PaoloG ha scritto:
Con "parole mie"...
Considera le Sporsmart2 il benchmark della categoria. Il circuito in cui hanno effettuato il confronto (così ad occhio Pergusa, visto che sono in Sicilia ad un evento Pirelli), è molto veloce, "alla vecchia maniera" e molto sconnesso: con entrambe le gomme ci si può trovare bene, a proprio agio in termini di grip, stabilità. Ma ci sono delle differenze. Le M7 sono più stabili, meno sensibili alle sconnessioni, il warm-up è più rapido il che è buono quando si va in strada perchè dopo una pausa si scaldano più in fretta; nella guida sono rapide, ma "rotonde" mentre le SM2 sono più immediate, cadono in curva e serve maggiore controllo per tenere la moto "lì" in curva. Il feeling in generale è ottimo, le M7 sono più "friendly", ma [conclude] il punto è che entrambe hanno caratteristiche davvero eccellenti ed è possibile sfruttare il potenziale della 675 a fondo senza problemi. Le gomme moderne sono a livelli ottimi ormai e le M7 rappresentano un altro step in questa direzione.
Interessante disamina, aggiungo, ma offre chiaramente una sensazione "a caldo" e limitata ad un uso in pista per pochi giri. Difficile parlare di durata, comportamento sul bagnato e decadimento delle prestazioni con l'usura (anche se da sempre è un punto di forza delle Pirelli-Metz...)
Grazie mille ! Penso proprio di provarle queste M7RR