speedteo ha scritto:
oggi ho deciso di sostituire la candela provando a metterne una più tenera in vista dell'inverno e amara sorpresa quella che ho smontato era uguale (l'avevo sostituita in primavera)...
positivo è che adesso ho una candela nuova e domani mattina proverò a vedere come si comporta...
il voltaggio della batteria è sempre 12.00 volt gli amper non riesco perchè non ho l'amperometro...però non credo che sia un problema elettrico perchè quando è appena acceso come avevo già specificato tende a morire e lo devo tenere "su di giri" o lasciar scaldare ulteriormente perchè vadi bene..(preciso che sono uno che non tira da freddo i mezzi)
escluderei l'aria automatica perchè quando si accende al mattino va su di giri per circa un minuto e mezzo e poi cala al normale minimo 1500-1600 giri..eventualmente proverò a pulirlo un pò lo starter..
mi rimangono da analizzare Il carburatore e il depressore..
secondo voi possono darmi questi problemi?
preciso che quest'estate come anche di pomeriggio quando torno dal lavoro (temp. attorno ai 20°-25°) si accende senza problemi (tenene conto che sta fermo per 10 ore)
il problema di difficoltà si è accentuato in queste mattine che c'è un pò di fresco (dorme in garage lo scooter)
ditemi i vostri pareri...
la candela deve essere originale : una minima differenza fa la differenza di comportamento del motore piaggio 180 ( che anche se, indubbiamente "gli puzza il fiato ,,,", è altrettanto vero che è molto" str...o" per questo genere di di particolari...
con la pratica si riporta il tutto al buon funzionamento con un leggero ritocco alla carburazione che in base alla temperatura ,all' umidità dell'aria , all'altezza ecc. spesso varia automaticamente ( ed è per questo particolare che il grosso Walbro è stato sostituito con una unità a iniettore controllato da una centralina elettronica che svolge un immenso lavoro manuale )