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Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
14924639
14924639 Inviato: 9 Apr 2014 9:55
 

Bene bene!
Ragazzi attendiamo un report dettagliato! 0509_up.gif
 
14924938
14924938 Inviato: 9 Apr 2014 13:18
 

Ho un M7 al posteriore da circa 1000 km con uno Z8 davanti e la mia esperienza è stata uguale a quella di manera poco più sopra. Venerdì riesco a montare anche l'anteriore. Non ho ricordi vivissimi dell'M5 visto che gli ultimi 25000 km ho montato sempre Z8, ma l'M7 mi sembra ben più morbido. Spero che faccia comunque tra i 7000 e gli 8000 km.

Citazione:
ho seri dubbi che le M7RR siano bimescola.

Se non ricordo male, sul posteriore si vede bene la differenza di mescola: c'è una fascia centrale di circa 4-5 cm nel mezzo di colore differente dalla spalla (che paradossalmente sulle Z8 bimescola non ho mai visto).
 
14924957
14924957 Inviato: 9 Apr 2014 13:31
 

Non si vede quello che dici.
 
14925047
14925047 Inviato: 9 Apr 2014 14:10
 

manera ha scritto:
Non si vede quello che dici.

Se il pneumatico è impolverato non si nota, ma c'è una sensibile discontinuità sia nel colore che nella superficie:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14925087
14925087 Inviato: 9 Apr 2014 14:24
 

ciao. io ho su 300 km ma l'effetto tuo non lo vedo, ora visto le tue cerco di controllarle meglio e capire.
grazie.
 
14925102
14925102 Inviato: 9 Apr 2014 14:31
 

Piccolo OT comico,
magari è la cera che non hai levato
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14925155
14925155 Inviato: 9 Apr 2014 14:54
 

bognagol ha scritto:
Piccolo OT comico,
magari è la cera che non hai levato
rotfl.gif

La cosa in realtà potrebbe avere una svolta perniciosa: se io ho la riga e manera no, significa che c'è pure una specifica monomescola (e non è la mia) icon_razz.gif
 
14925782
14925782 Inviato: 9 Apr 2014 21:34
 

Mmmmm...... icon_eek.gif
 
14925844
14925844 Inviato: 9 Apr 2014 22:31
 

effettivamente e davvero strano O.o
 
14925938
14925938 Inviato: 10 Apr 2014 5:21
 

Il posteriore è bimescola.
 
14928601
14928601 Inviato: 11 Apr 2014 21:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Montate oggi 0509_banana.gif
Naturalmente domani hanno dato un meteo di cacca icon_evil.gif
 
14928609
14928609 Inviato: 11 Apr 2014 21:19
 

dimmi che quello è un anteriore 0510_inchino.gif
 
14929026
14929026 Inviato: 12 Apr 2014 12:00
 

Chry44 ha scritto:
dimmi che quello è un anteriore 0510_inchino.gif

Certo che sì icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14929032
14929032 Inviato: 12 Apr 2014 12:03
 

aleee allora son arrivati... 0509_doppio_ok.gif facci sapere.. mi raccomando.. non avere pietà.. esci dal tornantino e spalanca in prima marcia icon_asd.gif (se hai un 4 cilindri non vale che e troppo facile 0509_pernacchia.gif ) icon_xd_2.gif
 
14929215
14929215 Inviato: 12 Apr 2014 16:12
 

Ohhhh...utilizzate per due brevi motogiri; attualmente percorsi circa 200km di quasi esclusivamente curve !

Due premesse prima di commentarle: primo, non sono certo un suppermanicomegapiegaorecchieatterra; secondo, ne vengo da circa un anno di inattività, e quindi devo riprendere confidenza con la moto.

Detto questo, le ho trovate ottime, almeno per ora. Il primo giro è servito più che altro a togliere la cera, il secondo è stato ben più divertente e spensierato ! Tengono più che bene, e per ora non hanno MAI dato segni di "cedimento"...mi sono trovato a dover frenare in un bel po' di sabbia così come a piegare sull'umido e non ci sono stati problemi alcuni...forse una macchietta nelle mutande che però non è dovuta certo alle gomme !

Per quanto non sia indice di "buona gomma" nè di buon "cavaliere", il posteriore è già bello che pulito fino alle spalle, all'anteriore manca un cm. abbondante.

Il disegno non mi esalta, soprattutto se paragonato a quello delle tanto amate Rennsport. Tra l'altro è stato eliminato l'elefantino, che mi piaceva decapitare prima e cancellare poi. Per fortuna invece, sono state abolite le "tacche" della piega che c'erano sulle M5. Le ho da subito trovate patetiche ed inutili.

Vedremo come si comporteranno con acqua (le M3 e le M5 erano ottime, le Renne quasi pessime icon_asd.gif ) e con temperature ancor più rigide (ho girato con temperature comprese tra 12 e 20 gradi) !

SE la durata sarà superiore ai 5000 km. e se non ci sarà un calo evidente nella tenuta, allora saranno promosse a pieni voti !
 
14929410
14929410 Inviato: 12 Apr 2014 20:05
 

Usate oggi, circa 150 km, un giretto tranquillo in collina.
Giudizio magari leggermente falsato dal fatto che le S20 a 8500 Km erano oramai alla frutta, comunque le ho trovate ottime: assorbono bene le asperità dell'asfalto e mi sembrano molto lineari nello scendere in piega, nei curvoni sono solidissime, che dire...mi sono trovato perfettamente a mio agio, poi bisogna vedere se a voi smanettoni soddisferanno i pruriti icon_asd.gif icon_asd.gif
Col tempo vedremo se gli 8.000 Km garantiti dai venditori, saranno veritieri icon_rolleyes.gif
 
14929824
14929824 Inviato: 13 Apr 2014 12:02
 

Report da Lana dopo un classico Trento-Mendola-Palade (passando per Ora). Che dire? A me sono piaciute. Non sono un gran manico e l'Hornet non ha molta potenza da dove scaricare, ma considerando che ho il terrore del bagnato e mi son divertito su strade bagnate, sporche o fredde é significativo.
Rimane da vederne durata e decadimento con l'usura. A naso la Metzeler doveva inventarle prima icon_razz.gif
Ora vediamo di surgelarci in val d'Ultimo...
 
14929919
14929919 Inviato: 13 Apr 2014 13:27
 

m***a vogliamo manici pazzi che le gomme le mettono alla frusta...!!! icon_twisted.gif icon_asd.gif

comunque fino è adesso non mi pare niente di diverso dalle M5.. almeno da come ne parlate.. eusa_think.gif
 
14930200
14930200 Inviato: 13 Apr 2014 18:31
 

Chry44 ha scritto:
comunque fino è adesso non mi pare niente di diverso dalle M5.. almeno da come ne parlate.. eusa_think.gif

Ma a me delle M5 con una fettina di Z8 in mezzo, o delle Z8 con il profilo delle M5 mica farebbero tanto schifo icon_asd.gif
 
14932129
14932129 Inviato: 14 Apr 2014 19:33
 

0k oggi finalmente ho notato la famosa fascia centrale, quindi pare veramente un bimescola, anche se la fascia centrale mi pare parecchio stretta 6-7 cm, in tutti casi è una gomma molto morbida
 
14932138
14932138 Inviato: 14 Apr 2014 19:40
 

Se guardi la moto quando è dritta,
appoggia circa per quei 6/7cm a terra,
ovviamente con le gomme gonfiate alla pressione prescritta.

Il fatto che abbiano fatto un bimescola è un buon indizio sulla durata,
io di solito giro piano nei trasferimenti da casa alla montagna anche per preservare le gomme,
mai sparate e sempre sotto i 100 in superstada e statali,
ma nonostante esco in moto solo per fare curve le gomme si finiscono sempre prima nel mezzo,
se queste risolvono in parte quel problema sono ottime già in partenza.

Mi informo dal gommista se sono disponibili per il montaggio... icon_asd.gif
 
14933346
14933346 Inviato: 15 Apr 2014 12:31
 

sigsegv ha scritto:
Ma a me delle M5 con una fettina di Z8 in mezzo, o delle Z8 con il profilo delle M5 mica farebbero tanto schifo icon_asd.gif


beh come dici tu si avranno vantaggi di sola durata (quelle delle z8..) ma io voglio anche la tenuta al surriscaldamento in pista..delle K3 icon_asd.gif AAA Cercasi gomma perfetta per ogni condizione icon_mrgreen.gif
 
14933586
14933586 Inviato: 15 Apr 2014 14:10
 

Beh le k3 in pista dopo qualche giro tendono a scivolare.., meglio le k2.. icon_smile.gif
 
14933631
14933631 Inviato: 15 Apr 2014 14:29
 

Le K2 mamma mia... che gomme eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14934398
14934398 Inviato: 15 Apr 2014 21:17
 

ecco la risposta ricevuta oggi da metzeler icon_asd.gif

Ciao Pier, il posteriore dello delle Sportec M7RR è un radiale che sfrutta la tecnologia Interact, brevettata da Metzeler: si tratta di un filo di acciaio deposto sulla sommità della carcassa del pneumatico, con una tensione variabile dalla zona centrale verso le spalle. In questo modo si ottiene il massimo grip e resistenza all’usura al centro e ai lati, ottimizzando anche l'impronta a terra. Questa tecnologia (applicata solo al posteriore, perché lo pneumatico anteriore richiede un tipo di costruzione completamente diverso), è abbinata a un battistrada con mescola più resistente all'usura e in grado di offrire molta trazione al centro, mentre sulle spalle abbiamo utilizzato una mescola che assicura il massimo sia del grip sia della trazione a moto inclinata. Infine, la profondità degli intagli diminuisce dal centro verso i lati del battistrada, per garantire il drenaggio dell'acqua e il corretto riscaldamento del battistrada anche nelle condizioni di lavoro più dure. Gli M7RR hanno anche un nuovo profilo, che favorisce sia la discesa in piega sia il sollevamento della moto e il riallineamento in uscita di curva, ma i dettagli che abbiamo perfezionato su questo prodotto sono davvero molti. Nei depliant illustrativi non trovi la descrizione completa di tutte le tecnologie utilizzate per gli M7RR, ma la doppia mescola (Double Compound) e la tecnologia Interact sono indicate pressoché in tutte le descrizioni del prodotto. Ti ringraziamo per la scelta, facci sapere se le Sportec ti hanno soddisfatto!
 
14934420
14934420 Inviato: 15 Apr 2014 21:30
 

Ammazza quanta roba ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14934823
14934823 Inviato: 16 Apr 2014 8:35
 

manera ha scritto:
ecco la risposta ricevuta oggi da metzeler icon_asd.gif

Ciao Pier, il posteriore dello delle Sportec M7RR è un radiale che sfrutta la tecnologia Interact, brevettata da Metzeler: si tratta di un filo di acciaio deposto sulla sommità della carcassa del pneumatico, con una tensione variabile dalla zona centrale verso le spalle. In questo modo si ottiene il massimo grip e resistenza all’usura al centro e ai lati, ottimizzando anche l'impronta a terra. Questa tecnologia (applicata solo al posteriore, perché lo pneumatico anteriore richiede un tipo di costruzione completamente diverso), è abbinata a un battistrada con mescola più resistente all'usura e in grado di offrire molta trazione al centro, mentre sulle spalle abbiamo utilizzato una mescola che assicura il massimo sia del grip sia della trazione a moto inclinata. Infine, la profondità degli intagli diminuisce dal centro verso i lati del battistrada, per garantire il drenaggio dell'acqua e il corretto riscaldamento del battistrada anche nelle condizioni di lavoro più dure. Gli M7RR hanno anche un nuovo profilo, che favorisce sia la discesa in piega sia il sollevamento della moto e il riallineamento in uscita di curva, ma i dettagli che abbiamo perfezionato su questo prodotto sono davvero molti. Nei depliant illustrativi non trovi la descrizione completa di tutte le tecnologie utilizzate per gli M7RR, ma la doppia mescola (Double Compound) e la tecnologia Interact sono indicate pressoché in tutte le descrizioni del prodotto. Ti ringraziamo per la scelta, facci sapere se le Sportec ti hanno soddisfatto!


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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14935080
14935080 Inviato: 16 Apr 2014 10:48
 

Se fosse tutto veritiero al 100%.. le altre case produttrici potrebbero anche chiudere eusa_drool.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
14939487
14939487 Inviato: 19 Apr 2014 9:57
 

una recensione di chi le ha provate a castelletto di branduzzo da un contatto di facebook icon_wink.gif

"Ecco qui una novità da Metzler mica male, il succesore della gloriosa gomma M5, che alcuni di noi hanno usato per un' intera stagione sia sui passi liguri che in tante pistate a Castelletto. Bhe ora è disponibile la M7 RR.
Nuova mescola, nuovi intagli,nuovo rapporto slick-intaglio, e garantiscono il 20% di chilometri in più rispetto alla M5.
Bhe che dire gomma ottima, certo per chi di noi tiene alta la bandiera del gruppo nei circuiti, è una gomma che si porta alla frusta un po' troppo velocemente, soprattutto se si va in circuiti veloci, difficilmente si riuscirebbero a fare più di 6-7 giri tirati, perchè gli intagli incomincerebbero a deformarsi rendendo la gomma instabile, e anche perchè non dotata della terza mescola ai bordi, ma solo di due mescole.
Ma per strada a mio avviso non ha rivali e a Castelletto va benissimo, a meno che uno non giri sotto 1:28 non ci sono problemi e si possono fare anche 15 giri senza notare problemi.
Quindi se con l' inizio stagione dovete cambiare le gomme e siete amanti della guida sportiva su strada con qualche puntata in piste medio-piccole, questo potrebbe essere il vostro pneumatico"


per avere un parametro il 28 a castelletto è già un tempo di tutto rispetto specie se fatto con una naked
 
14939496
14939496 Inviato: 19 Apr 2014 10:07
 

Chry44 ha scritto:
Se fosse tutto veritiero al 100%.. le altre case produttrici potrebbero anche chiudere eusa_drool.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif


sono diverse le coperture di ottimo livello...
lo pneumatico, come tante altre scelte sulle moto, è anche una questione di scelte fatte considerando diversi fattori che comprendono anche una fiducia assoluta in un marchio piuttosto che un altro...
Personalmente quest'anno ho provato le Dunlop e anche se erano delle 211 gpracer usate mi son trovato bene come le K2 usate l'anno scorso
Sempre personalmente sarà improbabile che monterò mai delle Michelin un marchio considerato uno dei più sicuri da tanti ma non per me per via di un problema riscontrato nel 2008 su coperture che perdevano il battistrada icon_rolleyes.gif
 
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