 ha scritto:

p.s. per quanto riguarda Capirobi, ha da poco messo in naftalina la Gloriosa VFR, ed è passato a quella Casa..quella Tedesca, di Baviera....come si chiama? Ah già, BMW eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...oh Signur...


noooooo...non ci posso credere... eusa_wall.gif
 
14728313
14728313 Inviato: 7 Nov 2013 9:14
 

Rettifico: dopo attenta valutazione a me questa nuova VFR piace ancora di più ! Attendo prova su strada per una valutazione più penetrante, ma così, da un esame più approfondito delle foto disponibili in rete, mi piace davvero molto. Mi sembra decisamente curata nei dettagli, finiture ottime e, sembra, materiali decisamente di qualità.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14728315
14728315 Inviato: 7 Nov 2013 9:16
 

unico neo, per me s'intende, lo scarico laterale: io impazzisco per gli scarichi sottosella !!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14728408
14728408 Inviato: 7 Nov 2013 10:02
 

gian1972 ha scritto:
Wolfgang6012 ha scritto:

p.s. per quanto riguarda Capirobi, ha da poco messo in naftalina la Gloriosa VFR, ed è passato a quella Casa..quella Tedesca, di Baviera....come si chiama? Ah già, BMW eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...oh Signur...


noooooo...non ci posso credere... eusa_wall.gif


Tutto vero!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
14728444
14728444 Inviato: 7 Nov 2013 10:20
 

gian1972 ha scritto:
unico neo, per me s'intende, lo scarico laterale: io impazzisco per gli scarichi sottosella !!

Immagine: Link a pagina di Media.motoblog.it


noooooooo

scarico laterale tutta la vita icon_twisted.gif

io lo scarico del Vtech non lo posso vedere...ma anche quello del 1200 in effetti... eusa_think.gif

penso che questo scarico sia uno dei meglio riusciti di casa Honda degli ultimi anni
basta forme astruse
lo scarico deve essere uno scarico!

0509_mitra.gif

mi piacciono anche molto i semimanubri "bronzati"
 
14728466
14728466 Inviato: 7 Nov 2013 10:30
 

laterale o sottosella è troppo personale come giudizio. Il mio è puramente estetico e non tecnico.

Per le finiture concordo pure io sui semimanubri bronzati, ma anche quel monobraccio posteriore mi sembra di eccellente qualità. Finalmente il contamarce di serie nel display del cruscotto (a proposito: bellissimo!!) Resta da valutare la moto in marcia, capire come si comporta, ma le premesse mi sembrano buone. La linea del VTEC ad ogni modo, sempre mio giudizio personale, è irraggiungibile: spigolosa e cattiva, mostra i muscoli ma è "filante"...questa nuova la prenderò in seria considerazione. Ma non ancora.
 
14728767
14728767 Inviato: 7 Nov 2013 13:10
 

Parole sante gian1972! Sai quante persone l'hanno giudicata negativamente solo dalle foto...dal vivo e' un altra moto, trasuda fascino da...vfr, quella moto, mito che non ti delude mai. Fral'altro, hanno risolto alcune pecche congenite, in primis, reparto frenante non all'altezza e reparto sospensioni finalmente degno di una moto seria!
 
14728792
14728792 Inviato: 7 Nov 2013 13:23
 

mikyvale ha scritto:
Parole sante gian1972! Sai quante persone l'hanno giudicata negativamente solo dalle foto...dal vivo e' un altra moto, trasuda fascino da...vfr, quella moto, mito che non ti delude mai. Fral'altro, hanno risolto alcune pecche congenite, in primis, reparto frenante non all'altezza e reparto sospensioni finalmente degno di una moto seria!


quindi mi pare di capire che tu l'abbia vista, giusto ?? Nel caso puoi dirci le tue impressioni ?
 
14728886
14728886 Inviato: 7 Nov 2013 14:24
 

poi mi pare abbiano riportato il radiatore davanti e non più di lato, giusto??

dovrebbe essere molto più "sottile" quindi.

mannaggia che scimmia atroce che ho
non vedo l'ora di vederla domenica 0509_doppio_ok.gif
 
14728941
14728941 Inviato: 7 Nov 2013 14:38
 

Neutron ha scritto:
poi mi pare abbiano riportato il radiatore davanti e non più di lato, giusto??

dovrebbe essere molto più "sottile" quindi.

mannaggia che scimmia atroce che ho
non vedo l'ora di vederla domenica 0509_doppio_ok.gif


Confermo, radiatore frontale.
 
14728980
14728980 Inviato: 7 Nov 2013 14:54
 

il che dovrebbe portare ad un raffreddamento più consistente e dunque uno dei nei (ma per me non lo è affatto!!) del VTEC verrebbe meno...io sono convinto che Honda abbia messo le mani sul VFR 800 per migliorarlo seriamente e non per buttare lì un altro modello...
 
14729028
14729028 Inviato: 7 Nov 2013 15:12
 

gian1972 ha scritto:
il che dovrebbe portare ad un raffreddamento più consistente e dunque uno dei nei (ma per me non lo è affatto!!) del VTEC verrebbe meno......


assolutamente no, magari!

io ho un vfr 750 con radiatore frontale e fa un caldo infernale
icon_asd.gif

all'epoca del primo 800 era stato spostato sui lati credo per facilitarne la manutenzione e per "proteggere" un po di più il radiatore.
e anche, penso, per centralizzare i pesi...

il calore è sempre stato affrontato a livello di carena.
il 1200 mi pare non scaldi tantissimo rispetto ai precedenti modelli, o sbaglio?

avevo letto da qualche parte che la carena era studiata molto attentamente per massimizzare i flussi d'aria

eusa_think.gif
 
14729136
14729136 Inviato: 7 Nov 2013 15:55
 

ah, vabbè, ma come ho già scritto in precedenza per me quello del calore è un neo del tutto trascurabile. Diciamo che può dar fastidio soltanto in estate fermi al semaforo (in inverno però diventerebbe un pregio!!), ma personalmente non ci faccio molta città, sono sempre sul superstrade o GRA per cui neanche me ne accorgo...
 
14729195
14729195 Inviato: 7 Nov 2013 16:31
 

Ho letto che alcuni di voi ipotizzano un prezzo intorno ai 12.000 euro, premesso che non conosco la logica dell'Honda e non sono informato, ma in teoria il prezzo non dovrebbe essere più basso del cbf 1000 st? e il vfr 800 come prezzo non dovrebbe far concorrenza alla bmw 800 gt che ne costa 11.000?
 
14729334
14729334 Inviato: 7 Nov 2013 17:38
 

muchogusto1 ha scritto:
Ho letto che alcuni di voi ipotizzano un prezzo intorno ai 12.000 euro, premesso che non conosco la logica dell'Honda e non sono informato, ma in teoria il prezzo non dovrebbe essere più basso del cbf 1000 st? e il vfr 800 come prezzo non dovrebbe far concorrenza alla bmw 800 gt che ne costa 11.000?


è una considerazione data dai precedenti modelli
il VFR è sempre stata una moto MOLTO costosa.

come dicevo sopra, visto le NON rivoluzioni tecniche e la parentela stretta (secondo me) con altri modelli in produzione, speriamo in un prezzo più umano.

staremo a vedere.
un prezzo di 11mila euro sarebbe un sogno.
 
14729485
14729485 Inviato: 7 Nov 2013 18:50
 

Neutron ha scritto:
assolutamente no, magari!

(...)

il calore è sempre stato affrontato a livello di carena.
il 1200 mi pare non scaldi tantissimo rispetto ai precedenti modelli, o sbaglio?

avevo letto da qualche parte che la carena era studiata molto attentamente per massimizzare i flussi d'aria

eusa_think.gif


Il 1200 quanto a smaltimento calore è studiato molto meglio del Vtec (che ho avuto dal 2002 al 2010) e nel quale comunque non mi sembrava poi drammatico. La mega ventola del 1200 fa confluire l'aria in basso, la senti sui piedi -se si è cretini da guidarla in sandali magari sarebbe fastidioso. D'estate senti poco o nulla il fastidio.
La nuova VFR è molto bella. Il 1200 in effetti la vera 'rivoluzione', che è piaciuta poco, si sa.
 
14729505
14729505 Inviato: 7 Nov 2013 19:05
 

Il problema del calore, purtroppo é irrisolvibile spostando il radiatore..... Siamo seduti a cavallo delle teste dei cilindri posteriori!!
 
14729556
14729556 Inviato: 7 Nov 2013 19:31
 

Anche a mio avviso il calore è un falso problema.

Col 750 (forse il più caldo) non ho mai avuto particolari fastidi.
E vivo pure in pianura padana.. Non certo un posto ventilato..

Certo è che mi è capitato di stare fermo in colonna ad agosto in tangenziale. Quindi brevi ripartenze e frenate e solo allora ho davvero avvertito il caldo.
Ma sarà successo un paio di volte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©