qua si parlava dell'anteriore...ma il concetto è il solito:
sollevare ruota anteriore con un cric da auto....
federosso ha scritto:
una volta io usai questo metodo, se la forma del telaio te lo permette...
ovviamente serve che la ruota posteriore sia ben fissata e la moto dritta...
immagini visibili ai soli utenti registrati
insomma, un cavalletto posteriore sarebbe mooolto utile, tra l'altro se già non lo hai ora li trovi a poco e per la manutenzione fai da te se non hai il centrale è quasi indispensabile.
Poi, quando tolsi il telaio, che dovevo mandare in verifica, passai a questo metodo molto più evoluto....
immagini visibili ai soli utenti registrati
vediamo di non sfotticchiare....
federosso ha scritto:
allora, il tubolarino (robetta abbastanza "leggera") l'ho fatto passare subito dietro la piastra inferiore (si, credo proprio che senza togliere carene sia impossibile) in modo tale da rimanere in contrasto tra la piastra e il telaio.
Ovviamente attento a non schiacciare tubi o cavi.
Avvicini la "capretta" ad un lato e infili l'asta passando dove ho detto e andando in appoggio sulla prima capretta.
Poi, facendo leva sulla capretta stessa, se l'asta è lunghetta lo fai senza sforzo, sollevi l'anteriore e a quel punto appoggi anche l'altra estremità dell'asta sulla seconda capretta.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Chiaro?