Broglia ha scritto:
Probabilmente la versione attuale della GSX-R600 la trovi diversa perchè è possibile che la forcella BPF dia sensazioni diverse.Telaio e forcellone non dovrebbero essere cambiati salvo modifiche di dettaglio,ma sicuramente la carena della nuova è più essenziale e magari avranno rivisto il profilo del serbatoio,ma non ricordo con precisione.
La 848 è sicuramente più snella e per chi è abituato al 4 cilindri in linea che è per forza di cose abbastanza largo rappresenta una piacevole sorpresa e ti consente ovviamente di toccare meglio a terra con i piedi.La serie 848/1098/1198 è abbastanza lunga per via del bicilindrico ad L,per cui risulta abbastanza facile stendersi sul serbatoio.
Personalmente mi sono seduto in sequenza sulla 848 e sulla GSX-R750 nel 2009 e come seduta non ho notato troppe differenze tranne quella della maggior snellezza della Ducati a livello della sella.Su strada la Suzuki è più confortevole perchè ha sospensioni meno rigide con assetto standard,mentre la 848 è molto più dura.La guida sulla Ducati per via del telaio a traliccio che è molto più rigido deve essere per forza più decisa,più di corpo.
La R6 è decisamente una spaccapolsi anche perchè è compattissima,poi è cortissima ed il pilota sta molto sopra la moto mentre sulle altre due si riesce a stare un po'più dentro.
certo..ovvio..comunque ora ho acquistato una sella in gel per maggior comodità..mentre per quanto riguarda la guida si...é molto più fisica.. Però oggi sono rimasto sorpreso.. Uscita Vicenza - Bressanone, Bressanone - Vicenza e devo dire che polsi, schiena, e gambe erano ok.. Sofferenze zero a parte un Po di stanchezza causata da un mega raffreddore!