Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 32
Vai a pagina Precedente  123...303132  Successivo
 
Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
14763635
14763635 Inviato: 3 Dic 2013 15:14
 

Le M5 son state presentate a fine 2009, dopo 4 anni credo sia ampiamente possibile (attingendo pure all'esperienza Road Races) esser riusciti a creare un prodotto che migliori il precedente specie nel rapporto grip/durata. Poi, certo, se uno è cqpace di girare in 2.05 o meno al Mugello probilmente di queste gomme ne troverà il limite, altrimenti mi sà che al di là di una personale faccenda di feeling non avrà di che lamentarsene, in particolar modo su strada, dove per portare realmente ai limiti un ottimo prodotto sportivo o si gioca come alla roulette russa oppure si corre e si arriva tra i primi 5 al CIVS...
 
14763883
14763883 Inviato: 3 Dic 2013 18:09
 

Non so se sono io che non mi spiego bene, probabilmente sì.
Quello che ho osservato non è la caratteristica della gomma in sé (visto che non l'ho provata).
Per quello che ne so io può avere il grip delle slick da MotoGP e la durata delle ruote di pietra dei Flinstones, come può essere anche l'esatto opposto. Non discuto questo, dico solo che prima di definirle gomme totali e decantarne le lodi sarebbe opportuno sentire qualcuno che le ha provate, non dire "sì hanno grip, l'ha detto la casa costruttrice". Mica per altro, solo per il fatto che l'interesse della casa costruttrice, quando tira fuori una nuova gomma, è di venderla.
 
14763897
14763897 Inviato: 3 Dic 2013 18:17
 

Argenta ha scritto:
Non so se sono io che non mi spiego bene, probabilmente sì.
Quello che ho osservato non è la caratteristica della gomma in sé (visto che non l'ho provata).
Per quello che ne so io può avere il grip delle slick da MotoGP e la durata delle ruote di pietra dei Flinstones, come può essere anche l'esatto opposto. Non discuto questo, dico solo che prima di definirle gomme totali e decantarne le lodi sarebbe opportuno sentire qualcuno che le ha provate, non dire "sì hanno grip, l'ha detto la casa costruttrice". Mica per altro, solo per il fatto che l'interesse della casa costruttrice, quando tira fuori una nuova gomma, è di venderla.


Naaaa. Loro lo fanno per hobby. rotfl.gif
Poi se non mi fanno il 120/65 a me frega nulla! 0509_si_picchiano.gif
 
14763908
14763908 Inviato: 3 Dic 2013 18:23
 

verdekawa89 ha scritto:
Naaaa. Loro lo fanno per hobby. rotfl.gif
Poi se non mi fanno il 120/65 a me frega nulla! 0509_si_picchiano.gif

La maledizione delle misure desuete! Io ho il 160/60 al posteriore...di coperture da pista se ne trovano pochissime! icon_sad.gif
 
14763964
14763964 Inviato: 3 Dic 2013 19:15
 

Argenta ha scritto:
La maledizione delle misure desuete! Io ho il 160/60 al posteriore...di coperture da pista se ne trovano pochissime! icon_sad.gif


Ma va un pò la va (scherzosamente) che trovi almeno una decina di modelli, tra cui moltissimi nuovi o di carattere sportivo. Tipo S20, M5, Q2, sportsmart, rosso corsa, rennsport (k e non), perfino le nuovissime sc2 v2 credo.
Io in 120/65 trovo tipo 3 o 4 modelli. Il migliore è il rosso corsa, il resto son ciofeche diciamo. 0509_si_picchiano.gif
Sei beato in confronto a me. eusa_wall.gif Avessi la tua scelta manco me ne preoccuperei. 0509_up.gif
Va beh dai ci addentriamo in pericolosi OT. 0509_lucarelli.gif
 
14764218
14764218 Inviato: 3 Dic 2013 22:34
 

verdekawa89 ha scritto:
Va beh dai ci addentriamo in pericolosi OT. 0509_lucarelli.gif
0509_marlowe.gif
 
14764272
14764272 Inviato: 3 Dic 2013 23:17
 

PaoloG ha scritto:
0509_marlowe.gif


In effetti poteva sembrare una punzecchiata. Era solo una battuta, chiedo scusa se è stata travisata. eusa_shifty.gif
 
14764316
14764316 Inviato: 3 Dic 2013 23:44
Oggetto: Re: pistata
 

verdekawa89 ha scritto:
In effetti poteva sembrare una punzecchiata. Era solo una battuta, chiedo scusa se è stata travisata. eusa_shifty.gif

Tranquillo icon_wink.gif
Però un errata corrige te lo fo: sono beatA icon_mrgreen.gif
OT mode off 0510_inchino.gif
 
14766671
14766671 Inviato: 5 Dic 2013 19:14
 

Qualcuno che conosce l'inglese meglio di me icon_redface.gif mi traduce cosa dicono in questo test? mi interessa anche perche' le paragonano alle Dunlop Sportsmart 2...grazie !


 
14766719
14766719 Inviato: 5 Dic 2013 19:39
 

eddy78 ha scritto:
Qualcuno che conosce l'inglese meglio di me icon_redface.gif mi traduce cosa dicono in questo test? mi interessa anche perche' le paragonano alle Dunlop Sportsmart 2...grazie !


Con "parole mie"...
Considera le Sporsmart2 il benchmark della categoria. Il circuito in cui hanno effettuato il confronto (così ad occhio Pergusa, visto che sono in Sicilia ad un evento Pirelli), è molto veloce, "alla vecchia maniera" e molto sconnesso: con entrambe le gomme ci si può trovare bene, a proprio agio in termini di grip, stabilità. Ma ci sono delle differenze. Le M7 sono più stabili, meno sensibili alle sconnessioni, il warm-up è più rapido il che è buono quando si va in strada perchè dopo una pausa si scaldano più in fretta; nella guida sono rapide, ma "rotonde" mentre le SM2 sono più immediate, cadono in curva e serve maggiore controllo per tenere la moto "lì" in curva. Il feeling in generale è ottimo, le M7 sono più "friendly", ma [conclude] il punto è che entrambe hanno caratteristiche davvero eccellenti ed è possibile sfruttare il potenziale della 675 a fondo senza problemi. Le gomme moderne sono a livelli ottimi ormai e le M7 rappresentano un altro step in questa direzione.

Interessante disamina, aggiungo, ma offre chiaramente una sensazione "a caldo" e limitata ad un uso in pista per pochi giri. Difficile parlare di durata, comportamento sul bagnato e decadimento delle prestazioni con l'usura (anche se da sempre è un punto di forza delle Pirelli-Metz...)
 
14766754
14766754 Inviato: 5 Dic 2013 19:57
 

PaoloG ha scritto:
Con "parole mie"...
Considera le Sporsmart2 il benchmark della categoria. Il circuito in cui hanno effettuato il confronto (così ad occhio Pergusa, visto che sono in Sicilia ad un evento Pirelli), è molto veloce, "alla vecchia maniera" e molto sconnesso: con entrambe le gomme ci si può trovare bene, a proprio agio in termini di grip, stabilità. Ma ci sono delle differenze. Le M7 sono più stabili, meno sensibili alle sconnessioni, il warm-up è più rapido il che è buono quando si va in strada perchè dopo una pausa si scaldano più in fretta; nella guida sono rapide, ma "rotonde" mentre le SM2 sono più immediate, cadono in curva e serve maggiore controllo per tenere la moto "lì" in curva. Il feeling in generale è ottimo, le M7 sono più "friendly", ma [conclude] il punto è che entrambe hanno caratteristiche davvero eccellenti ed è possibile sfruttare il potenziale della 675 a fondo senza problemi. Le gomme moderne sono a livelli ottimi ormai e le M7 rappresentano un altro step in questa direzione.

Interessante disamina, aggiungo, ma offre chiaramente una sensazione "a caldo" e limitata ad un uso in pista per pochi giri. Difficile parlare di durata, comportamento sul bagnato e decadimento delle prestazioni con l'usura (anche se da sempre è un punto di forza delle Pirelli-Metz...)


Grazie mille ! Penso proprio di provarle queste M7RR 0509_up.gif
 
14766763
14766763 Inviato: 5 Dic 2013 20:01
 

PaoloG ha scritto:
Con "parole mie"...
Considera le Sporsmart2 il benchmark della categoria. Il circuito in cui hanno effettuato il confronto (così ad occhio Pergusa, visto che sono in Sicilia ad un evento Pirelli), è molto veloce, "alla vecchia maniera" e molto sconnesso: con entrambe le gomme ci si può trovare bene, a proprio agio in termini di grip, stabilità. Ma ci sono delle differenze. Le M7 sono più stabili, meno sensibili alle sconnessioni, il warm-up è più rapido il che è buono quando si va in strada perchè dopo una pausa si scaldano più in fretta; nella guida sono rapide, ma "rotonde" mentre le SM2 sono più immediate, cadono in curva e serve maggiore controllo per tenere la moto "lì" in curva. Il feeling in generale è ottimo, le M7 sono più "friendly", ma [conclude] il punto è che entrambe hanno caratteristiche davvero eccellenti ed è possibile sfruttare il potenziale della 675 a fondo senza problemi. Le gomme moderne sono a livelli ottimi ormai e le M7 rappresentano un altro step in questa direzione.

Interessante disamina, aggiungo, ma offre chiaramente una sensazione "a caldo" e limitata ad un uso in pista per pochi giri. Difficile parlare di durata, comportamento sul bagnato e decadimento delle prestazioni con l'usura (anche se da sempre è un punto di forza delle Pirelli-Metz...)


Riassunto/traduzione eccellente. Anche se io avevo capito che scaldano prima le Dunlop, ma in quel punto gli è partito il tipico inglese mangiato britannico a 400 km/h per cui potresti avere ragione tu (visto che hai tradotto tutto eccellentemente).
Diciamo che in sostanza queste M7 sembrano migliori di quel che mi aspettavo. Con tutti quegli intagli fin sulla spalla pensavo soffrissero prima in questione di grip invece se non erro dice che anche sulla spalla sono ottime.
Come dici tu è un test molto limitato, sul bagnato andranno bene con tutti quei tagli icon_asd.gif ma in durata chissà.
Aggiungo che, da cosa ho letto, non bisogna prendere il confronto con le sportsmart2 come se fossero le sportsmart perchè Dunlop ne ha cambiato notevolmente il profilo anteriore e forse la carcassa.
Inoltre potremmo già dire che non è la gomma definitiva (ma va? icon_xd_2.gif ) perchè Dunlop ha lasciato sostanzialmente invariato il grip delle ss2 e se lo dicono è vero sicuro, altrimenti dicevano che hanno raddoppiato il grip icon_asd.gif , quindi anche le M7 come le sportsmart avranno limiti in pista (per cui il sito Metzeler dovrebbe togliere qualche pallino alla scheda icon_asd.gif ).
Dal test sembrava preferire leggermente le Metzeler ma è pur sempre un video-pubblicità. eusa_whistle.gif
 
14766795
14766795 Inviato: 5 Dic 2013 20:24
 

verdekawa89 ha scritto:
Dal test sembrava preferire leggermente le Metzeler ma è pur sempre un video-pubblicità. eusa_whistle.gif


Secondo me non necessariamente, nel senso che, per fortuna, gommacce non ne esistono più, per cui alla fine diventa questione di feeling. Come detto, non ci è dato sapere quanti giri abbia fatto ed a che ritmi, per cui contando che non avrà nemmeno fatto caldissimo (l'evento sarà di queste settimane), non ho dubbi che una gomma di quel segmento se la possa cavare benissimo su una "media" come la 675. Cioè, gomme di questo tipo in pista se la cavano bene, ma è chiaro che chi cerca il tempo, i long-run e la precisione a luglio in pista con un 1000 non le può montare.
 
14766968
14766968 Inviato: 5 Dic 2013 22:35
 

PaoloG ha scritto:
Secondo me non necessariamente, nel senso che, per fortuna, gommacce non ne esistono più, per cui alla fine diventa questione di feeling. Come detto, non ci è dato sapere quanti giri abbia fatto ed a che ritmi, per cui contando che non avrà nemmeno fatto caldissimo (l'evento sarà di queste settimane), non ho dubbi che una gomma di quel segmento se la possa cavare benissimo su una "media" come la 675. Cioè, gomme di questo tipo in pista se la cavano bene, ma è chiaro che chi cerca il tempo, i long-run e la precisione a luglio in pista con un 1000 non le può montare.


0509_doppio_ok.gif L'utente del topic però ha una millona, speriamo abbia un buon dosaggio del polso destro. icon_mrgreen.gif
 
14766988
14766988 Inviato: 5 Dic 2013 22:43
 

da quello che si evince sono delle ottime gomme sportive evoluzione delle m5 con maggior grip sul bagnato adatte a chi vuole togliersi lo sfizio di girare in pista, niente più, per chi va in pista e fa sul serio meglio altre alternative,altrimenti a che servirebbero le gomme in mescola?....
 
14772025
14772025 Inviato: 10 Dic 2013 18:00
 

quanto vorrei fare il tester gomme ='(
 
14772030
14772030 Inviato: 10 Dic 2013 18:01
 

Chry44 ha scritto:
quanto vorrei fare il tester gomme ='(


Io il tester moto! Perchè accontentarsi. Anzi il pilota. 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14774207
14774207 Inviato: 12 Dic 2013 13:35
 

LOL.. io appena mi ritrovo 15mila euro in più in tasca (rotfl.gif ) mi iscrivo a qualche cup 600cc XD
 
14800266
14800266 Inviato: 8 Gen 2014 9:01
 

Nessuna novità sul prezzo di queste M7 ? eusa_think.gif
 
14800570
14800570 Inviato: 8 Gen 2014 12:33
 

samurai ha scritto:
Nessuna novità sul prezzo di queste M7 ? eusa_think.gif

on line risultano costare quanto le z8
 
14800591
14800591 Inviato: 8 Gen 2014 12:46
 

30x26 ha scritto:
on line risultano costare quanto le z8

dove hai trovato???
 
14800604
14800604 Inviato: 8 Gen 2014 12:55
 

nickpneumatici
 
14800605
14800605 Inviato: 8 Gen 2014 12:56
 

Secondo me sono solo previsioni di costo perchè ancora non c'è un listino ufficiale icon_wink.gif
Com'è che è l'unico che le ha? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14800615
14800615 Inviato: 8 Gen 2014 13:05
 

probabile, ma a rigor di logica non potranno avere un prezzo molto diverso da m5 e z8. sarebbero invendibili.
 
14800632
14800632 Inviato: 8 Gen 2014 13:22
 

Sicuramente sarà così 0509_up.gif
 
14801388
14801388 Inviato: 8 Gen 2014 21:44
 

Sono sempre forniti e acquisteranno stock fin da subito per ridurre i costi.

Adesso ho le sa2,
se non le trovo velocemente in commercio a inizio stagione
posso pensare anche a queste,vediamo.
 
14803205
14803205 Inviato: 10 Gen 2014 8:23
 

Molto interessante. Utilizzo la moto al 100% su strada ed in ogni situazione. Affronto spesso strade sconnesse e città, per questo ho apprezzato tantissimo l'M5. Non ho una guida sportiva al limite, ma solo uno stive veloce ed abbastanza rotondo. Vedo che tutti quelli con la mia tipologia di guida apprezzano notevolmente lo Sportec M5.

Non è uno pneumatico da pista oppure da guida sportiva al limite. Si tratta di una copertura molto adatta a chi ama sia la sicurezza sia il feeling di guida.

I lati positivi migliori sono TUTTI legati all'utilizzo stradale ed alla sua poliedricità. Si tratta di una gomme, come detto, che non eccelle in nulla... facendo bene tutto.

Ho trovato raramente una gomma tanto comunicativa e che si comporti tanto bene sullo sconnesso. Rispetto agli equivalenti Pirelli sembra di cambiare sospensioni sull'asfalto rovinato. Non ha una grande agilità, ma questo si tramuta in ottima stabilità e guida rotondissima. Rende facile ed intuitiva anche una moto nervosa di suo. Chiaramente il rovescio della medaglia è quello di non avere più un serpente di moto che cambia direzione col pensiero, ma non tutti i motociclisti cercano questo.

Secondo me per i tranquillo-sportivi che amano il feeling di guida, la facilità ed usano la moto per tutto... è perfetto.

Detto questo... voglio questo M7RR !!!!!!!!
 
14808041
14808041 Inviato: 14 Gen 2014 12:10
 

Seguo con interesse questo topic in quanto verso marzo cambierò gomme, e la scelta per me si fa più complessa visto che fino a qualche settimana fa ero indeciso tra m5 e sportsmart 2.... eusa_wall.gif

0510_saluto.gif
 
14828028
14828028 Inviato: 29 Gen 2014 15:57
 

Il mio gommista mi ha detto che le arrivano fra due settimane è costeranno 290 € ant. il 120/70 e post. 180/55 0509_up.gif
 
14828112
14828112 Inviato: 29 Gen 2014 16:52
 

A Roma sono gia' arrivate e il prezzo è quello
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 32
Vai a pagina Precedente  123...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©