Leggi il Topic


GSX R 750 K6, Pregi e difetti...e alternative
558960
558960 Inviato: 18 Ago 2006 15:17
Oggetto: GSX R 750 K6, Pregi e difetti...e alternative
 

E' una discussione che già tengo da un'altra parte...ma siccome ho visto che qui ci sono diversi possessori di GSX R o utilizzatori di moto Hipersportive, vi pongo lo stesso 3D con la speranza che mi chierite un pò le idee...

Mi piacciono sia la 1000 che la 750, ma nelle mie fantasie sono più propenso alla sette e mezzo in quanto l'uso sarà prettamente stradale, anche se con qualche puntatina in pista.
Mi son fatto l'idea che il 1000 per strada sia sprecato..
Sbaglio???

In molte riviste viene paragonata alla Daytona...Nella comparativa di Superbike di questo mese preferiscono la Daytona alla GSX R 750, facendo emergere la carenza di bassi della Suzuki; l'avete riscontrato anche voi personalmente???

Datemi dei consigli da chi l'ha o chi l'ha provata...o consigli su altri modelli, concessionari, caratteristiche della moto citata...ecc


Per la cronaca, ad oggi ho un FZ6 con la quale mi diletto abbastanza...ma credo che sia diametralmente opposta alle prestazioni/caratteristiche di una stradale...magari mi sbaglio?!
Grazie mille.
 
558979
558979 Inviato: 18 Ago 2006 15:26
 

guarda ke la velocita di punta tra il 1000 eil750 varia forse di 30 km cmq sia tutti i 4 cilndri hanno una curva di coppia piu appuntita dei 3 cilindri e l'erogazione sui 3 piu lineare e parte da giri piu bassi cmq il mille in strada non è sprecato doppio_lamp.gif
 
559058
559058 Inviato: 18 Ago 2006 15:59
 

giorgiocentauro ha scritto:
cmq il mille in strada non è sprecato doppio_lamp.gif


Addirittura ti diro' che per assurdo e' piu' stradale il 1000 che non il 750 per il fatto che ti consente di girare col motore meno impiccato avendo piu' coppia e consentendoti quindi di usare meno il cmabio se vai a "passeggio".

All'epoca scelsi il 1000 per questo.... Certo per strada difficilmente riesci ad usare tutto il potenziale di un 1000, ma col 750 siamo li' eh.....
 
559121
559121 Inviato: 18 Ago 2006 16:27
 

Concordo con gli altri pareri, solo ke il 1000 è molto più divertente, premetto prima avevo il k1 ed adesso ho il k6 750, il k1 in prima sembrava una moto da cross, veniva su come niente, e con la seconda diventava un monomarcia specialmente sulle strade di montagna, una volta buttata giù in curva era come su un binario.
Il k6 devi già faticare un pò x impennarlo, per farlo andare devi stare su di giri, però in entrata di curva è leggerissimo, si lascia andar giù e venir su con una semplicità e nn ti dà l'effetto on-off lamentato da alcuni possessori della k5.
Un consiglio sarebbe prendere il k6 e aggiungerci un bello scarico, filtro ed il PC, cambiargli la corona e secondo me diventerà una bestia.
 
559314
559314 Inviato: 18 Ago 2006 18:01
 

ti do un consiglio compra in moto c'e una prova col gsx-r 600 750 1000 ke forse ti puo aiutare a decidere doppio_lamp.gif
 
559332
559332 Inviato: 18 Ago 2006 18:09
 

io sono un possessore di una 750 k6,e ti posso confermare che ha le marce un pò troppo lunghe,è più adatta alla pista che non alla strada,comunque io mi trovo benissimo in strada è agile veloce e precisa in curva e anke nel tirare le marce ha un buon allungo...è ovvio che il mille va un pò più forte,ma dipende anke dal pilota,e per me nemmeno il 1000 è sprecato in strada,ha un buon tiro ai bassi per poi esplodere col salire dei giri...
come consigliato da altri il 750 k6 con qualche modifica diventa una moto micidiale... 0509_up.gif
 
559633
559633 Inviato: 18 Ago 2006 20:36
 

L'ho letto l'articolo di inmoto, almeno un paio di volte, ma mi sembrano troppo di parte, decantano il 1000 come una supermoto.
Il 600 dicono ke va bene se c'è discesa, il 750 nel misto ma devi sempre tenerlo su di giri e il 1000 basta ke te la cavi un pò a guidare e va bene ovunque, ci fai di tutto, dai m***a a tutti gli altri, secondo me nn è proprio così.Io ho visto ad Adria (quindi una pista abbasatanza lenta) un mio amico con il k4 750, con solo una corona più grossa ed uno scarico in rettilineo andava via ai 1000 ed entrava in curva al pari dei 600.
Sai risate ke si è fatto quel giorno
 
559975
559975 Inviato: 19 Ago 2006 0:05
 

si ma questa pista è stradale ha un po di tutto adria è un pista pista e per giunta è piu piccola doppio_lamp.gif
 
564650
564650 Inviato: 21 Ago 2006 11:37
 

giorgiocentauro ha scritto:
ti do un consiglio compra in moto c'e una prova col gsx-r 600 750 1000 ke forse ti puo aiutare a decidere doppio_lamp.gif


grazie a tutti...apsetto altri aspetti...ed intanto prendo inmoto!!!
 
564661
564661 Inviato: 21 Ago 2006 11:41
 

iceberg ha scritto:
io sono un possessore di una 750 k6,e ti posso confermare che ha le marce un pò troppo lunghe,è più adatta alla pista che non alla strada,comunque io mi trovo benissimo in strada è agile veloce e precisa in curva e anke nel tirare le marce ha un buon allungo...è ovvio che il mille va un pò più forte,ma dipende anke dal pilota,e per me nemmeno il 1000 è sprecato in strada,ha un buon tiro ai bassi per poi esplodere col salire dei giri...
come consigliato da altri il 750 k6 con qualche modifica diventa una moto micidiale... 0509_up.gif


ad esempio il ritocco dei rapporti o la modifica del pignone...non dovrebbe essere un'intervento di quelli poca spesa molta resa...o sbaglio?
 
564707
564707 Inviato: 21 Ago 2006 11:53
 

si una corona com 2 denti in piu con una media esagerata di 200 eu fai corona catena e pignone
 
564739
564739 Inviato: 21 Ago 2006 12:00
 

marce ha scritto:
iceberg ha scritto:
io sono un possessore di una 750 k6,e ti posso confermare che ha le marce un pò troppo lunghe,è più adatta alla pista che non alla strada,comunque io mi trovo benissimo in strada è agile veloce e precisa in curva e anke nel tirare le marce ha un buon allungo...è ovvio che il mille va un pò più forte,ma dipende anke dal pilota,e per me nemmeno il 1000 è sprecato in strada,ha un buon tiro ai bassi per poi esplodere col salire dei giri...
come consigliato da altri il 750 k6 con qualche modifica diventa una moto micidiale... 0509_up.gif


ad esempio il ritocco dei rapporti o la modifica del pignone...non dovrebbe essere un'intervento di quelli poca spesa molta resa...o sbaglio?


una corona con 2 denti in più costa dai 50 ai 70 euro circa,poi dipende dalla marca,dovrebbe migliorare la moto anche perchè si accorcerebbero leggermente le marce e avrebbè più tiro ai bassi.
io per migliorarla,ho già in mente alcune cosine tra cui lo scarico,la corona e i tubi dei freni in treccia.... icon_cool.gif
 
564792
564792 Inviato: 21 Ago 2006 12:12
 

mi sono informato anch'io, i prezzi corrispondono, vanno in base alle marche, ma mi hanno detto ke devo cambiare anche la catena xchè altrimenti nn ci arriverebbe con una corona da 2 denti in +,quindi una spesa maggiore, vi risulta
 
564823
564823 Inviato: 21 Ago 2006 12:19
 

Taborg ha scritto:
mi sono informato anch'io, i prezzi corrispondono, vanno in base alle marche, ma mi hanno detto ke devo cambiare anche la catena xchè altrimenti nn ci arriverebbe con una corona da 2 denti in +,quindi una spesa maggiore, vi risulta

non ho ancora sentito x cambiare la corona,ci andrò sicuramente in settembre,poi ti farò sapere se va cambiata anke la catena...
 
564831
564831 Inviato: 21 Ago 2006 12:22
 

iceberg ha scritto:
Taborg ha scritto:
mi sono informato anch'io, i prezzi corrispondono, vanno in base alle marche, ma mi hanno detto ke devo cambiare anche la catena xchè altrimenti nn ci arriverebbe con una corona da 2 denti in +,quindi una spesa maggiore, vi risulta

non ho ancora sentito x cambiare la corona,ci andrò sicuramente in settembre,poi ti farò sapere se va cambiata anke la catena...

è consigliabile cambiare sempre sia catena corona e pignone insieme
 
564882
564882 Inviato: 21 Ago 2006 12:38
 

giorgiocentauro ha scritto:
iceberg ha scritto:
Taborg ha scritto:
mi sono informato anch'io, i prezzi corrispondono, vanno in base alle marche, ma mi hanno detto ke devo cambiare anche la catena xchè altrimenti nn ci arriverebbe con una corona da 2 denti in +,quindi una spesa maggiore, vi risulta

non ho ancora sentito x cambiare la corona,ci andrò sicuramente in settembre,poi ti farò sapere se va cambiata anke la catena...

è consigliabile cambiare sempre sia catena corona e pignone insieme

e che pignone andrebbe messo?con un dente in meno?ma dopo si andrebbero a modificare troppo i rapporti...
 
564902
564902 Inviato: 21 Ago 2006 12:48
 

penso ke giorgiocentauro diceva di cambiare tutto insieme x un prob di usura, quindi mantenere la misura del pignone invariata, catena antistrappo da 520 e corona da 2 denti in + come mi hanno proposto a me, però io ho soli 2000 km, nn penso ke la catena sia già usurata al punto ke se cambio corona me la rovini
 
565011
565011 Inviato: 21 Ago 2006 13:25
 

Taborg ha scritto:
penso ke giorgiocentauro diceva di cambiare tutto insieme x un prob di usura, quindi mantenere la misura del pignone invariata, catena antistrappo da 520 e corona da 2 denti in + come mi hanno proposto a me, però io ho soli 2000 km, nn penso ke la catena sia già usurata al punto ke se cambio corona me la rovini

ah ok,è come avevo pensato anch'io... 0509_up.gif
 
565436
565436 Inviato: 21 Ago 2006 16:33
 

iceberg ha scritto:

una corona con 2 denti in più costa dai 50 ai 70 euro circa,poi dipende dalla marca,dovrebbe migliorare la moto anche perchè si accorcerebbero leggermente le marce e avrebbè più tiro ai bassi.
io per migliorarla,ho già in mente alcune cosine tra cui lo scarico,la corona e i tubi dei freni in treccia.... icon_cool.gif


iceberg scusa...
non è per farmi gli affari tuoi ma quanto ci spendi su sta moto...
a me pare che così da originale va così tanto bene che trovo inutili tutte queste modifiche... vi do ragione sulla lunghezza dei rapporti andrebbero un pochino accorciati , ma se questo vuol dire spendere un sacco di soldi, non avere la velocità segnata correttamente e il contakilometri errato, bè allora lascio stare...
ciao

vince

ps ti faccio un esempio: io ed una amico abbiamo la stessa moto lui nera io bianca blu sabato abbiamo fatto un giro azzerando i km insieme, bene a fino giro io segnavo 460 km la sua ne segnava ben 490 km ed ha solo messo il pignone con un dente in meno....
 
565445
565445 Inviato: 21 Ago 2006 16:36
 

be per avere il conta esatto dovresti mettere mano al cambio invece ke alla trasmissione doppio_lamp.gif
 
565657
565657 Inviato: 21 Ago 2006 18:27
 

vince78 ha scritto:
iceberg ha scritto:

una corona con 2 denti in più costa dai 50 ai 70 euro circa,poi dipende dalla marca,dovrebbe migliorare la moto anche perchè si accorcerebbero leggermente le marce e avrebbè più tiro ai bassi.
io per migliorarla,ho già in mente alcune cosine tra cui lo scarico,la corona e i tubi dei freni in treccia.... icon_cool.gif


iceberg scusa...
non è per farmi gli affari tuoi ma quanto ci spendi su sta moto...
a me pare che così da originale va così tanto bene che trovo inutili tutte queste modifiche... vi do ragione sulla lunghezza dei rapporti andrebbero un pochino accorciati , ma se questo vuol dire spendere un sacco di soldi, non avere la velocità segnata correttamente e il contakilometri errato, bè allora lascio stare...
ciao

vince

ps ti faccio un esempio: io ed una amico abbiamo la stessa moto lui nera io bianca blu sabato abbiamo fatto un giro azzerando i km insieme, bene a fino giro io segnavo 460 km la sua ne segnava ben 490 km ed ha solo messo il pignone con un dente in meno....


è solo x migliorarla un pochetto,anke se ammetto che è già perfetta e anke troppo così com'è,come dici anke tu l'unica pecca che rompe anke a me è il contachilometri sballato e anke la velocità non è più la corretta...diciamo però che i tubi in treccia servono parecchio,quando faccio un pò di strada tirando e andando forte il freno ci molla parecchio...tu invece l'hai lasciata esattamente come nuova?
 
566064
566064 Inviato: 21 Ago 2006 20:45
 

Secondo me è bello farsi la moto secondo la propria personalità e il proprio stile di guida, le case cercano un compromesso, poi spetta al proprietario cucirsela addosso.
Se uno ha intenzione di andare a girare in pista metterà i tubi aereonautici e le carene in vtr.
Se va tanto in montagna metterà un rapporto più corto, se vuole fare lo smanettone cambierà lo scarico, ci sono tante possibilità, è quello il bello.
C'è un posto dove vado ogni tanto sul lago maggiore, c'è un parcheggio dove ci saranno un centinaio di moto e nn ne ho mai vista una originale.
 
566082
566082 Inviato: 21 Ago 2006 20:50
 

..... e poi mi risultava ke il contachilometri leggesse sulla ruota anteriore, quindi cosa centra con la modifica dei rapporti?
 
566094
566094 Inviato: 21 Ago 2006 20:54
 

Taborg ha scritto:
..... e poi mi risultava ke il contachilometri leggesse sulla ruota anteriore, quindi cosa centra con la modifica dei rapporti?

no la velocità viene misurata sul pignone...non sulla ruota anteriore.
 
566100
566100 Inviato: 21 Ago 2006 20:55
 

Taborg ha scritto:
Secondo me è bello farsi la moto secondo la propria personalità e il proprio stile di guida, le case cercano un compromesso, poi spetta al proprietario cucirsela addosso.
Se uno ha intenzione di andare a girare in pista metterà i tubi aereonautici e le carene in vtr.
Se va tanto in montagna metterà un rapporto più corto, se vuole fare lo smanettone cambierà lo scarico, ci sono tante possibilità, è quello il bello.
C'è un posto dove vado ogni tanto sul lago maggiore, c'è un parcheggio dove ci saranno un centinaio di moto e nn ne ho mai vista una originale.

quoto.
il bello della moto è anke personalizzarla secondo i propi gusti... icon_cool.gif
 
566139
566139 Inviato: 21 Ago 2006 21:09
 

iceberg ha scritto:
Taborg ha scritto:
..... e poi mi risultava ke il contachilometri leggesse sulla ruota anteriore, quindi cosa centra con la modifica dei rapporti?

no la velocità viene misurata sul pignone...non sulla ruota anteriore.

non sul pignone c'è il sensore ke misura la velocita dell'albero del cambio detto molto empiricamente doppio_lamp.gif
 
566149
566149 Inviato: 21 Ago 2006 21:14
 

grazie dell'info, ho imparato una cosa nuova.
Ma cambiando solo il num dei denti della corona continuerebbe a leggere giusto o no?
 
566167
566167 Inviato: 21 Ago 2006 21:23
 

Taborg ha scritto:
grazie dell'info, ho imparato una cosa nuova.
Ma cambiando solo il num dei denti della corona continuerebbe a leggere giusto o no?

non ne sono sicuro ma dovrebbe rimanere esatta...
 
566241
566241 Inviato: 21 Ago 2006 22:02
 

Taborg ha scritto:
grazie dell'info, ho imparato una cosa nuova.
Ma cambiando solo il num dei denti della corona continuerebbe a leggere giusto o no?

no perke aumentando la corona i num di giri all'albero sono uguali ma i giri alla ruota sono minori utomaticamente gli modifiki un parametro ke per in teoria rimane invariato es 3 giri albero equivalgono a 1,5 giri corona tot10 km/h se aumenti la corona diventa 3 giri alb =1,2 firi corona tot 7 km/ ma per il sensore rimane 10km/h perke non legge ke la ruota post gira meno doppio_lamp.gif
 
566404
566404 Inviato: 21 Ago 2006 23:17
 

Xkè lo scarico è da smanettoni?

La prox settimana penso di fare il colpaccio,visto che il mio 600k4 ha bisogno del tagliando,volevo quasi quasi rientrarlo e tornare a casa cn il 7 1/2 k6 nero....me ne sono innamorato..
E ritornando al discorso smanettoni,l'ho vista cn montato su un arrow tunder completo in titanio....da paura!!!

Se la prendo le mie modifiche sono: porta targa,scarico e rigorosamente monoposto,quindi via pedane e sella pass...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©