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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15617475
15617475 Inviato: 9 Mag 2016 12:51
 

lukati ha scritto:

comunque probabilmente seguirò anch'io dunlop per il mio 821 , unico dubbio è la pioggia e la durata, per le performance ne parlano/parlate tutti bene


Per la durata io sono 8300/8400 circa se può interessarti, con le diablo rosso ll di primo pelo ne avevo fatto 6450 circa....sotto la pioggia non sono male ma se è bello e ci son delle chiazze di umido non le digeriscono molto, ma così come tutte le gomme da sportive in su....
 
15618129
15618129 Inviato: 10 Mag 2016 9:02
 

notevole direi la durata rispetto alle diablo rII, il gommista mi diceva che le ss2 son più performanti e tenere rispetto alle pirelli.

Meglio di quello che potevo sperare
 
15618288
15618288 Inviato: 10 Mag 2016 11:46
 

lukati ha scritto:
notevole direi la durata rispetto alle diablo rII, il gommista mi diceva che le ss2 son più performanti e tenere rispetto alle pirelli.

Meglio di quello che potevo sperare


Io quando le montai, mi accontentavo del "più performanti" anche facendoci gli stessi km, invece siamo arrivati ben oltre le mie aspettative, e se non c'avessi fatto tutta quel l'autostrada probabilmente il battistrada ne avrebbe ancora qualcosa in più, diciamo che ai 9000 ci arrivavano tranquillamente...

Direi che ad oggi:

Dunlop ss ll batte Pirelli dr ll 5-0
I gol(durata, comunicazione, agilità, andare in temperatura, grip)

doppio_lamp_naked.gif
 
15618577
15618577 Inviato: 10 Mag 2016 16:54
 

le Dunlop come durata e durabilità a mio parere sono superiori a pirelli.
Le ss2 sono superiori alle rosso 2.....
 
15619017
15619017 Inviato: 11 Mag 2016 9:17
 

lukati ha scritto:
ovviamente la versione giapponese del termine, non quella rubata da questo contesto e strumentalizzata dai media per descrivere dei dinamitardi

comunque chiudere un 180/60 è duretta , non è il 55 che si chiude andando in autostrada hahaha

comunque probabilmente seguirò anch'io dunlop per il mio 821 , unico dubbio è la pioggia e la durata, per le performance ne parlano/parlate tutti bene


La durata varia, e anche di molto, a seconda della motoretta su cui sono montate e dal modo in cui apre il gas chi ci sta sopra.
Normalmente su di un bicilindrico durano meno che su un 4 cilindri.
Molta differenza, specie su di un bicilindrico la fa anche il modo in cui si apre il gas, se apri molto repentinamente farai meno km di chi apre dolcemente, questo indipendentemente dal fatto che si guidi sportivo o tranquillo.
Sulla mia motoretta (sd) fanno massimo 5mila km sulla fazer arrivano quasi a 7500 .


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15619063
15619063 Inviato: 11 Mag 2016 10:19
 

ottimo su tutti i fronti , non vedo l'ora di finire i dr2 allora
 
15620167
15620167 Inviato: 12 Mag 2016 15:44
 

In questo momento il mio gommista sta togliendo le RS2 di primo equipaggiamento della Versys. 8750km, anteriore ancora buona, posteriore non del tutto finita, io sono 130kg e ci ho fatto anche un viaggio in due da 2000km. Sul bordo c'era ancora tanta roba.

Mi dicono che non è male, io piango perché con lo scooter non scendevo mai sotto i 12mila km...

Ora volevo le RS3, ma il gommista (sempre stra-farcito di moto) che le ha, non le consiglia eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15620501
15620501 Inviato: 13 Mag 2016 1:30
 

Purtroppo si sa ancora poco di ste rs3...finite le m7 pensavo ad un accoppiata ss2 ant. e rs3 post. Per avere un ottimo compromesso grip/durata, ma sono titubante...
 
15620710
15620710 Inviato: 13 Mag 2016 10:52
 

Caramon77 ha scritto:
In questo momento il mio gommista sta togliendo le RS2 di primo equipaggiamento della Versys. 8750km, anteriore ancora buona, posteriore non del tutto finita, io sono 130kg e ci ho fatto anche un viaggio in due da 2000km. Sul bordo c'era ancora tanta roba.

Mi dicono che non è male, io piango perché con lo scooter non scendevo mai sotto i 12mila km...

Ora volevo le RS3, ma il gommista (sempre stra-farcito di moto) che le ha, non le consiglia eusa_think.gif eusa_think.gif


Scusate, ho visto ora che è un topic dedicato alle SPORT Smart e non alle ROAD Smart.
 
15620752
15620752 Inviato: 13 Mag 2016 11:50
 

su ste gomme sto leggendo di tutto e il contrario di tutto...

su altro sito famoso di moto leggo che le ss2 non vanno bene per i passi di montagna, per le temperature più miti, non vanno bene in pista perché dopo 5 giri mollano, vano bene solo la domenica d'agosto per andare al mare secondo quegli utenti che scrivevano.

Certo io son ben lontano da percepire il limite di utilizzo della gomma, ma davvero c'è tutta sta differenza?

le alternative per la mia moto sono tre + 1 forse in futuro...

pdr2 ss2 e michelin superpsoprt evo , che visto motogp non mi ispirano molto hahahaha

opterò sicuramente sulle ss2 sperando siano rigide a sufficienza come carcassa e che sui passi non si raffreddino
 
15620828
15620828 Inviato: 13 Mag 2016 13:18
 

lukati ha scritto:
su ste gomme sto leggendo di tutto e il contrario di tutto...

su altro sito famoso di moto leggo che le ss2 non vanno bene per i passi di montagna, per le temperature più miti, non vanno bene in pista perché dopo 5 giri mollano, vano bene solo la domenica d'agosto per andare al mare secondo quegli utenti che scrivevano.

Certo io son ben lontano da percepire il limite di utilizzo della gomma, ma davvero c'è tutta sta differenza?

le alternative per la mia moto sono tre + 1 forse in futuro...

pdr2 ss2 e michelin superpsoprt evo , che visto motogp non mi ispirano molto hahahaha

opterò sicuramente sulle ss2 sperando siano rigide a sufficienza come carcassa e che sui passi non si raffreddino



quello che si è visto in motogp con le michelin è capitato in passato anche per strada e sta capitando ancora.
Le gomme sono molto molto soggettive, c'è chi va pazzo per una gomma e chi invece la odia.
Una delle caratteristiche dunlop è proprio la rigidezza delle carcasse e l'ottima durata. Se i colleghi dell'altro sito sono sempre abituati a gomme molto performanti tipo k3, super corsa, power cup ecc ecc è normale che con queste gomme non ci si trovano.
 
15620871
15620871 Inviato: 13 Mag 2016 14:07
 

anto_scara ha scritto:
quello che si è visto in motogp con le michelin è capitato in passato anche per strada e sta capitando ancora.
Le gomme sono molto molto soggettive, c'è chi va pazzo per una gomma e chi invece la odia.
Una delle caratteristiche dunlop è proprio la rigidezza delle carcasse e l'ottima durata. Se i colleghi dell'altro sito sono sempre abituati a gomme molto performanti tipo k3, super corsa, power cup ecc ecc è normale che con queste gomme non ci si trovano.

scusa l'OT ma stai confrontando gomme diverse, se uno è abituato con una k3 o una supercorsa dovrebbe usare le D211 o D212 di dunlop per avere un corretto raffronto.
Se usa una sportsmart dovrebbe confrontarla con una M7 o una Rosso corsa.
se no non avrebbe ragione il paragone.
Sarebbe interessante capire che pneumatici usassero quegli altri che parlano male delle sportsmart per capire da che tipo di gomma provengano..
 
15620882
15620882 Inviato: 13 Mag 2016 14:21
 

poliacido ha scritto:
arrivate oggi dal mio gommista
non vedo l'ora di montarle il weekend prossimo icon_mrgreen.gif
a 230€ montate non mi pare affatto male come prezzo
vediamo se mi danno un feeling migliore delle rosso 2 che non mi hanno lasciato felicissimo eusa_doh.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


@poliacido
Intanto ciao e grazie della tuo testimonianza....avrei bisogno di sapere, se possibile, DOVE hai comprato gli pneumatici a quel prezzo??? a me solo della posteriore mi hanno chiesto 175 euri...

Grazie infinite

sono ben accetti consigli su gommisti anche in privato...grazie infinite
 
15620910
15620910 Inviato: 13 Mag 2016 15:12
 

lukati ha scritto:
su ste gomme sto leggendo di tutto e il contrario di tutto...

su altro sito famoso di moto leggo che le ss2 non vanno bene per i passi di montagna, per le temperature più miti, non vanno bene in pista perché dopo 5 giri mollano, vano bene solo la domenica d'agosto per andare al mare secondo quegli utenti che scrivevano.

Certo io son ben lontano da percepire il limite di utilizzo della gomma, ma davvero c'è tutta sta differenza?

le alternative per la mia moto sono tre + 1 forse in futuro...

pdr2 ss2 e michelin superpsoprt evo , che visto motogp non mi ispirano molto hahahaha

opterò sicuramente sulle ss2 sperando siano rigide a sufficienza come carcassa e che sui passi non si raffreddino

Anch'io avevo il pallino delle evo di Michelin, ma appunto visti i grossi problemi strutturali ho accantonato l'idea e preso continental.

Quanto alle nostre ss ll, la carcassa come detto già dall'amico anto, dunlop ha un carcassa ben più rigida anche di Pirelli, e poi comprale e togliti lo sfizio, così potrai giudicare tu stesso, di sicuro non perdi.

Ah quando le monti dopo averle conosciute un po fatti un bel giretto divertiti, e fai una sosta, e tocca di tanto in tanto il gommone, vedrai quanto ci mette a raffreddarsi, col Pirelli tempo di togliere casco e guanti e son già fredde...
 
15620911
15620911 Inviato: 13 Mag 2016 15:13
 

bognagol ha scritto:
scusa l'OT ma stai confrontando gomme diverse, se uno è abituato con una k3 o una supercorsa dovrebbe usare le D211 o D212 di dunlop per avere un corretto raffronto.
Se usa una sportsmart dovrebbe confrontarla con una M7 o una Rosso corsa.
se no non avrebbe ragione il paragone.
Sarebbe interessante capire che pneumatici usassero quegli altri che parlano male delle sportsmart per capire da che tipo di gomma provengano..


Come non quotarti 0510_five.gif la gente che mischia paragoni tra turistiche sportive e pistaiole non la concepisco 0509_down.gif
 
15621115
15621115 Inviato: 13 Mag 2016 19:06
 

bognagol ha scritto:
scusa l'OT ma stai confrontando gomme diverse, se uno è abituato con una k3 o una supercorsa dovrebbe usare le D211 o D212 di dunlop per avere un corretto raffronto.
Se usa una sportsmart dovrebbe confrontarla con una M7 o una Rosso corsa.
se no non avrebbe ragione il paragone.
Sarebbe interessante capire che pneumatici usassero quegli altri che parlano male delle sportsmart per capire da che tipo di gomma provengano..



no infatti io non faccio confusione, forse mi sono espresso male ma comunque volevo dire la stessa cosa che hai detto tu.
 
15622346
15622346 Inviato: 16 Mag 2016 9:42
 

Magari anche io ho capito male icon_biggrin.gif, ora bisgona capire che cosa montano quelli che sono trovati male con dunlop! icon_wink.gif
 
15622802
15622802 Inviato: 16 Mag 2016 18:07
 

bognagol ha scritto:
Magari anche io ho capito male icon_biggrin.gif, ora bisgona capire che cosa montano quelli che sono trovati male con dunlop! icon_wink.gif



appunto! Come dicevo prima, io provengo della vecchie SS e queste nuove sono spettacolari, un grande passo avanti.
Ieri però devo ammettere che il posteriore in una staccata violenta e scalata come se non ci fosse un domani, il posteriore ha sbandierato un pò.
 
15623069
15623069 Inviato: 17 Mag 2016 0:35
 

anto_scara ha scritto:
appunto! Come dicevo prima, io provengo della vecchie SS e queste nuove sono spettacolari, un grande passo avanti.
Ieri però devo ammettere che il posteriore in una staccata violenta e scalata come se non ci fosse un domani, il posteriore ha sbandierato un pò.


Beh, te hai una "motina" tutt'altro che tranquilla...poi appunto hai detto che hai staccato forte, e in più ci sarebbero una marea di cose da valutare.....eri in discesa/salita, pressione gomme, fondo stradale, temperatura dell'asfalto ecc ecc ecc
 
15623301
15623301 Inviato: 17 Mag 2016 11:31
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Beh, te hai una "motina" tutt'altro che tranquilla...poi appunto hai detto che hai staccato forte, e in più ci sarebbero una marea di cose da valutare.....eri in discesa/salita, pressione gomme, fondo stradale, temperatura dell'asfalto ecc ecc ecc



si diciamo che ho proprio cercato di vedere il limite della moto in staccata, però con le vecchie SS non mi era mai successo. Le gomme le sto tenendo entrambe a 2 bar a freddo, il fondo stradale non è dei migliori ed ero in piano, però ho fatto un terza, seconda, prima senza dare il famoso colpetto di gas altrimenti non avrebbe sbandierato.

Ma comunque sono contentissimo di queste gomme, sopratutto l'anteriore.
 
15623314
15623314 Inviato: 17 Mag 2016 11:49
 

anto_scara ha scritto:
si diciamo che ho proprio cercato di vedere il limite della moto in staccata, però con le vecchie SS non mi era mai successo. Le gomme le sto tenendo entrambe a 2 bar a freddo, il fondo stradale non è dei migliori ed ero in piano, però ho fatto un terza, seconda, prima senza dare il famoso colpetto di gas altrimenti non avrebbe sbandierato.

Ma comunque sono contentissimo di queste gomme, sopratutto l'anteriore.

Beh se fai un terza-prima sicuramente ti sbandiera la gomma, non c'è possibilita che non lo faccia, lo fa a me in pista e si usano un altro tipo di gomme icon_wink.gif
 
15623956
15623956 Inviato: 18 Mag 2016 11:07
 

Al prossimo (imminente) cambio gomme, pensavo ad un'accoppiata Sportsmart2 anteriore e Roadsmart3 posteriore, per coniugare una tenuta di tutto rispetto con una buona durata...ho letto in giro che con le Rs2 il successo era assicurato, sono solo un po titubante per il fatto che sulle Rs3 non ci sono ancora in giro molte opinioni
 
15623965
15623965 Inviato: 18 Mag 2016 11:32
 

painkiller92 ha scritto:
Al prossimo (imminente) cambio gomme, pensavo ad un'accoppiata Sportsmart2 anteriore e Roadsmart3 posteriore, per coniugare una tenuta di tutto rispetto con una buona durata...ho letto in giro che con le Rs2 il successo era assicurato, sono solo un po titubante per il fatto che sulle Rs3 non ci sono ancora in giro molte opinioni



scusa ma a quale chilometraggio vorresti arrivare? Io con il vecchio treno di SportSmart ci ho fatto 8500km e altri 1000 li facevo tranquillamente, forse anche di più. Credo che queste nuove SS in quanto a durata siano uguali alle vecchie, almeno spero. Quindi direi che fare quasi 10.000 km con delle gomme sportive per me è abbastanza.
Tu vorresti fare un accoppiata di dubbia funzionalità per ottenere ancora di più, fossi in te lascerei perdere, magari ascolta il parere di chi le road 3 le ha provate almeno ti può dare qualche informazione sulla posteriore.
 
15623969
15623969 Inviato: 18 Mag 2016 11:37
 

beh la durata è molto soggettiva, io con le roadsmart 1 ci ho fatto 7000km al posteriore, e adesso sono lisce completamente, non so quanto ci abbia fatto con le sportsmart2 lui, io conle qualifier avevo fatto 4500 al posteriore e l'anteriore ancora un po' ne aveva, probabilmente anche io adotterò un accoppiata simile al prossimo cambio anteriore più sportive e posteriore meno, così le finisco insieme icon_smile.gif
 
15624173
15624173 Inviato: 18 Mag 2016 14:40
 

A guardare la tacca di usura, il post ss2 era finito a 4500 ma l'ho tenuto altri 500-1000km. L'anteriore ne aveva ancora almeno 1500-2000 da fare.

C'è da dire che con quelle gomme ho fatto quattro turni in pista da venti minuti e che il mono dietro era abbastanza spompo, cose che sicuramente hanno influito sulla vita del post levandogli almeno un altro migliaio di km di percorrenza
 
15624309
15624309 Inviato: 18 Mag 2016 17:13
 

painkiller92 ha scritto:
A guardare la tacca di usura, il post ss2 era finito a 4500 ma l'ho tenuto altri 500-1000km. L'anteriore ne aveva ancora almeno 1500-2000 da fare.

C'è da dire che con quelle gomme ho fatto quattro turni in pista da venti minuti e che il mono dietro era abbastanza spompo, cose che sicuramente hanno influito sulla vita del post levandogli almeno un altro migliaio di km di percorrenza



ah bè allora direi che ha fatto abbastanza strada, tieni conto che il chilometraggio che ho fatto io è stato fatto tutto su strada, passi di montagna fatti a cannone ma anche di guida tranquilla appunto per preservarla un pò.
Quando avevo l'hornet avevo messo le power one (all'epoca si chiamavano cosi, adesso sono le power cup) il posteriore era alla frutta ad appena 3500 km l'anteriore ne aveva ancora per qualche centinaio di km, ed io non ci davo sempre come un matto, ma mio cugino che ci andava sempre a cannone le ha finite in 2000 km anche l'anteriore.
 
15624353
15624353 Inviato: 18 Mag 2016 18:48
 

E per chi sta imparando ad andarci in moto e va come una lumaca che gomme consigliate?
Io vorrei una gomma sicura, prestante perchè anche se sono un fermone magari i miei errori li faccio.
Le gomme le spiattello... attualmente la mia moto ha le bt014 di fabbrica con 8 anni di vita.. sono squadrate, direi che è ora di cambiarle. Vado in cerca di consigli insomma..
Leggevo riguardo a queste dunlop, le metzeler m7rr e poi riguardo a diablo rosso II che mi hanno consigliato alcuni amici.
 
15624595
15624595 Inviato: 19 Mag 2016 2:22
 

Dopo aver montato le ss2, ora ho le m7 e posso dirti che a mio avviso per una guida 'tranquilla' sono migliori queste ultime...si scaldano più velocemente e temono meno lo sporco ed il bagnato. Ovviamente dato che non si può avere botte piena e moglie ubriaca, pagano qualcosa rispetto alle ss2 in termini di prestazione massima, ma per un uso stradale normale/allegro vanno benone
 
15624741
15624741 Inviato: 19 Mag 2016 10:13
 

Demonio ha scritto:
E per chi sta imparando ad andarci in moto e va come una lumaca che gomme consigliate?
Io vorrei una gomma sicura, prestante perchè anche se sono un fermone magari i miei errori li faccio.
Le gomme le spiattello... attualmente la mia moto ha le bt014 di fabbrica con 8 anni di vita.. sono squadrate, direi che è ora di cambiarle. Vado in cerca di consigli insomma..
Leggevo riguardo a queste dunlop, le metzeler m7rr e poi riguardo a diablo rosso II che mi hanno consigliato alcuni amici.



Se , come dici , hai una guida relativamente tranquilla , sarebbe meglio tu optassi per un prodotto di gamma maggiormente adatta a quel contesto d' uso .
Mi riferisco , per restare fra le marche da te menzionate , ai vari Roadsmart , Roadtek Z8 / 01 , Angel GT .
Sono prodotti più "facili" da interpretare , con profili e carcasse più inclini al comfort e stabilità , ma comunque in grado di permettere ritmi affatto disprezzabili su strada .
Con i "plus" di una minor tendenza allo "spiattellamento" ed una resa migliore sia sulla distanza , sia in caso di maltempo e/o fondi infidi .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15624793
15624793 Inviato: 19 Mag 2016 11:19
 

Si infatti forse è meglio, uno di questi giorni andrò dal gommista di fiducia.. in genere lui ho visto che fa montare pirelli o metzeler
 
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