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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
15362621
15362621 Inviato: 4 Giu 2015 9:57
 

Occhio e croce va bene 0509_doppio_ok.gif
 
15367505
15367505 Inviato: 9 Giu 2015 10:02
 

Ciao a tutti, visto che si trovano poche info riguardo alle M7 in pista vi racconto la mia esperienza di sabato:
hornet k9, prima volta in pista, mattina open-pit a franciacorta, giornata ipercalda, asfalto a 50 gradi, M7 nuove nuove. Dopo il briefing giu dal gommista a chiede consigli sulle pressioni e mi ha lasciato 2.1 ant ma mi ha detto di abbassare a 1,6 il post. Alla fine sono entrato 3 volte in pista per circa 25/30 min ogni volta, di più non sono riuscito dato il caldo eccezionale. Beh, a fine una volta capita la pista ho girato costante in 32 basso con best 31 alto, le gomme sono state eccezionali, veramente intuitive, mai sentite scivolare o fare brutti scherzi. Suppongo che, essendo stradali, non vadano bene ad amatori bravi o esperti ma per chi cerca gomme decenti in pista e sicure anche in strada non posso che consigliarle.
Ne sono uscite così:
Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com
Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com
E questo sono io 0510_saluto.gif :
Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com
Piccola curiosità: quel giorno in autodromo c'erano Ronnie e Lore di Superbike Italia per provare la piccola bestiolina KTM 390 tra i cordoli e anche quella aveva montate le M7.
 
15371226
15371226 Inviato: 12 Giu 2015 16:45
 

Ma non dovrebbe esserci l' elefantino?
 
15371623
15371623 Inviato: 13 Giu 2015 0:00
 

attreyu ha scritto:
Ma non dovrebbe esserci l' elefantino?

Dici a me?
 
15378392
15378392 Inviato: 20 Giu 2015 8:20
 

Ciao a tutti, le ho appena prese ma non ancora montate..

Avrei una curiosità: la misura dell'anteriore è 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (M)
Qualcuno sa per cosa sta la (M) ?? non c'è nella misura 120/60 e sul sito non dice nulla.. eusa_think.gif

Lamps
 
15380084
15380084 Inviato: 22 Giu 2015 13:58
 

c'è una promozione acquistando 2 m7rr si dovrebbe avere diritto ad un buono sconto da 50€ su qualsiasi prodotto dainese. Dico dovrebbe perchè sto cercando di inserire i dati del mio acquisto sul sito metzler ma continua a dare errori.
 
15380136
15380136 Inviato: 22 Giu 2015 14:52
 

attreyu ha scritto:
c'è una promozione acquistando 2 m7rr si dovrebbe avere diritto ad un buono sconto da 50€ su qualsiasi prodotto dainese. Dico dovrebbe perchè sto cercando di inserire i dati del mio acquisto sul sito metzler ma continua a dare errori.


Stasera provo anch'io e poi ti dico
 
15380141
15380141 Inviato: 22 Giu 2015 14:55
 

maffer3 ha scritto:
Qualcuno sa per cosa sta la (M) ?? non c'è nella misura 120/60 e sul sito non dice nulla.. eusa_think.gif

Che occhio aguzzo, bella domanda icon_razz.gif Sulle Z8 di seconda generazione la specifica "M" indicava la nuova mescola monotela (sia anteriore, che posteriore), mentre la "O" era quella bitela (solo posteriore). Non ho mai visto prima la specifica: che abbiano fatto una revisione del solo anteriore?
 
15380160
15380160 Inviato: 22 Giu 2015 15:12
 

sono riuscito a completare la richiesta, nella fattura che mi hanno fatto manca il numero. Ho comunque allegato anche lo scontrino, vediamo se mi fanno storie o verrà accettata lo stesso icon_smile.gif
 
15380678
15380678 Inviato: 22 Giu 2015 23:19
 

sigsegv ha scritto:
Che occhio aguzzo, bella domanda icon_razz.gif Sulle Z8 di seconda generazione la specifica "M" indicava la nuova mescola monotela (sia anteriore, che posteriore), mentre la "O" era quella bitela (solo posteriore). Non ho mai visto prima la specifica: che abbiano fatto una revisione del solo anteriore?


Grazie della risposta! In un primo momento ho temuto di aver sbagliato misura rotfl.gif
Poi ho controllato e sul sito c'è solo quella con la (M)

Se interpreto bene è una cosa positiva no? Nel senso che una gomma dalla carcassa più soft davanti mi dovrebbe dar più senso di aderenza 0509_up.gif son proprio curioso di provarle queste M7
 
15384509
15384509 Inviato: 26 Giu 2015 22:03
 

Montate oggi...dopo circa 8000 km di scorpion trail..
Beh...altra storia..per ora capite poco..diverse rispetto alle m5 che avevo montato sul monster..speriamo meglio anche come tenuta..e durata..
Vedremo...
 
15384650
15384650 Inviato: 27 Giu 2015 6:17
 

tafraz ha scritto:
Montate oggi...dopo circa 8000 km di scorpion trail..
Beh...altra storia..per ora capite poco..diverse rispetto alle m5 che avevo montato sul monster..speriamo meglio anche come tenuta..e durata..
Vedremo...

Montate pure io! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15385676
15385676 Inviato: 28 Giu 2015 19:51
 

Dopo la seconda uscita bella allegra mi permetto di esprimere il mio personalissimo parere.
Premetto che ho sempre amato le Metzeler: dalle M3, RennSport, Z8 ed M5!
Dopo la disavventura avuta con Dunlop sono tornato a casa!

Allora partiamo dalla cosa più spettacolare: il TC non si accende più!
Ora la moto impenna ma non pattina, queste gomme hanno un grip davvero superiore a quelle di primo equipaggiamento (Dunlop D222 SportSmart), sono molto agili questo ad un primo momento mi ha spiazzato, una volta fatta l'abitudine puoi dare il gas che vuoi, piegare finche non strisci di tutto e loro se ne fregano bellamente (la mia piccola è un 850cc con 115cv...)! Stanno li! Questo con passeggero e valigie montate.
Ho notato che il posteriore lavora molto ma non si strappa ed ha un ottimo consumo omogeneo: fare della tangenziale non le spiattella come le D222, mantengono la loro forma tonda!
Il bello poi che le Metzeler da me provate non mi hanno mai richiesto di settare la moto per loro, cosa accaduta con Dunlop, sul dritto stabili e rigorose, in piega agili e stabili! icon_mrgreen.gif

Sabato testate su asfalto umido della Valle di Ledro, o meglio subito prima da Riva fino alla prima galleria per chi è della zona, e come le care M5 mi hanno restituito un ottimo feed back! 0509_up.gif
La gomma, come e meglio delle M5, si scalda subito e tiene la temperatura, vedremo che vita utile hanno... Spero non crollino di colpo come le M5.
Queste le impressioni dopo i primi 1000km fatti.
Pressioni: 2.2 anteriore 2.7 posteriore.
Spero di fare almeno 5000km col posteriore e 1000 di più con l'anteriore.

Spero il 12 di portarle in pista e vedremo li come vanno.
 
15385684
15385684 Inviato: 28 Giu 2015 20:08
 

Ciao a tutti
Devo di nuovo cambiare le gomme al mio monster 620, adesso avevo sotto due metzeler M5 ottime gomme ma come chilometraggio molto scarso sui 4000 km e io faccio maggiormente strade con curve, in più viaggiando da solo (55 kg circa icon_mrgreen.gif ) , volevo prendere qualcosa che durasse un pò di più anche perchè adesso siamo in due, però voglio sempre una gomma sicura che se si tira due curve non molli. Su internet ho visto un pò di gomme :

PIRELLI:
Diablo rosso II (gomma sportiva)
Angel GT (gomma sport/touring)

METZELER:
Sportec M7 RR (gomma sportiva)
Roadtec Z8 Interact (gomma sport/touring)

MICHELIN:
Pilot Power 2CT (gomma sportiva)
Pilot Power
Pilot Power 3 (Gomma sportiva)

DUNLOP:
Roadsmart II (gomma sport/touring)
Qualifier II (gomma sportiva)
Sportsmart 2 (gomma sportiva)

Uso la moto da maggio a settembre quindi temperature abbastanza alte, volevo una gomma che avesse l'aderenza delle M5 che per la mia andatura è più che sufficiente però che facesse qualche km in più sui 8000 senza avere in posteriore finito nel mezzo e l'anteriore quasi finito sulle spalle. eusa_think.gif

Volevo trovare un buon compromesso tra km e aderenza e che non si spiatelasse subito nel mezzo eusa_wall.gif

Cosa mi consigliate? Esperienze ecc.. eusa_doh.gif
 
15386254
15386254 Inviato: 29 Giu 2015 13:02
 

Parlano molto bene delle angel gt e delle m7rr sia x grip che x chilometraggio! Ma anche le sportsmart2 , un mio amico ha fatto 6000km con il posteriore sempre su in due e un bel po' di autostrada! E ne parla soltanto bene!
 
15386337
15386337 Inviato: 29 Giu 2015 14:30
 

Qui si parla di una gomma specifica,
non di un confronto con metà delle gomme in commercio.... icon_eek.gif
 
15387233
15387233 Inviato: 30 Giu 2015 11:09
 

Devo ammettere che dopo un 100 di km di rodaggio in cui pensavo decisamente di aver preso le gomme sbagliate, troppo rapide a scendere in piega mi dicevo..non sono abituato..
..ora è decisamente tutta un'altra cosa..
Le gomme hanno una rapidità nel muoversi e dare sicurezza e stabilità come poche altre da me provate..
Le M5 mi erano piaciute decisamente meno..oltre al fatto che hanno ceduto di schianto ed in maniera non uniforme..
Per ora ancora poca strada ma la percezione è che siano davvero notevoli..
 
15403923
15403923 Inviato: 17 Lug 2015 10:25
 

Io le ho montate ieri sul mio 1198 perchè volevo una gomma si sportiva ma non che dopo 2500 Km fosse da cambiare (tipo Supercorsa). Purtroppo ho solo portato a casa la moto utilizzando una superstrada quindi per le impressioni vi rimando a più avanti. Per le pressioni ho sempre tenuto 2.1 all'anteriore e 1.9 al posteriore con i precedenti 3 treni di pneumatici (sempre Supercorsa), che dite potranno andar bene anche per queste M7? Non vorrei che fossero valori troppo limite per una gomma certamente sportiva ma meno estrema delle Supercorsa, voi che ne pensate? Grazie
 
15403931
15403931 Inviato: 17 Lug 2015 10:28
 

maskedog ha scritto:
Io le ho montate ieri sul mio 1198 perchè volevo una gomma si sportiva ma non che dopo 2500 Km fosse da cambiare (tipo Supercorsa). Purtroppo ho solo portato a casa la moto utilizzando una superstrada quindi per le impressioni vi rimando a più avanti. Per le pressioni ho sempre tenuto 2.1 all'anteriore e 1.9 al posteriore con i precedenti 3 treni di pneumatici (sempre Supercorsa), che dite potranno andar bene anche per queste M7? Non vorrei che fossero valori troppo limite per una gomma certamente sportiva ma meno estrema delle Supercorsa, voi che ne pensate? Grazie

io le terrei decisamente più alte, 2.2 anteriore e 2.5 posteriore.
Anche perchè già le supercorsa x tenerle a quelle pressioni bisogna andare forte, ma sono pressioni che reggono perchè pensate per quell'utilizzo.
Queste sono più stradali, quindi secondo me rischieresti solo di rovinarle e spiattellarle per bene con pressioni così basse...
 
15403958
15403958 Inviato: 17 Lug 2015 10:42
 

bognagol ha scritto:
io le terrei decisamente più alte, 2.2 anteriore e 2.5 posteriore.
Anche perchè già le supercorsa x tenerle a quelle pressioni bisogna andare forte, ma sono pressioni che reggono perchè pensate per quell'utilizzo.
Queste sono più stradali, quindi secondo me rischieresti solo di rovinarle e spiattellarle per bene con pressioni così basse...

Ho pensato anche io che fossero pressioni troppo al limite...anche se credo che per i miei gusti il 2.5 al posteriore è troppo, proverò ad andare con un 2.3 al posteriore max. Di fatto al momento le gomme sono regolate con le mie "vecchie abitudini". Domani proverò già a fare questi aggiustamenti, anche se per un'impressione completa vi rimando a fine mese quando ho in programma giri più impegnativi icon_wink.gif
 
15404082
15404082 Inviato: 17 Lug 2015 12:00
 

ieri ho fatto 50 km sotto il diluvio con tratti di strada anche allagati.
Si sono comportate abbastanza bene anche se va dosato bene il gas onde evitare spiacevoli pattinamenti.
 
15405196
15405196 Inviato: 18 Lug 2015 18:06
 

Io ho potuto fare un passo in discesa sotto un diluvio estivo e mi sono trovato molto a mio agio.
Sono andato piano ma mi sono trovato molto meglio delle rosso2 (e ci mancherebbe!), ma anche delle M3
 
15405632
15405632 Inviato: 19 Lug 2015 15:41
 

Le mie stanno andando verso il fine vita,
ormai hanno un anno e mezzo circa e forse riesco ad arrivare a fine settembre,
ma non ne sono sicuro.

Comunque,
oggi con temperature fin sopra i 37 °C in pianura,
ho fatto un giro sulle Dolomiti,6 passi,
al rientro un tratto con pioggia battente tipico temporale di calore,
non hanno fatto tiri strani ma è stato un pezzo di 5km. non di più,
poi caldo afa e sole.
 
15405881
15405881 Inviato: 19 Lug 2015 22:13
 

Sto odiando queste gomme perché non riesco a trovare il setting giusto visto la carcassa rigida che ha, soprattutto per l'anteriore..
Non credo che le rimonterò anche se per il grip non mi posso lamentare
Al momento ho 2.2 ant e 2.4 post
 
15405974
15405974 Inviato: 20 Lug 2015 6:07
 

Aggiorno: Il posteriore a quasi 6000km è finito, non mi posso lamentare perché, a differenza di M5 e Z8, hanno ancora un buon grip e non si sono troppo "scalinate" come altre gomme.
L'anteriore avrà altri 1500km buoni!
Grandi gomme davvero! Col caldo di questi giorni, in due, su e giu per i passi non mi hanno mai tradito!

Unico appunto, che con le M5 non avevo notato, e la sensibilità sulle strisce verniciate, li tende a scappare...

Pressioni 2.2ant e 2.5post, quando fa più fresco 2.7post! icon_wink.gif
 
15406002
15406002 Inviato: 20 Lug 2015 7:39
 

Raggiunto i 7.000 Km, viaggiato spesso con zavorrina, tante statali, poca autostrada, 3 turni da 20 min in pista a Cervesina, sono un fermone icon_xd_2.gif
Davanti ancora buona, dietro si è squadrata un po', ma di battistrada ce n'è ancora, pressioni da libretto. Spero di fare ancora 1.500/2000 Km e finire la stagione eusa_pray.gif
 
15406014
15406014 Inviato: 20 Lug 2015 7:55
 

ninja6r ha scritto:
Sto odiando queste gomme perché non riesco a trovare il setting giusto visto la carcassa rigida che ha, soprattutto per l'anteriore..
Non credo che le rimonterò anche se per il grip non mi posso lamentare
Al momento ho 2.2 ant e 2.4 post

non mi sembra di aver mai letto che siano a carcassa rigida, o meglio più rigida di altre metzeler...
 
15406193
15406193 Inviato: 20 Lug 2015 10:36
 

Ci ho fatto un 100inaio di Km....ma sono stati Km con uno stile di guida "scooteristico" eusa_wall.gif in ogni caso mi sembrano molto molto agili, la moto scende in piega in un'attimo...per questa caratteristica ancora ci devo fare la mano, ero abituato a guidare la moto con maggior forza invece con queste gomme la moto esegue "i tuoi ordini" in maniera molto più repentina; comunque sabato prossimo le testerò per benino, ho in programma un bel giro verso il Terminillo. Le pressioni che ho su sono 2.1 all'anteriore e 2.3 al posteriore.
 
15407944
15407944 Inviato: 21 Lug 2015 18:25
 

bognagol ha scritto:
non mi sembra di aver mai letto che siano a carcassa rigida, o meglio più rigida di altre metzeler...

Ho montato una decina di treni tra m3 e corsa 3 ed erano molto meglio sotto questo punto di vista.. Magari nn avevano lo stesso grip..
Non riesco a trovare il feeling come lo avevo con le altre
 
15407953
15407953 Inviato: 21 Lug 2015 18:35
 

Bah le M3 è una gommaccia in confronto alle M7...
Come mescole, agilità, stabilità, usura ecc ecc...
Le Corsa tre le montai sul 636 dopo 2000km le feci togliere dallo schifo che facevano...
O sbagli pressione o non sei abituato a guidare una gomma Sportiva moderna, che come reazioni si comporta in maniera molto diversa da gomme di più di 10anni fa!
 
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