giotek ha scritto:
Invece di fare i permalosi quando un vostro AMICO vi suggerisce un'idea sarebbe meglio che questa fosse analizzata.Con un crick come quello segnalato si può FACILMENTE alzare il posteriore di qualunque moto,qualunque anche una goldwing.Se si tratta di sfilare/infilare il mono questa soluzione ha il vantaggio di poter abbassare/alzare a piacere per favorire l'estrazione/inserimento dei 2 bulloni che fermano il mono e di eventuale bullone delle biellette.
1-Scegliere un punto in piano dove collocare la moto (in piano)
2-ruotare a sx il manubrio e sistemare un'elastico sulla leva del freno affinchè la ruota anteriore sia bloccata
3-posizionare la testina del crick in un punto dove non scappi/scivoli nella parte posteriore dx della moto.
4-tramite il crick RIBALTARE la moto sul laterale staccando da terra la ruota posteriore di svariati centimetri.
La mia moto è uno ZZR1400,pesa 260kg ma in 10 secondi posso posizionare il tutto per togliere il mono.
Solo provando ci si può rendere conto di quanto rimanga stabile la moto.
Giotek
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
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1-Scegliere un punto in piano dove collocare la moto (in piano)
2-ruotare a sx il manubrio e sistemare un'elastico sulla leva del freno affinchè la ruota anteriore sia bloccata
3-posizionare la testina del crick in un punto dove non scappi/scivoli nella parte posteriore dx della moto.
4-tramite il crick RIBALTARE la moto sul laterale staccando da terra la ruota posteriore di svariati centimetri.
La mia moto è uno ZZR1400,pesa 260kg ma in 10 secondi posso posizionare il tutto per togliere il mono.
Solo provando ci si può rendere conto di quanto rimanga stabile la moto.
Giotek
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Non e' male come idea.
Volendo senza avere il crick la si puo' anche ribaltare a mano. Basta fare un minimo di attenzione. Non sono troppo convinto della stabilita', ma non ho mai provato, quindi...