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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
14967069
14967069 Inviato: 8 Mag 2014 21:54
 

Gomme montate da 150km.

La moto è totalmente diversa e migliorata.
Sarà che le gomme del precedente proprietario (ce l'ho da due mesi) erano forse (forse... eusa_whistle.gif ) ovalizzate (d'inverno non la usava mai e non era sui cavalletti), ho sentito la moto estremamente più stabile, piacevole nelle curve leggere (mi sento molto neofita dopo due anni di moto), infondono molta sicurezza.

Spesa più alta, ma ne vale la pena.

Al momento, le consiglio.
Domani, giretto a Lignano
 
14967779
14967779 Inviato: 9 Mag 2014 11:47
 

Beh ragazzi..... dite che faccio una cazz.. .a a montare queste m7rr su una 1199?

Vi spiego adesso ho le classiche supercorsa sp ... e non sono male, ma si consumano solo a guardarle e spesso, secondo me, non entrano in temperatura....

La mia guida è molto allegra...e per adesso in pista non ci vado, I miei tragiti principali sono i monti/i passi e ogni tanto un po' di curvette su in 2.

Sulla moto che avevo prima (f4) avevo provato le rosso corsa e non mi dispiacevano.... sul gsxr le sportsmart non mi avevano convinto.

Adesso avrei la pazza idea di provare queste su una 1199?

PS calcolate che a casa ho anche un treno di supercorsa sp.. da utilizzasre quando mi verrà voglia di fare una pistata...

doppio_lamp.gif
 
14967808
14967808 Inviato: 9 Mag 2014 12:01
 

PEr strada dovrebbero andare bene, quindi non preoccuparti.
Sopratutto se sei convinto che con la tua guida le Supercorsa Sp non entrassero in temperatura queste dovrebbero essere molto meglio.
Domanda le gomme dove ti si consumavano ???
 
14967828
14967828 Inviato: 9 Mag 2014 12:12
 

Con le supercorsa sp riesco a fare 3000km... l'anteriore finisce prima sulla spalle, mentre la posteriore è finita prima al centro.... ma credo sia colpa dei parecchi km su in 2 che ho fatto ultimamente, e non sono mai stato li a modificare le pressioni. Le ho sempre tenute 2.0 e 2.2/2.3....mi sembra.
 
14967903
14967903 Inviato: 9 Mag 2014 13:03
 

Buongiorno a tutti!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Premetto che non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta ma spero di si, in caso contrario spero qualcuno mi corregga..XD

Scrivo a voi tutti per chiedervi un consiglio tecnico. Da poco ho acquistato una S4R del 2004 (provengo da una 695), e provando la moto in giro ho notato che le qualifier2 montate dal vecchi proprietario tendono moto (veramente troppo) a scivolare sull' anteriore, probabilmente complice di un vecchio DOT. Ho già provveduto a regolare le sospensioni, ma ora ecco a voi il quesito: trovandomi a dover cambiare le gomme e considerato che peso circa 55kg, guido per il 50% delle volte da solo e 50% con zavorrina, e l' uso che ne faccio è notevole circa 10-15000 annui. Nonostante il lungo chilometraggio, sono un' appassionato di pieghe crudeli, quelle da grattare via pedaline e cavalletto (almeno sul 695). Detto questo mi stavo guardando intorno per scegliere le nuove gomme, ma i modelli sono talmente tanti che non so davvero dove mettere le mani: m5, m7, rennesport, sportsmart2, diablo rosso2, e chi più ne ha più ne metta..... icon_biggrin.gif Quindi a questo punto vorrei un consiglio da chi ha provato diversi tipi di gomme, per sapere con questa moto quali potrebbero essere le più adatte, e sopratutto visto l' argomento trattato se queste M7 possono essere una scelta vincente!! Grazie in anticipo a tutti!! Lampsssss!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14967949
14967949 Inviato: 9 Mag 2014 13:29
 

Duca1199 ha scritto:
Con le supercorsa sp riesco a fare 3000km... l'anteriore finisce prima sulla spalle, mentre la posteriore è finita prima al centro.... ma credo sia colpa dei parecchi km su in 2 che ho fatto ultimamente, e non sono mai stato li a modificare le pressioni. Le ho sempre tenute 2.0 e 2.2/2.3....mi sembra.

Le pressioni un po' basse ti hanno distrutto il posteriore, con le M7 dovresti soffrire meno, ma devi anche tenerle ben più gonfie, tipo 2.7 dietro e davanti 2.3icon_smile.gif
 
14967952
14967952 Inviato: 9 Mag 2014 13:31
 

hunter89 ha scritto:
Buongiorno a tutti!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Premetto che non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta ma spero di si, in caso contrario spero qualcuno mi corregga..XD

Scrivo a voi tutti per chiedervi un consiglio tecnico. Da poco ho acquistato una S4R del 2004 (provengo da una 695), e provando la moto in giro ho notato che le qualifier2 montate dal vecchi proprietario tendono moto (veramente troppo) a scivolare sull' anteriore, probabilmente complice di un vecchio DOT. Ho già provveduto a regolare le sospensioni, ma ora ecco a voi il quesito: trovandomi a dover cambiare le gomme e considerato che peso circa 55kg, guido per il 50% delle volte da solo e 50% con zavorrina, e l' uso che ne faccio è notevole circa 10-15000 annui. Nonostante il lungo chilometraggio, sono un' appassionato di pieghe crudeli, quelle da grattare via pedaline e cavalletto (almeno sul 695). Detto questo mi stavo guardando intorno per scegliere le nuove gomme, ma i modelli sono talmente tanti che non so davvero dove mettere le mani: m5, m7, rennesport, sportsmart2, diablo rosso2, e chi più ne ha più ne metta..... icon_biggrin.gif Quindi a questo punto vorrei un consiglio da chi ha provato diversi tipi di gomme, per sapere con questa moto quali potrebbero essere le più adatte, e sopratutto visto l' argomento trattato se queste M7 possono essere una scelta vincente!! Grazie in anticipo a tutti!! Lampsssss!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

con quei chilometraggi io andrei su una sporttouring, tipo roadsmart o angel GT, tnato tengono tranquillamente, non ci puoi fare pista, ma per strada vanno benissimo icon_smile.gif
Se no le M7 dovrebbero comunque andare bene, ma non so se riesci a farci 15k kilometri icon_smile.gif
 
14967988
14967988 Inviato: 9 Mag 2014 13:43
 

bognagol ha scritto:
con quei chilometraggi io andrei su una sporttouring, tipo roadsmart o angel GT, tnato tengono tranquillamente, non ci puoi fare pista, ma per strada vanno benissimo icon_smile.gif
Se no le M7 dovrebbero comunque andare bene, ma non so se riesci a farci 15k kilometri icon_smile.gif





Grazie della risposta, comunque il problema è che ho provato più di qualche sporttouring, tipo diablo strada e batlax, ma sfortunatamente non tengono il passo, ho rischiato brutto più di una volta e non posso tornare su quel genere..XD sulla 695 ho montato le m5, e devo dire di essermi trovato molto bene, saranno scivolate massimo in paio di volte ma causa asperità della strada, ecco perchè pensavo di poter fare tombola con le m7 che dovrebbero essere ancora migliori pur consentendomi di scendere e chiudere la gomma per bene!
 
14968017
14968017 Inviato: 9 Mag 2014 13:56
 

hunter89 ha scritto:
Grazie della risposta, comunque il problema è che ho provato più di qualche sporttouring, tipo diablo strada e batlax, ma sfortunatamente non tengono il passo, ho rischiato brutto più di una volta e non posso tornare su quel genere..XD sulla 695 ho montato le m5, e devo dire di essermi trovato molto bene, saranno scivolate massimo in paio di volte ma causa asperità della strada, ecco perchè pensavo di poter fare tombola con le m7 che dovrebbero essere ancora migliori pur consentendomi di scendere e chiudere la gomma per bene!

Beh le diablo strada non sono gomme sport touring, ma semplicemente touring, fatte apposta per poter fare km, anche 20mila... Non è il tipo di gomma che ti consiglierei, potresti provare ad usare la moto di qualche tuo amico che monta roadsmart 2 o pirelli angel GT per esempio e vedere come ti trovi icon_smile.gif
Comunque ripeto anche le M7 potrebbero andare bene, basta usare pressioni più alte.
Piccolo OT
a mio parere non c'è tanta differenza(per non dire che non ci sia differenza) tra gomme sport touring e sportive per uso prettamente stradale. Tengono entrambe e dove le gomme sportouring smettono di tenere si è già andati ben oltre il livello di sicurezza in strada icon_wink.gif
 
14968032
14968032 Inviato: 9 Mag 2014 14:02
 

bognagol ha scritto:
Le pressioni un po' basse ti hanno distrutto il posteriore, con le M7 dovresti soffrire meno, ma devi anche tenerle ben più gonfie, tipo 2.7 dietro e davanti 2.3icon_smile.gif


Grazie per la risposta icon_wink.gif
 
14968058
14968058 Inviato: 9 Mag 2014 14:14
 

ciao a tutti, volevo chiedere se queste gomme potrebbero andar bene per il mio cbr 600 rr, io sono il classico motociclista della domenica, niente pista ed anche in strada non sono capace a chiudere la gomma, diciamo che gironzolo tra i monti quando ho tempo.
 
14968115
14968115 Inviato: 9 Mag 2014 14:38
 

bognagol ha scritto:
Beh le diablo strada non sono gomme sport touring, ma semplicemente touring, fatte apposta per poter fare km, anche 20mila... Non è il tipo di gomma che ti consiglierei, potresti provare ad usare la moto di qualche tuo amico che monta roadsmart 2 o pirelli angel GT per esempio e vedere come ti trovi icon_smile.gif
Comunque ripeto anche le M7 potrebbero andare bene, basta usare pressioni più alte.
Piccolo OT
a mio parere non c'è tanta differenza(per non dire che non ci sia differenza) tra gomme sport touring e sportive per uso prettamente stradale. Tengono entrambe e dove le gomme sportouring smettono di tenere si è già andati ben oltre il livello di sicurezza in strada icon_wink.gif



Avevo pensato anche alle sportsmart più che alle roadsmart, il punto è capire quale sia la migliore gomma in termini di rapporto tenuta/durata, tutto qui. Non tengo velocità esagerate, ma non sono nemmeno necessarie per chiudere la gomma, quindi vorrei capire con quale gomma mi sarebbe più facile divertirmi senza compromettere la sicurezza. Ah mi ero dimenticato di dire che la mia stagione di utilizzo va da marzo ad ottobre entrambi compresi. Lo so che scasso ma perdo un sacco di tempo in queste decisioni importanti... icon_xd_2.gif
 
14968125
14968125 Inviato: 9 Mag 2014 14:42
 

attreyu ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedere se queste gomme potrebbero andar bene per il mio cbr 600 rr, io sono il classico motociclista della domenica, niente pista ed anche in strada non sono capace a chiudere la gomma, diciamo che gironzolo tra i monti quando ho tempo.

Si possono andare, e ti danno sicurezza anche se per sbaglio prendi il brutto tempo icon_smile.gif
 
14968131
14968131 Inviato: 9 Mag 2014 14:44
 

hunter89 ha scritto:
Avevo pensato anche alle sportsmart più che alle roadsmart, il punto è capire quale sia la migliore gomma in termini di rapporto tenuta/durata, tutto qui. Non tengo velocità esagerate, ma non sono nemmeno necessarie per chiudere la gomma, quindi vorrei capire con quale gomma mi sarebbe più facile divertirmi senza compromettere la sicurezza. Ah mi ero dimenticato di dire che la mia stagione di utilizzo va da marzo ad ottobre entrambi compresi. Lo so che scasso ma perdo un sacco di tempo in queste decisioni importanti... icon_xd_2.gif

Be io ora monto le roadsmart 2 e non suno un gran manico, però sono riuscito a chiudere la gomma con le pressioni a 2.5 davanti e 2.9 dietro, quindi dovrebbero tenere abbastanza.
Le misure sono le classiche da 600 120/70 180/55.
Poi la gomma deve dare sicurezza, quindi meglio prendere un prodotto di cui fidarsi che uno solo perchè te lo si consiglia su un forum icon_wink.gif
LE M7 sono ottime gomme(a sentire gli altri miei amici) e quindi dovrebbero andare bene, unico neo, non si sa la durata perchè nessuno le ha usate per tanto icon_smile.gif
 
14968140
14968140 Inviato: 9 Mag 2014 14:48
 

bognagol ha scritto:
Be io ora monto le roadsmart 2 e non suno un gran manico, però sono riuscito a chiudere la gomma con le pressioni a 2.5 davanti e 2.9 dietro, quindi dovrebbero tenere abbastanza.
Le misure sono le classiche da 600 120/70 180/55.
Poi la gomma deve dare sicurezza, quindi meglio prendere un prodotto di cui fidarsi che uno solo perchè te lo si consiglia su un forum icon_wink.gif
LE M7 sono ottime gomme(a sentire gli altri miei amici) e quindi dovrebbero andare bene, unico neo, non si sa la durata perchè nessuno le ha usate per tanto icon_smile.gif




Grazie di tutto, molto gentile! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif vediamo se arriverà qualche altro termine di paragone di chi ha provato le m7 ed altre simili per avere un miglior raffronto, tanto per fortuna ho ancora un mese e più per decidere! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie ancora!! doppio_lamp.gif
 
14968148
14968148 Inviato: 9 Mag 2014 14:52
 

hunter89 ha scritto:
Grazie di tutto, molto gentile! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif vediamo se arriverà qualche altro termine di paragone di chi ha provato le m7 ed altre simili per avere un miglior raffronto, tanto per fortuna ho ancora un mese e più per decidere! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie ancora!! doppio_lamp.gif

il tempo è la cosa migliore, se puoi secondo me è utile anche provare delle moto di amici con varie gomme icon_smile.gif
 
14968161
14968161 Inviato: 9 Mag 2014 14:59
 

bognagol ha scritto:
il tempo è la cosa migliore, se puoi secondo me è utile anche provare delle moto di amici con varie gomme icon_smile.gif



Si, sono d' accordo, sarebbe davvero molto utile. Ma sai, non mi piace portare i mezzi altrui per un semplice motivo: non succede nulla, perchè che vuoi che succeda......ma se succede qualcosa?XD non ho soldi per ripagare eventuali danni, quindi mi faccio gli affari miei e cerco di capire in altri modi quale possa essere la scelta più azzeccata... icon_xd_2.gif
 
14968688
14968688 Inviato: 9 Mag 2014 20:59
 

Mi interesserebbe sapere le considerazioni del ragazzo con la rsv1000 ...col nick apriliato...

cioè qualcuno con qualche supersportiva per vedere come si comportano queste gomme....
nerl test motorrad hanno usato s1000rr però preferirei sentire qualcun altro..
icon_xd_2.gif
 
14973442
14973442 Inviato: 13 Mag 2014 17:23
 

Duca1199 ha scritto:
Mi interesserebbe sapere le considerazioni del ragazzo con la rsv1000 ...col nick apriliato...

cioè qualcuno con qualche supersportiva per vedere come si comportano queste gomme....
nerl test motorrad hanno usato s1000rr però preferirei sentire qualcun altro..
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io fossi in tè mi dirotteri su dunlop sportsmart2
 
14973478
14973478 Inviato: 13 Mag 2014 17:48
 

vena75 ha scritto:
io fossi in tè mi dirotteri su dunlop sportsmart2


mmm..troppa gente me ne ha parlato male, inoltre sul gsxr avevo le sportsmart 1 ...e non è che mi avevano entusiasmato.

Comuqnue mi sa che mi toccherà virare sulle supercorsa ancora.....dato che le metz m7rr nella misura 200/55 ...arriveranno ai venditori i primi di giugno. (brava metzeler ..sei proprio furba 0509_down.gif )
ed io sono quasi alla frutta con le gomme attuali.
 
14973479
14973479 Inviato: 13 Mag 2014 17:50
 

Duca1199 ha scritto:
mmm..troppa gente me ne ha parlato male, inoltre sul gsxr avevo le sportsmart 1 ...e non è che mi avevano entusiasmato.

Comuqnue mi sa che mi toccherà virare sulle supercorsa ancora.....dato che le metz m7rr nella misura 200/55 ...arriveranno ai venditori i primi di giugno. (brava metzeler ..sei proprio furba 0509_down.gif )
ed io sono quasi alla frutta con le gomme attuali.

ma monta solo il 200 dietro la panigale??? non puoi montare il 190???
 
14973535
14973535 Inviato: 13 Mag 2014 18:22
 

bognagol ha scritto:
ma monta solo il 200 dietro la panigale??? non puoi montare il 190???


si solo 200/55 eusa_wall.gif
 
14974351
14974351 Inviato: 14 Mag 2014 8:35
 

ragazzi non andiamo OT per cortesia.... se no poi passa l'aspiratutto... icon_wink.gif
 
14980650
14980650 Inviato: 18 Mag 2014 11:59
 

Per la cronaca, cambiato ieri il posteriore dopo 6000 km. L'usura del battistrada al livello delle tacche, piú o meno. Inoltre, ho bucato icon_biggrin.gif
 
14980759
14980759 Inviato: 18 Mag 2014 14:37
Oggetto: Metzeler M7
 

BMW r1200s con 190/50: montate ieri oggi giro di 250 km. Guida tranquilla ma ottime impressioni, anteriore agile il giusto... anzi di più... . La gomma da una impressione di familiarità e la carcassa è nel mezzo, rigida il giusto. Trovato anche brecciolino e tratti umidi in ombra ma nessuna stranezza però ripeto: guida tranquilla... e a me le Metzeler sono sempre piaciute. Per me, se confermano le prime impressioni, ... alla grande !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14980944
14980944 Inviato: 18 Mag 2014 18:05
 

sigsegv ha scritto:
Per la cronaca, cambiato ieri il posteriore dopo 6000 km. L'usura del battistrada al livello delle tacche, piú o meno. Inoltre, ho bucato icon_biggrin.gif

Vorresti dire che al posteriore le M7RR ti sono durate 6000km?!
Ottimo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14981104
14981104 Inviato: 18 Mag 2014 20:17
 

finalmente le ho montate, oggi primo giro per togliere la cera e...ho quasi chiuso il posteriore icon_eek.gif (anche se all'anteriore mi manca ancora 1 cm, è normale così tanta differenza?); questa cosa mi lascia un po' perplesso, nel senso che le M5 non sono mai riusciuto a chiuderle nonostante mi ci sono messo d'impegno e comunque mi sembra di aver piegato molto di più rispetto ad oggi...questo potrebbe voler dire che le m5 sono più sportive?
 
14981125
14981125 Inviato: 18 Mag 2014 20:29
 

vetto-91 ha scritto:
Vorresti dire che al posteriore le M7RR ti sono durate 6000km?!
Ottimo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

Ottimo.... dipende! Se con fossero con un 600 mi sembrerebbero pochini.

Marerello ha scritto:
finalmente le ho montate, oggi primo giro per togliere la cera e...ho quasi chiuso il posteriore icon_eek.gif (anche se all'anteriore mi manca ancora 1 cm, è normale così tanta differenza?); questa cosa mi lascia un po' perplesso, nel senso che le M5 non sono mai riusciuto a chiuderle nonostante mi ci sono messo d'impegno e comunque mi sembra di aver piegato molto di più rispetto ad oggi...questo potrebbe voler dire che le m5 sono più sportive?

Tecnicamente significa che hai ancora margine sull'anteriore, quindi tenderei a dire che il profilo delle M7 è un po' più sportivo delle M5...
 
14981210
14981210 Inviato: 18 Mag 2014 21:17
 

sigsegv ha scritto:
Per la cronaca, cambiato ieri il posteriore dopo 6000 km. L'usura del battistrada al livello delle tacche, piú o meno. Inoltre, ho bucato icon_biggrin.gif


Sono uscite da pochissimo,
come hai fatto a montare e finire una gomma con 6000km?

Quanti ne fai a stagione,20000? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14981272
14981272 Inviato: 18 Mag 2014 21:53
 

vetto-91 ha scritto:
Vorresti dire che al posteriore le M7RR ti sono durate 6000km?!
Ottimo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ottimo ?!? Mah...considerato che stando attento a non sprecare gomma in "spari" ed autostrada, con M3 ed M5 avevo percorso giusto quei chilometri... icon_rolleyes.gif

Per quanto MI riguarda, riterrò soddisfacente percorrere dai 7000 in su...
 
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