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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
14914189
14914189 Inviato: 2 Apr 2014 9:26
 

-Grappo- ha scritto:
Comprato oggi oggi pure io le ss2. Ora ho da togliergli il lucido del " nuovo ", per poterle poi testare per bene. L'unica cosa che mi ha spaventato è che la ruota davanti non ha lo spigolo della spalla eusa_shifty.gif


doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif doppio_lamp.gif


tranquillo che vanno bene ... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .. vedrai!!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
byebye. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14914204
14914204 Inviato: 2 Apr 2014 9:33
 

Curiosità mia, ma perchè vi spaventa così tanto che non abbiano lo spigolo della spalla????
 
14914259
14914259 Inviato: 2 Apr 2014 10:10
 

-Grappo- ha scritto:
Comprato oggi oggi pure io le ss2. Ora ho da togliergli il lucido del " nuovo ", per poterle poi testare per bene. L'unica cosa che mi ha spaventato è che la ruota davanti non ha lo spigolo della spalla eusa_shifty.gif


meglio che non ce l'abbia!!! icon_twisted.gif
 
14914458
14914458 Inviato: 2 Apr 2014 12:43
 

appunto.. meno spalla c'è meno c'è rischio di ruzzolare per terra perchè si e andato oltre il limite della gomma =)
 
14915082
14915082 Inviato: 2 Apr 2014 19:36
 

mirko3 ha scritto:
ci sono le rosso corsa pero' ci fai al massimo 6000 km ma proprio a dirti tanto


si le conosco e le ho viste in azione su una street 675
sono ottime ma saliamo anche sul prezzo 310 il mio gommista (contro le 265 di ss2)

e poi 6000km come le uso io non ci arrivano,va a finire che a luglio agosto devo cambiare di nuovo


prendo le ss2 e amen
 
14915386
14915386 Inviato: 2 Apr 2014 22:21
 

Misono espresso male io, intendevo che era strano vedere la ruota davanti in quel modo. Oggi fatti 300 km circa. Ruote eccezzionali, vanno in piega che è un lampo e una volta impostata la curva sembra di stare sulle rotaie. Pienamente convinto 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14916011
14916011 Inviato: 3 Apr 2014 12:01
 

Chry44 ha scritto:
appunto.. meno spalla c'è meno c'è rischio di ruzzolare per terra perchè si e andato oltre il limite della gomma =)


l'aspetto visivo conta ma bisogna anche vedere come si deformano. io sinceramente non sono un gran fan delle gomme chiudibili da 1 su 1000. per dare appoggio in piega estrema ad 1 persona tolgono appoggio in aree di uso comune a 999. puo' avere senso su una gomma racing di alto livello, su gomme stradali ad alta diffusione non mi sembra una genialata. il mio e' un discorso generale, non dico che le ss2 abbiano questo difetto, non le ho provate e neanche viste di persona
bisognerebbe vedere quanto manca a chiudere l'anteriore quando si arriva a chiudere il posteriore. chi le ha gia' cosa dice?
 
14916140
14916140 Inviato: 3 Apr 2014 13:28
 

PErchè dovrebbe essere chiudibile da 1 su 1000? Non ho ben capito il tuo rqagionamento...
 
14916162
14916162 Inviato: 3 Apr 2014 13:40
 

credo che voglia dire che essendo a spalla molto arrotondata, per chiuderle devi fare degli ingressi veloci e percorrenza in curva veloce, quindi non proprio la guida del motociclista medio.
penso che voglia dire anche che usandola solo fino ad un tot si fa lo scalino sulla gomma. icon_wink.gif
 
14916173
14916173 Inviato: 3 Apr 2014 13:43
 

fortunatamente girano molti 180 su 5.5" estramente facili da chiudere.. quindi l'effetto scalino non ti si forma.. il problema magari e sull'anteriore che si fa lo scalino.. che a chiudere quello in strada almeno per me.. non se ne parla proprio icon_asd.gif
 
14916178
14916178 Inviato: 3 Apr 2014 13:47
 

Chry44 ha scritto:
fortunatamente girano molti 180 su 5.5" estramente facili da chiudere.. quindi l'effetto scalino non ti si forma.. il problema magari e sull'anteriore che si fa lo scalino.. che a chiudere quello in strada almeno per me.. non se ne parla proprio icon_asd.gif


sì intendevamo tutti l' anteriore, si parlava dell' anteriore senza spigolo ricordi? icon_asd.gif

per il post facile da chiudere, ho sperimentato che la 212 GPpro è difficile da chiudere pure dietro!! eusa_shifty.gif
 
14916621
14916621 Inviato: 3 Apr 2014 16:50
 

30x26 ha scritto:
l'aspetto visivo conta ma bisogna anche vedere come si deformano. io sinceramente non sono un gran fan delle gomme chiudibili da 1 su 1000. per dare appoggio in piega estrema ad 1 persona tolgono appoggio in aree di uso comune a 999. puo' avere senso su una gomma racing di alto livello, su gomme stradali ad alta diffusione non mi sembra una genialata. il mio e' un discorso generale, non dico che le ss2 abbiano questo difetto, non le ho provate e neanche viste di persona
bisognerebbe vedere quanto manca a chiudere l'anteriore quando si arriva a chiudere il posteriore. chi le ha gia' cosa dice?


scusate, ma chi è o quanti sono che che chiudono l'anteriore per strada? ...
già a chiudere il dietro, praticamente sono arrivato alle pedane, ... certo, dipende molto dall'assetto e da quanto carichi l'anteriore .... ma chiudere il davanti per strada sicgnifica anche cavarsi tanti margini di sicurezza
comunque io mi sono fatto davvero poche suppe .... le ho provate, vanno davvero bene, ottime a scendere in piega ed a mantenere la linea con buon grip..... 0509_doppio_ok.gif
morale della storia.... gasssss 0509_up.gif 0509_up.gif rotfl.gif rotfl.gif
byebye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14916835
14916835 Inviato: 3 Apr 2014 18:44
 

Roby101 ha scritto:
sì intendevamo tutti l' anteriore, si parlava dell' anteriore senza spigolo ricordi? icon_asd.gif

per il post facile da chiudere, ho sperimentato che la 212 GPpro è difficile da chiudere pure dietro!! eusa_shifty.gif


io dopo una stagione con queste gomme ancora non ho chiuso il posteriore icon_xd_2.gif Forse perchè sento la moto sempre stabile e questo mi fa avere paura di scendere ancora.
 
14916996
14916996 Inviato: 3 Apr 2014 20:19
 

Montate martedì le SS2 ho fatto 250 km davvero eccezionali anche rispetto alle SS1, hanno davvero una manovrabilità eccellente e ti dando tanta confidenza, oserei dire che dove le SS1 finivano queste cominciano, speriamo che si mantengano così fino alla fine. Ero orientato alle Bridgestone S20 ma il mio gommista mi ha "dirottato" su queste davvero una goduria.....mi ha detto vai piano all'inizio come no, subito
 
14917118
14917118 Inviato: 3 Apr 2014 21:37
 

beppeshiver ha scritto:
scusate, ma chi è o quanti sono che che chiudono l'anteriore per strada? ...

una piccola minoranza, la mia considerazione nasceva proprio da quello.
molte gomme stradali anteriori hanno un profilo che lascia parecchia gomma inutilizzata, gomma che potrebbe essere utilizzata per migliorare ancor di piu' le inclinazione umane.
discorso diverso per gomme come le gp racer , quelle son praticamente da pista ed imho e' giusto che permettano inclinazioni molto elevate. cosa non comprendo sono le grandi differenze di chiudibilita' tra anteriore e posteriore stradale
 
14917363
14917363 Inviato: 4 Apr 2014 7:46
 

30x26 ha scritto:
una piccola minoranza, la mia considerazione nasceva proprio da quello.
molte gomme stradali anteriori hanno un profilo che lascia parecchia gomma inutilizzata, gomma che potrebbe essere utilizzata per migliorare ancor di piu' le inclinazione umane.
discorso diverso per gomme come le gp racer , quelle son praticamente da pista ed imho e' giusto che permettano inclinazioni molto elevate. cosa non comprendo sono le grandi differenze di chiudibilita' tra anteriore e posteriore stradale


Dipende molto da come è fatta la gomma.
Per farti un esempio, sulla mia (ex) ducati streetfighter 1098s montai una volta le michelin pilot pure, posteriore chiuso e anteriore praticamente chiuso anchesso, mancava praticamente pochissimo.
Cambiate poi con le Dunlop sportsmart, stesso pilota e quindi stesse inclinazioni in piega e una volta chiuso il posteriore davanti c'era ancora una vita.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14917548
14917548 Inviato: 4 Apr 2014 9:50
 

biondob ha scritto:
Dipende molto da come è fatta la gomma.
Per farti un esempio, sulla mia (ex) ducati streetfighter 1098s montai una volta le michelin pilot pure, posteriore chiuso e anteriore praticamente chiuso anchesso, mancava praticamente pochissimo.
Cambiate poi con le Dunlop sportsmart, stesso pilota e quindi stesse inclinazioni in piega e una volta chiuso il posteriore davanti c'era ancora una vita.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


... con la differenza che se arrivi a fine corsa con il posteriore, magari ti scivola un pò ma finisce lì 0509_up.gif .... con l'anteriore vai direttamente in terra...... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14917549
14917549 Inviato: 4 Apr 2014 9:50
 

Insomma...bisogna provarle ste gomme...le mie pilot power 3 sono quasi alla frutta.
Aspetto che si esauriscano perché ho proprio voglia di provare queste SS2.
 
14918098
14918098 Inviato: 4 Apr 2014 14:37
 

io l' anteriore lo chiudo solo in pista in strada ci sono riuscito solo con le dunlop sportmax qualifier gomme di primo equipaggiamento quando ho preso la cbr 600 nuova. con le rosso 2 e le metzler mancava 1 centimetro buono e con le racetec non se ne parla nemmeno in pista troppo appuntito mi manca mezzo centimetro. per strada invece una vita col posteriore chiuso parlo
 
14918106
14918106 Inviato: 4 Apr 2014 14:40
 

la Gladius monta il 120/70 davanti e il 160/60 dietro, vedendo che l'anteriore è un po' magrolino sulle SS2 per curiosità le misurate e..... davanti ho rilevato 110 e dietro 170 abbondante..... la differenza si vede soprattutto con la SS1 che avevo prima che era molto panciuta
 
14918152
14918152 Inviato: 4 Apr 2014 15:01
 

Come hai misurato la gomma che nn so come si misura???
 
14918402
14918402 Inviato: 4 Apr 2014 18:00
 

Gladius11 ha scritto:
Montate martedì le SS2 ho fatto 250 km davvero eccezionali anche rispetto alle SS1, hanno davvero una manovrabilità eccellente e ti dando tanta confidenza, oserei dire che dove le SS1 finivano queste cominciano, speriamo che si mantengano così fino alla fine. Ero orientato alle Bridgestone S20 ma il mio gommista mi ha "dirottato" su queste davvero una goduria.....mi ha detto vai piano all'inizio come no, subito



comfort?
 
14918659
14918659 Inviato: 4 Apr 2014 21:12
 

beppeshiver ha scritto:
... con la differenza che se arrivi a fine corsa con il posteriore, magari ti scivola un pò ma finisce lì 0509_up.gif .... con l'anteriore vai direttamente in terra...... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

in base a cosa dici questo? e' una leggenda , a meno che intervengano forze esterne (accelerazione o frenata) da quel momento si puo' piegare ancora "abbastanza". non fosse cosi' molta gente andrebbe a terra ad ogni uscita solo per aver chiuso il posteriore.
 
14918929
14918929 Inviato: 5 Apr 2014 7:54
 

mi riferivo all'anteriore....
a chiudere il posteriore non ci sono certo problemi, 0509_up.gif ... ma a chiudere l'anteriore, non credo di avanzino gli stessi margini di sicurezza... o meglio sei sicuramente arrivato molto vicino al limite! eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif

ovvio che fintanto che lo chiudi solamente, hai ancora tutta la superficie di appoggio del pneumatico che
ti serve, se vai un pelino oltre credo che rischi di trovarti con il culo per terra 0509_doppio_ok.gif

byebye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14919295
14919295 Inviato: 5 Apr 2014 14:48
 

ciao raga! ..la mia curiosità è sapere quanto costano le ss2 ..il mio meccanico vuole 330 euri ..è onesto?
ho una gladius e monto 120/70 ZR 17 ___ 160/60 ZR 17 ..ho letto un sacco di topic e forum su queste nuove gomme spero sia davvero buone
 
14919590
14919590 Inviato: 5 Apr 2014 19:49
 

per me e un furto da me 220euro montate O.o...
 
14919975
14919975 Inviato: 6 Apr 2014 8:52
 

anto_scara ha scritto:
Gladius11 ha scritto:
Montate martedì le SS2 ho fatto 250 km davvero eccezionali anche rispetto alle SS1, hanno davvero una manovrabilità eccellente e ti dando tanta confidenza, oserei dire che dove le SS1 finivano queste cominciano, speriamo che si mantengano così fino alla fine. Ero orientato alle Bridgestone S20 ma il mio gommista mi ha "dirottato" su queste davvero una goduria.....mi ha detto vai piano all'inizio come no, subito



comfort?



Il comfort mi sembra buono, non saprei però farti un paragone preciso con le SS1 perchè avendo la carcassa NTEC le tenevo piuttoso basse 2.1 ant 1.8 post quindi risultavano morbide, considera che sto usando le SS2 2.1 ant e 2.3 post e risultano si confortevoli ma molto più maneggevoli
 
14919980
14919980 Inviato: 6 Apr 2014 8:56
 

bognagol ha scritto:
Come hai misurato la gomma che nn so come si misura???



semplicemente col metro si misura da un lato all'altro del battistrada come se la gomma fosse piana come quella di un'auto
 
14920244
14920244 Inviato: 6 Apr 2014 13:26
 

Gladius11 ha scritto:
Il comfort mi sembra buono, non saprei però farti un paragone preciso con le SS1 perchè avendo la carcassa NTEC le tenevo piuttoso basse 2.1 ant 1.8 post quindi risultavano morbide, considera che sto usando le SS2 2.1 ant e 2.3 post e risultano si confortevoli ma molto più maneggevoli



stessa pressione che tenevo io, da fredde, ed erano un pò dure tanto da farmi ammorbidire un pò l'assetto
 
14922770
14922770 Inviato: 8 Apr 2014 8:21
 

Gladius11 ha scritto:
Il comfort mi sembra buono, non saprei però farti un paragone preciso con le SS1 perchè avendo la carcassa NTEC le tenevo piuttoso basse 2.1 ant 1.8 post quindi risultavano morbide, considera che sto usando le SS2 2.1 ant e 2.3 post e risultano si confortevoli ma molto più maneggevoli


x me decisamente più confortevoli.... le SS1 anche se la press era più bassa, mi davano comunque calci nel culo più decisi rotfl.gif
 
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