ansetup ha scritto:
La fascetta sugli steli è indicativa solo per sapere quanta corsa si stà sfruttando , ma non "dice" tutto .
Se ( ad esempio ) , come ipotizzato da altri utenti prima di me , la sospensione avesse un' idraulica eccessivamente "chiusa" , la tendenza dell' avantreno sarebbe quella di far fatica a seguire le malformazioni del fondo.....e la carcassa del pneumatico relativo sarebbe costretta a "fare gli straordinari" , compensando fin dove può con la sua naturale elasticità di progetto .
Il fatto che tu avverta un' eccessiva rigidità sembrerebbe indicare appunto questo e sarebbe scorretto "compensare" abbassando la pressione di gonfiaggio .
Il mio spassionato consiglio è di verificare tutte le tarature di forcella e "mono" ( precarichi molle , idrauliche in estensione e compressione , altezze di avantreno e retrotreno ) , riportando ogni cosa alle regolazioni di serie e da lì ripartire .
Anche se non le ho mai "assaggiate" , le M7 hanno fama di prodotto equilibrato ed eclettico , che in genere si presta a lavorare bene su ciclistiche di varia estrazione , senza richiedere setting e/o pressioni "dedicate" , come accade invece con altri prodotti di concorrenza ( ad es. Dunlop SS2 ) .
Ciao avresti dei link, per capire questa cosa dell'idraulica chiusa..
io so che si regola precarico, estensione e compressione.. Per idraulica che intendi?
Scusa l'ignoranza
Ad oggi la moto va:
-benissimo in curva
-Quasi risolto in rettilineo
-su asfalto liscio, anche a 100 kmh sento che la moto lavora male