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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
14954573
14954573 Inviato: 30 Apr 2014 15:31
 

nonsolofari ha scritto:
Ha preso un'ottima scelta, specializzarsi su un solo settore (e magari poche referenze) dando prezzo e servizio

E' un bel prezzo, veramente


Vende bene anche le gomme da auto. E' molto grande. Serve anche camion e trattori.... ma sulle moto ha distrutto la concorrenza. Comunque se qualche utente del forum fosse interessato alle M7RR oppure altre gomme... posso informarmi. Sicuramente se gli vendo qualche gomma... mi tratta ancora meglio.
 
14954967
14954967 Inviato: 30 Apr 2014 19:11
 

Dueruote per curiosità voglio chiedere al mio gommista che in genere batte tranquillamente il web.. che misure hai preso?
 
14954977
14954977 Inviato: 30 Apr 2014 19:17
 

edit: appena chiamato.. 240€ le 120 70 17 e 160 60 17.. 250euro le 120 70 17 e 180 55 17 tutto fatturato..
c'è anche modo per pagare sui 230 montate le M7 120 180.. ma.... icon_asd.gif
 
14955117
14955117 Inviato: 30 Apr 2014 20:55
 
 
14955163
14955163 Inviato: 30 Apr 2014 21:16
 

complimenti a metzeler , sono curiosioso di vedere se primeggia grazie a buoni risultati un po in tutti i campi o grazie ad alcuni punti forti in particolare. molto utile anche la prova dopo 4000km che non sempre avevano fatto, alla fin dei conti a chi interessa una gomma stradale che dia tutto in 2000km?
complimenti anche a motorrad che fino all'anno scorso metteva le m5 ultime. ulteriore segno che queste comparative vengono fatte senza guardare in faccia nessuno.
 
14955170
14955170 Inviato: 30 Apr 2014 21:19
 

Chry44 ha scritto:
Dueruote per curiosità voglio chiedere al mio gommista che in genere batte tranquillamente il web.. che misure hai preso?


Monto 120/70 e 180/55.
 
14955223
14955223 Inviato: 30 Apr 2014 21:52
 

Tradotto con goggle e riarrangiato in italiano (non conosco il tedesco)
Link a pagina di Gummibereifung.de


1°"Il successore del deludente m5 vince il test a pari merito con power 3... provati su strada, strada dopo 4000km, pista e bagnato .... convince nell'uso quotidiano, sul bagnato scivola piu' degli specialisti power 3, s20evo e sportsmart2 ma rimane controllabile .
1°il power 3 vince grazie alla versatilita', una gomma per tutti i giorni che stacca i concorrenti in quanto a consumo .
3° s20evo, buono nell'utilizzo quotidiano , stabile in pista anche su moto potenti. qualche problema da usurato
4° sportsmart 2 manca di completezza. ottimo sul bagnato e duraturo, fatica in pista ed ha poco feedback nell'uso quotidiano
5° rosso corsa. il migliore in pista ma lascia a desiderare in strada e sul bagnato. si consuma velocemente
6° sportattack 2 , scarso per usura e prestazioni sul bagnato"

I test fatti bene ed articolati danno tanti spunti , ognuno deve valutare bene come lo usera' , non necessariamente il primo in classifica e' il migliore per tutti

Ultima modifica di 30x26 il 30 Apr 2014 23:01, modificato 1 volta in totale
 
14955240
14955240 Inviato: 30 Apr 2014 22:02
 

30x26 ha scritto:

I test fatti bene ed articolati danno tanti spunti , ognuno deve valutare bene come lo usera' , non necessariamente il primo in classifica e' il migliore per tutti

Quoto pienamente, l'unica cosa che ci resta da fare è montarle e provarle, ma sembra che promettano molto bene! eusa_clap.gif icon_asd.gif
 
14955243
14955243 Inviato: 30 Apr 2014 22:03
 

Bene bene l'aspettavo con ansia la comparativa di motorrad icon_smile.gif
 
14955876
14955876 Inviato: 1 Mag 2014 17:33
 

Sono uscite da circa due mesi,
come è possibile fare delle stime sulla durata?

eusa_doh.gif
 
14955938
14955938 Inviato: 1 Mag 2014 18:33
 

nel test di motorrad ci saranno i numeri precisi , gia' dalla anticipazione pero' si capisce che hanno una durata eccezionale, altrimenti avrebbero vinto il test di durata (vinto dalle power 3).
 
14956029
14956029 Inviato: 1 Mag 2014 20:04
 

30x26 ha scritto:
nel test di motorrad ci saranno i numeri precisi , gia' dalla anticipazione pero' si capisce che hanno una durata eccezionale, altrimenti avrebbero vinto il test di durata (vinto dalle power 3).


La durata e soprattutto la durata delle prestazioni nelle gomme è fondamentale.
Le Sport Smart fino a poco tempo fa erano quelle che duravano di più,ma se ora sono state superate siamo di fronte a gomme sportive capaci di percorrenze chilometriche da GT!
Comunque sarebbe bello capire come vanno possibilmente su moto diverse perchè metterle in difficoltà con una 600 sarà sicuramente un'impresa ardua,ma magari insistendo con una 1000 il posteriore potrebbe iniziare a scivolare oltre certi limiti.
 
14956277
14956277 Inviato: 1 Mag 2014 22:35
 

con 2 euro si puo' scaricare il pdf dal sito. in sintesi la m7 sembra essere una gran gomma senza punti deboli. la classifica generale e' data dalla somma di : strada, strada dopo 4000km, pista, bagnato e durata.
oltre a tutte le tabelle c'e' la classifica personale dei 6 tester.
5 su 6 identificano la sportsmart 2 come la peggiore.
6 su 6 mettono la m7 nella top 3, di cui uno al primo posto: in pratica piace un po tutti
3 su 6 mettono la power nella top 3 ma tutti e 3 la metto al primo posto: o piace tanto o non si fa notare.

per l'usura la power 3 stacca nettamente le altre, seguono m7 e sportsmart vicinissime tra loro
 
14956618
14956618 Inviato: 2 Mag 2014 9:31
 

Un test può essere utile per valutare le caratteristiche della gomma,
circa la durata invece non lo ritengo affidabile,
visto che dubito sul modo di utilizzo dei tester,
che non sarà quello di chi con la moto ci gira nel tempo libero,
quindi il consumo reale sarà dato dai feedback degli utenti che la utilizzano,
qui nel forum da esempio.

Per me le valutazioni si faranno a fine stagione,
io settimana prossima contatto il gommista e prenoto per il montaggio.
 
14956911
14956911 Inviato: 2 Mag 2014 12:34
 

Montate oggi, a vederle bellissime
A guidarle..mi tocca aspettare, qui a Padova c'è un diluvio per qualche giorno
 
14957956
14957956 Inviato: 2 Mag 2014 23:25
 

Bibe ha scritto:
Un test può essere utile per valutare le caratteristiche della gomma,
circa la durata invece non lo ritengo affidabile,
visto che dubito sul modo di utilizzo dei tester,

il test valuta quanto si consumano nel fare lo stesso percorso di 4000km tutte insieme, nello stesso momento, invertendo spesso i tester sulle moto. e' assolutamente attenbibile per fare una classifica di durata tra le gomme in esame, non per prevedere i km percorribili (quelli cambiano troppo con l'utilizzatore).
 
14959664
14959664 Inviato: 4 Mag 2014 18:29
 

Cosa mi dite di feeling e facilità di guida?
 
14959942
14959942 Inviato: 4 Mag 2014 21:18
 

le ho su da 1500 km ho una naked 800 bicilindrica, faccio solo la sparata tra i colli il sabato pomeriggio, si stanno consumando in modo uniforme, ma dico che la psteriore mi pare che ne abbia già consumata un botto oltre al 35%, ma scherziamo???
 
14960115
14960115 Inviato: 4 Mag 2014 22:56
 

Io le ho montate da un paio di settimane e ho fatto pochi km, circa 400 in tutto. (CBR 600 rr '05)
E' tanto che non usavo una sportiva per strada e generalmente usavo le dunlop (d207/d208gp) sulle piccole e le supercorsa sul gsxr750.

Non ho ancora capito quali sarebbero le pressioni consigliate per un uso stradale "allegro", comunque le prime impressioni sono buone, le gomme hanno un profilo molto rotondo e una discesa in piega svelta ma progressiva e lineare.
L'effetto autoraddrizzante in frenata è molto limitato, il grip sembra esserci (anche se le pressioni attuali 2.3a - 2.5p mi sembrano troppo alte) ma non ho ancora un gran feeling all'anteriore, complice anche la moto che ho preso da poco.

C'è da dire che le temperature sull'asfalto sono ancora troppo basse e le gomme troppo nuove, sicuramente andranno migliorando con un po' di km e con pressioni più basse.
 
14960745
14960745 Inviato: 5 Mag 2014 13:08
 

2.1 ant e 2.3 post per una guida sportiva su strada con 120-180 icon_wink.gif
 
14960752
14960752 Inviato: 5 Mag 2014 13:11
 

Chry44 ha scritto:
2.1 ant e 2.3 post per una guida sportiva su strada con 120-180 icon_wink.gif


Pressioni dichiarate dalla casa? eusa_think.gif

Lamps!
 
14960753
14960753 Inviato: 5 Mag 2014 13:12
 

Chry44 ha scritto:
2.1 ant e 2.3 post per una guida sportiva su strada con 120-180 icon_wink.gif

Ma è una cosa soggettiva, anche con 2.5 ant e 2.9 posteriore puoi guidare sportivo per strada .-)
 
14960887
14960887 Inviato: 5 Mag 2014 14:17
 

la guida sportiva dipende da molti fattori.. c'è chi guida sportivo in un modo e chi in altro..

per esperienza con le M5 2.1 e 2.3 al post in strada va benissimo.. guida sportiva. e per guida sportiva non intendo guida in pista... ma un 50% meno.. pur facendo quasi le stesse cose..
 
14960907
14960907 Inviato: 5 Mag 2014 14:34
 

Mio solito per strada , faccio 2,3 ant, 2,4 pisteriore
 
14960981
14960981 Inviato: 5 Mag 2014 15:08
 

DueRuote ha scritto:
Cosa mi dite di feeling e facilità di guida?

Ho letto dei tuoi problemi con le SS2, e avendo montato solo M5 e Z8 dopo le BT-12 di primo equipaggiamento della Hornet, posso dirti che preferisco di gran lunga le M7 alle altre due Metzeler. Se ti sei trovato bene con le M5, probabilmente adorerai le M7.

L'unico neo è che probabilmente la durata non è quella promessa. Il +20% rispetto alle M5, con le quali facevo 8000 km, non lo vedo. Sono a 5000 km e almeno 2/3 di battistrada del posteriore sono andati. C'è ne ancora per 2000 km, ma non di più, salvo sorprese. Di positivo c'è che sembrano ancora come appena rodate.
Gironzolo per passi, evito autostrade e tangenziali, pressioni da libretto (2.5/2.9).
 
14960991
14960991 Inviato: 5 Mag 2014 15:12
 

La durata NON mi importa.
 
14961008
14961008 Inviato: 5 Mag 2014 15:24
 

Certo che importa, io ho preso delle sporttouring apposta perchè dovrebbero durare di piùicon_smile.gif
 
14961553
14961553 Inviato: 5 Mag 2014 20:51
 

Chry44 ha scritto:
2.1 ant e 2.3 post per una guida sportiva su strada con 120-180 icon_wink.gif

credo di no. nell'ultima comparativa di motorrad, solo per la prova in pista, il produttore poteva indicare la pressione da utilizzare con il proprio prodotto. metzeler con la m7 ha scelto di competere in pista con 2.5/2.7 su bmw 1000........
evidentemente non e' una gomma da sgonfiare troppo
 
14961637
14961637 Inviato: 5 Mag 2014 21:19
 

bognagol ha scritto:
Certo che importa, io ho preso delle sporttouring apposta perchè dovrebbero durare di piùicon_smile.gif


Certo. Parlavo per me. Faccio 1500km l'anno. A me importa poco la durata.
 
14961756
14961756 Inviato: 5 Mag 2014 22:33
 

DueRuote ha scritto:
Certo. Parlavo per me. Faccio 1500km l'anno. A me importa poco la durata.


Con una percorrenza così bassa non ha nessun senso prendere delle sport touring. Se usi così poco la moto puoi tranquillamente prendere delle supercorsa, che tanto ti durano tutto l'anno (a meno che tu non faccia 1500km tutti dritti a 300 km/h!)

Greazie per le risposte, ma davvero la metzeler le usava a 2.5/2.9 in pista su una S1000RR??!! icon_eek.gif

Con le Dunlop io giravo tranquilmanente per strada a 2/1.9, sicuramente queste M7 hanno carcassa più morbida e la moto è più pesante di quelle a cui ero abituato, ma così tanta differenza mi pare un po' strana.

Proverò ad abbassare a 2.2 davanti e ad aspettare un po' più di caldo.

Certo che gli intagli sono tanti e piuttosto larghi, e poi tutto questo hype sulle prestazioni sul bagnato lo trovo assurdo! Ma chi è che va in moto sul bagnato, con una sportiva?? icon_rolleyes.gif
 
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