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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15625099
15625099 Inviato: 19 Mag 2016 17:35
 

Demonio ha scritto:
Si infatti forse è meglio, uno di questi giorni andrò dal gommista di fiducia.. in genere lui ho visto che fa montare pirelli o metzeler


Magari perché è rivenditore pirelli/metzeler

Sono pienamente d'accordo con ansetup 0509_up.gif


Comunque siamo OT
 
15628604
15628604 Inviato: 25 Mag 2016 10:19
 

lukati ha scritto:
su ste gomme sto leggendo di tutto e il contrario di tutto...

su altro sito famoso di moto leggo che le ss2 non vanno bene per i passi di montagna, per le temperature più miti, non vanno bene in pista perché dopo 5 giri mollano, vano bene solo la domenica d'agosto per andare al mare secondo quegli utenti che scrivevano.

Certo io son ben lontano da percepire il limite di utilizzo della gomma, ma davvero c'è tutta sta differenza?

le alternative per la mia moto sono tre + 1 forse in futuro...

pdr2 ss2 e michelin superpsoprt evo , che visto motogp non mi ispirano molto hahahaha

opterò sicuramente sulle ss2 sperando siano rigide a sufficienza come carcassa e che sui passi non si raffreddino


ciao io ho montato le ss2 l'anno scorso dopo aver montato due treni delle ss1 e devo dire che con le ss2 non mi trovo bene sia in pista che per strada......è vero che sono più agili nel cambio di traiettoria ma, danno una senzazione di instabilità che a me non piace!!!!Ci mettono un sacco a entrare in temperatura e quando sei al limite tendono a scivolare!!!!!Ora le vorei cambiare .....forse proverò le pirelli rosso corsa.....
 
15628735
15628735 Inviato: 25 Mag 2016 12:39
 

Marcokawa ha scritto:
ciao io ho montato le ss2 l'anno scorso dopo aver montato due treni delle ss1 e devo dire che con le ss2 non mi trovo bene sia in pista che per strada......è vero che sono più agili nel cambio di traiettoria ma, danno una senzazione di instabilità che a me non piace!!!!Ci mettono un sacco a entrare in temperatura e quando sei al limite tendono a scivolare!!!!!Ora le vorei cambiare .....forse proverò le pirelli rosso corsa.....


È proprio soggettiva la cosa delle gomme, però te sei il primo che leggo di tutti sti problemi?Nin è che per caso giravi con pressioni basse?essnendo che hanno carcasse rigide magari era quello il problema...

Per l'entrata in temperatura mi stupisco perché a me andavano subito, così come l'effetto scivolamento mai avvisato ed ora sono quasi alla tela, ancora vado giù in piega come il primo gg che le montai...

Se vai a limite in pista forse ci può anche stare...non sono delle supercorsa
 
15628828
15628828 Inviato: 25 Mag 2016 14:36
 

Non è il primo. Ci sono anche io, un ragazzo che le ha cambiate dalla disperazione ed uno che le aveva addirittura fatte tornare in Dunlop. Scrivo dopo mesi perchè quando io riportai la mia esperienza, mi piovvero addosso forti critiche (infatti a questo messaggio non ne seguiranno altri). Anche gli altri ragazzi non vennero accolti bene. A mio avviso ci sono due possibilità. Dunlop ha sbagliato un lotto oppure sono gomme veramente molto particolari. Il mio posteriore era una biscia ed ho cambiato tante pressioni. Non entrava mai in temperatura. L'anteriore teneva, ma il feeling era da horror. La moto non piegava mai come volevo io e sembrava sempre cadere. Ho avuto in passato Qualifier II, D208RR e Roadsmart (eccezionali). Mi ero sempre trovato bene con Dunlop.
 
15628842
15628842 Inviato: 25 Mag 2016 14:58
 

DueRuote ha scritto:
Non è il primo. Ci sono anche io, un ragazzo che le ha cambiate dalla disperazione ed uno che le aveva addirittura fatte tornare in Dunlop. Scrivo dopo mesi perchè quando io riportai la mia esperienza, mi piovvero addosso forti critiche (infatti a questo messaggio non ne seguiranno altri). Anche gli altri ragazzi non vennero accolti bene. A mio avviso ci sono due possibilità. Dunlop ha sbagliato un lotto oppure sono gomme veramente molto particolari. Il mio posteriore era una biscia ed ho cambiato tante pressioni. Non entrava mai in temperatura. L'anteriore teneva, ma il feeling era da horror. La moto non piegava mai come volevo io e sembrava sempre cadere. Ho avuto in passato Qualifier II, D208RR e Roadsmart (eccezionali). Mi ero sempre trovato bene con Dunlop.


Azzarola non so che dirti, ma sono veramente senza parole...
 
15628853
15628853 Inviato: 25 Mag 2016 15:22
 

Potrebbe anche trattarsi in generale per dueruote di un prodotto troppo sportivo per il suo modo di guidare viste gli altri pneumatici che aveva montato.
Per MArco invece è strano perchè proviene dalle SS1, ma potrebbero esserci mille motivi.
Se uno non si trova bene ci sta, è anche vero che molte volte sul forum si fa fatica a spiegarsi e capirsi perchè non si è di persona icon_wink.gif
 
15629352
15629352 Inviato: 26 Mag 2016 9:37
 

col Ducati traction control danno problemi? ho letto su un forum di streetfighter 848 ( che hanno la stessa gomma al posteriore del m821 ) che il dtc va in pappa con le ss2.

qualche conferma o smentita?

sulle gomme sono sempre molto puntiglioso nella scelta visto che ci metto la mia vita su dei pezzi di gomma nera e puzzolente hahahaha
 
15629810
15629810 Inviato: 26 Mag 2016 19:05
 

lukati ha scritto:
col Ducati traction control danno problemi? ho letto su un forum di streetfighter 848 ( che hanno la stessa gomma al posteriore del m821 ) che il dtc va in pappa con le ss2.

qualche conferma o smentita?

sulle gomme sono sempre molto puntiglioso nella scelta visto che ci metto la mia vita su dei pezzi di gomma nera e puzzolente hahahaha


Io ho avuto la sf 1098s e montavo le ss1, mai avuto problemi col il tc.
Non vedo perchè dovrebbe andare in pappa con le ss2.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15630109
15630109 Inviato: 27 Mag 2016 8:23
 

ah nun zo io , si son delle esperienze riportate da utenti su sf 848 che con le rosso corsa il dtc perfetto, montano le ss2 e il tc non interviene più come prima, con persone che la portano anche in officine ducati.
queste info trovate in un forum monomarca.
 
15630632
15630632 Inviato: 27 Mag 2016 20:16
 

lukati ha scritto:
con persone che la portano anche in officine ducati.
.


non e' detto che in officine ducati lavorano bene
anzi......
 
15630713
15630713 Inviato: 27 Mag 2016 22:30
 

unheardlupo ha scritto:
non e' detto che in officine ducati lavorano bene
anzi......


Quoto...io con ss2 nessun problema, te lo dico io che ho la stessa moto tua....ascolta uno scemo non servono mille dicerie lette qua e là....Montale e le provi, solo dopo averle provate potrai dire 0509_up.gif o 0509_down.gif è fine della storia....

Parliamo c,q di dunlop e di gomme di un ottimo livello e feedback, mica di cinesate per intenderci..

Piccolo OT, oggi dopo 8000km e poco più con le ss2 messo le Michelin power suoersport evo...vediamo come va...

Ps:prima avevo le ss2 e prima ancora le Pirelli dr2
 
15630794
15630794 Inviato: 28 Mag 2016 0:59
 

Mi pare di aver letto più volte da qualche parte (forse un forum di supermotard), che alcuni modelli di Dunlop tra i quali le ss2 sono un poco più larghe di altri pneumatici di pari misura, causando il problema della catena che si mangia la spalla dello pneumatico...non so come funziona il tc della ducati ma magari questa diversa larghezza può causare problemi
 
15631057
15631057 Inviato: 28 Mag 2016 17:29
 

painkiller92 ha scritto:
Mi pare di aver letto più volte da qualche parte (forse un forum di supermotard), che alcuni modelli di Dunlop tra i quali le ss2 sono un poco più larghe di altri pneumatici di pari misura, causando il problema della catena che si mangia la spalla dello pneumatico...non so come funziona il tc della ducati ma magari questa diversa larghezza può causare problemi



effettivamente sono più larghe rispetto ad altre gomme però secondo me non dovrebbe influire perchè la circonferenza è uguale, poi bho....
 
15631156
15631156 Inviato: 28 Mag 2016 22:23
 

Io le ho buttate ieri dopo poco più di 8000km nessuna spalla mangiata 0509_up.gif
 
15631246
15631246 Inviato: 29 Mag 2016 8:13
 

lukati ha scritto:
ah nun zo io , si son delle esperienze riportate da utenti su sf 848 che con le rosso corsa il dtc perfetto, montano le ss2 e il tc non interviene più come prima....


La 848 SF, salvo errori, monta al post un 180/60 - 17

La Dunlop SS 2, a catalogo, vedo non esiste in quella misura (solo 180/55 - 17). Per cui non hanno lo stesso diametro.
 
15631337
15631337 Inviato: 29 Mag 2016 12:17
 

PaoloGrandi ha scritto:
La 848 SF, salvo errori, monta al post un 180/60 - 17

La Dunlop SS 2, a catalogo, vedo non esiste in quella misura (solo 180/55 - 17). Per cui non hanno lo stesso diametro.



ecco allora il perchè.
 
15631828
15631828 Inviato: 30 Mag 2016 8:54
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Io le ho buttate ieri dopo poco più di 8000km nessuna spalla mangiata 0509_up.gif


ASPETTO curiosissimo le impressioni delle michelin
 
15631830
15631830 Inviato: 30 Mag 2016 8:54
 

anto_scara ha scritto:
PaoloGrandi ha scritto:
La 848 SF, salvo errori, monta al post un 180/60 - 17

La Dunlop SS 2, a catalogo, vedo non esiste in quella misura (solo 180/55 - 17). Per cui non hanno lo stesso diametro.



ecco allora il perchè.


le dunlop ss2 esisto eccome 180/60
 
15631927
15631927 Inviato: 30 Mag 2016 11:01
 

Mi fa piacere. Sul sito (che sarebbe ora aggiornassero) la misura non viene riportata.
Nel qual caso, se il 180 Dunlop non fosse veramente un 180 ma qualcosa in più, il /60 (che è un rapporto pari a 0,60 della larghezza pneumatico), porterebbe ad avere una spalla leggermente più alta (e quindi un diverso diametro).
 
15632312
15632312 Inviato: 30 Mag 2016 18:05
 

DueRuote ha scritto:
Non è il primo. Ci sono anche io, un ragazzo che le ha cambiate dalla disperazione ed uno che le aveva addirittura fatte tornare in Dunlop. Scrivo dopo mesi perchè quando io riportai la mia esperienza, mi piovvero addosso forti critiche (infatti a questo messaggio non ne seguiranno altri). Anche gli altri ragazzi non vennero accolti bene. A mio avviso ci sono due possibilità. Dunlop ha sbagliato un lotto oppure sono gomme veramente molto particolari. Il mio posteriore era una biscia ed ho cambiato tante pressioni. Non entrava mai in temperatura. L'anteriore teneva, ma il feeling era da horror. La moto non piegava mai come volevo io e sembrava sempre cadere. Ho avuto in passato Qualifier II, D208RR e Roadsmart (eccezionali). Mi ero sempre trovato bene con Dunlop.


Finalmente qualcuno che mi capisce!!!!Mi sa che come dici tu hanno sbagliato un lotto!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ho avuto un problema simile con le pirelli supercorsa un po' di anni fà .....Altra cosa strana è che sembra non si consumino icon_rolleyes.gif Ritornero sulle pirelli .....
 
15636061
15636061 Inviato: 5 Giu 2016 14:30
 

Io monto le SportSmart2 su Duke 690, è vero la gomma è più larga infatti la catena mi ha mangiato un po' la spalla, però questo non crea nessun problema, detto questo per me sono gomme eccezionali (prima avevo le vecchie Diablo e anche le Rosso II), sinceramente sono migliori rispetto alle rosso II, mi trovo meglio, sopratutto con il posteriore. Per il discorso temperature non ho trovato grandi problemi, hanno una tenuta accettabile anche da fredde, ovviamente aprendo violentemente il gas tendono ad allargare ma già dopo 2/3km lavorano egregiamente, sono perfettamente utilizzabili anche a febbraio ovviamente con un pochino in più di attenzione.
Sono molto polivalenti come le Rosso II ma personalmente sono un gradino sopra, prossimo cambio o Rosso III oppure Michelin Power supersport evo (anche se temo essere leggermente inferiori sul bagnato, aspetto anch'io qualche parere )
 
15687417
15687417 Inviato: 31 Ago 2016 13:53
 

Al momento con queste gomme sono a quota 7000km e mi hanno davvero stupito nel comportamento e durata nelle 2 settimane di vacanza in coppia e stracarichi, percorrendo 3600km!
Non essendo gomme turistiche, pensavo di spiattellarle, invece hanno retto benissimo l'intero viaggio, solo un consumo eccessivo per i primi 1000 km della mescola morbida a ridosso della zona centrale con mescola più dura a causa di una pressione leggermente inferiore(colpa del manometro poco preciso icon_evil.gif )
Sicuramente saranno le mie gomme per i prossimi cambi!
 
15687476
15687476 Inviato: 31 Ago 2016 15:05
 

shiftyhornet ha scritto:
Al momento con queste gomme sono a quota 7000km e mi hanno davvero stupito nel comportamento e durata nelle 2 settimane di vacanza in coppia e stracarichi, percorrendo 3600km!
Non essendo gomme turistiche, pensavo di spiattellarle, invece hanno retto benissimo l'intero viaggio, solo un consumo eccessivo per i primi 1000 km della mescola morbida a ridosso della zona centrale con mescola più dura a causa di una pressione leggermente inferiore(colpa del manometro poco preciso icon_evil.gif )
Sicuramente saranno le mie gomme per i prossimi cambi!


Confermata la sua eccellente resa 0509_up.gif
 
15687568
15687568 Inviato: 31 Ago 2016 17:10
 

io ho montato queste gomme a maggio, ad ora ho fatto circa 3000 km, confermo l'ottimo anteriore ma il posteriore un pò mi ha deluso perchè quello delle vecchie sport smart era più fermo, questo quando si forza un pò in staccata tende a scappare un pò.
 
15690049
15690049 Inviato: 5 Set 2016 8:29
 

anto_scara ha scritto:
io ho montato queste gomme a maggio, ad ora ho fatto circa 3000 km, confermo l'ottimo anteriore ma il posteriore un pò mi ha deluso perchè quello delle vecchie sport smart era più fermo, questo quando si forza un pò in staccata tende a scappare un pò.

come quando si forza in staccata?? non capisco...
 
15690094
15690094 Inviato: 5 Set 2016 9:38
 

bognagol ha scritto:
come quando si forza in staccata?? non capisco...



quando arrivo da un rettilineo e pinzo forte con l'anteriore, scalando ad esempio dalla 3a alla prima.
 
15690112
15690112 Inviato: 5 Set 2016 10:02
 

anto_scara ha scritto:
quando arrivo da un rettilineo e pinzo forte con l'anteriore, scalando ad esempio dalla 3a alla prima.


e ci credo dalla terza alla prima penso sia una cosamolto più che normale!
 
15690122
15690122 Inviato: 5 Set 2016 10:16
 

anto_scara ha scritto:
quando arrivo da un rettilineo e pinzo forte con l'anteriore, scalando ad esempio dalla 3a alla prima.

Non vorrei essere critico e non so se tu ti riferisca alla guida su strada o in pista, ma indipendentemente il comportamento che descrivi è più che normale se si frena veramente forte e si scalano 1 o 2 marce passando dalla 3 alla seconda o alla prima. Basta vedere anche in moto 2 quanto si muovono al posteriore le moto in staccata.
Probabilmente rispetto alle altre queste ti permettono all'anteriore di frenare meglio e quindi il posteriore si scarica di più e si muove. Altra cosa che sono le sospensioni perchè se fosse cambiato qualcosa tra le 2 situazioni di cui parli la cosa potrebbe essere dovuta anche a loro, anche il tempo tipo un paio d'anni potrebbe essere un indicazione.
 
15690226
15690226 Inviato: 5 Set 2016 11:52
 

bognagol ha scritto:
Non vorrei essere critico e non so se tu ti riferisca alla guida su strada o in pista, ma indipendentemente il comportamento che descrivi è più che normale se si frena veramente forte e si scalano 1 o 2 marce passando dalla 3 alla seconda o alla prima. Basta vedere anche in moto 2 quanto si muovono al posteriore le moto in staccata.
Probabilmente rispetto alle altre queste ti permettono all'anteriore di frenare meglio e quindi il posteriore si scarica di più e si muove. Altra cosa che sono le sospensioni perchè se fosse cambiato qualcosa tra le 2 situazioni di cui parli la cosa potrebbe essere dovuta anche a loro, anche il tempo tipo un paio d'anni potrebbe essere un indicazione.



no stesso setting. Può essere che avendo più feeling freno dopo e più forte. Con le vecchie nello stesso tratto il posteriore scappava solo quando era finito, con queste anche da quasi nuove scappa un pò meno ma scappa. Comunque nonostante questo le rimonterò, anzi sto pure consigliandole ad altri amici.
 
15690312
15690312 Inviato: 5 Set 2016 13:12
 

Probabilmente allora freni un po' più forte e scarichi di più il posteriore
perchè la cosa capita anche con pneumatici più prestanti, ma è legato a quanto forte si frena icon_smile.gif
 
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