Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki V-Strom 1000: ecco come va (test di Motociclismo)
14763671
14763671 Inviato: 3 Dic 2013 15:39
Oggetto: Suzuki V-Strom 1000: ecco come va (test di Motociclismo)
 
 
14763694
14763694 Inviato: 3 Dic 2013 16:00
 

Sono un felice possessore di un VStrom 650 2012 e devo dire che l'idea del 1000 mi intriga parecchio. Sul sito ufficiale Suzuki non c'è ancora il prezzo né , di conseguenza il configuratore, Trattandosi comunque di costi non proprio indifferenti, se si parte da 12.750 come scritto, temo che le "vere" maxi le diano parecchio filo da torcere come vendite. Per il resto credo che abbiano impostato le caratteristiche della 1000 come per la sorellina cioè una moto che va più che bene in tutto senza però strafare. doppio_lamp.gif
 
14763744
14763744 Inviato: 3 Dic 2013 16:46
 

L'aspettavo con molto interesse, nonostante l'estetica discutibile. Ora la prova mi lascia altrettanto tiepido, soprattutto perchè penso al prezzo della moto (si dice 12.500 euro) ed al confronto con la 650. A mio avviso la filosofia sobria con cui hanno gestito l'approccio alla grossa cilindrata (quindi la rinuncia a potenze da titolo sul giornale ed il privilegio della guidabilità) penalizzerà le vendite, a meno che non ci siano sconti veramente sostanziosi in concessionaria (ma a questo punto non era meglio fare rumore con un listino basso da generare stupore?). Insomma, sono felicissimo della V-Strom 650 ultimo modello, ma se dovessi cambiare ora sceglierei la Yamaha XT1200Z...
 
14763801
14763801 Inviato: 3 Dic 2013 17:19
 

Ragazzi, il prezzo non è un "si dice". E' quello: 12.750 euro chiavi in mano
 
14763912
14763912 Inviato: 3 Dic 2013 18:26
 

E' comunque un prezzo molto più basso di Multistrada, Caponord, Gs che viaggiano di listino da 15.000 in su.

Volevo chiedere: mi sembra molto lunga, sicuri che sia così maneggevole?
 
14763939
14763939 Inviato: 3 Dic 2013 18:59
 

Cliff_Fox ha scritto:
E' comunque un prezzo molto più basso di Multistrada, Caponord, Gs che viaggiano di listino da 15.000 in su.

Volevo chiedere: mi sembra molto lunga, sicuri che sia così maneggevole?


Perché non credere a quanto dice il tester che l'ha provata?
 
14766078
14766078 Inviato: 5 Dic 2013 11:48
 

Grazie, molto interessante. Non so se l'ha scritto lui, ma con le V-Strom Olgiati ha sicuramente un bel feeling giornalistico, ad esempio il video con la comparativa della nuova 650 con la Versys fu un vero must.
Complimenti anche per la pazienza, certi commenti che v'han messo sul sito... mah!
 
14766087
14766087 Inviato: 5 Dic 2013 11:53
 

provvix ha scritto:
Grazie, molto interessante. Non so se l'ha scritto lui, ma con le V-Strom Olgiati ha sicuramente un bel feeling giornalistico, ad esempio il video con la comparativa della nuova 650 con la Versys fu un vero must.
Complimenti anche per la pazienza, certi commenti che v'han messo sul sito... mah!


Grazie per i complimenti alla comparativa. Il test della V-Strom 1000 è di Fabio Meloni
 
14766089
14766089 Inviato: 5 Dic 2013 11:55
 

provvix ha scritto:
Grazie, molto interessante. Non so se l'ha scritto lui, ma con le V-Strom Olgiati ha sicuramente un bel feeling giornalistico, ad esempio il video con la comparativa della nuova 650 con la Versys fu un vero must.
Complimenti anche per la pazienza, certi commenti che v'han messo sul sito... mah!


Giusto per chi non sa di cosa stiamo parlando: Link a pagina di Motociclismo.it
 
15084613
15084613 Inviato: 6 Ago 2014 10:01
 

Cliff_Fox ha scritto:
E' comunque un prezzo molto più basso di Multistrada, Caponord, Gs che viaggiano di listino da 15.000 in su. ...

In verità la Caponord sta a 14'000 di listino icon_wink.gif

La versione a 16'000 è quella con le sospensioni elettroniche e praticamente tutti gli optional (valige, bauletto, staffe, manopole riscaldate,...) inclusi.
 
15084750
15084750 Inviato: 6 Ago 2014 11:22
 

Alla fine l'ho acquistata per sostituire la mia V-Strom 650 2012. Confermo la maneggevolezza, l'ottima schiena del motore unita ad una regolarità in basso che per un bicilindrico 1000 non è per niente scontata, tanto più se si considerano le origini veramente scorbutiche (chi ricorda la TL?). Consumi accettabilissimi, freni eccellenti. Protezione aerodinamica sicuramente perfettibile per me che sono 1,89, per una moto da turismo è un pò una caduta di stile, come del resto la mancanza di un vero parafango posteriore. La sella è meno comoda di quella della 650. Nel complesso bella moto, leggermente cara se la si prende a prezzo di listino (cosa che non credo capiti a nessuno...).
 
15085086
15085086 Inviato: 6 Ago 2014 15:14
 

marktbike ha scritto:
... ...Protezione aerodinamica sicuramente perfettibile per me che sono 1,89, per una moto da turismo è un pò una caduta di stile... ...

Sei fin troppo esigente... una moto viene progettata sulle fattezze di un pilota medio, e tu col tuo 1.89 sei un bel po' sopra tale media direi icon_asd.gif
La 650 era più protettiva??
 
15085726
15085726 Inviato: 7 Ago 2014 8:15
 

Sono esigente perchè ho memoria di come erano protettive diverse moto avute nel passato. Cito a caso: Honda Transalp (modelli 1991, 1998 e 2000) con plexiglas GiVi, Honda Varadero 1999, etc. La 650 (modelli K4 e K8) era insopportabile per le turbolenze, la L2 era meglio perchè si riusciva ad avere pressione accettabile sul casco e flusso "pulito". Con la 1000, sfruttando la regolazione dell'inclinazione, riesco ad avere turbolenza accettabile ma non certo la quiete che mi piacerebbe. Quasi quasi preferirei la sella alta, in modo da usare i tre cm di rialzo per uscire dal vortice. La seccatura è che, con il casco modulare, sui lunghi viaggi si devono usare i tappi oppure si diventa sordi. Io ho superato in sella il milione di km (vado in moto da oltre 30 anni) e certi investimenti di risorse scarse come quelle fisiche non me li posso più permettere icon_asd.gif
 
15086073
15086073 Inviato: 7 Ago 2014 12:34
 

AlbertoSSP ha scritto:
In verità la Caponord sta a 14'000 di listino icon_wink.gif

La versione a 16'000 è quella con le sospensioni elettroniche e praticamente tutti gli optional (valige, bauletto, staffe, manopole riscaldate,...) inclusi.


Volevo indicare una cifra media. In ogni caso, la differenza di prezzo c'è ed è sensibile; sicuramente è un punto a favore della Suzuki. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©