PaoloG ha scritto:
Non monto M7, ma ho avuto vari treni di gomme del gruppo Pirelli, per cui la tua domanda dovremmo semmai girarla alla Ducati e su che cosa volevano ottenere consigliando pressioni così basse sulla Hyper, contando che anche di primo equipaggiamento montano Pirelli.
La mia obiezione era sul fatto che le gomme le si possono anche tenere a quel valore, subendone però chiaramente gli svantaggi, a fronte di vantaggi che Ducati avrà ritenuto tali. In ogni caso la sicurezza ancora non è compromessa, solamente la moto diventa appunto un po' di legno (e si consumano le gomme molto più velocemente...), come hai sottolineato.
La.sicurezza ne è compromessa eccome!! La gomma a 1.8 non ha la.robustezza per tenere su la moto in piega estrema se non scaldata a dovere (tipo in pista) e il rischio che la.gomma ceda e scivoli sono tutt'altro che remote.
Poi la moto è vostra, la pelle pure. Se volete usare pressioni cosí basse (manco con dunlop.si usa 1.8 per strada e la carcassa è due volte piú rigida) fate pure...