MrElaborare ha scritto:
Condivido... ma ripeto fidarsi delle caratteristiche descritte non mi riempie di sicurezza, ho sempre utilizzato olio per motori a 2 tempi quando avevo lo il cinquantino, olio per motori a 4 tempi per il 125, di conseguenza ora che ho comprato il 250 continuerò utilizzando oli tipici per gli scooter, anche perchè se la piaggio ti porta un 5w-40 anzichè un 10w-40 una motivazione c'è o mi sbaglio? Di conseguenza sono fermamente convinto che olio scooter sia un concetto olio auto sia un altro a prescindere dalla frizione a bagno e cose varie... Anche se comunque ritengo il tuo punto di vista interessante...
stando al tuo discorso, cioè riferendoti a quanto "consigliato" dalla casa, allora dovresti adottare anche la marca consigliata.
condivido con stratocaster sul discorso del marketing e sul fatto che su uno scooter puoi usare quello delle auto badando alle varie classificazioni/sigle...magari con il risparmio di soldi rispetto all'acquisto di un olio "specifico" per moto, potresti fare cambi olio più frequenti (chessò anzichè tenerlo dentro 5000km lo cambi ogni 2500km) e fidati che il motore ti ringrazierà