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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
14968994
14968994 Inviato: 10 Mag 2014 8:32
 



30x26 ha scritto:
imho complice il fatto che non ignorava l'assenza della carcassa ntec sulle nuove ss2, quella che permetteva pressioni molto basse sulle ss1.


imho aggiungerei il fatto che non sapendo la manetta del ragazzo ha preferito andare sul tranquillo, alla peggio le avrebbe strappate un pò!
 
14973074
14973074 Inviato: 13 Mag 2014 13:34
 

ciao ragazzi vorrei montarle sulla mia moto (Mv F3), ho letto e sentito parlare molto bene delle vecchie sportsmart ma su queste ho trovato pareri discordanti. Ho letto qui sul forum di persone che dopo 3 giorni le hanno cambiate perchè pericolose icon_confused.gif , dicono anche che non sono adatte per moto puntate molto sull'anteriore e che sono troppo rigide, sono titubante proprio per questo in quanto la mia moto su strada ti sbalza già di suo ed è caricata tutta davanti...
Voi che mi consigliate? Uso la moto col tempo bello, classici giri del weekend con gli amici ad una bella andatura (non troppo lunghi) e anche qualche passeggiata con la fidanzata, ci sta che faccia anche qualche pistata entro fine anno.
Premetto che vengo da pirelli rosso corsa e metzeler k3, buone le prime ottime le seconde, con le pirelli ho fatto 4.000 km ma con le k3 a 3.000 erano slick e se una Domenica vai al bar a prendere un gelato in due con la ragazza si rovinano a vista d'occhio, per questo la mia scelta è ricaduta sulle dunlop, cerco qualcosa di sportivo ma più versatile.
accetto consigli da chi le ha provate! doppio_lamp.gif
 
14973085
14973085 Inviato: 13 Mag 2014 13:41
 

Sono uno di quelli che vuole smontarle dopo poche centinaia di chilometri. Piano piano mi adatto... ma comunque non mi piacciono. Vai sulle Metzeler Sportec M7RR !
Stessa tenuta, più feeling.
 
14973130
14973130 Inviato: 13 Mag 2014 14:12
 

DueRuote ha scritto:
Sono uno di quelli che vuole smontarle dopo poche centinaia di chilometri. Piano piano mi adatto... ma comunque non mi piacciono. Vai sulle Metzeler Sportec M7RR !
Stessa tenuta, più feeling.

le hai montate le m7rr?
 
14973140
14973140 Inviato: 13 Mag 2014 14:16
 

anche sulle SS 1 ci son parecchi pareri discordanti. icon_wink.gif ciò non vuol dire che sno gomme di mmee...

stesso vale per le SS 2, chi le ha volute cambiare dopo pochissimo e chi le ama dopo pochissimo..Insomma, schifo non fanno di sicuro, provale e sentile sulla tua guida. Io non mi fido più di nessuno, provo le gomme e me ne faccio un opinione. 0509_up.gif
 
14973155
14973155 Inviato: 13 Mag 2014 14:24
 

Roby101 ha scritto:
anche sulle SS 1 ci son parecchi pareri discordanti. icon_wink.gif ciò non vuol dire che sno gomme di mmee...

stesso vale per le SS 2, chi le ha volute cambiare dopo pochissimo e chi le ama dopo pochissimo..Insomma, schifo non fanno di sicuro, provale e sentile sulla tua guida. Io non mi fido più di nessuno, provo le gomme e me ne faccio un opinione. 0509_up.gif

super quoto!
gomme definitive non esistono per questo esistono decine e decine di gomme con carcasse diverse e mescole diverse,
altrimenti esisterebbe una gomma sola..
ogni persona ha un proprio stile e simpatizza per una gomma..
le ss2 adesso con 4000 km e una pistata sono eccellenti..
 
14973175
14973175 Inviato: 13 Mag 2014 14:41
 

No. Purtroppo non riesco a montarle perdendoci poco sia mometariamente sia in termini di tempo.
 
14973193
14973193 Inviato: 13 Mag 2014 15:02
 

DueRuote ha scritto:
No. Purtroppo non riesco a montarle perdendoci poco sia mometariamente sia in termini di tempo.

ecco il punto e che consigliare una gomma che non si ha provato dicendo che sono migliori e che danno piu feeling senza averle montate non mi sembra un buon "consiglio"
io ho consigliato gomme rispetto ad altre dopo averle provate con la medesima moto ,difatti qui scrivo che per avere una vera comparativa aspetto di montare le ss2 sulla zeta dato che vengo da due treni di ss1
0510_saluto.gif
 
14973201
14973201 Inviato: 13 Mag 2014 15:05
 

unheardlupo ha scritto:
ecco il punto e che consigliare una gomma che non si ha provato dicendo che sono migliori e che danno piu feeling senza averle montate non mi sembra un buon "consiglio"
io ho consigliato gomme rispetto ad altre dopo averle provate con la medesima moto ,difatti qui scrivo che per avere una vera comparativa aspetto di montare le ss2 sulla zeta dato che vengo da due treni di ss1
0510_saluto.gif

Ma infatti lui sta parlando delle SS2, quelle che non riesce a montare sono le M7..
 
14973202
14973202 Inviato: 13 Mag 2014 15:06
 

Certo. Chino il capo e su questo ti porgo la piena ragione, comunque a mio discapito ho l'esperienza di un amico che le ha montate e si trova molto bene (stesse sensazioni di rotondità delle M5).
 
14973209
14973209 Inviato: 13 Mag 2014 15:10
 

DueRuote ha scritto:
Certo. Chino il capo e su questo ti porgo la piena ragione, comunque a mio discapito ho l'esperienza di un amico che le ha montate e si trova molto bene (stesse sensazioni di rotondità delle M5).


che per esempio a me fan cacare! icon_asd.gif la rotondità nel comportamente della gomma non mi piace, perciò io ho degli altri requisiti da soddisfare...Tutti noi abbiamo necessità leggermente diverse icon_wink.gif
 
14973217
14973217 Inviato: 13 Mag 2014 15:15
 

DueRuote ha scritto:
Certo. Chino il capo e su questo ti porgo la piena ragione, comunque a mio discapito ho l'esperienza di un amico che le ha montate e si trova molto bene (stesse sensazioni di rotondità delle M5).

0509_up.gif
certo! non voglio far polemica e solamente per fare un chiarimento 0509_up.gif 0509_up.gif

ecco le m5 che ho montato,gomme che non mi sono mai piaciute..ripetto alle ss1,sara' il sistema interact che mi dava una reazione strana in piega,il movimento intendo della gomma che sentivo quando andavo "giu",poi ovvio tenevano!
 
14973623
14973623 Inviato: 13 Mag 2014 19:20
 

"purtroppo" avete ragione voi, le gomme vanno provate, ma dopo aver speso 280 euro per un treno di SS2 non posso spenderne altrettanti dopo una settimana perchè non vanno bene.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per questo cerco consigli su internet e impressioni di chi le ha, per ora con le rosso corsa e le k3 diciamo sono andato sul sicuro, e anche se si sente che sono diverse mi son sempre adattato. Però queste dunlop mi hanno sempre incuriosito, durano il giusto e permettono sia sparate della domenica sia una girata al mare con la ragazza, in vetta ai passi ne ho sempre sentito parlare benissimo (delle SS1), valuterò se osare l'acquisto o pensare alle m7 rr...
 
14973648
14973648 Inviato: 13 Mag 2014 19:41
 

Nikola900 ha scritto:
"purtroppo" avete ragione voi, le gomme vanno provate, ma dopo aver speso 280 euro per un treno di SS2 non posso spenderne altrettanti dopo una settimana perchè non vanno bene.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per questo cerco consigli su internet e impressioni di chi le ha, per ora con le rosso corsa e le k3 diciamo sono andato sul sicuro, e anche se si sente che sono diverse mi son sempre adattato. Però queste dunlop mi hanno sempre incuriosito, durano il giusto e permettono sia sparate della domenica sia una girata al mare con la ragazza, in vetta ai passi ne ho sempre sentito parlare benissimo (delle SS1), valuterò se osare l'acquisto o pensare alle m7 rr...



le gomme sono una scelta molto soggettiva. Queste dunlop non sono gomme plung&play.
 
14973847
14973847 Inviato: 13 Mag 2014 21:11
 

Nikola900 ha scritto:
"purtroppo" avete ragione voi, le gomme vanno provate, ma dopo aver speso 280 euro per un treno di SS2 non posso spenderne altrettanti dopo una settimana perchè non vanno bene..

leggi il test comparativo di motorrad
Motorrad: il test 2014 delle sportive
 
14973946
14973946 Inviato: 13 Mag 2014 21:46
 

Nikola900 ha scritto:
"purtroppo" avete ragione voi, le gomme vanno provate, ma dopo aver speso 280 euro per un treno di SS2 non posso spenderne altrettanti dopo una settimana perchè non vanno bene.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per questo cerco consigli su internet e impressioni di chi le ha, per ora con le rosso corsa e le k3 diciamo sono andato sul sicuro, e anche se si sente che sono diverse mi son sempre adattato. Però queste dunlop mi hanno sempre incuriosito, durano il giusto e permettono sia sparate della domenica sia una girata al mare con la ragazza, in vetta ai passi ne ho sempre sentito parlare benissimo (delle SS1), valuterò se osare l'acquisto o pensare alle m7 rr...

appunto per questo quando si racconta il proprio stile di guida/moto/kilometraggio non e' per perdere tempo ma e' per cercare una persona che magari ha i nostri stessi gusti,
se quando si decide di prendere un nuovo treno di gomme si racontasse la propria storia passata di vari "treni" magari un altro utente che ha fatto il nostro stesso "tragitto" con le nostre medesime sensazioni ,sicuramente e piu facile trovare pneumatici piu adatti a noi.
 
14973953
14973953 Inviato: 13 Mag 2014 21:49
 

30x26 ha scritto:
leggi il test comparativo di motorrad
Motorrad: il test 2014 delle sportive

mi dispiace ma i test dei giornali non mi fido...
ho un fratello enologo e so' come funziona il rinomato tre bicchieri
io sono un cuoco e so' come funziona le tre stelle.
una parola furraggiamento
 
14973983
14973983 Inviato: 13 Mag 2014 22:08
 

Nikola900 ha scritto:
"purtroppo" avete ragione voi, le gomme vanno provate, ma dopo aver speso 280 euro per un treno di SS2 non posso spenderne altrettanti dopo una settimana perchè non vanno bene.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per questo cerco consigli su internet e impressioni di chi le ha, per ora con le rosso corsa e le k3 diciamo sono andato sul sicuro, e anche se si sente che sono diverse mi son sempre adattato. Però queste dunlop mi hanno sempre incuriosito, durano il giusto e permettono sia sparate della domenica sia una girata al mare con la ragazza, in vetta ai passi ne ho sempre sentito parlare benissimo (delle SS1), valuterò se osare l'acquisto o pensare alle m7 rr...


Leggendo su internet troverai sempre chi di una gomma dice benissimo e chi della stessa gomma dice malissimo.
Ti consiglio di leggere e considerare le opinioni e le impressioni di chi in passato si è trovato bene con gomme con cui anche tu ti sei trovato bene.
Con molta probabilità avrete la stessa opinione anche su queste.

Personalmente ritengo che oggi giorno non ci siano gomme che vanno così male da dover essere smontate dopo pochissimi km.
Anche con quelle con cui ci troviamo peggio dovremmo riuscire a finirle, o quasi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14974118
14974118 Inviato: 13 Mag 2014 23:24
 

unheardlupo ha scritto:
mi dispiace ma i test dei giornali non mi fido...
ho un fratello enologo e so' come funziona il rinomato tre bicchieri
io sono un cuoco e so' come funziona le tre stelle.
una parola furraggiamento

quelli son tedeschi.... non tutto il mondo funziona come l'italia.
possono sbagliare ma sono molto piu' affidabili di un utente singolo che ha provato la gomma precedente 4 mesi prima, magari su altre strade e magari con 10 gradi di differenza.
l'affidabilita' dei test non si giudica dal fatto che metta la nostra gomma al primo posto, si giudica dalle metodologie e dalla storia di chi lo svolge. chi ha seguito i vari test annuali ha potuto constatare che quando c'era qualche gomma da criticare e' stata criticata, indipendentemente dal marchio.

non e' la bibbia, lo ammettono anche loro. bisogna leggerlo e trarre delle conclusioni in base al proprio utilizzo , gia' cambiare moto potrebbe cambiare le carte in tavola.
resta il fatto che su 6 piloti di diversa estrazione 5 l'hanno reputata la meno preferibile e che nella prova non risulta la migliore in nessuna delle varie discipline.
io prima di comprarla mi informerei bene. non sarebbe il primo caso di gomma che non supera le aspettative . ad es. era gia' successo con le power pure dopo le power 2ct, combinazione anche in quel caso c'era stato un cambio di carcassa.
ripeto che secondo motorrad non e' una schifezza, semplicemente altre gomme sono risultate ancora superiori.
 
14974127
14974127 Inviato: 13 Mag 2014 23:36
 

30x26 ha scritto:
quelli son tedeschi.... non tutto il mondo funziona come l'italia.
possono sbagliare ma sono molto piu' affidabili di un utente singolo che ha provato la gomma precedente 4 mesi prima, magari su altre strade e magari con 10 gradi di differenza.
l'affidabilita' dei test non si giudica dal fatto che metta la nostra gomma al primo posto, si giudica dalle metodologie e dalla storia di chi lo svolge. chi ha seguito i vari test annuali ha potuto constatare che quando c'era qualche gomma da criticare e' stata criticata, indipendentemente dal marchio.

non e' la bibbia, lo ammettono anche loro. bisogna leggerlo e trarre delle conclusioni in base al proprio utilizzo , gia' cambiare moto potrebbe cambiare le carte in tavola.
resta il fatto che su 6 piloti di diversa estrazione 5 l'hanno reputata la meno preferibile e che nella prova non risulta la migliore in nessuna delle varie discipline.
io prima di comprarla mi informerei bene. non sarebbe il primo caso di gomma che non supera le aspettative . ad es. era gia' successo con le power pure dopo le power 2ct, combinazione anche in quel caso c'era stato un cambio di carcassa.
ripeto che secondo motorrad non e' una schifezza, semplicemente altre gomme sono risultate ancora superiori.

io guardo i fatti reali,se parliamo delle ss2 sono fuori da novembre con un gran numero di persone che ormai che le montano,le tanto osannate m7rr nel topic si e no le avranno montate i 10 dato che 9 pagine sono solo di commenti di persone che non le trovano ma di commenti sul reale utilizzo ben pochi,delle m7rr ne vorrei riparlarne fra 6 mesi quando un po di gente le avra usate veramente...
 
14974209
14974209 Inviato: 14 Mag 2014 6:19
 

biondob ha scritto:
Leggendo su internet troverai sempre chi di una gomma dice benissimo e chi della stessa gomma dice malissimo.
Ti consiglio di leggere e considerare le opinioni e le impressioni di chi in passato si è trovato bene con gomme con cui anche tu ti sei trovato bene.
Con molta probabilità avrete la stessa opinione anche su queste.

Personalmente ritengo che oggi giorno non ci siano gomme che vanno così male da dover essere smontate dopo pochissimi km.
Anche con quelle con cui ci troviamo peggio dovremmo riuscire a finirle, o quasi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io sono d' accordo col biondo: dovresti trovare qualcuno che ha fatto un pò di esperienza con le Diablo Rosso e le K3 nello specifico le gomme con cui ti sei trovato bene. 0509_up.gif
 
14974243
14974243 Inviato: 14 Mag 2014 7:14
 

30x26 ha scritto:
quelli son tedeschi.... non tutto il mondo funziona come l'italia.
possono sbagliare ma sono molto piu' affidabili di un utente singolo che ha provato la gomma precedente 4 mesi prima, magari su altre strade e magari con 10 gradi di differenza.
l'affidabilita' dei test non si giudica dal fatto che metta la nostra gomma al primo posto, si giudica dalle metodologie e dalla storia di chi lo svolge. chi ha seguito i vari test annuali ha potuto constatare che quando c'era qualche gomma da criticare e' stata criticata, indipendentemente dal marchio.

non e' la bibbia, lo ammettono anche loro. bisogna leggerlo e trarre delle conclusioni in base al proprio utilizzo , gia' cambiare moto potrebbe cambiare le carte in tavola.
resta il fatto che su 6 piloti di diversa estrazione 5 l'hanno reputata la meno preferibile e che nella prova non risulta la migliore in nessuna delle varie discipline.
io prima di comprarla mi informerei bene. non sarebbe il primo caso di gomma che non supera le aspettative . ad es. era gia' successo con le power pure dopo le power 2ct, combinazione anche in quel caso c'era stato un cambio di carcassa.
ripeto che secondo motorrad non e' una schifezza, semplicemente altre gomme sono risultate ancora superiori.


Secondo me i motociclisti tedeschi hanno esigenze diverse dai motociclisti italiani, sia come moto, come abbigliamento, come gomme.
Una rivista tedesca credo scriva i propri articoli cercando il più possibile di assecondare le esigenze/gusti/tendenze dei motociclisti tedeschi, visto che è a loro che deve vendere la rivista.

La bontà, il feeling, con le gomme è una cosa molto soggettiva, se ci fosse una gomma oggettivamente migliore delle altre, si venderebbe solo quella.
Il fatto che non sia così dimostra che il giudizio sulle gomme è molto soggettivo e poco oggettivo.

Dici di informarsi bene prima di comprarla, ok, se io sento l'opinione di molti motociclisti, che usano la moto più e meno come la uso io, che si sono trovati bene in passato con gomme con cui mi sono trovato bene anche io, che parlano bene della gomma che intendo acquistare, per me quella gomma è ottima, anche se i tester di una rivista tedesca sostengono che così non è.

Anche io montai a suo tempo le pilot pure, ed è vero, erano sotto le aspettative ed erano peggio delle 2ct, e una volta smontate non le ho più montate, ma le ho quasi finite senza grossi problemi, non le ho tolte dopo pochi km perché rendevano la moto pericolosa/inguidabile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14974311
14974311 Inviato: 14 Mag 2014 8:10
 

il giudizio che evidenzia che una gomma renda inguidabile e pericolosa la moto è, secondo me, una grossa avventata conclusione! icon_wink.gif

ci si può non trovare bene, si può non amare il profilo, ma se hai un minimo di esperienza e spigliatezza, ti adegui alla gomme e magari tiri i remi in barca per quei km per cui le usi. icon_wink.gif

un mio amico, compagno di Tuono, ha voluto provare la posteriore Full Bore M1 icon_lol.gif icon_lol.gif non le rimonta più ok, non ci piove, ma la moto non era pericolosa SE non si forzava a tutti i costi. icon_wink.gif
tant'è che ha voluto insistere per vedere come andava sta ciccigomma icon_lol.gif e su una curva di terza piena gli è partito il culo con tanto di "sgommata" nelle mutande però! rotfl.gif
 
14974345
14974345 Inviato: 14 Mag 2014 8:32
 

Dissento. La moto è una cosa seria. La pericolosità non è intrinseca nella gomma, concordo, ma comunque il fatto di non riuscire a guidare come si vorrebbe implica una maggiore esposizione all'errore... anche andando piano. Aggiungiamo che andare in moto deve essere un piacere. Se non lo è... quale senso ha prenderla ?

E' come se ti proponessero cetriolo crudo e tu avessi i soldi tranqullamente per comprarti una pizza. Finiresti il cetriolo anche se non ti piace ?

Ultima modifica di DueRuote il 14 Mag 2014 8:41, modificato 1 volta in totale
 
14974361
14974361 Inviato: 14 Mag 2014 8:38
 

DueRuote ha scritto:
Dissento. La moto è una cosa seria. La pericolosità non è intrinseca nella gomma, concordo, ma comunque il fatto di non riuscire a guidare come si vorrebbe implica una maggiore esposizione all'errore... anche andando piano.


d' accordo che la Moto sia una cosa seria. icon_smile.gif
dissento sul fatto che una gomma che non da feeling non ti permetta di andare a "spasso".

sono d' accordo che non guidi come vorresti, ma se lo sai non apri il gas, tiri i remi in barca e guidi più prudente del solito. Così non implica nessun pericolo. icon_cool.gif
 
14974375
14974375 Inviato: 14 Mag 2014 8:43
 

Roby101 ha scritto:
d' accordo che la Moto sia una cosa seria. icon_smile.gif
dissento sul fatto che una gomma che non da feeling non ti permetta di andare a "spasso".

sono d' accordo che non guidi come vorresti, ma se lo sai non apri il gas, tiri i remi in barca e guidi più prudente del solito. Così non implica nessun pericolo. icon_cool.gif


Certo, però se ti fai prendere un attimo la mano ?

Nessuno è perfetto. Vado su moto di grossa cilindrata da quasi 20 anni, ma anche io ogni tanto mi faccio prendere ancora dal prillo sportivo e se capita voglio sentirmi al 100%. In fin dei conti cambiare una cosa che non ti piace è solo una questione di costo. Non è un peccato. Se i soldi spesi valgono la candela del divertimento... è fatta. La moto è un piacere oltre che una cosa seria. Se la devi prendere senza amarla, tanto vale lasciarla in garage. Sbaglio ?
 
14974392
14974392 Inviato: 14 Mag 2014 8:56
 

son d' accordo in linea di massima, e te lo dice uno che è raro che va a spasso. Quando esco è solo per divertirmi. eusa_drool.gif

però non mi capacito di come una gomma del calibro della SS2 o simili del segmento renda una moto senza feeling per guidare tranquilli icon_rolleyes.gif

ho capito le proverò e toccherò con mano! icon_asd.gif
 
14974882
14974882 Inviato: 14 Mag 2014 14:13
 

Roby101 ha scritto:
son d' accordo in linea di massima, e te lo dice uno che è raro che va a spasso. Quando esco è solo per divertirmi. eusa_drool.gif

però non mi capacito di come una gomma del calibro della SS2 o simili del segmento renda una moto senza feeling per guidare tranquilli icon_rolleyes.gif

ho capito le proverò e toccherò con mano! icon_asd.gif


Sono d'accordo su questo, io sono il primo ad essere titubante sulle gomme in quanto cerco sempre il 100% in termini di sicurezza e prestazioni, però oggettivamente penso che nel 2014 non esistano gomme pericolose, soprattutto se parliamo di pirelli, dunlop, metzeler ecc.
Io a volte per andare al bar prendo lo scooter tutto elaborato 50cc eppure anche se mi sembra di essere seduto sul bidet ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) dopo tre curve passa la paura e ti adatti a cosa guidi cominciando a piegare (ovviamente nei limiti del mezzo).
 
14975387
14975387 Inviato: 14 Mag 2014 19:24
 

DueRuote ha scritto:
Dissento. La moto è una cosa seria. La pericolosità non è intrinseca nella gomma, concordo, ma comunque il fatto di non riuscire a guidare come si vorrebbe implica una maggiore esposizione all'errore... anche andando piano. Aggiungiamo che andare in moto deve essere un piacere. Se non lo è... quale senso ha prenderla ?

E' come se ti proponessero cetriolo crudo e tu avessi i soldi tranqullamente per comprarti una pizza. Finiresti il cetriolo anche se non ti piace ?


Se uno non ha problemi di budget può cambiare gomme anche ogni duecento km, ma secondo me sono soldi spesi male specie se si gira solo per strada.
E la peggior gomma che si possa montare di consente di andare a spasso senza creare nessunissimo problema.
E quella volta che vuoi tirare, anche con una gomma con cui non ti trovi, andrai un po' più piano, ma non certo alla metà di quello che andresti con una gomma diversa.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14975611
14975611 Inviato: 14 Mag 2014 21:12
 

io la penso come dueruote, in moto ci vado per divertirmi e potendo evito di scegliere una gomma che costa uguale e mi fa girare poco soddisfatto perche' non mi sento sicuro.

il test di motorrad e' stato svolto sotto forma di viaggio in italia e sardegna partendo dalla germania, la maggior parte si e' svolta in condizioni italiane. a parte questo dato che sono ben specificati i voti nelle varie discipline (strada, strada dopo 4000km , pista, bagnato, usura) ognuno puo' calibrarlo sul proprio utilizzo. conosco piu' di una persona che ignorerebbe il bagnato e passerebbe sopra all'usura, il vantaggio dei test fatti bene e' questo.
 
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