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Montaggio pompa radiale Braking [info]
9608479
9608479 Inviato: 3 Apr 2010 11:49
Oggetto: Montaggio pompa radiale Braking [info]
 

Ragazzi come da titolo ho bisogno di una mano, non volendo andare dal meccanico perche qui a milano chiedono un sacco di soldi e per carattere non mi fido di nessuno visto che ho preso un sacco di sole, mi potete aiutare? non ho molta manualità però se mi ci metto..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9608503
9608503 Inviato: 3 Apr 2010 11:53
Oggetto: Re: Montaggio pompa radiale Braking
 

OZZI ha scritto:
Ragazzi come da titolo ho bisogno di una mano, non volendo andare dal meccanico perche qui a milano chiedono un sacco di soldi e per carattere non mi fido di nessuno visto che ho preso un sacco di sole, mi potete aiutare? non ho molta manualità però se mi ci metto..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9608540
9608540 Inviato: 3 Apr 2010 12:01
 

non l'ho capita questa..... eusa_think.gif
 
9608558
9608558 Inviato: 3 Apr 2010 12:03
 

sole in italiano è il pianeta icon_rolleyes.gif in dialetto sola significa i******a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però hai scritto prendere un sacco di sole, si capisce anche prendere il sole, ovvero abbronzarsi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9608611
9608611 Inviato: 3 Apr 2010 12:08
 

si va bè, ci può anche stare la battuta però sono abbastanza in crisi xchè la moto non fren quindi..... 0509_up.gif
 
9608626
9608626 Inviato: 3 Apr 2010 12:10
 

(CrazyK icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

OZZIIIII vecchio scarpone icon_mrgreen.gif

certo che se postassi anche 2 foto di quello che devi montare e dove lo devi montare sarebbe tutto piu' molto facile assaieeee

Fa 2 fotine e metti qualche dato in piu' sul lavoro che devi fare

Poi se non ci riesci lo sai che sono a disposizione ... metti tutto nello zaino e vieni a trovarmi 0509_up.gif
 
9608667
9608667 Inviato: 3 Apr 2010 12:15
 

Urka addirittura "non frena"?! Ma i tubi in treccia li hai già messi? Hai provato a cambiare pastiglie (spesso sottovalutate)?... Fischiola, hai 6 pistoncini per pinza, se strizzi dovrebbero far qualcosa! La pompa l'hai già presa o è una previsione d'acquisto?
 
9608761
9608761 Inviato: 3 Apr 2010 12:25
 

unodi40 ha scritto:
(CrazyK icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

OZZIIIII vecchio scarpone icon_mrgreen.gif

certo che se postassi anche 2 foto di quello che devi montare e dove lo devi montare sarebbe tutto piu' molto facile assaieeee

Fa 2 fotine e metti qualche dato in piu' sul lavoro che devi fare

Poi se non ci riesci lo sai che sono a disposizione ... metti tutto nello zaino e vieni a trovarmi 0509_up.gif
scusa ale la pompa radiale dove la vuoi mettere se non vicino alla leva del freno??? icon_asd.gif icon_asd.gif lo so cge a te piacciono altri posti icon_xd_2.gif
quella moto non frena perchè deve avere qualche problema,con le pinze che ha ti fai gli stoppies come niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9608810
9608810 Inviato: 3 Apr 2010 12:32
 

unodi40 Link a pagina di Img176.imageshack.us qui la foto si dovrebbe vedere spero 0509_up.gif
PaoloG la moto frena anche però ieri non pompava x niente (conta che avevo montato una radiale da 16 ma davvero inutile) le pastiglie sono praticamente nuove e i tubi in treccia ci sono anche se vecchi. ora visto che ho trovato l'offerta ho preso la pompa, montandola si fa anche lo spurgo e metto il liquido nuovo quindi se continua a non frenare molto so che il problema stà altrove. ma una cosa già l'ho capita nel spostare la moto da spenta.....c'è qualcosa che sfrega sulla ruota anteriore e non vorrei che il disco si fosse piegato essendo nuovo
 
9608814
9608814 Inviato: 3 Apr 2010 12:33
 

gnuranza di un Teo ... ti venisse un foruncolo .... eusa_doh.gif
Se posta due fotine del pezzo che deve montare e di dove lo deve montare gli si da qualche consiglio preciso di cosa fare e di come farlo.

A proposito teo ... hai trovato la biglia d'acciao che ti ho messo nel carter dell'olio quando lo abbiamo cambiato icon_xd_2.gif ?

PaoloG 0510_abbraccio.gif 6 pistoncini icon_eek.gif azzz e io che ne ho solo 2 mi devo preoccupare? eusa_think.gif
 
9608862
9608862 Inviato: 3 Apr 2010 12:41
 

OZZI ha scritto:
unodi40 Link a pagina di Img176.imageshack.us qui la foto si dovrebbe vedere spero 0509_up.gif
PaoloG la moto frena anche però ieri non pompava x niente (conta che avevo montato una radiale da 16 ma davvero inutile) le pastiglie sono praticamente nuove e i tubi in treccia ci sono anche se vecchi. ora visto che ho trovato l'offerta ho preso la pompa, montandola si fa anche lo spurgo e metto il liquido nuovo quindi se continua a non frenare molto so che il problema stà altrove. ma una cosa già l'ho capita nel spostare la moto da spenta.....c'è qualcosa che sfrega sulla ruota anteriore e non vorrei che il disco si fosse piegato essendo nuovo


Abbi pazienza ... disco nuovo, pastiglie nuove, tubi intreccia e la moto non frena icon_eek.gif ?
Sicuro che hai spurgato il circuito?

Comunque che i dischi sfreghino un filino contro le pastiglie e' normale .... chiaro che se la moto e' frenata allora no icon_exclaim.gif

puoi postare anche fotina del fogliettino per le istruzioni di montaggio?
 
9608891
9608891 Inviato: 3 Apr 2010 12:43
 

foglio di istruzioni????? sai cosa c'è scritto sotto istruzioni.....verifica di avere la pompa,smonta quella vecchia e monta quella nuova,ovviamente rivolgiti ad officine specializzate...........questo c'è scritto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9608983
9608983 Inviato: 3 Apr 2010 12:55
 

uffffff ...
vaschetta olio ovviamente nun c'e' vero?

0510_inchino.gif PaoloG mi sa che abbiamo bisogno di te ... non ho mai cambiato una pompa radiale senza vaschina olio integrata e non so se la vecchia vaschetta va bene e bisogna cambiare eventualmente oring/guarnizioncine o cosa icon_sad.gif
 
9609064
9609064 Inviato: 3 Apr 2010 13:04
 

la vaschetta in plastica, è collegata alla pompa da un tubo in gomma, al massimo cambi il tubo in gomma se è vecchio
 
9609184
9609184 Inviato: 3 Apr 2010 13:23
 

la vaschetta dell'olio c'è e anche il tubo in gomma dovrebbe essere nuovo xchè ci avrò fatto 300 km con la vecchia radiale. Ovviamente x cercare di recuperare qualcosa la metterò in vendita tanto è praticamente nuovissima
 
9609217
9609217 Inviato: 3 Apr 2010 13:27
 

Sì ma il tubo in gomma ne va uno specifico, a base di neoprene, altrimenti trasuda liquido, il che non è bello (tutti quelli della benzina non vanno bene...). Lo trovi da Oram, per esempio. icon_arrow.gif EDIT: ok, ce l'hai già. 0509_up.gif

Tornando a noi.
Una radiale da 16 sfido che non frena, di solito si usa sui motard oppure al massimo con impianti bidisco con pinze a 2 pistoncini (come i tuoi ed i miei, Ale...). La ZRX ha pinze a 6 pistoncini, che però mi sa che sono più piccini di quelle a 4, ergo come portate ci dovremmo essere con quella da 19.

Per il montaggio non è folle. Cioè, senza svuotare nulla se non quello presente nella vaschetta, si smonta la vecchia pompa (mettendo stracci vari sopra-sotto-attorno, per il liquido che per forza uscirà), si posiziona la nuova e si serrano i raccordi nella posizione voluta. Quindi si immette il liquido nella vaschetta, muovendo un poco la leva, in modo da far scendere il liquido verso i tubi; in questo modo dovrebbero salire anche delle bollicine nella vaschetta. Se la cosa diventa lunga (si continua a pompare, ma la leva non si decide ad...."inturgidirsi" icon_asd.gif ), si può pensare di collegare un tubetto trasparente collegato ad una siringona alla vite di spurgo della pinza, aprire la suddetta vite e succhiare con la siringa. Verrà fuori del liquido e sicuro dell'aria, con contemporaneo abbassamento del livello del liquido nella vaschetta. Avanti così (una pinza alla volta), fino a che la leva inizia effettivamente ad indurirsi. Da qui procedere con il consueto spurgo. Per esperienza ti posso dire che le radiali sono più rognose da spurgare delle assiali, per cui conta di ripetere lo spurgo ogni mese per un po'.
Come liquido usa il Dot4 od il superDot4. Il Dot 5.1 non ha senso per uso stradale, è più ostico da spurgare e devi cambiarlo ogni 6 mesi. Il Dot5 evitalo, è incompatibile con gli altri due (base siliconica anzichè glicolica, se li mischi fa emulsione...).

Ti direi che ti do una mano, ma in settimana non sono a MI e sono un po' stretto come tempi. Forse potrei una sera...
 
9609266
9609266 Inviato: 3 Apr 2010 13:35
 

be che dire...grazie mille. Comunque io non ho tutta questa fretta di montarla, x esperienza preferisco fare un lavoro a modino che da schifo ma in breve tempo, quindi se una sera o quando vuoi tu ti va di darmi una mano ne sarei felicissimo. non ho molte attrezzature x lavorare sulla moto, ma se bastano i cacciaviti dovremmo essere a cavallo e poi x il posto dove lavorare c'è il mio garagino tanto accogliente 0509_campione.gif
 
9609905
9609905 Inviato: 3 Apr 2010 16:31
 

per l'attrezzatura la posso portare io ... ho giusto qualche pinza e qualche chiave e 2 brugoline icon_asd.gif icon_asd.gif

Se avete bisogno una manina ve la posso dare 0509_up.gif
 
9610010
9610010 Inviato: 3 Apr 2010 17:04
 

ciao ragazzi,
approfitto del topic perche ho montato anch'io pompa braking e tubi in treccia...
Ho riempito il circuito, ora se pinzo la leva, frena, ma poi lentamente va a fine corsa!
Se pinzo ripetutamente più volte, la leva si indurisce, e frena, però poi torna sempre a fine corsa...
Dite che è un problema di spurgo?O può essere una perdita?La pompa era usata, per questo ho il dubbio...
Grazie mille in anticipo...
 
9610098
9610098 Inviato: 3 Apr 2010 17:30
 

se è una perdita è facilmente riscontrabile visto che se perde da qualche parte salta fuori icon_wink.gif
dai una bella verificata in giro ma vedrai che sarà un problema di spurgo....una cosa a cui non si da il giusto peso a volte sono le rondelle del dado dei tubi che fan da guarnizione, a volte se non si cambiano lasciano trafilare olio icon_wink.gif
 
9610176
9610176 Inviato: 3 Apr 2010 17:48
 

Unodi40 sei il benvenuto, un altra mano fa sempre comodo, bisogna solo mettersi d'accordo x vedersi, aspetto vostre notizie?
 
9610485
9610485 Inviato: 3 Apr 2010 18:34
 

CrazyK ha scritto:
sole in italiano è il pianeta icon_rolleyes.gif in dialetto sola significa i******a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però hai scritto prendere un sacco di sole, si capisce anche prendere il sole, ovvero abbronzarsi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


AHAHAHAH SEMMAI IL SOLE è UNA STELLA ahahahaha però la foto è meravigliosa!!

controlla di aver

-cambiato le rondelle in rame
-ben serrato le viti di spurgo e che queste non perdano
-spurga di nuovo, in ordine pompa, pinze, pompa e dai colpetti e gira il manubrio mentre spurghi così si muovono bene le bollicine

certo che da come lo descrivi non mi sembra problema di spurgo, in genere nello spurgo morbida è e morbida rimane, sembra come se qualcosa tiri indietro le pasticche e quindi le allontani dal disco....
 
9611033
9611033 Inviato: 3 Apr 2010 19:50
 

Grazie ragazzi,
allora le rondelle le ho cambiate, non sono in rame ma erano in dotazione con i tubi frentubo.
Perdite non ne vedo, diciamo che ho pulito il pavimento per controllare se dovessero cadere gocce, e anche a mano i raccordi sono secchi, quindi olio non ne esce...
NB ho spurgato sulo sulla pinza, dite che dovrei farlo anche sulla pompa?
Ma se dovessero essere le guarnizioni della pompa, dovrei vedere che perde?O non si nota niente dall'esterno?
 
9612756
9612756 Inviato: 4 Apr 2010 10:16
 

raikkonen ha scritto:
Grazie ragazzi,
allora le rondelle le ho cambiate, non sono in rame ma erano in dotazione con i tubi frentubo.
Perdite non ne vedo, diciamo che ho pulito il pavimento per controllare se dovessero cadere gocce, e anche a mano i raccordi sono secchi, quindi olio non ne esce...
NB ho spurgato sulo sulla pinza, dite che dovrei farlo anche sulla pompa?
Ma se dovessero essere le guarnizioni della pompa, dovrei vedere che perde?O non si nota niente dall'esterno?


se perde non può che uscire quindi lo vedi, le rondelle sono o in rame o in alluminio di solito...
lo spurgo va fatto sia alla pompa che alle pinze (io quando spurgo l'impianto faccio tutto) attenzione anche al livello dell'olio che non sia troppo alto .....
 
9637982
9637982 Inviato: 8 Apr 2010 14:24
 

bene ragazzi grazie ai vostri consigli pompa radiale montata 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif una vera figata, ora posso dire di avere un impianto frenante degno di questo nome....è quasi troppo potente, non ho davvero parole eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif appena riesco a caricarle sul pc metto una foto doppio_lamp_naked.gif
 
9657504
9657504 Inviato: 11 Apr 2010 20:21
 

grande OZZIIIIII

quindi ora ... non puoi che venire al tingarda 0509_up.gif

ti si aspetta?????? 0509_doppio_ok.gif
 
9657753
9657753 Inviato: 11 Apr 2010 21:05
 

non saprei.....ho trovato lavoro finalmente e devo vedere...non mi sembra il caso di chiedere già le ferie hahahaha
 
9721050
9721050 Inviato: 21 Apr 2010 18:19
 

ozzi sta pompa te la sei fatta o no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sto ancora aspettando la foto 0509_up.gif
 
10444556
10444556 Inviato: 23 Ago 2010 17:01
 

ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino, mi hanno regalato una pompa braking radiale che devo montare sulla mia fz6. E' completa di tutti gli accessori che servono, però io vorrei montare i tubi in treccia diretti da pompa a pinza, per cui mi servirebbe un idrostop con attacco doppio, ora ho già chiesto a tutti i negozi in zona e nessuno ne ha uno simile. L'ho trovato in rete ma non so se sia M10x1 oppure M10x1.25 qualcuno mi saprebbe aiutare o almeno dirmi se quel 1 oo 1.25 si rifereisce al diametro della vite? così nel caso la misuro con un calibro.
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
10444806
10444806 Inviato: 23 Ago 2010 17:55
 

io l'idrostop che ho sulla pompa radiale con i tubi in treccia sdoppiati è quella che ho trovato nella confezione. quindi va bene sia con tubi singoli che doppi
 
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