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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
15427379
15427379 Inviato: 14 Ago 2015 15:56
 

Una pressione così diversa mi sembra strano, se persa in giornata!
Sei sicuro che il tuo gommista ti cambi le valvole ad ogni cambio gomma?

Forse hai beccato il treno fallato, tra problemi d'assetto e questo.... icon_rolleyes.gif
 
15427438
15427438 Inviato: 14 Ago 2015 17:35
 

Non è che ti hanno montato delle valvole nuove e quelle trafilano?

La gomma in se è difficile che vada giù di pressione,
semmai con il caldo và su,
le misuri sempre nelle stesse condizioni?
 
15427794
15427794 Inviato: 15 Ago 2015 9:25
 

Ragazzi,mi "introduco" in questa discussione avendo una gomma simile la M5 e è una domanda un po generica,sul DOT.
Ho montato,appunto una m5,a casa ho notato il DOT 03/13 icon_sad.gif ..non sarà troppo "stagionata"?
Contattando chi me la venduta/montata,mi ha riferito che lo sconto si fa solo su gomme di 4 anni,inferiore la gomma è considerata "nuova".
Ovviamente,non è una questione di sconto ma di sicurezza ed efficienza.. vado tranquillo?

Grazie
 
15428191
15428191 Inviato: 16 Ago 2015 7:59
 

Fly76 ha scritto:
Ragazzi,mi "introduco" in questa discussione avendo una gomma simile la M5 e è una domanda un po generica,sul DOT.
Ho montato,appunto una m5,a casa ho notato il DOT 03/13 icon_sad.gif ..non sarà troppo "stagionata"?
Contattando chi me la venduta/montata,mi ha riferito che lo sconto si fa solo su gomme di 4 anni,inferiore la gomma è considerata "nuova".
Ovviamente,non è una questione di sconto ma di sicurezza ed efficienza.. vado tranquillo?

Grazie

Dai un occhio qui: verifica del DOT
Siamo OT.
A volte i prezzi molto bassi nascondono qualcosa.
 
15428219
15428219 Inviato: 16 Ago 2015 9:02
 

CBR_125R ha scritto:
Dai un occhio qui: verifica del DOT
Siamo OT.
A volte i prezzi molto bassi nascondono qualcosa.


Grazie si..
beh pagata 150€(montata) mica tanto poco.. icon_rolleyes.gif
 
15428556
15428556 Inviato: 16 Ago 2015 20:10
 

Fly76 ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
Dai un occhio qui: verifica del DOT
Siamo OT.
A volte i prezzi molto bassi nascondono qualcosa.


Grazie si..
beh pagata 150€(montata) mica tanto poco.. icon_rolleyes.gif

Tiragliela in testa 150 per un modello vecchio con dot del 2013 ......... 0509_mitra.gif
se guardi nel topic si parla di treni di m7 pagati 260-270 con montaggio e dot 2015 (nel mio caso 04/15 ant e dicembre/14 post) se non è un pacco poco ci manca......
Avevo fatto un preventivo anche per le m5 (120/70 160/60) e mi facevano 220 compreso montaggio , ovviamente non avrei potuto sapere il dot fino a quando non arrivavano , ma quello che è sicuro che un dot 13 i miei cerchioni non li avrebbe visti manco con il binocolo 0509_si_picchiano.gif
(comunque direi appunto che siamo ot meglio chiudere)
 
15428757
15428757 Inviato: 17 Ago 2015 8:36
 

pepito90 ha scritto:
Tiragliela in testa 150 per un modello vecchio con dot del 2013 ......... 0509_mitra.gif
se guardi nel topic si parla di treni di m7 pagati 260-270 con montaggio e dot 2015 (nel mio caso 04/15 ant e dicembre/14 post) se non è un pacco poco ci manca......
Avevo fatto un preventivo anche per le m5 (120/70 160/60) e mi facevano 220 compreso montaggio , ovviamente non avrei potuto sapere il dot fino a quando non arrivavano , ma quello che è sicuro che un dot 13 i miei cerchioni non li avrebbe visti manco con il binocolo 0509_si_picchiano.gif
(comunque direi appunto che siamo ot meglio chiudere)


si infatti,chiudimamo l'ot,grazie per le risposte intanto vado a piangere una mezz'oretta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15429079
15429079 Inviato: 17 Ago 2015 15:37
 

degli m5 con dot 2013 se sono ben tenuti e ben conservati sono uguali a m5 prodotti oggi. Li protegge la cera.
Certo, la gomma ha un decadimento ma per accorgertene devi essere stoner e andare in pista. Starei tranquillo, specie se non hanno manifestato spaccature o evidenti fessurazioni.
Eppoi 150 montati mi sembra un ottimo prezzo.
Se dovessi andare in pista con questi pneus stai solo più attento a come reagiscono agli sbalzi termici. ma anche li non essendo da pista il limite arriva prima dal grip meccanico che da quello chimico
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15429213
15429213 Inviato: 17 Ago 2015 18:14
 

joker72 ha scritto:
degli m5 con dot 2013 se sono ben tenuti e ben conservati sono uguali a m5 prodotti oggi. Li protegge la cera.
Certo, la gomma ha un decadimento ma per accorgertene devi essere stoner e andare in pista. Starei tranquillo, specie se non hanno manifestato spaccature o evidenti fessurazioni.
Eppoi 150 montati mi sembra un ottimo prezzo.
Se dovessi andare in pista con questi pneus stai solo più attento a come reagiscono agli sbalzi termici. ma anche li non essendo da pista il limite arriva prima dal grip meccanico che da quello chimico
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Grazie,mi sento più sicuro ora.. icon_mrgreen.gif
La gomma è molto morbida,non resta l'impronta dell'unghia e "puzza" di nuovo!
Non vado in pista e non sono un grande piegatore anche perchè è da poco che ho la moto.. quindi,non ho bisogno di prestazioni esasperate..
 
15429216
15429216 Inviato: 17 Ago 2015 18:20
 

Ho controllato la pressione dopo 3/4 giorni e di nuovo sono più sgonfie di 0.2 sia avanti che dietro! Troppo strano! Se non sono le gomme cosa potrebbe essere?

Ovviamente le controllo a freddo!
 
15429497
15429497 Inviato: 18 Ago 2015 7:13
 

la valvola di gonfiaggio magari.. è strano che perda 0,2 dopo 3-4 gg
 
15429698
15429698 Inviato: 18 Ago 2015 11:38
 

ninja6r ha scritto:
Ho controllato la pressione dopo 3/4 giorni e di nuovo sono più sgonfie di 0.2 sia avanti che dietro! Troppo strano! Se non sono le gomme cosa potrebbe essere?

Ovviamente le controllo a freddo!

potrebbe anche essere il tuo manomentro che ruba tanta aria alla gomma per poter misurare. rimisurando dopo pochi secondi leggi sempre la stessa pressione o altri 2decimi in meno?
 
15429879
15429879 Inviato: 18 Ago 2015 14:58
 

joker72 ha scritto:
degli m5 con dot 2013 se sono ben tenuti e ben conservati sono uguali a m5 prodotti oggi. Li protegge la cera.
Certo, la gomma ha un decadimento ma per accorgertene devi essere stoner e andare in pista. Starei tranquillo, specie se non hanno manifestato spaccature o evidenti fessurazioni.
Eppoi 150 montati mi sembra un ottimo prezzo.
Se dovessi andare in pista con questi pneus stai solo più attento a come reagiscono agli sbalzi termici. ma anche li non essendo da pista il limite arriva prima dal grip meccanico che da quello chimico
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Vabe che non sono pericolose è ovvio il mio discorso si riferiva più che altro al fatto che per una gomma con più di due anni mi aspetto almeno un pochino di sconto extra , non di sicuro un prezzo che (secondo me) non è proprio concorrenziale se non addirittura più alto di quello di listino dato che come dicevo prima un gommista Non di fiducia mi ha recentemente fatto 220 per il treno montato , poi se per voi è buono mi sa che dovete cambiare gommista o ancora peggio proprio zona....... icon_xd_2.gif
Che poi magari per una gomma nuova e ben conservata il decadimento di prestazioni in due anni è limitato e la differenza quasi impercettibile , ma è inutile dire che per me sapere di poter contare su una gomma al suo massimo prestazionale mi fa scendere in strada con tutta un'altra tranquillità che per chi va in moto a mio parere non è poco.
X ninja6r
Per me devi provare appunto con un'altro manometro che sai essere affidabile , se confermi il problema torna da chi ti ha montato le gomme e fatti sostituire le valvole , se poi persiste meglio rivolgersi a qualcun'altro e verificare quale può essere il realmente il problema .
 
15429895
15429895 Inviato: 18 Ago 2015 15:36
 

Stamattina sono andato a cambiare le valvole..
Vediamo fra qualche giorno se tengono la pressione

(Ogni 3 uscite che faccio quest'anno una è dal meccanico sigh icon_cry.gif .. Lo scotto da pagare ad avere la moto con 120mila km )
 
15429920
15429920 Inviato: 18 Ago 2015 16:45
 

Ragazzi ma è possibile che ancora non arrivo alla tacca di controllo e già le sento scivolare??? manca poco alla tacca ma oggi sbandierava proprio la moto.
 
15429937
15429937 Inviato: 18 Ago 2015 17:18
 

A me dopo 4000 km ha iniziato a tenere meno
Che è già buono, rispetto alle altre gomme stradali più attempate che iniziano a decadere dopo 2/3000 km

Ora sono al 50% o 40% e ho fatto 4500 km
 
15429945
15429945 Inviato: 18 Ago 2015 17:31
 

Marerello ha scritto:
Ragazzi ma è possibile che ancora non arrivo alla tacca di controllo e già le sento scivolare??? manca poco alla tacca ma oggi sbandierava proprio la moto.


Quanto hanno di vita dal montaggio e che dot esattamente?

Anche le mie a fine vita qualche cenno lo danno,
ma passati bene i 5000 e un anno e mezzo dal montaggio....
 
15429972
15429972 Inviato: 18 Ago 2015 18:07
 

le ho montate a maggio, fatti 3000 km
 
15429974
15429974 Inviato: 18 Ago 2015 18:09
 

Marerello ha scritto:
le ho montate a maggio, fatti 3000 km


il dot non lo ricordo ma dovrebbe essere 2015.
 
15430016
15430016 Inviato: 18 Ago 2015 19:20
 

Marerello ha scritto:
le ho montate a maggio, fatti 3000 km

O tiri come un dannato, oppure hai fatto strade sporche...

Magari hai sbagliato le pressioni di gonfiaggio...
Pure io le sento scivolare un poco... Ma con 6000km sulle spalle! Un calo di tenuta ci sta ma dire che la moto sbandiera dopo 3000km di utilizzo stradale, immagino, mi sembra un pò eccessivo... Conoscendo la moto e le gomme che monti!
Poi se davvero sei un fulmine in strada le hai cotte... Passa alle K3! 0509_up.gif
 
15430094
15430094 Inviato: 18 Ago 2015 20:49
 

CBR_125R ha scritto:
O tiri come un dannato, oppure hai fatto strade sporche...

Magari hai sbagliato le pressioni di gonfiaggio...
Pure io le sento scivolare un poco... Ma con 6000km sulle spalle! Un calo di tenuta ci sta ma dire che la moto sbandiera dopo 3000km di utilizzo stradale, immagino, mi sembra un pò eccessivo... Conoscendo la moto e le gomme che monti!
Poi se davvero sei un fulmine in strada le hai cotte... Passa alle K3! 0509_up.gif


Si, con le k3 ci farei 1000 km..comunque le pressioni che uso sono 2.4 ant e 2.7 post.
 
15430332
15430332 Inviato: 19 Ago 2015 8:51
 

ninja6r ha scritto:
Stamattina sono andato a cambiare le valvole..
Vediamo fra qualche giorno se tengono la pressione

(Ogni 3 uscite che faccio quest'anno una è dal meccanico sigh icon_cry.gif .. Lo scotto da pagare ad avere la moto con 120mila km )


Scusa, per curiosità, ma che moto hai? Quella citata nel "nick"?

0510_saluto.gif
 
15430404
15430404 Inviato: 19 Ago 2015 10:21
 

Marerello ha scritto:
Si, con le k3 ci farei 1000 km..comunque le pressioni che uso sono 2.4 ant e 2.7 post.


Scusate ot,
Ma con le nuove racetec rr k3 ci fai ad andar forte sui 4000km e passa!!
 
15430523
15430523 Inviato: 19 Ago 2015 12:47
 

soto675 ha scritto:
Scusate ot,
Ma con le nuove racetec rr k3 ci fai ad andar forte sui 4000km e passa!!


Anche con le m7 avrei dovuto farci 6000 km ma questo è il terzo treno e mi sono sempre durate 3000 km.
 
15430592
15430592 Inviato: 19 Ago 2015 14:14
 

Marerello ha scritto:
Anche con le m7 avrei dovuto farci 6000 km ma questo è il terzo treno e mi sono sempre durate 3000 km.

Allora forse c'è qualcosa con il tuo modo di guidare, le monti sulla zeta?? Apri spesso il gas da piegato? Vai con ginocchio a terra o stracarico in 2???
 
15430626
15430626 Inviato: 19 Ago 2015 15:15
 

bognagol ha scritto:
Allora forse c'è qualcosa con il tuo modo di guidare, le monti sulla zeta?? Apri spesso il gas da piegato? Vai con ginocchio a terra o stracarico in 2???


In 2 mai, ginocchio a terra neanche però piego abbastanza, il gas da piegato lo apro ma quel tanto che basta per avere trazione.
 
15430643
15430643 Inviato: 19 Ago 2015 15:38
 

Marerello ha scritto:
In 2 mai, ginocchio a terra neanche però piego abbastanza, il gas da piegato lo apro ma quel tanto che basta per avere trazione.

Allora c'è qualcosa che non torna perchè le pressioni non mi sembrano sbagliate non vai troppo forte, ma è estremamente strano che ti urino così poco, avete asfalti molto abrasivi all'Aquila???
 
15430697
15430697 Inviato: 19 Ago 2015 16:36
 

bognagol ha scritto:
Allora c'è qualcosa che non torna perchè le pressioni non mi sembrano sbagliate non vai troppo forte, ma è estremamente strano che ti urino così poco, avete asfalti molto abrasivi all'Aquila???


Ci sono vari tipi di asfalto, non sono tutti da pista e io in un'uscita domenicale li incontro tutti. Comunque io consumo solo le spalle quindi forse i 6000 km previsti sono da considerare su un percorso misto, cioè considerando anche il dritto.Invece a me al centro sono abbastanza nuove. Oppure sbaglio a cambiarle quando raggiungo la tacca di controllo?
 
15430714
15430714 Inviato: 19 Ago 2015 16:58
 

Sicuramente non sbagli, potresti andare anche oltre che non succede niente.
Col fatto che le consumi soprattutto sulle spalle si capisce perchè ti durino così poco, la spalla è più morbida e quindi dura meno. Sicuramente i 6000 sono nel misto.
Fossi in te proverei ad andare un po' oltre la tacca di controllo sulle spalle per vedere quanto riesci a fare, magari ci fai solo 500km, che non è tanto ma almeno le tieni un po' di più... icon_wink.gif
 
15430735
15430735 Inviato: 19 Ago 2015 17:21
 

bognagol ha scritto:
Sicuramente non sbagli, potresti andare anche oltre che non succede niente.
Col fatto che le consumi soprattutto sulle spalle si capisce perchè ti durino così poco, la spalla è più morbida e quindi dura meno. Sicuramente i 6000 sono nel misto.
Fossi in te proverei ad andare un po' oltre la tacca di controllo sulle spalle per vedere quanto riesci a fare, magari ci fai solo 500km, che non è tanto ma almeno le tieni un po' di più... icon_wink.gif


Si ma oltre la tacca di controllo che cosa c'è? Cioè come faccio a sapere quanto ancora posso spingere? Mi avvisano che sta calando l'aderenza o vado per terra?
 
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