Gladius11 ha scritto:
Da come descrivi il "comportamento" della tua moto col nuovo treno , mi verrebbe da pensare che hai bisogno di rivedere il setting per renderlo maggiormente "conservativo"......
Il profilo delle SS2 è stato velocizzato , rispetto alla prima versione , per aumentarne la reattività , come richiesto da molti utenti.....
Dici che la moto sottosterza....: in che contesto di guida ?.....
Sottosterza sempre, in particolar modo nelle curve molto strette bassa velocità e in quelle molto larghe dove sei a velocità alta ma angolo d'inclinazione ridotto e quando sono in piega media sul più bello che credo di aver impostato bene la curva lei se ne va per la tangente.....le SS1 invece se tiravo il manubrio la curva la chiudevano eccome e ti dirò che andavano fin troppo alla corda
Il profilo delle SS2 è stato velocizzato , rispetto alla prima versione , per aumentarne la reattività , come richiesto da molti utenti.....
Dici che la moto sottosterza....: in che contesto di guida ?.....
Sottosterza sempre, in particolar modo nelle curve molto strette bassa velocità e in quelle molto larghe dove sei a velocità alta ma angolo d'inclinazione ridotto e quando sono in piega media sul più bello che credo di aver impostato bene la curva lei se ne va per la tangente.....le SS1 invece se tiravo il manubrio la curva la chiudevano eccome e ti dirò che andavano fin troppo alla corda
Le SS1 , che ho provato più volte su mezzi diversi , fra cui il mio banditone , erano stabilissime , con un anteriore talmente "piantato" da ricordarmi prodotti di ben altra epoca.....
Talmente "piantato" da mettere una pezza anche su moto dalla ciclistica "nervosetta".....
Forse le SS2 necessitano di maggior avancorsa e/o interasse di quelle attualmente presenti sulla tua "Suzy" , per poter rendere al meglio....
Su strada , un setting studiato appositamente per viaggiare fra i cordoli , come quello ideato da WP per la Gladius Cup , potrebbe risultare troppo "puntato" verso l' avantreno e quasi certamente troppo "sostenuto".....
Verifica i valori di galleggiamento statico anteriore e posteriore , che su strada conviene tenere mediamente più alti di quanto si usa fare fra i cordoli , e successivamente io farei "sedere" un poco la moto , in maniera da aumentarne le doti autodirezionali , intervenendo sullo sfilamento della forcella e/o sull' intersasse del "mono".....
Se sul veloce ti sbacchetta pure sul dritto con gomme relativamente nuove , a mio modesto parere ci sono buone possibilità che ci sia "qualcosa" di molto sballato , più evidente a cera rimossa semplicemente perchè adesso tendi a tenere ritmi più "svelti".....
Infine....., riguardo al contesto di guida dove avverti il sottosterzo , sarebbe importante sapere se il fenomeno si manifesta in percorrenza , in ingresso a gas chiuso , in uscita a gas aperto ( come io credo.... ) , ecc. , ecc.....