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Suzuki ci riprova col turbo
14719364
14719364 Inviato: 1 Nov 2013 10:41
Oggetto: Suzuki ci riprova col turbo
 
 
14719615
14719615 Inviato: 1 Nov 2013 15:21
 

Concept più che altro per fare immagine e far vedere che il lavoro prosegue, o fantasia realizzabile?
eusa_think.gif
 
14719801
14719801 Inviato: 1 Nov 2013 18:29
 

Sesono riusciti a cavar fuori 100 CV e soprattutto 100 Nm di coppia da un 600 mantenedo il peso a 174 chili, vuol dire che il turbo ha un futuro. Vedremo presto le imitazioni.

Mi piacerebbe anche vedere 60 CV e 60 Nm di coppia (meglio di un V7 Guzzi) da un 400 con un peso di 150 chili.
 
14719826
14719826 Inviato: 1 Nov 2013 18:47
 

Non riesco a capire perchè non si approfondisca sul volumetrico,è più "fascinoso"
 
14719982
14719982 Inviato: 1 Nov 2013 20:43
 

gatobrujo ha scritto:
Sesono riusciti a cavar fuori 100 CV e soprattutto 100 Nm di coppia da un 600 mantenedo il peso a 174 chili, vuol dire che il turbo ha un futuro. Vedremo presto le imitazioni.

Mi piacerebbe anche vedere 60 CV e 60 Nm di coppia (meglio di un V7 Guzzi) da un 400 con un peso di 150 chili.


Il problema è l'erogazione. L'unico turbo che ho provato io era il "biturbo" Dacar per la GS 1200. Prodotto industriale di derivazione sportiva/automobilistica, ma studiato per rendere l'erogazione della Mukka ancor più corposa in basso e ai medi regimi.

Beh, la moto senza turbo in basso e ai medi spinge di più... Poi il turbo parte, ma anche se tarato soft, spara sempre tutti i CV troppo in fretta e per troppo poco tempo.

Insomma, va proprio studiato bene.

Link a pagina di Motociclismo.it
 
14720636
14720636 Inviato: 2 Nov 2013 14:00
 

Secondo me ha un futuro.....
si potrebbe pensare a un volumetrico per i bicilidrici e a un turbo per i 4cilindri
 
14721055
14721055 Inviato: 2 Nov 2013 20:03
 

BMW ha già pensato ad un sistema per eliminare il turbo lag e migliorare l'erogazione, almeno sulla carta (eccolo, preso dai vostri colleghi icon_razz.gif Link a pagina di Automobilismo.it ). Sarebbe davvero una bella rivoluzione, dopo averci provato per anni senza successi icon_smile.gif
 
14721078
14721078 Inviato: 2 Nov 2013 20:18
 

MaVi92 ha scritto:
BMW ha già pensato ad un sistema per eliminare il turbo lag e migliorare l'erogazione, almeno sulla carta (eccolo, preso dai vostri colleghi icon_razz.gif Link a pagina di Automobilismo.it ). Sarebbe davvero una bella rivoluzione, dopo averci provato per anni senza successi icon_smile.gif


Sono già passati 2 anni. Notizie nuove in merito?
 
14721087
14721087 Inviato: 2 Nov 2013 20:23
 

No, non che io sappia. Non dovrebbe essere montato nemmeno sulla nuova M3/M4 da quello che si sa ad oggi 0510_confused.gif
 
14723744
14723744 Inviato: 4 Nov 2013 18:20
 

Se tirassero fuori una 400 da 150 kg veri e 80 cv, sarebbe la sportiva perfetta.

Per chi lagna di una "eccessiva esplosione di cavalli"...


... beh....


immagini visibili ai soli utenti registrati



...sarebbe ora che le moto tornassero divertenti.
 
14728171
14728171 Inviato: 7 Nov 2013 6:20
 

confermo anche se a me viene subito da pensare a un bel cross 500 2T!
 
14728575
14728575 Inviato: 7 Nov 2013 11:33
 

in campo automobilistico il turbo è tornato prepotentemente alla ribalta, e mentre una volta veniva usato per esasperare le prestazioni, oggi viene utilizzato per permettere a motori di piccola cilindrata di avere prestazioni di auto di cubature più elevate senzainficiare sui consumi.
ho avuto la possibilità di provare la nuova ford focus 1000 turbo, ed effettivamente le prestazioni sono da cilindrate superiori, mentre i consumi (di questi mi devo fidare dol compter di bordo) sambrano da utilitaria.

se questa filosofia verrà utilizzata anche in campo motociclistico, penso che i risultati saranno ottimi.
 
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