manera ha scritto:
ecco la risposta ricevuta oggi da metzeler
Ciao Pier, il posteriore dello delle Sportec M7RR è un radiale che sfrutta la tecnologia Interact, brevettata da Metzeler: si tratta di un filo di acciaio deposto sulla sommità della carcassa del pneumatico, con una tensione variabile dalla zona centrale verso le spalle. In questo modo si ottiene il massimo grip e resistenza all’usura al centro e ai lati, ottimizzando anche l'impronta a terra. Questa tecnologia (applicata solo al posteriore, perché lo pneumatico anteriore richiede un tipo di costruzione completamente diverso), è abbinata a un battistrada con mescola più resistente all'usura e in grado di offrire molta trazione al centro, mentre sulle spalle abbiamo utilizzato una mescola che assicura il massimo sia del grip sia della trazione a moto inclinata. Infine, la profondità degli intagli diminuisce dal centro verso i lati del battistrada, per garantire il drenaggio dell'acqua e il corretto riscaldamento del battistrada anche nelle condizioni di lavoro più dure. Gli M7RR hanno anche un nuovo profilo, che favorisce sia la discesa in piega sia il sollevamento della moto e il riallineamento in uscita di curva, ma i dettagli che abbiamo perfezionato su questo prodotto sono davvero molti. Nei depliant illustrativi non trovi la descrizione completa di tutte le tecnologie utilizzate per gli M7RR, ma la doppia mescola (Double Compound) e la tecnologia Interact sono indicate pressoché in tutte le descrizioni del prodotto. Ti ringraziamo per la scelta, facci sapere se le Sportec ti hanno soddisfatto!