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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
15679107
15679107 Inviato: 16 Ago 2016 14:22
 



Sapete perché su Pneusonline ci sono 2 pneumatici 120 70 17, uno con la M finale e l'altro no?
 
15679169
15679169 Inviato: 16 Ago 2016 17:07
 

bildo64 ha scritto:
Sapete perché su Pneusonline ci sono 2 pneumatici 120 70 17, uno con la M finale e l'altro no?

Questa cosa era saltata fuori già un paio di anni fa. Le uniche 120/70 sul listo Metzeler sono specifica 'M', che erano poi quelle che avevo montate appena uscite nella primavera 2014 (vado a memoria). Quindi la mancanza di 'M' dovrebbe essere una svista del gestionale di Pneusonline, perché non ne esistono altre.

Curiosamente, per il posteriore invece dovrebbe esistere una spec 'B' per moto pesanti con carcassa rinforzata, ma sul sito non la vedo...
 
15679346
15679346 Inviato: 16 Ago 2016 23:16
 

sigsegv ha scritto:
Questa cosa era saltata fuori già un paio di anni fa. Le uniche 120/70 sul listo Metzeler sono specifica 'M', che erano poi quelle che avevo montate appena uscite nella primavera 2014 (vado a memoria). Quindi la mancanza di 'M' dovrebbe essere una svista del gestionale di Pneusonline, perché non ne esistono altre.

Curiosamente, per il posteriore invece dovrebbe esistere una spec 'B' per moto pesanti con carcassa rinforzata, ma sul sito non la vedo...

Ma quante ne sai???
Meglio le m7 o le Pirelli angel?
 
15679453
15679453 Inviato: 17 Ago 2016 10:06
 

Le angel dovrebbero essere turistiche. Le m7 sono sportive.
 
15679506
15679506 Inviato: 17 Ago 2016 11:34
 

tafraz ha scritto:
Meglio le m7 o le Pirelli angel?

Non dovevi finire le Scorpion Trail 1 e poi provare le Scorpion Trail 2? icon_razz.gif

Col caldo M7 senza battere ciglio. Le Angel sono più rassicuranti col freddo, ma il problema è che durando 10 mila km, anche mettendole su ad ottobre, è difficile finirle prima di aprile. Il rischio è di farsi buona parte della primavera con una gomma che ha già dato.

Mi sa che questo inverno provo a passarlo sulle M7...
 
15679690
15679690 Inviato: 17 Ago 2016 19:19
 

msy ha scritto:
Le angel dovrebbero essere turistiche. Le m7 sono sportive.

Lo so..le ho provate entrambe..
Chiedevo al sig con quali si era trovato meglio con la bestiolina che si ritrova..
 
15679996
15679996 Inviato: 18 Ago 2016 11:47
 

sigsegv ha scritto:
Questa cosa era saltata fuori già un paio di anni fa. Le uniche 120/70 sul listo Metzeler sono specifica 'M', che erano poi quelle che avevo montate appena uscite nella primavera 2014 (vado a memoria). Quindi la mancanza di 'M' dovrebbe essere una svista del gestionale di Pneusonline, perché non ne esistono altre.

Curiosamente, per il posteriore invece dovrebbe esistere una spec 'B' per moto pesanti con carcassa rinforzata, ma sul sito non la vedo...


grazie!
mi tranquillizzi
Pensa che quelle senza M costavano 10 € in più. ..
 
15680937
15680937 Inviato: 20 Ago 2016 11:54
 

Dopo due treni di m7 con i quali ho fatto circa 7500/8000 km ognuno ora ho deciso di cambiare e provare qualcos'altro!

Comunque direi che sono sempre stato più che soddisfatto delle m7.. Usate con il caldo il freddo il bagnato e mai un accenno di perdita di aderenza! Finito il 2do treno pochi giorni fa di ritorno da una settimana di vacanza!
Usate una volta anche per una pistata non troppo pretenziosa nella quale si sono comportate bene!

Spero di non rimpiangerle ora che ho fatto il cambio!
 
15681315
15681315 Inviato: 21 Ago 2016 7:24
 

Si e cosa hai messo?

Spero le S21....io ho fatto la stessa cosa,per adesso scelta azzeccata. 0510_saluto.gif
 
15681331
15681331 Inviato: 21 Ago 2016 8:58
 

Bibe ha scritto:
Si e cosa hai messo?

Spero le S21....io ho fatto la stessa cosa,per adesso scelta azzeccata. 0510_saluto.gif

Ho montato le Rosso 3.., Spero sia stata azzeccata pure la mia di scelta! 0510_saluto.gif
 
15681339
15681339 Inviato: 21 Ago 2016 9:18
 

Sono molto curioso delle rosso 3.
Come sono? Scendono in piega nello stesso modo? Sono più rotonde o sembra di cadere nel vuoto?
Tienimi aggiornato se puoi, grazie!
 
15681375
15681375 Inviato: 21 Ago 2016 10:32
 

msy ha scritto:
Sono molto curioso delle rosso 3.
Come sono? Scendono in piega nello stesso modo? Sono più rotonde o sembra di cadere nel vuoto?
Tienimi aggiornato se puoi, grazie!

Guarda per ora ho fatto solo 50 km.. L'unica cosa che posso dirti é che scendono in piega più velocemente!
Comunque per non andare off topic
Dai un occhiata al topic specifico della rosso 3 dove ho scritto le prime impressioni!
 
15681418
15681418 Inviato: 21 Ago 2016 12:44
 

Armanino ha scritto:
Dopo due treni di m7 con i quali ho fatto circa 7500/8000 km ognuno ora ho deciso di cambiare e provare qualcos'altro!

Comunque direi che sono sempre stato più che soddisfatto delle m7.. Usate con il caldo il freddo il bagnato e mai un accenno di perdita di aderenza! Finito il 2do treno pochi giorni fa di ritorno da una settimana di vacanza!
Usate una volta anche per una pistata non troppo pretenziosa nella quale si sono comportate bene!

Spero di non rimpiangerle ora che ho fatto il cambio!


Scusa,8000km sia col posteriore che con l'anteriore?
 
15681427
15681427 Inviato: 21 Ago 2016 13:11
 

Fly76 ha scritto:
Scusa,8000km sia col posteriore che con l'anteriore?

Allora.. Primo treno 7400 km e al cambio l'anteriore ne aveva ancora un po il posteriore era finito
Secondo treno 7700 km e anche li l'anteriore ne aveva ancora un po'.. Forse 7/800 mentre il posteriore era già oltre le tacche limite visto che poi ho fatto 300 km di artista
Autostrada
 
15681448
15681448 Inviato: 21 Ago 2016 14:52
 

Armanino ha scritto:
Allora.. Primo treno 7400 km e al cambio l'anteriore ne aveva ancora un po il posteriore era finito
Secondo treno 7700 km e anche li l'anteriore ne aveva ancora un po'.. Forse 7/800 mentre il posteriore era già oltre le tacche limite visto che poi ho fatto 300 km di artista
Autostrada


Capito.. io con le M5,ci faccio 5000km(posteriore) ma arrivando pure a tela al centro!
Al prossimo cambio o, M7 o Mitas(che costano poco).. forse,meglio provare le M7 prima,provenendo dalle sorelle minori..
 
15681462
15681462 Inviato: 21 Ago 2016 16:05
 

Fly76 ha scritto:
Capito.. io con le M5,ci faccio 5000km(posteriore) ma arrivando pure a tela al centro!
Al prossimo cambio o, M7 o Mitas(che costano poco).. forse,meglio provare le M7 prima,provenendo dalle sorelle minori..


Non ho mai provato mitas o m5 ma non posso far altro che consigliare le m7.. Siamo in molto ad averle del nostro gruppo si moto diverse e di trovano tutti bene!
 
15681469
15681469 Inviato: 21 Ago 2016 16:25
 

Armanino ha scritto:
Non ho mai provato mitas o m5 ma non posso far altro che consigliare le m7.. Siamo in molto ad averle del nostro gruppo si moto diverse e di trovano tutti bene!


La posteriore ha 2000km ed è già ad un 50% buono,sicuramente le prossima saranno bimescola(M7) 0509_doppio_ok.gif
 
15681784
15681784 Inviato: 22 Ago 2016 10:03
 

L'usura della gomma dipende da mille variabili..e su tutt'e stile di guida e strade percorse..lo sappiamo tutti..
Anche io con le m7 ho fatto 8000 km con la
Mia ex hyperstrada..ma come Armanino ho una guida fluida e senza strApponi o staccatone(correggimi se sbaglio Mauro...)..
Questo preserva la gomma..suppongo..anche perché so bene cosa vuol dire arrivare sulle tele(ma tele tele!!!..e chi mi conosce sa di cosa parlo..)..e guidare in quello stato è poco gradevole..
 
15681874
15681874 Inviato: 22 Ago 2016 11:50
 

tafraz ha scritto:
L'usura della gomma dipende da mille variabili..e su tutt'e stile di guida e strade percorse..lo sappiamo tutti..
Anche io con le m7 ho fatto 8000 km con la
Mia ex hyperstrada..ma come Armanino ho una guida fluida e senza strApponi o staccatone(correggimi se sbaglio Mauro...)..
Questo preserva la gomma..suppongo..anche perché so bene cosa vuol dire arrivare sulle tele(ma tele tele!!!..e chi mi conosce sa di cosa parlo..)..e guidare in quello stato è poco gradevole..

Pure io ho una guida fluida ma più di 5500 mai fatti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Fly76 ha scritto:
Capito.. io con le M5,ci faccio 5000km(posteriore) ma arrivando pure a tela al centro!
Al prossimo cambio o, M7 o Mitas(che costano poco).. forse,meglio provare le M7 prima,provenendo dalle sorelle minori..

Ti posso parlare per esperienza, a me le M7 durano circa il 20% in più delle M5 (che ho amato), la grossa differenza la fanno su come vanno a fine vita: le M5 scivolano, le M7 fino a circa il 10% di vita utile tengono! Come grip da nuove e feeling sono un gradino e mezzo sopra le M5! Se ti piacciono queste con le M7 non sbagli! 0509_up.gif
 
15681924
15681924 Inviato: 22 Ago 2016 12:54
 

Con la scorsa M5 post ho fatto 5000km(era uscita la tela di colpo al centro e ai lati ancora buona,usando prettamente la moto in pianura dove abito,è lo scotto da pagare),adesso sono alla seconda ed ,avendo preso più confidenza con la moto,sicuramente,non ci arriverò nemmeno a 5000km,ne dubito..
eppure viaggio pure sempre solo e l'hornet non è che sia una moto brutale,anzi..

Le M7,dovrebbero darmi una bella mano in questo,avendo la mescola più dura al centro,se dite che sono anche migliori delle M5,ottimo! 0509_banana.gif

p.s. pensavo che durassero un po di più che del 20% in più delle M5,in pratica,1000 km in più.. icon_rolleyes.gif
Il mio compagno di uscite con la monster e dunloop qualifier2,è a 8000km e sono ancora utilizzabili..
 
15682058
15682058 Inviato: 22 Ago 2016 16:37
 

tafraz ha scritto:
L'usura della gomma dipende da mille variabili..e su tutt'e stile di guida e strade percorse..lo sappiamo tutti..
Anche io con le m7 ho fatto 8000 km con la
Mia ex hyperstrada..ma come Armanino ho una guida fluida e senza strApponi o staccatone(correggimi se sbaglio Mauro...)..
Questo preserva la gomma..suppongo..anche perché so bene cosa vuol dire arrivare sulle tele(ma tele tele!!!..e chi mi conosce sa di cosa parlo..)..e guidare in quello stato è poco gradevole..


Dici giusto Franz! 0509_up.gif 0509_up.gif oltre e tipo di guida e di strada una cosa che può influire molto è la pressione alla quale si tengono le gomme!
 
15682061
15682061 Inviato: 22 Ago 2016 16:41
 

Fly76 ha scritto:
Con la scorsa M5 post ho fatto 5000km(era uscita la tela di colpo al centro e ai lati ancora buona,usando prettamente la moto in pianura dove abito,è lo scotto da pagare),adesso sono alla seconda ed ,avendo preso più confidenza con la moto,sicuramente,non ci arriverò nemmeno a 5000km,ne dubito..
eppure viaggio pure sempre solo e l'hornet non è che sia una moto brutale,anzi..

Le M7,dovrebbero darmi una bella mano in questo,avendo la mescola più dura al centro,se dite che sono anche migliori delle M5,ottimo! 0509_banana.gif

p.s. pensavo che durassero un po di più che del 20% in più delle M5,in pratica,1000 km in più.. icon_rolleyes.gif
Il mio compagno di uscite con la monster e dunloop qualifier2,è a 8000km e sono ancora utilizzabili..


Come dicevo sopra forse dipende dalla pressione delle gomme stesse! io ho una cbr-f quindi stesso motore della hornet in pratica e anche viaggiando spesso in 2 non mi sono mai durate cosi poco anche facendo 800 km di autostrada negli ultimi 3000 fatti!

concordo con CBR_125 R sulla tenuta a fine vita!! non ho mai avvertito scivolamenti di nessun genere nemmeno prima di portarla al cambio gomme.. a meno che non si formi lo scalino centrale!
 
15682074
15682074 Inviato: 22 Ago 2016 17:05
 

Dipende molto anche dallo stile di guida e dalla moto. Io ho una guida abbastanza fluida, sul GSR 600 facevo attorno i 7500-8000km con un treno di M7.
Ora con il CBR600F 2011 sono a 6000km e secondo me ne hanno ancora per parecchio, credo 3000km salvo un calo repentino tutto insieme, perché fra stile di guida differente, monoammotizzatore aftermarket che evita molti pattinamenti e motore parecchio più fluido sembra stressare di meno la gomma posteriore... e parliamo della stessa gomma nella stessa misura montata su due moto di fascia, potenza e peso paragonabili.
 
15682091
15682091 Inviato: 22 Ago 2016 17:29
 

non saprei ragazzi,le pressione comunque la tengo più o meno come dice la casa..
Forse sarò poco fluido nella guida,non so.. di certo,cambiare il posteriore 2 volte l'anno,diventa impegnativo..
Non vedo l'ora di passare alle bimescola icon_smile.gif
 
15682143
15682143 Inviato: 22 Ago 2016 19:14
 

Fly76 ha scritto:
non saprei ragazzi,le pressione comunque la tengo più o meno come dice la casa..
Forse sarò poco fluido nella guida,non so.. di certo,cambiare il posteriore 2 volte l'anno,diventa impegnativo..
Non vedo l'ora di passare alle bimescola icon_smile.gif

Io monto 4 treni l'anno... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15682877
15682877 Inviato: 24 Ago 2016 1:11
 

Aggiorno il post precedente. - Percorso poco meno di 800km, tutte curve con sole poco e h2o tanta. - Gran belle gomme! - Gradualmente ho portato la pressione delle gomme da 2.1/2.1 iniziale ( sindrome di Dunlop ) ad un più consono 2.2/2.5 (pressioni consigliate dal gommista, pilota di peso piuma ) - Stasera per curiosità ho visionato il Metzeler databook e per la Speed Triple 02-04 consigliano 2.2/2.6 . - Ricapitolando: dopo anni di utilizzo di pneumatici Dunlop il passaggio ad altra marca/reazioni ha comportato anche un totale reset del cervello. - Ora sì che vanno bene! 0510_saluto.gif
 
15682966
15682966 Inviato: 24 Ago 2016 9:18
 

Fly76 ha scritto:
non saprei ragazzi,le pressione comunque la tengo più o meno come dice la casa..
Forse sarò poco fluido nella guida,non so.. di certo,cambiare il posteriore 2 volte l'anno,diventa impegnativo..
Non vedo l'ora di passare alle bimescola icon_smile.gif

Se non vuoi passare a delle sport-touring, le Michelin Pilot Power 3 dovrebbero essere quelle che garantiscono più kilometraggio tra le supersport.

Rosso19 ha scritto:
Ricapitolando: dopo anni di utilizzo di pneumatici Dunlop il passaggio ad altra marca/reazioni ha comportato anche un totale reset del cervello. - Ora sì che vanno bene! 0510_saluto.gif

Non avevo dubbi icon_razz.gif
 
15683190
15683190 Inviato: 24 Ago 2016 14:54
 

Proprio poco fa,leggevo di un motociclista che percorre 15.000km proprio con queste Michelin Pilot Power 3.
Che caratteristiche hanno?(piccolo ot,poi torniamo in tema icon_mrgreen.gif ).
 
15683200
15683200 Inviato: 24 Ago 2016 15:16
 

Fly76 ha scritto:
Proprio poco fa,leggevo di un motociclista che percorre 15.000km proprio con queste Michelin Pilot Power 3.
Che caratteristiche hanno?(piccolo ot,poi torniamo in tema icon_mrgreen.gif ).

Rimani in tema direttamente Michelin Pilot Power 3 icon_razz.gif
 
15684078
15684078 Inviato: 25 Ago 2016 22:52
 

sigsegv: aggiungo che dopo il reset ho notato che alcune posizioni del corpo durante la guida erano leggermente cambiate; nessun problema, le m7rr sono facili da capire. icon_biggrin.gif
 
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