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Suzuki GSX-R 750 K8 [chiedo consigli acquisto]
2934099
2934099 Inviato: 14 Nov 2007 9:18
Oggetto: Suzuki GSX-R 750 K8 [chiedo consigli acquisto]
 

Buon giorno ragazzi!Avrei bisogno un po di vostre info e pareri..dunque io sono motociclista da quando avevo 16 anni(avevo una RS125 repilica con 35 cv,spettacolo..)poi l'anno scorso a 20 anni ho preso per fare esperienza col 4 tempi una SV650 S con cui però non sono mai riuscito a divertirmi piu di tanto,la moto non mi cononvince è molle come un burro e ciclsiticamente è molto modetsa e non si adatta per nulla a come guido io!Ora vorrei far il passo e prendere una supersportiva,una 1000 è inutile troppo esagerata se non per un uso solo pista,una 600 è un po vuota sotto e in strada è penalizzata!da tempo ho individuato nella gsx-r 750 come valida nuova cpmpagna,moto che mi ha sempre affascinato!in realta ho pensato anch alla 848 ma 14 mila euro son vermente troppi per cui la 750 penso sarà la mia moto!visto anche che è stato confermato il listino di 11e4,quindi con 10 e8 al max la si porta via!
come è questa suzuki?ciclisticamente e a livello di componentintisca è veramente buona?il motore? è affidabile?come è da guidare?certo del k8 si sa poco nulla,ma non sarà poi diverso dal K7,dai a voi ditemi tutto
 
2934150
2934150 Inviato: 14 Nov 2007 9:30
 

Io non l'ho mai guidata.
Ma leggendo in giro ho sentito che la 750 e' la giusta via di mezzo tra un 600 ed un 1000.

La gsxr e' una moto splendida....ne parlano tutti bene.

Approvo l'acquisto! icon_wink.gif
 
2934246
2934246 Inviato: 14 Nov 2007 9:51
 

Devi pensare che la gsx750r è una 750 con gli stessi cavalli della mitica gsx1100r anni 90! Solamente la differenza di peso ( a netto vantaggio della prima ) può far pensare a che animale da pista possa essere la 750!
Magnifica moto, con più bassi di una 600, con più cavalli di una 600 e comunque sia una moto con tanta cavalleria e un peso da 600!!
Una meravigliosa moto, cattiva e da pista. Credo possa essere molto reattiva e nervosa nella guida d'attacco!
Ad ogni modo, buon divertimento e complimenti per la scelta!
Per quanto riguarda il motore....è una giapponese che ti richiederà benzina e olio e altri materiali di consumo.
L'affidabilità è il piatto forte delle giapponesi. Poi i casi sfigati ci sono,ovviamente e spero che la tua futura moto non faccia proprio parte delle statistiche negative!!!!!
Ad ogni modo, un fraterno consiglio da motociclista a motociclista......vai piano, non farti prendere la mano e goditela con tutto il cuore!
Oramai, con il nuovo codice della strada, via libera agli autovelox, via libera alla repressione, via libera agli introiti derivanti dalle contravvenzioni!
Una moto così, di questa razza, è sacrificata nell'uso quotidiano e godibile giustamente solamente in pista.
Pensa bene anche a questo! Rischiare la patente ad ogni km. ha poco senso!
Un lampeggio.
 
2934262
2934262 Inviato: 14 Nov 2007 9:54
 

GRAZIE! penso che si sarà questa la mia scelta e speriamo di arrivarci presto!comunque hai ragione andrò a sfogarla e a sfogarmi nella mia vicinissima e amata monza!per strada ormai è un pericolo
 
2934661
2934661 Inviato: 14 Nov 2007 11:01
 

cioa, come moto sono semplicemente fantastiche, purtroppo non ho mai provato il 750, però è una bella bestiola a quanto dicono

l'unica come tutte, richiedo la giusta dose di testa per poterla guidare

ciao
 
2935616
2935616 Inviato: 14 Nov 2007 13:03
 

io la prenderò come prima moto...........
dico prima perché ho un'esperienza piccolissima (6 mesi con un rs 50) e x quello ke possono valere circa 50000 mila km con un sh 150....
 
2935814
2935814 Inviato: 14 Nov 2007 13:34
 

io ho avuto il 750 k6, il seicento ( con tutto rispetto) non l'ho nemmeno guardata, piu' cavalleria, stesso peso, stessa guidabilita', e' molto facile da imparare come moto, pensa che io sono passato dall'enduro alla strada, e' mi ci sono abituato in poco tempo, piu' guidi e piu' la impari, ora pero' ho il mille tutt'altro pianeta icon_eek.gif icon_eek.gif e sinceramente ancora non mi arrischio a fare le cose che facevo col 750, ha tanta cavalleria icon_eek.gif icon_eek.gif , vai di 750 non ti penti di sicuro!!!
 
2936468
2936468 Inviato: 14 Nov 2007 14:32
 

roby87gixxer ha scritto:
io la prenderò come prima moto...........
dico prima perché ho un'esperienza piccolissima (6 mesi con un rs 50) e x quello ke possono valere circa 50000 mila km con un sh 150....


Come prima moto????????
Se posso umilmente permettermi un consiglio, fermati un'attimo, respira per bene e pensa a quello che vorresti acquistare!
Lascia stare per il momento l'onda di piena delle emozioni e parliamo di " razionalità" e buon senso!
Questi ultimi due elementi che ho citato, da soli, dovrebbero farti desistere dall'acquisto della gsx750r.
I motivi?
Beh! Il primo, che non hai esperienza nel domare 155cv, cattivi e in una moto che ha il peso di una 600 cc..e quindi con reazioni brusche.
Il secondo, che non è sempre sufficiente pensare che tutto il problema di imparare a domarli, rientra semplicemente nel particolare dettaglio di girare con la manina l'acceleratore.
Il terzo, che imparare a dominare una moto ( e non farsi dominare ) è una questione di esperienza, condizione indispensabile per riportare le carene a casa dopo ogni uscita!
Il saper andare in moto, non è una mera questione ridotta alla sola manina che accelera, ma è un insieme di fattori di conoscenza, umiltà, esperienza e buon senso che fanno sì che quella manina acceleri sempre in sicurezza!!!
Perciò, come la vita stessa insegna...fai le cose per gradi!
Questo è il mio " coniglio "!
 
2936690
2936690 Inviato: 14 Nov 2007 14:51
 

Moto fantastica, leggera, potente, ciclistica perfetta, bellissima la linea, cosa si vuole di + da una moto?

Logicamente da guidare con la testa e il polso destro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Lampsssss
 
2937058
2937058 Inviato: 14 Nov 2007 15:23
 

uei ma sei di seregno??azz abiti vicino a me..io son di carate..
 
2937806
2937806 Inviato: 14 Nov 2007 16:28
 

roby87gixxer ha scritto:
io la prenderò come prima moto...........
dico prima perché ho un'esperienza piccolissima (6 mesi con un rs 50) e x quello ke possono valere circa 50000 mila km con un sh 150....


e ti compri un750 come prima moto...
a questo punto prenditi un R1 a carburatori che fai prima...

è pur sempre un 750 di errori te ne concede poki


ah una cosa, imparare a tenere una moto, non vuol dire solo saper accelerare al momento giusto e piegare come si deve, ma anche frenare sia con il cervello che con la mano, ergo i freni che queste moto hanno sono molto forti...io ho la seicento e ho pagato la mia inesperienza con loro nel momento peggiore, in una frenata di emergenza quando un ragazzo mi ha tagliato la strada con la macchina... ergo impuntato sulla ruota anteriore, la ruota ha inchiodato e la moot mi ha sbalzato via andandosi a schiantare sulla macchina.

dunque tu pensa che una mostriciattolo del genere accelera in una maniera paurosa ma che frena anche in maniera altrettanto forte, dunque pensaci prima di prenderla come prima moto, l'esperienza si vede quando meno te la aspetti.


ps economicamente parlando sul 750 non fanno molto sconto come sul 600 icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Giesse84 il 14 Nov 2007 18:29, modificato 1 volta in totale
 
2938157
2938157 Inviato: 14 Nov 2007 16:58
 

è una moto spettacolare... davvero come ti hanno detto leggera e guidabile come una 600 ma con taaaanti cavalli sotto.. in strada non riesco, con 25 anni di moto alle spalle, ma con molta umiltà, a tirare sopra i 10-11.000 giri perchè vola.. (in 3a marcia sei intorno a 170 e più) a meno che non ti piace l'autostrada da usare come pista di decollo, a me no...
però rimane godibilissima anche se molto sotto-utilizzata, il suo regno e la pista, ma non disdegna, usando solo il 50% 60% delle sue possiiblità anche la montagna..(ma si prende il 100% delle mie possibilità!!).
ecco perchè come prima moto non la consiglio, è troppo facile, va troppo forte e ti da una falsa sensazione di controllo, perchè per sentire il brivido del limite devi andare molto più forte di altre moto, e qui non puoi sbagliare, se hai 20 anni e troppo testosterone, meglio sbagliare con 35 cv che con 155..
auguri...
 
2938280
2938280 Inviato: 14 Nov 2007 17:11
 

fanno meno sconto sulla 750 del 600?
il listino è stato confermato a 11e4..con ipt e balle varie a 11 la dovrei portar via?
 
2938489
2938489 Inviato: 14 Nov 2007 17:30
 

kowalski ha scritto:


Come prima moto????????
Se posso umilmente permettermi un consiglio, fermati un'attimo, respira per bene e pensa a quello che vorresti acquistare!
Lascia stare per il momento l'onda di piena delle emozioni e parliamo di " razionalità" e buon senso!
Questi ultimi due elementi che ho citato, da soli, dovrebbero farti desistere dall'acquisto della gsx750r.
I motivi?
Beh! Il primo, che non hai esperienza nel domare 155cv, cattivi e in una moto che ha il peso di una 600 cc..e quindi con reazioni brusche.
Il secondo, che non è sempre sufficiente pensare che tutto il problema di imparare a domarli, rientra semplicemente nel particolare dettaglio di girare con la manina l'acceleratore.
Il terzo, che imparare a dominare una moto ( e non farsi dominare ) è una questione di esperienza, condizione indispensabile per riportare le carene a casa dopo ogni uscita!
Il saper andare in moto, non è una mera questione ridotta alla sola manina che accelera, ma è un insieme di fattori di conoscenza, umiltà, esperienza e buon senso che fanno sì che quella manina acceleri sempre in sicurezza!!!
Perciò, come la vita stessa insegna...fai le cose per gradi!
Questo è il mio " coniglio "!

Hai perfettamente ragione!!!!!!!
di certo nn starò li ad andare a 200 km/h,sarà una conoscenza graduale della moto ke farò giorno dopo giorno, km dopo km...non dico ne di essere uno smanettone ne un pilota,so perfettamente di essere un neofita e so stare al mio posto!!!!
 
2938663
2938663 Inviato: 14 Nov 2007 17:44
 

roby87gixxer ha scritto:

Hai perfettamente ragione!!!!!!!
di certo nn starò li ad andare a 200 km/h,sarà una conoscenza graduale della moto ke farò giorno dopo giorno, km dopo km...non dico ne di essere uno smanettone ne un pilota,so perfettamente di essere un neofita e so stare al mio posto!!!!


Perdonami, qui non si tratta, a mio avviso, di prender atto che il mezzo vada trattato con " gradualità ", ma semplicemente che questo tipo di mezzo non può e non dovrebbe finire nelle mani di un neofita!
L'acceleratorino NON ha una corsa chilometrica, e basta poco per farsi male!
Sempre a mio modestissimo parere, proprio perchè sei un neofita, non dovresti prendere in considerazione questa tipologia di motociclette, proprio perchè ti manca l'esperienza per viaggiare in sicurezza!
Fatti l'esperienza con gradualità, anche perchè, credimi, per uno come te che deriva da uno scooter, anche 50 cv sono tanti ma possono " perdonarti " qualche sbaglio!
Sei libero anche di acquistare una gsx1000r k8, ma il mio coniglio è fai l'esperienza con gradualità!
Verrà il giorno che sarai pronto anche per una gsx, ma per ora credo che dovresti saperti accontentare!
 
2938831
2938831 Inviato: 14 Nov 2007 17:57
 

come prima moto te la sconsiglio anche io! anche io ho 21 anni..però ho avuto dopo lo scooter una RS 125 da 35 cv a 16 anni,poi a 20 una suzuki SV 650S da 75 cv e dopo un anno circa in sella ad essa cerco di fare il passo verso una ipersportiva..sapendo comunque che con quella moto devi starci piu che attento e darle del voi non del lei..e sopratutto che avrò in mano una potenziale arma!onestamente non vedo l'ora di andar da valter moto e prenderla,mi piace bianca e blu con sella blu..spero di farcela entro aprile!ma quando si saprà quaòche cosa in piu?suzu non ha ancora dichiarato nulla
 
2938934
2938934 Inviato: 14 Nov 2007 18:06
Oggetto: Re: Suzuki GSX-R 750 K8
 

Fresoman21 ha scritto:
Buon giorno ragazzi!Avrei bisogno un po di vostre info e pareri..dunque io sono motociclista da quando avevo 16 anni(avevo una RS125 repilica con 35 cv,spettacolo..)poi l'anno scorso a 20 anni ho preso per fare esperienza col 4 tempi una SV650 S con cui però non sono mai riuscito a divertirmi piu di tanto,la moto non mi cononvince è molle come un burro e ciclsiticamente è molto modetsa e non si adatta per nulla a come guido io!Ora vorrei far il passo e prendere una supersportiva,una 1000 è inutile troppo esagerata se non per un uso solo pista,una 600 è un po vuota sotto e in strada è penalizzata!da tempo ho individuato nella gsx-r 750 come valida nuova cpmpagna,moto che mi ha sempre affascinato!in realta ho pensato anch alla 848 ma 14 mila euro son vermente troppi per cui la 750 penso sarà la mia moto!visto anche che è stato confermato il listino di 11e4,quindi con 10 e8 al max la si porta via!
come è questa suzuki?ciclisticamente e a livello di componentintisca è veramente buona?il motore? è affidabile?come è da guidare?certo del k8 si sa poco nulla,ma non sarà poi diverso dal K7,dai a voi ditemi tutto


io te la consiglio!.. è vero che è un arma!.. ma tu gia scendi da una moto.. quidi sai cosa significa dare gas!.. non credo che salirai sulla 750 e aprirai a manetta!!.. icon_lol.gif nel caso in cui lo faresti te la sconiglio!

se hai cervello! e sai che i cavalli non stanno nella mano destra ma nel tuo cervello allora vai tranquillo!.. prendi le dovute accortezze.. le dovute misure.... accendi frizione prima vai!.. piano! icon_lol.gif

io vengo come te da un rs34cv.. poi una mito per la pista.. poi un moster.. finito tragicamente.. poi il ninja k7...

pensa se facevano la 750 colorazione bianca.. come il nuovo 600cc forse forse me lo prendevo anche io..

saluti! facci sapere che fai!!
 
2938961
2938961 Inviato: 14 Nov 2007 18:09
 

Fresoman21, DD, Giesse84, lasciate che vi dica BRAVI eusa_clap.gif
Questo significa essere motociclisti, aiutare chi sta per fare una scelta sbagliata ad andare nella giusta direzione.
Questo è spirito di gruppo, collaborazione e aiuto!
Bravi ancora di cuore!
 
2939634
2939634 Inviato: 14 Nov 2007 19:06
 

beh proviamo a metter il nostro contributo ad accrescere la consapevolezza di ognuno di noi!anche se in realtà io devo ringraziare voi che avete molta esperienza,molta piu di me che ho solo 21 anni! certo èh che la testa è la vera sorgente tanto dei rischi tanto dei pericoli!sempre attenzione massima a tutti sia su un garelli sia su un giwer 1000!
Ps(secondo voi la mia SV650 S k6)vale quel che riportan i listini dell'usato? grazie ciao!
 
2939832
2939832 Inviato: 14 Nov 2007 19:22
 

che parolone!!! dare consigli in base a cosa!! il ragazzo ha chiesto che moto e' la 750, come prima moto o come ultima moto se sei un deficiente, lo sei e' basta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif se compri questo tipo di moto sia che sia 600, 750, 1000, sai che stai comprando un missile e che se cadi specialmente senza PROTEZIONI sei FINITO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ( e sottolineo finito!!) quindi quando sei gia' coscente di questo sei a meta' strada dall'imparare ad andare in moto, poi in italia ci sono dei limiti di velocita' che ti basta la prima marcia, per superarli TUTTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif quindi, a meno che lui non vada in pista, (e a sto punto primo consiglio e quello di seguire un corso di guida, col quale impareresti tanto) per forza deve andare piano e che se osa si deve assumere le sue responsabilita'. 0510_regolamento.gif .................. se dovessi comprarla impara a conoscerla piano piano non dare gas a non finire per strada ci puoi rimanere SECCO icon_cry.gif icon_cry.gif per il resto se ci sai fare ti divertirai tanto come precedentemente detto e' una moto molto facile, da trattare coi guanti icon_twisted.gif icon_twisted.gif divertiti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e mai senza casco icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2940042
2940042 Inviato: 14 Nov 2007 19:42
 

kowalski ha scritto:
Fresoman21, DD, Giesse84, lasciate che vi dica BRAVI eusa_clap.gif
Questo significa essere motociclisti, aiutare chi sta per fare una scelta sbagliata ad andare nella giusta direzione.
Questo è spirito di gruppo, collaborazione e aiuto!
Bravi ancora di cuore!

vi ringrazio anche io dei vostri consigli,
sicuramente li terrò molto in considerazione quando andro a prendere qualsiasi moto ke deciderò di acquistare!!!!!!
grazie ancora e grande tinga!!!!!!
 
2940098
2940098 Inviato: 14 Nov 2007 19:46
 

Io ti dico di seguire l'istinto. Mi sembri un ragazzo molto tranquillo e ingamba. Io da un varadero 125 sono passato al gixxer 600 k6, e nn ho avuto problemi, ovvio, le prime sparate e 16000 sono assurde, nn credi di poter controllare una belva del genere, ma piano piano ti abitui, e non avrai problemi! Non diciamo dai che è pericoloso iniziare con un 750...pericolosi sono i vecchietti che nn si fermano agli stop, le signore che ti tamponano perchè parlano al cell...ma su queste cose ci fai ben, poco, anche se guidi un rs50...quindi, prendila e piano piano sempre più giù col gasssseeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2940418
2940418 Inviato: 14 Nov 2007 20:17
 

mercio ha scritto:
che parolone!!! dare consigli in base a cosa!! il ragazzo ha chiesto che moto e' la 750, come prima moto o come ultima moto se sei un deficiente, lo sei e' basta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif se compri questo tipo di moto sia che sia 600, 750, 1000, sai che stai comprando un missile e che se cadi specialmente senza PROTEZIONI sei FINITO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ( e sottolineo finito!!) quindi quando sei gia' coscente di questo sei a meta' strada dall'imparare ad andare in moto, poi in italia ci sono dei limiti di velocita' che ti basta la prima marcia, per superarli TUTTI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif quindi, a meno che lui non vada in pista, (e a sto punto primo consiglio e quello di seguire un corso di guida, col quale impareresti tanto) per forza deve andare piano e che se osa si deve assumere le sue responsabilita'. 0510_regolamento.gif .................. se dovessi comprarla impara a conoscerla piano piano non dare gas a non finire per strada ci puoi rimanere SECCO icon_cry.gif icon_cry.gif per il resto se ci sai fare ti divertirai tanto come precedentemente detto e' una moto molto facile, da trattare coi guanti icon_twisted.gif icon_twisted.gif divertiti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e mai senza casco icon_evil.gif icon_evil.gif


mercio... non era per dirli di non prenderla, comunque secondo quelo che hai scritto, un giorno quando avrai dei figli, arriva tuo padre e ti dice:

" papo papo, sai ho guidato fino ad ora il ciao, beh ho deciso di comprarmi una R1 a carburatori, beh so che mi puoi capire perchè hai detto che devo usare la mia testa!!!"

cioè, non sta in cielo ne in terra questa cosa, io la mia prima moto seria è la gixxer, prima provenivo dal nulla, a parte un mio scooter e qualche prova con i mezzi dei miei amici, e la mia esperienza non la ho apgata perchè non sono stato attento io, ma perchè un altra non ha fatto attenzione, e la mia inesperienza la ho pagata proprio per il fatto che ho pensato , vabbe uso il cervello non mi capita nulla.
per i corsi di guida, si sono utili, ma non ti possono garantire che dopo sai andarci..soppratutto se uno pensa che dopo averli fatti sa andare in moto... non so quanta strada fa.

funque a parer mio se vuole una moto che corre può anche prendere il 750 la scelta sta solamente a lui, ma almeno concedersi che se prende il 600 e un giorno gli scappa il gas in città, è tranquillo che non schizza via subito come un missile, secondo me non vuol dire essere a metà dell'opera ma essere molto più avanti e poi come sappiamo tutti, in strada non le porteremo mai il 100% delle possibilità, e in pista anche se hai la moto di stoner ( prendo lui che ha vinto il mondiale) ma sei una soppa con poka esperienza, te le prenderai da tutti, anche dal nonnino che usa un triciclo a pedali.

per me dunque per iniziare la migliore è una seicento, ti perdona molti errori, in pista è un ottima scuola guida, la manutenzione ti costa meno, se la compri nuova hai molto più sconto dal concessionario, visto che ha molto più mercato del 750.
 
2940910
2940910 Inviato: 14 Nov 2007 20:55
Oggetto: Motociclisti...
 

Che dire? Per quanto mi riguarda ho fatto la mia brava gavetta, da quando avevo 14 (ora ne ho 47) anni giravo con ciclomotori (Ciao, Boxer) per passare a una Vespa 200 come ho compiuto i 18 anni, con il passare degli anni si sono susseguite moto di varie cilindrate e caratteristiche, passando da un KTM 250 a un Maico 500, per passare a moto stradali Ducati Pantha 500 SL e Kawasaki 1000 Z a quando ormai 30enne... poi un giorno me la sono vista brutta e le cose della vita mi hanno allontanato dal mondo delle moto. Sono risalito in sella circa 7 anni fa ma solo su maxi scooter, quando 2 anni fa colpito da colpo di fulmine per una FZ1 ammirata dal concessionario mi sono deciso davvero a risalire in sella e ho fatto il grande passo, tra mille dubbi e incertezze... risalire in sella con una moto del genere dopo tanti anni, ma ormai ero deciso e sono uscito dal concessionario in sella a questo mostro.

Nonostante l'esperienza in bagaglio, guidare una moto del genere non è stato facile... i CV si sentono eccome, sono li pronti all'uso e come sbagli si corre il rischio di farsi davvero male.

In qualche occasione ho rischiato, vuoi per colpa mia vuoi per colpa di altri ma scongiuri di rito e grattatina obbligatoria fino a questo momento tutto ok, sono due anni che mi godo la mia moto da 150 CV ma cè da dire che adotto una guida sempre prudente, non sono uno "smanettone".

Tutto questo cosa centra con questo Topic? Vero sono ampiamente OT e me ne scuso con i Mod. di sezione, ma per dire che non basta dire ho cervello, so controllarmi ecc... ecc...

Tutti siamo animati da buoni propositi, non credo ci sia qualcuno che salga in sella e dica.. "oggi mi vado ad ammazzare", ma i 5 minuti capitano a tutti e in quei 5 minuti l'esperienza e una buona dose di fortuna fanno la differenza.

Non credo che passare da un 50 a una gsx-r 750 sia il miglior modo per iniziare la carriera motociclistica, lo so la tentazione è tanta ma usate la testa e procedete per gradi, sopratutto non sopravalutate mai le vostre doti di "manico"... davvero basta un nulla, davvero un nulla ragazzi.

Scusate l'OT ma mi sembra dovuto in questo caso.

Lampsss
Cento40
 
2942204
2942204 Inviato: 14 Nov 2007 23:11
 

pienamente d'accordo con tutti voi!! ma ditemi se c'e un solo motociclista, me compreso sulla faccia della terra, alla guida di qualunque mezzo, che non sia caduto almeno una volta, chiamala fortuna, chiamala esperienza, chiamala come vuoi, la passione per la moto e' la PASSIONE, ripeto chi compra una moto del genere se ne accorge pienamente se e' in grado di guidarla o no, sa tutti i dati tecnici possibili e immaginabili!! per me ogni tipo di moto ha bisogno della gavetta, non capisco come un hornet o un sv possiate paragonarla ad una sportiva, fai la gavetta con quelle poi quando sali sulla gixxer ricomnci di nuovo!! almeno io ho cambiato 5 moto e ogni volta devo ricomciare, e chiaro che sul mille sono io che ti dico di non pensarci minimamente!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma tra 750 e 600 io ti consiglio il 750 poi ripeto posso parlare per ore di sicurezza di fare attenzione, ma sta a lui capire e chi lo segue!! i sogni bisogna realizzarli, ma se ti manca la VITA!! a chi gli rimane il sogno.........
 
2942242
2942242 Inviato: 14 Nov 2007 23:17
 

ripeto che in questo topic si parla di consigliare un gixxer, moto POTENTE; affidabile, facile da IMPARARE A LUNGO TEMPO, per i neofiti, poi il polso lo girate voi, ma tra 750 e 600 io consiglio il 750............ 0510_regolamento.gif
 
2942253
2942253 Inviato: 14 Nov 2007 23:20
 

ragà io penso sia giusto tutto quello che avete detto..sia che la scelta è azzrdata e sia che la scelat è giusta....ma vorrei introdurre un'altra considerazione.....non sempre la vita offre a una persona la possibilità di fare l'escalation come ha fatto qualcuno di 50-125-400-600-650-750-100-1200 cc.......se ha uno piace il 750 e si compra l'rs 250 per imparare sai che strizze al cUlO quando ti sorpassa qualcuno col 750??...e poi uno per fare questa escalation dovrebbe avere minimo dai 2000 ai 4500 euro ogni uno o due anni.....e allora che facciamo ...chi non ha i soldi non può più essere motociclista nella vita......la testa, gli anni e le occasioni passano nella vita.......che si deve svegliare uno a 52 anni che ancora si deve comprare la moto perchè quando era giovane è stato prudente e il 750 non se lo è comprato?? boh....che ne pensate voi??
 
2942280
2942280 Inviato: 14 Nov 2007 23:25
 

mercio ha scritto:
pienamente d'accordo con tutti voi!! ma ditemi se c'e un solo motociclista, me compreso sulla faccia della terra, alla guida di qualunque mezzo, che non sia caduto almeno una volta, chiamala fortuna, chiamala esperienza, chiamala come vuoi, la passione per la moto e' la PASSIONE, ripeto chi compra una moto del genere se ne accorge pienamente se e' in grado di guidarla o no, sa tutti i dati tecnici possibili e immaginabili!! per me ogni tipo di moto ha bisogno della gavetta, non capisco come un hornet o un sv possiate paragonarla ad una sportiva, fai la gavetta con quelle poi quando sali sulla gixxer ricomnci di nuovo!! almeno io ho cambiato 5 moto e ogni volta devo ricomciare, e chiaro che sul mille sono io che ti dico di non pensarci minimamente!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ma tra 750 e 600 io ti consiglio il 750 poi ripeto posso parlare per ore di sicurezza di fare attenzione, ma sta a lui capire e chi lo segue!! i sogni bisogna realizzarli, ma se ti manca la VITA!! a chi gli rimane il sogno.........

mercio ha detto proprio tutto cio ke ho tentato di dire io ma nn c sono riuscito.......
 
2942442
2942442 Inviato: 14 Nov 2007 23:59
 

Qui si intrecciano 2 filosofie di pensiero...io credo che ciascuno di noi possa riconscere il limite suo, sa quando sta esagerando, sa quando nn riesce a sentirsi a suo agio sulla moto, che sia 1000 o 50...la moto se nn dai gas nn va...sui tu che giri la manopola, non la manopola che gira il tuo polso...per quanto mi riguarda sono caduto almeno una decina di volte tra scooter e varadero, ma (toccandomi molto intensamente) mai col gixxer...e col gixxer ho fatto cose che nn pensavo avrei mai potuto fare su una moto...non voglio sembrare sbruffone, ma credo che il cervello sia il miglior mezzo di sicurezza...prevenire le mosse degli altri e stare sempre attenti...ripeto, che si sia in sella ad un 50ino che ad un 1000 da 180cv...

Per concludere, il discorso di alexmit mi trova d'accordo...c'è chi nn può permettersi di fare gavetta cambiando moto ogni 1 o 2 anni...c'è chi la moto se la tiene molto di più... icon_wink.gif

Lampss
 
2942813
2942813 Inviato: 15 Nov 2007 8:40
 

alexmit ha scritto:
ragà io penso sia giusto tutto quello che avete detto..sia che la scelta è azzrdata e sia che la scelat è giusta....ma vorrei introdurre un'altra considerazione.....non sempre la vita offre a una persona la possibilità di fare l'escalation come ha fatto qualcuno di 50-125-400-600-650-750-100-1200 cc....


Sono d'accordo... ma è azzardato (o io credo che lo sia) passare da un 50 con 2cv a un 750 con 130cv, una ciclistica completamente diversa, pesi diversi, stile di guida diverso, eccetera....
Inoltre uno che compra una moto da 10mila euro, e la compra nuova, non puo' venirmi a dire che "la vita non gli ha offerto l'occasione di fare escalation", perché con 2000 ti compri un 650 ottimo, e con 3000 ti compri un 900 ottimo. E ne hai ancora 5000 da scialaquare. Certo non è l'ultimo modello....

Ma a questo punto il discorso della possibilità cade, e rimane il problema fin troppo conosciuto del tutto e subito.

Rendiamoci conto anche, e fatevi una capata nel forum Sicurezza e Prevenzione nel caso aveste dei dubbi, che LA VITA NON SEMPRE TI OFFRE L'OCCASIONE DI SBAGLIARE DUE VOLTE.
Non so se l'avete sentito dire, ma in moto si muore. Si muore anche se ci si chiama Norick Abe, e spero che nessuno qui pensi di essere migliore di lui... a meno che non ci siano piloti di motogp o superbike qui icon_wink.gif

Citazione:
...se ha uno piace il 750 e si compra l'rs 250 per imparare sai che strizze al cUlO quando ti sorpassa qualcuno col 750??...e poi uno per fare questa escalation dovrebbe avere minimo dai 2000 ai 4500 euro ogni uno o due anni.....e allora che facciamo ...chi non ha i soldi non può più essere motociclista nella vita...


Non serve che compri una moto ogni due anni eh? Ho un amico di 21 anni con rs125, e giuro che non sta piangendo. Puoi anche saltare qualche passaggio, ma passare da 2 a 130cv non ti pare un saltino un po' grosso?
Non è meglio, chesso', 2-> 70-> 130? Ti prendi una bella sport tourer 600-650 tipo er6 o sv o zr, che abbia una cavalleria ragionevole, così non ti stufi e impari a guidare.

Citazione:
boh....che ne pensate voi??


Io penso che se una SS da 130cv l'avessi comprata io, a 32 anni, con tutta la prudenza che ho, come prima moto, sarei morto ora. Nonostante io abbia 600mila chilometri alle spalle, una certa esperienza sulle strade, e un età in cui non devo dimostrare niente a nessuno.

Io penso che a un ragazzo bisogna consigliare per la sua incolumità e per la sua sicurezza, perché a fargli desiderare il top di gamma e le potenze improponibili ci pensa già il resto del mondo, i non motociclisti.

Io penso che sia giusto inseguire i propri sogni, ma se voglio scalare l'everest non mi metto lo zaino in spalla e vado al campo base. Mi scalo prima le dolomiti... poi il monte bianco... poi il k2.... e alla fine scalo l'everest. Ma se partissi senza esperienza per l'everest, farei parte di quel 12% che non torna indietro.

Ultima modifica di Calimar il 15 Nov 2007 10:03, modificato 1 volta in totale
 
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