fvcr56 ha scritto:
purtroppo quasi tutta la componentistica elettrica e elettronica del x9 è di scarso valore , la casa costruttrice dovrebbe farle realizzare dai japp. oppure dai koreani ( loro sono perfetti in queste realizzazioni e non solo ).
lo scooter x9 è alquanto delicato e non tollera volentieri i lavaggi energici ( al contrario dei japp ) l' acqua si infila in ogni particolare e lo mette ko.
durante i lavaggi quindi, è meglio proteggere tutto lo sterzo con una busta di plastica e questo vale anche per le lunghe pioggie invernali se lo si lascia parcheggiato in strada.
l' uso del disossidante sui contatti è frequente e lo stesso dicasi per la sostituzione di alcune lampade ( vedi indicatori posiz. posteriori-indic. di direz.-led stop )
in ogni caso ci si reca dal demolitore ,si cerca tutto ciò che ci occorre e si porta a casa un gran numero di ricambi per pochi euro . lo stesso vale per valvola a depressione carburatore, starter automatico elettrico , dischi freno, sella, cupolino, variatore e frizione e altro ancora .
daltronde i ricambi piaggio sono molto costosi . un esempio : uno starter automatico ( vedi aria automatica ) nuovo costa da 90 a 190 euro (dipende dal negoziante ) ,mentre usato ma perfettamente funzionante lo paghi 10 euro....
a parte tutto il resto ,congratulazioni per l' aquisto e benvenuto .
il mio x9 180 hà all'attivo quasi 145000 km e funziona meglio di quando lo aquistato, GARANTITO
se servono altri consigli su questo mezzo scrivi pure; saremo lieti di aiutarti
ciao, io possiedo un x9 250 del 2000 e praticamente l'ho rimesso totalmente a nuovo. l'unica cosa che desideravo sapere è se le frecce e gli stop in qualche modo sono collegati al computer di bordo, perchè la strumentazione devo ancora montarla, mi funziona tutto, tranne frecce e stop, grazie