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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
14981291
14981291 Inviato: 18 Mag 2014 22:03
 

PaoloG ha scritto:
vetto-91 ha scritto:
Vorresti dire che al posteriore le M7RR ti sono durate 6000km?!
Ottimo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

Ottimo.... dipende! Se con fossero con un 600 mi sembrerebbero pochini.

Concordo, infatti ho una Hornet e con le M5 ho fatto ben oltre 8000 km. Ovviamente non è statisticamente significativo per tanti motivi, però mi aspettavo qualcosa di più.

Bibe ha scritto:
Sono uscite da pochissimo, come hai fatto a montare e finire una gomma con 6000km?
Quanti ne fai a stagione,20000? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Il posteriore l'ho montato a fine marzo e faccio circa 15000 km di media, ma quest'anno saranno un po' di più (per la gioia di gommista, benzinaio e concessionario).
 
14981327
14981327 Inviato: 18 Mag 2014 22:39
 

Bibe ha scritto:
Sono uscite da pochissimo,
come hai fatto a montare e finire una gomma con 6000km?

Quanti ne fai a stagione,20000? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non mi stupisce io ho montato un treno di ss2 i primi d aprile e adesso hanno piu di 4500 piu una pistata
 
14982236
14982236 Inviato: 19 Mag 2014 14:15
 

Marerello ha scritto:
finalmente le ho montate, oggi primo giro per togliere la cera e...ho quasi chiuso il posteriore icon_eek.gif (anche se all'anteriore mi manca ancora 1 cm, è normale così tanta differenza?); questa cosa mi lascia un po' perplesso, nel senso che le M5 non sono mai riusciuto a chiuderle nonostante mi ci sono messo d'impegno e comunque mi sembra di aver piegato molto di più rispetto ad oggi...questo potrebbe voler dire che le m5 sono più sportive?


certo è grave icon_asd.gif hai mai pensato di andare in pista? anche in un pistino per imparare a piegare... perchè un genere un 180 si chiude facilmente.. magari sei limitato dal fatto che in strada ci sono dei rischi assurdi.. e quindi il tuo cervello ti limita la "piega".. che vorresti fare..
 
14985130
14985130 Inviato: 21 Mag 2014 8:27
 

Ciao a tutti,
Ho testato le M7 RR lo scorso venerdì (circa 500km) e per ora il mio giudizio è in sospeso... nel senso che mi riservo ancora qualche centinaio di km per avere un'impressione definitiva.

Nel prima parte del giro le ho trovate agili con scarso effetto raddrizzante in frenata, ottima tenuta e si riscaldano in fretta (la giornata non era caldissima e sono partito alle 9.15), insomma del gran divertimento! 0509_doppio_ok.gif

Nella seconda parte del giro ho avuto conferma delle prime impressioni ma con un grosso "MA": mi si è chiuso un paio di volte l'anteriore icon_eek.gif ed è scappato una volta il posteriore icon_sad.gif sempre sulla parte SX.

Poichè non ho capito bene il perché di questo strano comportamento devo valutare se dipende dalla ciclistica, dalla strada sporca, da un ritmo allegro o che altro...

Pressioni: 2.35 A - 2,7 P
Tempo: bello ma mite
 
14985437
14985437 Inviato: 21 Mag 2014 12:16
 

Ma sono ancora nuove,era il primo giro?

Magari hai piegato molto e la gomma aveva ancora la cera da ripulire?

Comunque può anche essere la strada,ma tre episodi non sono una sola curva sporca....
 
14985794
14985794 Inviato: 21 Mag 2014 15:11
 

Bibe ha scritto:
Ma sono ancora nuove,era il primo giro?

Magari hai piegato molto e la gomma aveva ancora la cera da ripulire?

Comunque può anche essere la strada,ma tre episodi non sono una sola curva sporca....


Non dipende dalla cera, ormai avevano all'attivo già circa 300km
 
14985958
14985958 Inviato: 21 Mag 2014 16:36
 

Per fortuna che il loro forte doveva essere sullo sporco icon_asd.gif
 
14986712
14986712 Inviato: 22 Mag 2014 7:42
 

Magari dipende dallo stile di guida icon_rolleyes.gif
Io ho quasi 1000 km e mi trovo benissimo icon_cool.gif
 
14987465
14987465 Inviato: 22 Mag 2014 14:39
 

Orso ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho testato le M7 RR lo scorso venerdì (circa 500km) e per ora il mio giudizio è in sospeso... nel senso che mi riservo ancora qualche centinaio di km per avere un'impressione definitiva.

Nel prima parte del giro le ho trovate agili con scarso effetto raddrizzante in frenata, ottima tenuta e si riscaldano in fretta (la giornata non era caldissima e sono partito alle 9.15), insomma del gran divertimento! 0509_doppio_ok.gif

Nella seconda parte del giro ho avuto conferma delle prime impressioni ma con un grosso "MA": mi si è chiuso un paio di volte l'anteriore icon_eek.gif ed è scappato una volta il posteriore icon_sad.gif sempre sulla parte SX.

Poichè non ho capito bene il perché di questo strano comportamento devo valutare se dipende dalla ciclistica, dalla strada sporca, da un ritmo allegro o che altro...

Pressioni: 2.35 A - 2,7 P
Tempo: bello ma mite


nella guida sportiva un 2.35 e un 2.7 lo vedo da suicidio.. ma sarà un problema mio icon_asd.gif qualora dovesse ricapitare prova a mettere 2.2 e 2.4 e poi facci sapere =)
 
14987521
14987521 Inviato: 22 Mag 2014 15:06
 

Chry44 ha scritto:
nella guida sportiva un 2.35 e un 2.7 lo vedo da suicidio.. ma sarà un problema mio icon_asd.gif qualora dovesse ricapitare prova a mettere 2.2 e 2.4 e poi facci sapere =)

sono pneumatici stradali e come pressione direi che va bene, scendere troppo fa solo consuamre prima la gomma e non da vantaggio in più, visto che non siamo in pista, e poi metzeler nelal comparativa come scritto qualche post fa ha indicato per la guida in pista 2.5-2.9 quindi le sue pressioni forse erano un po' troppo basse 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14987745
14987745 Inviato: 22 Mag 2014 17:01
 

Ragazzi abbiamo già avvisato diverse volte...



Ze ha scritto:
ragazzi non andiamo OT per cortesia.... se no poi passa l'aspiratutto... icon_wink.gif



HGH ha scritto:
La discussione sulle pressioni da tenere è interessante e sicuramente merita l'apertura di un topic tutto suo, ma qui è OT. icon_wink.gif

Lamps!



Questo è l'ultimo avviso....

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif


eventuali info in MP icon_wink.gif
 
14990134
14990134 Inviato: 24 Mag 2014 1:05
 

Avendo praticamente montato tanti modelli di gomme Metzeler sportivi sarei curioso di provarle dato che sono sempre stati dei grandi prodotti. A vedere e sentire le varie prove mi pare di capire che sono le gomme rivali delle Sportsmart della Dunlop. Altra gomma buona.
 
14990440
14990440 Inviato: 24 Mag 2014 13:36
 

si ma alla fine ancora nessuno le ha testate in pista queste M7RR?
 
14990706
14990706 Inviato: 24 Mag 2014 19:37
 
 
14990965
14990965 Inviato: 25 Mag 2014 8:19
 

io sono già a metà come consumo, premetto che la M7 l'ho messa solo dietro e davanti giro con un k3, sono stato contentissimo fino ieri, io giro solo tra curve e tornanti,e fermo proprio non sono, solo che al ritorno ieri mi ha dato una brutta senzazione il posteriore, mi ha sbandato un paio di volte come avessi la gomma sgonfia o forata, mi sono addiruttura fermato a controllare , ma era tutto apposto, parlando con gli amici , che montavano dunlop sportmax mi dicevano che anche loro hanno avuto la stessa senzazione di poca aderenza nei tratti da mè lamentati....., quindi in 2000 km è la prima volta che mi capita sta cosa.
verifichèrò le prossime uscite, devo anche dire che il k3 montato nuovo 2000 km fa assime alla M7 posteriore è agli sgoccioli, cioè in centro è nuovissimo , ai lati siamo alla frutta, dietro direi dono al 50%
secondo mè col posteriore non arrivo a 4500 km, ho una moto naked bmw f 800R che ha più coppia che cv.
 
14993285
14993285 Inviato: 27 Mag 2014 1:09
 

capita che ci sia per strada unto.. o terra "infiltrata" tra i granuli d'asfalto e ci si sente la perdita di grip .. 0509_up.gif

certo 4500km.. mamma mia 0510_sad.gif la durata di una supercorsa sp quasi.. 0510_sad.gif
 
15002142
15002142 Inviato: 2 Giu 2014 22:28
 

Le ho montate venerdì scorso per farci una tre giorni sulle Dolomiti. Premetto che ho una Multistrada e che fino ad ora ho solo montato Pirelli Scorpion, quindi voglia di cambiamento e ho approfittato di questa nuova gomma. Partiamo dalla forma della gomma: molto più appuntita rispetto alla Pirelli e carcassa sensibilmente più rigida; le asperità dell'asfalto si sento molto di più!!! Direi che bisogna prenderci la mano e bisogna scordarsi la guida delle Scorpion; ancora non c'ho fatto granchè di strada ma mi sembrano molto sincere, molto attaccate al suolo e anche con strada umida non si ha la sensazione di camminare sulle palline di vetro!!! Al contrario delle Scorpion, che ho chiuso subito, queste ancora non ci sono arrivato, ma dovuto per una questione mentale: sembra che sei "steso" e invece ancora ti permette di andare giù. Stamattina dopo aver percorso quella bellissima strada che scende verso Rovereto ci siamo fermati a rifornire e dopo 5 minuti buoni per curiosità ho saggiato la temperatura della posteriore (le Scorpion non le ho mai sentite che tiepide), sulle M7 non ci si tenevano le mani per quanto erano calde!!!
Conclusioni: è una gomma che mi piace ma che ancora non sono riuscito ad assimilare, a fare mia, ma è veramente di soddisfazione.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15002719
15002719 Inviato: 3 Giu 2014 10:54
 

Ciao cescomulti puoi darmi un po' di altre informazioni ?
quanti km facevi con le scorpion trail, con che pressione le usavi, la Tua multistrada ha le ohlins ?

Io sulla Multistrada S (del 2010) ho 46.000 km e dopo i primi 2 treni di scorpion trail, sono passato alle Metzeler M5. Le devi tirare di più per scendere in piega, sono più precise di anteriore ma col caldo si arricciano molto e con entrambe non ho mai fatto più di 5.000 km
Da un po' uso le Diablo Rosso 2 (4 treni), sono sicuramente le migliori sia come tenuta che come precisione di anteriore, si scaldano più lentamente delle M5 ma non si arricciano mai anche con l'asfalto a 50° ma devi abituarti a guidare la moto più di corpo (da Ducati !!), solo che dopo 4.000 km è meglio cambiarle perché l'anteriore si scalina e in ingresso curva non da un bel feeling.
Quindi monterò in settimana le M7 RR , sperando in più km e in una tenuta almeno uguale alle Diablo Rosso 2...che sono comunque gomme nate nel 2011 !!

doppio_lamp.gif
 
15003339
15003339 Inviato: 3 Giu 2014 16:44
 

Le gomme che uso attualmente,molto valide,Conti Sport attack 2,
nella misura che utilizzo sono introvabili o quasi,
quindi passo a queste,così torno di nuovo su Metzeler,
avendo già avuto M1,M3 e M5 in passato (M1 gran gomma peccato durasse niente in pratica...)

Adesso vediamo dopo qualche anno passato con la concorrenza,
sia Bridgestone che Continental,
come si sono evolute ste nuove gomme.

Montaggio previsto verso metà mese,ancora due uscite con le gomme vecchie
doverei farle.
 
15003809
15003809 Inviato: 3 Giu 2014 21:45
 

cescomulti ha scritto:
Partiamo dalla forma della gomma: molto più appuntita rispetto alla Pirelli e carcassa sensibilmente più rigida; le asperità dell'asfalto si sento molto di più!!! Direi che bisogna prenderci la mano e bisogna scordarsi la guida delle Scorpion

probabilmente ti basta una ritoccatina all'idraulica, potresti provare qualcosa in meno sulla compressione alla forcella ed del mono (meglio alte velocita' se le hai).
 
15004159
15004159 Inviato: 4 Giu 2014 8:26
 

dmts1200t ha scritto:
Ciao cescomulti puoi darmi un po' di altre informazioni ?
quanti km facevi con le scorpion trail, con che pressione le usavi, la Tua multistrada ha le ohlins ?

Io sulla Multistrada S (del 2010) ho 46.000 km e dopo i primi 2 treni di scorpion trail, sono passato alle Metzeler M5. Le devi tirare di più per scendere in piega, sono più precise di anteriore ma col caldo si arricciano molto e con entrambe non ho mai fatto più di 5.000 km
Da un po' uso le Diablo Rosso 2 (4 treni), sono sicuramente le migliori sia come tenuta che come precisione di anteriore, si scaldano più lentamente delle M5 ma non si arricciano mai anche con l'asfalto a 50° ma devi abituarti a guidare la moto più di corpo (da Ducati !!), solo che dopo 4.000 km è meglio cambiarle perché l'anteriore si scalina e in ingresso curva non da un bel feeling.
Quindi monterò in settimana le M7 RR , sperando in più km e in una tenuta almeno uguale alle Diablo Rosso 2...che sono comunque gomme nate nel 2011 !!

doppio_lamp.gif


Con l'anteriore circa 8000, col post. 11000/13000. Inizialmente le usavo con le pressioni indicate da Ducati (2.2 - 2.4) poi ho seguito quelle di Pirelli (2.7 - 2.7) e si sono consumate molto più regolarmente.
Secondo me ti troverai veramente bene con le M7!!!
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15005172
15005172 Inviato: 4 Giu 2014 19:33
 

mi trovo da dio, questi pneumatici sono fantastici, solo che non arrivo a 5000 con la posteriore a farci solo montagna.
 
15005280
15005280 Inviato: 4 Giu 2014 20:38
 

Scusa ma prima che gomme usavi e con quale durata?
 
15005287
15005287 Inviato: 4 Giu 2014 20:41
 

M5 massimo 5000, e metzeler k3 , 2200 km per strada
 
15006082
15006082 Inviato: 5 Giu 2014 11:56
 

k3 2200km? O__O haha un mio amico ce ne ha fatti 10mila col posteriore.. (130cv xD)
 
15006323
15006323 Inviato: 5 Giu 2014 14:20
 

guarda non so chedire, io ai fianchi non se avevo più sull'anteriore dopo 2 mesi e 2000 km in centro il battistrada era ancora molto bello sempre davanti, sono pmeumatici supersportivi i k3, quindi forse il tuo amico è un fermone oppure giracon gomme di dot vecchissimo, io ho comunque ilmodello nuovo interact, ora stanco di cambiare ogni 2000 km le k3 ho messo la M7RR, E SE NON A QUEL LIVELLO , MA SONO GRAN GOMME .
 
15006975
15006975 Inviato: 5 Giu 2014 21:55
 

Sei a posto di ciclistica?

Non è che hai qualche quota impostata in maniera strana?

Io avevo problemi simili con consumi anomali con le vecchie Diablo,
in pratica finivo prima l'anteriore sui fianchi che il posteriore al centro,
cosa davvero stranissima...

Con altre gomme,problema mai più visto,
probabilmente alcune combinazioni di gomma carcassa e telaio non vanno d'accordo.

Alla fine non hai potenze esagerate e la coppia non ti mangia le gomme in quella maniera,
se fosse una Buell forse.

Comunque le recensioni vedo sono tutte positive,
avendo già quest'anno difficoltà di reperire le SA2 e con queste appena uscite,
mi sono convinto,a metà mese vado per il cambio.
 
15007000
15007000 Inviato: 5 Giu 2014 22:08
 

ho voluto esagerare, dopo 7000 km con le PR4 di prima fornitura sulla nuova BMW RT, ho montato le M7

le PR3, pneumatici touring facili e maneggevoli ma con limiti nell'uso intensivo e con tendenza ad allargare le curve, non sono all'altezza delle Z8 con specifica M/O che sono i pneumatici da me preferiti per la RT

per ora solo 1000 km di cui solo oggi 200 km di curve per le prealpi bergamasche con gran finale del concessionario che mi chiama dicendomi che devo fermare immediatamente la moto su richiesta di BMW in quanto può sussistere un potenziale pericolo alla sicurezza dato dalla sospensione posteriore dell'ESA

che dire, le M7 anche se non sono i pneumatici ideali per questa moto, hanno un grip, una sveltezza eccezionale e divertente che non si riscontra sui pneumatici touring

i difetti riscontrati dovuti più al profilo e alla tipologia sportiva sono una maggiore rigidità nel trasmettere le asperità del terreno e una minore stabilità in rettilineo alle alte velocità in autostrada dovuta al peso e all'ingombro della moto

difetti che si dimenticano facilmente per la sensazione di sicurezza e piacere di guida che trasmettono

ancora da provare sull'acqua, per la durata sarei soddisfatto di arrivare ai 7000 km contro i 10000 km delle Z8 che cambio sempre a questa percorrenza nonostante possano percorrere ancora 3000/4000 km

unica preoccupazione di non spiattellarle in autostrada e per questo tengo la pressione consigliata di 2,5 ant. e 2.9 post.
 
15007801
15007801 Inviato: 6 Giu 2014 14:26
 

Le M7RR son gomme che al 99% accontentano tutti eheh 0509_up.gif

Già le M5 erano magnifiche.. avevano "solo" un problemino.. che per me non era un problema.. ovvero quello di andare in pista ogni tot.. perchè sennò si spiattellano al centro ...lasciando i bordi davvero come nuovi.. 0509_up.gif
 
15011399
15011399 Inviato: 9 Giu 2014 15:18
 

Orso ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho testato le M7 RR lo scorso venerdì (circa 500km) e per ora il mio giudizio è in sospeso... nel senso che mi riservo ancora qualche centinaio di km per avere un'impressione definitiva.

Nel prima parte del giro le ho trovate agili con scarso effetto raddrizzante in frenata, ottima tenuta e si riscaldano in fretta (la giornata non era caldissima e sono partito alle 9.15), insomma del gran divertimento! 0509_doppio_ok.gif

Nella seconda parte del giro ho avuto conferma delle prime impressioni ma con un grosso "MA": mi si è chiuso un paio di volte l'anteriore icon_eek.gif ed è scappato una volta il posteriore icon_sad.gif sempre sulla parte SX.

Poichè non ho capito bene il perché di questo strano comportamento devo valutare se dipende dalla ciclistica, dalla strada sporca, da un ritmo allegro o che altro...

Pressioni: 2.35 A - 2,7 P
Tempo: bello ma mite


Eccomi qua per informarvi che dopo circa 1000km giudico le M7 rr dei gran pneumatici 0510_inchino.gif
I problemi riscontrati nella seconda parte del precedente giro sono imputabili a strada sporca e settaggio del mono non ottimale 0509_up.gif
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