jambodj ha scritto:
ciao a tutti, visto che ho avuto dei problemi con l'alimentazione della mia moto, praticamente ogni tanto non parte piu,
[X9] lo scooter si è spento e non vuole ripartire volevo chiedere:
lo spillo del carburatore mikuni è vincolato al galleggiante o no?
nel mio caso ho notato che il retro dello spillo non è agganciato in nessun modo al galleggiante, quindi appoggia soltanto sul galleggiante e il suo movimento dipende solo dalla spinta in alto da parte del galleggiante quando sale, ma quando il galleggiante scende lo spillo scende solo grazie alla gravità e il suo peso.
il mio problema è che quando la moto è ferma per un giorno o due lo spillo rimane bloccato in chiusura non facendo piu passare la benzina, quindi quando parto dopo 200 metri la moto si spegne e non parte piu.
prima smontavo metà moto per poi pulire il carburatore, ma dopo averlo fatto per ben 4 volte mi sono rotto.
notando che lo spillo è staccato dal galleggiante mi chiedo e vi chiedo... deve essere cosi?
certo che se lo spillo fosse attaccato al galleggiante il peso dello stesso galleggiante aiuterebbe lo spillo a non bloccarsi nella sua sede.
Da questa immagine Link a pagina di Tinyurl.com
puoi vedere la piastrina simile a quella del tuo galleggiante,sulla sommita' dello spillo c'e' (o c'era..) un archetto in filo d'acciaio che aggancia il galleggiante in quel dentino tra i supporti in cui si infila la spina che permette al galleggiante di basculare,ti consiglio di rimuovere la spina,con un cacciaspine adatto e moooooolta cautela(e' facile rompere l'alluminio che sta ai lati del galleggiante!!!!),poi con del filo di rame e un trapano pulisci bene la sede dello spillo,pulisci anche lo spillo stesso sui fianchi,troverai della morchia nera,e' quella che impedisce allo spillo di scorrere,comunque,si, lo spillo deve essere comandanto dal galleggiante sia in apertura che in chiusura...