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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
14923366
14923366 Inviato: 8 Apr 2014 13:34
 



io pagato 275 euro tutto
 
14923648
14923648 Inviato: 8 Apr 2014 16:20
 

-Grappo- ha scritto:
io pagato 275 euro tutto



credo che il prezzo medio sia questo.
 
14924874
14924874 Inviato: 9 Apr 2014 12:40
 

salve ragazzi. chiedevo le pressioni per le ss2 in pista ,calcolando che non possiedo le termocoperte,
la moto e' il gsxr e la pista franciacorta
grazie mille!
 
14925507
14925507 Inviato: 9 Apr 2014 18:26
 

unheardlupo ha scritto:
salve ragazzi. chiedevo le pressioni per le ss2 in pista ,calcolando che non possiedo le termocoperte,
la moto e' il gsxr e la pista franciacorta
grazie mille!

Durante un corso proprio su quella pista con le ss1 e con una ducati streetfighter 1098s il tecnico Dunlop mise 1,6 dietro e 1,9 davanti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14925536
14925536 Inviato: 9 Apr 2014 18:48
 

biondob ha scritto:
Durante un corso proprio su quella pista con le ss1 e con una ducati streetfighter 1098s il tecnico Dunlop mise 1,6 dietro e 1,9 davanti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
se e' a freddo per me va bene
 
14927963
14927963 Inviato: 11 Apr 2014 13:44
 

Salve... icon_biggrin.gif

Sono un dunlopista convinto dal 2007, dopo aver provato le D208RR sul mio CBR1100XX (adesso "solopista") dopo un'intera vita motociclistica sotto l'egida Pirelli. Da quel momento, la grande D è diventata la mia fede icon_mrgreen.gif

Scusate il preambolo... icon_asd.gif

Dunque, monto SS1 da quando sono uscite, e adesso uso SS1 per il mio X11 stradale e D211GP Racer per l'XX solopista. Le conosco, e le amo profondamente, per gli stessi vostri motivi icon_wink.gif
Adesso mi sono visto costretto a sostituire solo l'anteriore (il posteriore era ancora praticamente intonso) al mio X11 ed il meccanico, conoscendo il mio amore dunlopista, mi ha proposto le SS2.
Sulle prime sono rimasto sconcertato da quanto fosse STRETTO il pneumatico e dalla mancanza della spalla. La gomma appare strettissima, prima arrivava a oscurare (in sezione maestra) i dischi freno mentre adesso svettano di parecchio fuori dal profilo gomma icon_eek.gif
Terrà? Sarà solido in appoggio? icon_rolleyes.gif

Esco dal garage e resto basito dalla reattività dell'anteriore: sembra che la moto ti scappi via dal manubrio !! icon_eek.gif
Ma ho deciso di fidarmi e di insistere, e lì ho avuto come una rivelazione !! icon_asd.gif
E' una gomma PAZZESCA !!! Più affondi la piega e più l'avantreno è stabile e solido !!
Non solo !! Più affondi la piega e più le geometrie dell'avantreno (sicuramente per via del suo profilo così inusuale) si chiudono riducendo il cono di appoggio e aumentando la superficie di gomma a terra, permettendo alla moto di svoltare stretta come non mai eusa_drool.gif
Non credevo ai miei occhi. A parità di riferimenti avevo almeno un metro di strada in più, e più forzavo la piega più sentivo la moto accucciarsi solida sull'anteriore, chiudendo la traiettoria e permettendo velocità di percorrenza a cui il vecchio SS1 mi avrebbe fatto baciare il guardrail 0509_up.gif

Ho una moto pesante (Honda X11), e ho tenuto la pressione all'anteriore a 2.4. Secondo me è perfetto così.

Ebbene, dopo questo primo test mi sono già dimenticato di quella iniziale perplessità in ingresso: adesso mi godo solo la strabiliante velocità di discesa ed il suo incredibile appoggio in piega. Svoltare così stretto, con tutta quella sicurezza, è una sensazione che lascia senza fiato. Credevo semplicemente che NON FOSSE POSSIBILE.
E, cosa ancora più strana, è tanto svelta a scendere quanto a salire. Nei pif-paf riesce a scendere come un lampo ma non è affatto faticosa nel raddrizzare, anzi è ancora svelta e reattiva.

Dunlop mi ha conquistato, ma con la SS2 mi ha aperto un nuovo mondo.
Se, anzi QUANDO Dunlop ne realizzerà la declinazione pistaiola le monterò sul CBR solopista senza il minimo indugio. 0509_up.gif


GRANDE DUNLOP !!! 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
14928032
14928032 Inviato: 11 Apr 2014 14:16
 

il parere di un Dr. è sempre ben ascoltato!..soprattutto se è Dunlopista come me! icon_mrgreen.gif

mi fa piacere che l' anteriore sia più svelto delle 1, che è più affaticante da gestire, e quindi un puntio positivo! icon_smile.gif

sul fatto di girare più stretto credo che siano simili alle GP/GPRacer che hanno un profilo adorabile 0510_mina.gif quindi mi piaceranno!

ora, aspetto a montarle, sono a posto per quest' anno con la Tuono, ho 3 treni nuovi da usare....l' annoprossimo le terrò in considerazione! 0509_campione.gif
 
14928157
14928157 Inviato: 11 Apr 2014 15:42
 

Guarda, non ho ancora avuto modo di provare le NUOVE GP Racer (le 212, per intenderci), quindi non so dirti.
Posso però compararle con le D211 GP Racer che ho sull'XX da pista, e posso dirti che l'avantreno SS1 è MOOOOLTO più svelto, solido ed efficace (nel senso di poter chiudere la traiettoria) dell'avantreno del 211GP Racer icon_eek.gif

Non provavo un entusiasmo simile da quando bucai le carene ad Adria icon_mrgreen.gif
 
14928177
14928177 Inviato: 11 Apr 2014 15:54
 

io ho provato le 211 GP (gomma stupefacente) e ora monto le 212 GPPro, che hanno un anteriore più piatto ma infinito sulla spalla, come anche il posteriore ha molta spalla (sempre 190/55).

mi stupisci con gli effetti speciali se dici che le SS2 hanno il profilo più a punta delle 211 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ho ancora addosso la sensazione di lancio in curva che mi dava l' ant delle 211, se mi dici che le SS2 sono ancora più rapide e stabili a piegarsi, le metto subito! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14928607
14928607 Inviato: 11 Apr 2014 21:16
 

Si sta eccitando roby... AttenzionO icon_asd.gif 0510_mina.gif
 
14928830
14928830 Inviato: 12 Apr 2014 6:27
 

Chry44 ha scritto:
Si sta eccitando roby... AttenzionO icon_asd.gif 0510_mina.gif


confermo!! 0509_si_picchiano.gif

Dunlop mi piace tanto, se avessero creato quel compromesso tra velocità delle GP e durata chilometrica delle SportSmart sarebbe una figata! icon_cool.gif
 
14929038
14929038 Inviato: 12 Apr 2014 12:06
 

eppure devo provarle ste ss2.. però prima hanno priorità le M7 RR .. icon_asd.gif

Certo per me che ci faccio viaggi, passi di montagna andatura allegra.. vado anche a due persone.. anche in città.. e se piove non mi creo scrupoli... senza contare.. che il tempone in pista deve assolutamente starci.. icon_asd.gif se nasce una gomma che va bene per tutto il mio uso "tuttofare".. c'è da metterci la firma icon_mrgreen.gif
 
14929254
14929254 Inviato: 12 Apr 2014 17:05
 

Chry44 ha scritto:
eppure devo provarle ste ss2.. però prima hanno priorità le M7 RR .. icon_asd.gif

Certo per me che ci faccio viaggi, passi di montagna andatura allegra.. vado anche a due persone.. anche in città.. e se piove non mi creo scrupoli... senza contare.. che il tempone in pista deve assolutamente starci.. icon_asd.gif se nasce una gomma che va bene per tutto il mio uso "tuttofare".. c'è da metterci la firma icon_mrgreen.gif



mi sa che troppo vuoi da una gomma! botte piena e moglie ubriaca non si può fare.
 
14929302
14929302 Inviato: 12 Apr 2014 18:05
 

haha infatti si icon_asd.gif le M5 anavano bene su tutto tranne sul tempone in pista.. (però ci si divertiva comunque hehe)
 
14936471
14936471 Inviato: 17 Apr 2014 9:52
 

Ieri ho ritirato la kawaliera con su le SS2...prima impressione?
Ottima. Che dico? Ottimissima. 0509_up.gif
Arrivo dalle Diablo Rosso II e (dico seriamente) alla prima curva con le gomme piene di cera ( 0509_dito.gif ) son sceso in piega molto bene, e come ho letto poco più su, danno veramente questa sicurezza.
Pressioni?
Stradali. 2.5 dietro e 2.3 davanti. Non si scompone, rimane nella sua traiettoria (ok che non andavo chissà a quale velocità...circa 70 km/h...) e mi son subito piaciute.

Ora non mi resta che rodarle per bene e vedere come lavoreranno nelle prossime uscite, e sopratutto, poi in pista.

Lato mio, su Z750, promosse per ora. 0509_up.gif 0509_up.gif

ecco il gommone posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif - Appena l'ho ritirata!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14936740
14936740 Inviato: 17 Apr 2014 12:22
 

aleksjboss ha scritto:
Ieri ho ritirato la kawaliera con su le SS2...prima impressione?
Ottima. Che dico? Ottimissima. 0509_up.gif
Arrivo dalle Diablo Rosso II e (dico seriamente) alla prima curva con le gomme piene di cera ( 0509_dito.gif ) son sceso in piega molto bene, e come ho letto poco più su, danno veramente questa sicurezza.
Pressioni?
Stradali. 2.5 dietro e 2.3 davanti. Non si scompone, rimane nella sua traiettoria (ok che non andavo chissà a quale velocità...circa 70 km/h...) e mi son subito piaciute.

Ora non mi resta che rodarle per bene e vedere come lavoreranno nelle prossime uscite, e sopratutto, poi in pista.

Lato mio, su Z750, promosse per ora. 0509_up.gif 0509_up.gif

ecco il gommone posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif - Appena l'ho ritirata!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



facci vedere l'anteriore
 
14936747
14936747 Inviato: 17 Apr 2014 12:27
 

pomeriggio scatto e poi posto! icon_biggrin.gif
 
14936890
14936890 Inviato: 17 Apr 2014 13:43
 

aleksjboss ha scritto:
pomeriggio scatto e poi posto! icon_biggrin.gif


Facci un bel report 0509_up.gif sono interessato anche io, soprattutto perchè le paragonerai a delle pirelli.
 
14936891
14936891 Inviato: 17 Apr 2014 13:45
 

Andrewmura ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
pomeriggio scatto e poi posto! icon_biggrin.gif


Facci un bel report 0509_up.gif sono interessato anche io, soprattutto perchè le paragonerai a delle pirelli.


Certo, domani dovrei riuscire a fare un giro, ho preso ferie! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Punto ad un Passo, senza esagerare perchè devo rodarle, ma vedrò come sono a differenza delle Pirelli.

0509_up.gif 0509_up.gif
 
14937785
14937785 Inviato: 18 Apr 2014 1:11
 

Cambiate anch io un paio di giorni fa..arrivo dalle Pirelli rosso corsa con il quale mi son trovato veramente bene..che dire,solo tragitto casa lavoro purtroppo,ma la carcassa un po' più rigida per ora non mi dispiace x niente.
Voglio testarle bene sul qualche passo,ma l idea è che chiudano prima le treiettorie..belle svelte! Bella prima impressione 0509_up.gif
 
14938973
14938973 Inviato: 18 Apr 2014 19:21
 

Buonasera carissimi!
Oggi tra un imprevisto ed un altro sono riuscito ad uscire in moto alle 17.15!!!! Cavolo che palle, volevo fare un bel giro icon_smile.gif ma ho aiutato mio cugino con la sua MT a fare un po' di manutenzione!

Detto questo, ho fatto 60 km con le Dunlop e devo dire che mi iniziano a piacere sul serio! icon_smile.gif

Ho ancora la cera in quanto 60 sono stra-pochi...però si iniziano a formare bene icon_smile.gif icon_smile.gif

Tengono molto bene e la discesa in piega e molto molto piacevole, per ora, le Rosso 2 sono al mio 2* posto sul podio, nonostante ho dato loro un bel 7.5 come voto!!

Mi sta piacendo molto la confidenza con la quale ti permettono di tenere la traiettoria e l'impostazione della curva.
Sono molto soddisfatto, sono anche molto agili nel rialzarsi e durante la percorrenza in curva, senti proprio che stanno li.

E tutto questo piene di cera! icon_smile.gif

Prometto che appena faccio dei santi 500 km di fila su un bel passo, scrivo un bel e corposo report, o meglio anche un articolo!
 
14939497
14939497 Inviato: 19 Apr 2014 10:08
 

aleksjboss ha scritto:
Buonasera carissimi!
Oggi tra un imprevisto ed un altro sono riuscito ad uscire in moto alle 17.15!!!! Cavolo che palle, volevo fare un bel giro icon_smile.gif ma ho aiutato mio cugino con la sua MT a fare un po' di manutenzione!

Detto questo, ho fatto 60 km con le Dunlop e devo dire che mi iniziano a piacere sul serio! icon_smile.gif

Ho ancora la cera in quanto 60 sono stra-pochi...però si iniziano a formare bene icon_smile.gif icon_smile.gif

Tengono molto bene e la discesa in piega e molto molto piacevole, per ora, le Rosso 2 sono al mio 2* posto sul podio, nonostante ho dato loro un bel 7.5 come voto!!

Mi sta piacendo molto la confidenza con la quale ti permettono di tenere la traiettoria e l'impostazione della curva.
Sono molto soddisfatto, sono anche molto agili nel rialzarsi e durante la percorrenza in curva, senti proprio che stanno li.

E tutto questo piene di cera! icon_smile.gif

Prometto che appena faccio dei santi 500 km di fila su un bel passo, scrivo un bel e corposo report, o meglio anche un articolo!
0509_up.gif
 
14941615
14941615 Inviato: 21 Apr 2014 16:57
 

mirko3 ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
Buonasera carissimi!
Oggi tra un imprevisto ed un altro sono riuscito ad uscire in moto alle 17.15!!!! Cavolo che palle, volevo fare un bel giro icon_smile.gif ma ho aiutato mio cugino con la sua MT a fare un po' di manutenzione!

Detto questo, ho fatto 60 km con le Dunlop e devo dire che mi iniziano a piacere sul serio! icon_smile.gif

Ho ancora la cera in quanto 60 sono stra-pochi...però si iniziano a formare bene icon_smile.gif icon_smile.gif

Tengono molto bene e la discesa in piega e molto molto piacevole, per ora, le Rosso 2 sono al mio 2* posto sul podio, nonostante ho dato loro un bel 7.5 come voto!!

Mi sta piacendo molto la confidenza con la quale ti permettono di tenere la traiettoria e l'impostazione della curva.
Sono molto soddisfatto, sono anche molto agili nel rialzarsi e durante la percorrenza in curva, senti proprio che stanno li.

E tutto questo piene di cera! icon_smile.gif

Prometto che appena faccio dei santi 500 km di fila su un bel passo, scrivo un bel e corposo report, o meglio anche un articolo!
0509_up.gif



Fammi sapere le tue impressioni quando hai fatto un po' di strada perché le ho anch'io, e dopo aver fatto i primi 250km da Dio adesso sono a 800km e mi sto trovando MA-LIS-SI-MO, il posteriore scivolicchia un po' ma anche l'SS1 faceva così bastava lavorare di pressioni, l'anteriore non c'è verso, e non è questione di feeling, l'anteriore allarga sempre. E come se non bastasse a velocità autostradali la moto sbacchetta come un direttore d'orchestra. E pensare che mi ero convinto sulle S20 e il gommista mi ha fatto cambiare idea all'ultimo momento icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif per assurdo tenevano di più con su la cera............ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14941683
14941683 Inviato: 21 Apr 2014 18:14
 

Gladius11 ha scritto:
Fammi sapere le tue impressioni quando hai fatto un po' di strada perché le ho anch'io, e dopo aver fatto i primi 250km da Dio adesso sono a 800km e mi sto trovando MA-LIS-SI-MO, il posteriore scivolicchia un po' ma anche l'SS1 faceva così bastava lavorare di pressioni, l'anteriore non c'è verso, e non è questione di feeling, l'anteriore allarga sempre. E come se non bastasse a velocità autostradali la moto sbacchetta come un direttore d'orchestra. E pensare che mi ero convinto sulle S20 e il gommista mi ha fatto cambiare idea all'ultimo momento icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif per assurdo tenevano di più con su la cera............ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Posso chiederti se stai viaggiando con un setting "particolare" ?...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14941712
14941712 Inviato: 21 Apr 2014 18:37
 

Lo sbacchettare è strano...
 
14941740
14941740 Inviato: 21 Apr 2014 19:00
 

Tra l'altro io non ho ancora capito la moto che ha dato questi problemi.
Davvero mi pare molto strano.
Ieri ho totalizzato all'incirca 240 km di filata e non ho nessun problema! icon_smile.gif
Anzi, mi piacciono davvero molto queste gomme!
Pressioni stradali 2.3-2.5 a-p ovviamente.

Maciniamo altri km!!
 
14941859
14941859 Inviato: 21 Apr 2014 21:04
 

[quote="ansetup"#14941683]Posso chiederti se stai viaggiando con un setting "particolare" ?...... eusa_think.gif



Le sospensioni sono replica esatta del Gladius Cup, davanti molle e pompanti wp, dietro mono wp, la forcella è sfilata di 6mm e il mono alzato di 2mm, conto di farti avere anche i click esatti del mono, la molla davanti è fuori di 2 tacche. Sono le stesse regolazioni che avevo con le SS1, davanti mai un problema, dietro ho dovuto adeguare la pressione all'usura perché scivolava un po' ma poi è andata bene fino a 8.900km le tenevo 2.1 ant. e 1.7 post. su strada....le SS2 sono a 2.1 davanti e 2.3 dietro ho provato anche la pressione da libretto 2,25 e 2,5 ma era troppo, il problema principale è l'anteriore e ribadisco non è mancanza di feeling è mancanza di aderenza
 
14941954
14941954 Inviato: 21 Apr 2014 22:39
 

[quote="Gladius11"#14941859]
ansetup ha scritto:
Posso chiederti se stai viaggiando con un setting "particolare" ?...... eusa_think.gif



Le sospensioni sono replica esatta del Gladius Cup, davanti molle e pompanti wp, dietro mono wp, la forcella è sfilata di 6mm e il mono alzato di 2mm, conto di farti avere anche i click esatti del mono, la molla davanti è fuori di 2 tacche. Sono le stesse regolazioni che avevo con le SS1, davanti mai un problema, dietro ho dovuto adeguare la pressione all'usura perché scivolava un po' ma poi è andata bene fino a 8.900km le tenevo 2.1 ant. e 1.7 post. su strada....le SS2 sono a 2.1 davanti e 2.3 dietro ho provato anche la pressione da libretto 2,25 e 2,5 ma era troppo, il problema principale è l'anteriore e ribadisco non è mancanza di feeling è mancanza di aderenza




Da come descrivi il "comportamento" della tua moto col nuovo treno , mi verrebbe da pensare che hai bisogno di rivedere il setting per renderlo maggiormente "conservativo"...... eusa_think.gif
Il profilo delle SS2 è stato velocizzato , rispetto alla prima versione , per aumentarne la reattività , come richiesto da molti utenti..... icon_smile.gif
Dici che la moto sottosterza....: in che contesto di guida ?..... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14942229
14942229 Inviato: 22 Apr 2014 9:01
 

con quelli di ieri sono a quota 1500 km.... le mie vanno benissimo... 0509_campione.gif fino ad ora la gomma che mi è piaciuta di più .... scende che è uno spettacolo, progressiva, e con veramente un bel grip e piantata bene .... ed anche il posteriore anche accelerando di peso a moto piegata stà lì.... 0509_up.gif
grandi gomme 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

a presto. byebye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14942455
14942455 Inviato: 22 Apr 2014 11:03
 

[quote="ansetup"#14941954][quote="Gladius11"#14941859]
ansetup ha scritto:
Posso chiederti se stai viaggiando con un setting "particolare" ?...... eusa_think.gif



Le sospensioni sono replica esatta del Gladius Cup, davanti molle e pompanti wp, dietro mono wp, la forcella è sfilata di 6mm e il mono alzato di 2mm, conto di farti avere anche i click esatti del mono, la molla davanti è fuori di 2 tacche. Sono le stesse regolazioni che avevo con le SS1, davanti mai un problema, dietro ho dovuto adeguare la pressione all'usura perché scivolava un po' ma poi è andata bene fino a 8.900km le tenevo 2.1 ant. e 1.7 post. su strada....le SS2 sono a 2.1 davanti e 2.3 dietro ho provato anche la pressione da libretto 2,25 e 2,5 ma era troppo, il problema principale è l'anteriore e ribadisco non è mancanza di feeling è mancanza di aderenza




Da come descrivi il "comportamento" della tua moto col nuovo treno , mi verrebbe da pensare che hai bisogno di rivedere il setting per renderlo maggiormente "conservativo"...... eusa_think.gif
Il profilo delle SS2 è stato velocizzato , rispetto alla prima versione , per aumentarne la reattività , come richiesto da molti utenti..... icon_smile.gif
Dici che la moto sottosterza....: in che contesto di guida ?..... eusa_think.gif


Sottosterza sempre, in particolar modo nelle curve molto strette bassa velocità e in quelle molto larghe dove sei a velocità alta ma angolo d'inclinazione ridotto e quando sono in piega media sul più bello che credo di aver impostato bene la curva lei se ne va per la tangente.....le SS1 invece se tiravo il manubrio la curva la chiudevano eccome e ti dirò che andavano fin troppo alla corda
 
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