CBR_125R ha scritto:
Scusa Chry, ma con che moto vai in pista??
Il mio gommista ci gira con il Fireblade senza problemi(certo quando fa le gare monta le K!), certo non tira tutto il tempo, ma la sua moto ha 160cv alla ruota.... Mi sembra che dire che le M5 in pista siano scandalose sia eccessivo!
Per uno che si vuole divertire, senza voler stra fare e comunque dandoci gas, siano più che sufficienti (con un 600 almeno...)!
Le K sono per chi il gas lo sa dare davvero, o gira molto solo tra i cordoli!
Sono gomme ben più specialistiche e richiedono temperature alte e costanti per rendere al meglio!
Già con le Z8 in strada vado da dio!
Certo in due, quando fa molto caldo, dopo un pò che si smanetta cominciano a scivolare, ma un 160 che deve gestire oltre 300kg e 100cv è sacrosanto che si lamenti....
Scusate l'o.t. ma volevo sapere se chi scrive ha buon esperienza di pista/gomme!
Nessuna polemica.
io con le M5 ci sono andato in pista sulla er-6n che dopo 7giri sparati il posteriore mi ha mollato..
la prossima volta ci vado sul prossimo acquisto cbr 600rr..
come si diceva su le M5 sono ottime gomme.. in pista ovvio non puoi fare il tempone.. ma in strada per quanto uno possa essere "folle" vanno stra stra bene..!
Su automotoTV su sky.. (moto news)hanno invitato manager metzeler "Enrico d'aloia" (almeno a quanto ho capito).. e parlano delle M7.. e dice che hanno lavorato su tutto rispetto alle M5.. in particolar modo su freddo e bagnato oltre alla durata.. quindi sono quasi come le z8 ma hanno l'indole più sportiva.. (RR = Road Racing).. appunto testate nel TT....!
il TT sono 60km circa.. 7-8giri di pista sono (dipende dalla pista ma nel mio caso..) 16km..ma calcolando i vari giri di "apprendimento" circuito da parte mia.. diciamo che partendo a gomme calde giri spinti.. possono reggere sui 11-12giri che sono 24km.... da 24km a 60km direi che qualcosa hanno migliorato.. e sicuramente non tiravo come quelli del TT XD