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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
14962054
14962054 Inviato: 6 Mag 2014 8:13
 

Chiaramente le gomme sono come le scarpe. Dipende dal piede e quello che è comodo per uno può non esserlo per altri. Oggi le smonto. La prima volta in 20 anni di moto grosse in cui smonto una gomma per paura di cadere. Monteró le M7RR. Vediamo come mi troverò. Spero somiglino alle M5.
 
14962066
14962066 Inviato: 6 Mag 2014 8:22
 

Chiaramente le gomme sono come le scarpe. Dipende dal piede e quello che è comodo per uno può non esserlo per altri. Oggi le smonto. La prima volta in 20 anni di moto grosse in cui smonto una gomma per paura di cadere. Monteró le M7RR. Vediamo come mi troverò. Spero somiglino alle M5.
 
14963526
14963526 Inviato: 6 Mag 2014 21:01
 

mi sa che non sei il solo a non amarle.
nell'ultimo test 2014 di motorrad , con gomme valutate per nuove-dopo 4000km-pista-bagnato ed usura, 5 tester su 6 hanno messo le sportsmart2 all'ultimo posto. nella prova su strada e dopo 4000km sono risultate le peggiori. assolutamente non scarse ma tutte le altre han preso voti ancora migliori.....
 
14964327
14964327 Inviato: 7 Mag 2014 11:30
 

30x26 ha scritto:
mi sa che non sei il solo a non amarle.
nell'ultimo test 2014 di motorrad , con gomme valutate per nuove-dopo 4000km-pista-bagnato ed usura, 5 tester su 6 hanno messo le sportsmart2 all'ultimo posto. nella prova su strada e dopo 4000km sono risultate le peggiori. assolutamente non scarse ma tutte le altre han preso voti ancora migliori.....



le altre quali sarebbero?
 
14964338
14964338 Inviato: 7 Mag 2014 11:38
 

Hai un link dove si possano leggere le recensioni complete?
 
14964897
14964897 Inviato: 7 Mag 2014 17:41
 
 
14965070
14965070 Inviato: 7 Mag 2014 19:41
 

oggi ho fatto sirmione (lago di garda) piacenza val trebbia e genova,con ritorno e zavvorato tenuta perfetta sempre piu contento di queste gomme a ritmi sostenuti da genova a bobbio sono state impeccabili anche quando ho sbagliato in un paio di volte il valutare la curva
 
14965197
14965197 Inviato: 7 Mag 2014 20:52
 

30x26 ha scritto:
mi sa che non sei il solo a non amarle.
nell'ultimo test 2014 di motorrad , con gomme valutate per nuove-dopo 4000km-pista-bagnato ed usura, 5 tester su 6 hanno messo le sportsmart2 all'ultimo posto. nella prova su strada e dopo 4000km sono risultate le peggiori. assolutamente non scarse ma tutte le altre han preso voti ancora migliori.....


Dicevo io........almeno adesso abbiamo dei pareri autorevoli dalla nostra
 
14965362
14965362 Inviato: 7 Mag 2014 22:45
 

unheardlupo ha scritto:
oggi ho fatto sirmione (lago di garda) piacenza val trebbia e genova,con ritorno e zavvorato tenuta perfetta sempre piu contento di queste gomme a ritmi sostenuti da genova a bobbio sono state impeccabili anche quando ho sbagliato in un paio di volte il valutare la curva


Grande!! la stessa strada che vorrei fare io sabato prossimo. Quanto ci hai impiegato?



Comunque io monto le supercorsa sp su 1199 ..ma vorrei provare o queste SS2 oppure le M7RR ...sono parecchio indeciso...
le supercorsa sp non le volgio piu vedere ...meno di 3000 km...e spesso non entrano in temperatura...
 
14965448
14965448 Inviato: 7 Mag 2014 23:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Saldamente sull 'asfalto oggi e devo dire che i curvoni li ho presi in piega a 90-100..piega molto accentuata in quanto ho purtroppo grattato le pedane...non il piolino di sicurezza ma proprio le pedane sopra di esso!

Angolo massimo raggiungibile per una naked...adesso non so di preciso quanto sia ma credo tra i 50-55 gradi si tocca quella parte della pedana (originale e non arretrata).

Gomme belle, non ho avuto timore nel scendere in piega.

Ciclistica della mia z completamente originale.


Vi dirò una cosa:
Noi tutti sfruttiamo le gomme al solo 30% di quello che realmente qualsiasi pneumatico ha da offrirci.
Perciò...fate voi le conclusioni. icon_wink.gif


P.s.
Ricciolate stanno ancor meglio! icon_wink.gif
 
14965517
14965517 Inviato: 8 Mag 2014 6:25
 

Aleks mi spiace deluderti ma quelle pieghe 50-55 con la Z non le raggiungi perchè mono e force sono troppo molli e la moto si abbassa facendoti toccare le pedane. icon_wink.gif presta attenzione!

e te lo dice uno che con la Z ad ogni curva (per strada) toccava le pedane finchè un giorno in una curva c'era un avvallamento... eusa_wall.gif
 
14965564
14965564 Inviato: 8 Mag 2014 7:33
 

Roby101 ha scritto:
Aleks mi spiace deluderti ma quelle pieghe 50-55 con la Z non le raggiungi perchè mono e force sono troppo molli e la moto si abbassa facendoti toccare le pedane. icon_wink.gif presta attenzione!

e te lo dice uno che con la Z ad ogni curva (per strada) toccava le pedane finchè un giorno in una curva c'era un avvallamento... eusa_wall.gif

Sinceramente, anche senza andare a scomodare mono e forcelle, in motogp, massimo piegano a 61-62 gradi, in sbk non ci arrivano e arriveranno a 56-57, e sono moto supersportive, fatte apposta per non toccare.. con una naked probabilmente arrivi intorno ai 45 gradi di piega massima come valore a spanne icon_wink.gif
 
14965628
14965628 Inviato: 8 Mag 2014 8:15
 

bognagol ha scritto:
Sinceramente, anche senza andare a scomodare mono e forcelle, in motogp, massimo piegano a 61-62 gradi, in sbk non ci arrivano e arriveranno a 56-57, e sono moto supersportive, fatte apposta per non toccare.. con una naked probabilmente arrivi intorno ai 45 gradi di piega massima come valore a spanne icon_wink.gif


piccola precisazione solo per non andare OT: con Tuono e naked dello stesso segmento arrivi ai 50 gradi comodo, senza toccare nulla. icon_wink.gif

la Z ci potrebbe arrivare mettendo le arretrate e migliorando le sospensioni, in pista lo facevo! 0509_up.gif
 
14965655
14965655 Inviato: 8 Mag 2014 8:32
 

Allora mi han detto male!
Sarò arrivato ai 45...che buttali via...icon_smile.gif con moto originale..alla faccia dei preparatori....


Altra cosa:
Marquez fa tranquillamente i 67 e sykes ha fatto 60...

Dopo vi posto in video che spiega e illustra ciò...e la naked ci arrivano a 55...dopo vedrete. icon_wink.gif


Resta di fatto che sono delle gran gomme, altri che...ho la moto di serie...solo i tubi in treccia e lo scarico...ovvero nulla! icon_wink.gif
 
14965709
14965709 Inviato: 8 Mag 2014 9:16
 

aleks smettila di drogarti! icon_asd.gif icon_asd.gif

M&M arriva al massimo a 60-61 icon_wink.gif
Skyes credo si fermi poco prima, ma non sono sicuro ci vorrebbe una prova. icon_wink.gif

certo che le naked arrivano a 55 gradi, ma naked coi controkazzi, non la Z icon_mrgreen.gif

Quelle SS2 sono senz' altro buone, ci pieghi a 45 e anche oltre, però non bisogna esagerare perchè la mescola è pur sempre stradale, ad un certo punto scivola.... 0509_up.gif
 
14965767
14965767 Inviato: 8 Mag 2014 9:46
 

piccolo OT
rob ma nel penultimo gp ho visto con i miei occhi l'indicatore di piega montato su marc ed ha segnato i 67° icon_eek.gif icon_eek.gif non me lo sono immaginato da un effetto di droga! icon_cool.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Ecco il video che vi dicevo:


immagini visibili ai soli utenti registrati



scooter 40°.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

guardatelo tutto! 0509_doppio_ok.gif

fine OT.

Restando in tema SS2 e Z invece, meglio quindi (non per esagerare sia chiaro) montare le pedane arretrate? Altri accorgimenti?
icon_arrow.gif sono d'accordo sullo stare attenti... 0509_up.gif quando ho toccate la pedane...bé sai la sensazione...

Mi basta la bella (non ironico eh!) esperienza di ieri...mi son proprio divertito ed ho imparato moltissime cose e scoperte delle altre! 0509_up.gif
...E comunque a sto punto, non mi fido più di nessuno sulle cose che si dicono! O meglio, tolgo sempre 10°! 0509_si_picchiano.gif
 
14965783
14965783 Inviato: 8 Mag 2014 9:59
 

LE SS2 sicuramente permettono ottime pieghe e magari anche fino a 50 gradi icon_smile.gif il problema è che bisogna tarare le pressioni apposta, ma in pista si può raggiungere
PER completare OT
quando ti dicono che un emzzo arriva x gradi vuol dire che mezzo più pilota arrivano a quell'angolo infatti al minuto 2.00 fino al 2.15 ti fa vedere l'angolo di piega considerato non è sol oquello della moto ma dell'insieme moto pilota.
La moto è inclinata a 53 gradi circa.
PERcui anche il tuo 50 potrebbe essere se ti sei sporto molto dalla moto.
Ma la moto di per se oltre un certo angolo non può andare se no poi tocchi tutto icon_smile.gif
Fine OT
 
14965787
14965787 Inviato: 8 Mag 2014 10:02
 

Adesso mi è molto più chiaro! 0509_up.gif

0509_doppio_ok.gif Grazie come sempre, è un piacere parlare e discutere con voi! 0509_doppio_ok.gif

Tornando in tema SS2, le pressione di ieri erano:

1.6 al posteriore
1.9-2.0 all'anteriore

a freddo!
 
14965814
14965814 Inviato: 8 Mag 2014 10:17
 

ma i riccioli li hai fatti in pista vero? O.o..

per il resto marquez una volta e arrivato a 62gradi.. (l'anno scorso..) quest'anno massimo 61... e vedo ogni minima gara nei dettagli icon_asd.gif

Il genere con le moto stradali 50gradi si dovrebbero riuscire a fare... se hanno delle sospensioni appunto..! Tipo io con la er-6n (tutta di serie con 22mila km) non credo di aver mai superato i 45gradi.. anche se mancava 1mm dal chiudere l'anteriore.. arrivavo a un punto.. che sapevo di poter piegare ancora ma avevo paura per l'instabilità della moto O.o icon_confused.gif

Per il resto.. er-6n e zeta.. non non sono nate per noi che vogliamo imitare marquez XD
 
14965830
14965830 Inviato: 8 Mag 2014 10:26
 

Si si in pista! 0509_up.gif
Le Dunlop si sono comportate egregiamente!

Io non voglio per niente imitare Marquez! rotfl.gif


A questo punto mi fido di roby (roby altro punto a favore per la tua firma! icon_asd.gif Ed anche perché con l'aiuto di tutti alla fine si capisce tutto 0509_up.gif ) e credo di essere intorno a questi 45° (grado più grado meno considerando sta benedetta grattata di pedane e non il piolino sotto di essa!).
 
14965836
14965836 Inviato: 8 Mag 2014 10:30
 

le pressioni sono giuste per la pista, a vedere come lavora la posteriore con sospensioni originali direi che va bene! 0509_up.gif

forse dovresti chiudere un pò il ritorno del mono per ileggeri strappi, ma a naso non sono sicuro. Dovrei provarla e sentirla! icon_wink.gif

ot on:

ribadisco quello che dicevo, i gradi di piega sono quelli, certo con naked si raggiungono grandi pieghe, ma semplicmenete perchè sono SS splogliate! icon_biggrin.gif

ot off.

EDIT: quasi quasi scrivo pure il tuo punto a favore in firma!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
 
14965851
14965851 Inviato: 8 Mag 2014 10:36
 

Duca1199 ha scritto:
Grande!! la stessa strada che vorrei fare io sabato prossimo. Quanto ci hai impiegato?



Comunque io monto le supercorsa sp su 1199 ..ma vorrei provare o queste SS2 oppure le M7RR ...sono parecchio indeciso...
le supercorsa sp non le volgio piu vedere ...meno di 3000 km...e spesso non entrano in temperatura...

ad andatura tranquilla genova piacenza circa un ora e mezza occhio alle buche in mezzo alla strada!!!
 
14965852
14965852 Inviato: 8 Mag 2014 10:37
 

Roby101 ha scritto:
le pressioni sono giuste per la pista, a vedere come lavora la posteriore con sospensioni originali direi che va bene! 0509_up.gif

forse dovresti chiudere un pò il ritorno del mono per ileggeri strappi, ma a naso non sono sicuro. Dovrei provarla e sentirla! icon_wink.gif

ot on:

ribadisco quello che dicevo, i gradi di piega sono quelli, certo con naked si raggiungono grandi pieghe, ma semplicmenete perchè sono SS splogliate! icon_biggrin.gif

ot off.

EDIT: quasi quasi scrivo pure il tuo punto a favore in firma!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif

Te lo permetto perché sono contento del risultato che ho ottenuto ieri...anche se mi hai dato del drogato!
icon_xd_2.gif

Dulcis in fundo icon_arrow.gif Ste benedette SportSmart2 sono promosse!
 
14965900
14965900 Inviato: 8 Mag 2014 11:01
 

aleksjboss ha scritto:
Te lo permetto perché sono contento del risultato che ho ottenuto ieri...anche se mi hai dato del drogato!
icon_xd_2.gif

Dulcis in fundo icon_arrow.gif Ste benedette SportSmart2 sono promosse!


Fatto! icon_asd.gif

hai ottenuto un buon risultato, non c'è dubbio 0509_up.gif
....ma smettila di guardare cartoni animati della MotoGP! icon_asd.gif icon_asd.gif

promosse per ora, appena posso le provo, chissà che trovo la gomam definita! icon_cool.gif
 
14967088
14967088 Inviato: 8 Mag 2014 22:04
 

le gomme ricciolano quando sono sgonfie, a parte l'aspetto scenico non e' certo una cosa desiderabile.
nel test in pista di motorrad dunlop ha scelto di schierare le proprie ss2 con 2.1ant/1.9post a freddo.
la ss2 post ha carcassa diversa dalla ss1, deve essere gonfiata di piu'
 
14967131
14967131 Inviato: 8 Mag 2014 22:24
 

30x26 ha scritto:
le gomme ricciolano quando sono sgonfie, a parte l'aspetto scenico non e' certo una cosa desiderabile.
nel test in pista di motorrad dunlop ha scelto di schierare le proprie ss2 con 2.1ant/1.9post a freddo.
la ss2 post ha carcassa diversa dalla ss1, deve essere gonfiata di piu'

quando ho girato a franciacorta mi hanno consigliato 2.1 ant e 1.6 post girando a franciacorta non ho avuto problemi di ricciolamenti e di cavalli ne ha piu' di una zeta..
pero pressioni molto differenti per uso strada 2.2/2.5
al posteriore quasi un bar
con le ss1 avevo girato con la zeta con pressioni a 2.1/1.5
 
14967142
14967142 Inviato: 8 Mag 2014 22:33
 

2.1/1.9 e' la pressione scelta da dunlop per la piu' importante prova comparativa strumentale che si svolge ogni anno. io sinceramente partirei da quelle.
 
14967293
14967293 Inviato: 9 Mag 2014 6:41
 

30x26 ha scritto:
2.1/1.9 e' la pressione scelta da dunlop per la piu' importante prova comparativa strumentale che si svolge ogni anno. io sinceramente partirei da quelle.


0509_up.gif 0509_up.gif con pneumatici a carcassa normale come le ss2 è d'obbligo partire con quelle pressioni, poi si sale o scende in base a temperatura asfalto, grip asfalto, taratura sosp ecc ecc.

aleksjboss ha scritto:
Roby101 ha scritto:
le pressioni sono giuste per la pista, a vedere come lavora la posteriore con sospensioni originali direi che va bene! 0509_up.gif

forse dovresti chiudere un pò il ritorno del mono per ileggeri strappi, ma a naso non sono sicuro. Dovrei provarla e sentirla! icon_wink.gif

ot on:

ribadisco quello che dicevo, i gradi di piega sono quelli, certo con naked si raggiungono grandi pieghe, ma semplicmenete perchè sono SS splogliate! icon_biggrin.gif

ot off.

EDIT: quasi quasi scrivo pure il tuo punto a favore in firma!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif

Te lo permetto perché sono contento del risultato che ho ottenuto ieri...anche se mi hai dato del drogato!
icon_xd_2.gif

Dulcis in fundo icon_arrow.gif Ste benedette SportSmart2 sono promosse!


Bene, però aumenta leggermente la pressione al posteriore se no la continui a squagliare come nella foto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14967391
14967391 Inviato: 9 Mag 2014 8:11
 

È stato il gommista dell'autodromo a mettere le pressioni con questi valori. icon_smile.gif
Complice forse anche il tempo non proprio limpido?
Era nuvoloso ed ha anche buttato qualche goccia dopo pranzo.
 
14968744
14968744 Inviato: 9 Mag 2014 21:36
 

imho complice il fatto che non ignorava l'assenza della carcassa ntec sulle nuove ss2, quella che permetteva pressioni molto basse sulle ss1.
 
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