twin7452 ha scritto:
Scusa fammi capire, che fai, ne metti 1/4 o la metà del serbatoio, però poi devi fermarti dopo 100-250 chilometri per riversare altro olio? per l'avvitamento del coperchio stai attento che non ti succeda quello che é successo a me, che con un quarto di giri, tende a svitarsi e cadere durante la marcia, soprattutto se come dici te lo hai messo dietro a fianco alla pedana posteriore sx, che sicuramente non vedi quando sei in sella.
No, uso il Nemo2 come da manuale.
Riempio completamente il serbatoio del Nemo, quando ho percorso circa 400Km (diciamo ad ogni pieno) faccio fare 1/4 di giro all'oliatore (NON al tappo) e questo lubrifica la catena per 3/4 minuti.
In genere lo faccio nel tragitto distributore/casa che è di circa 8/10 minuti di strada a bassa velocità.
Dato che hai scritto di averlo avuto, suppongo tu ti ricorderai che nel Nemo "ruota" tutta la parte interna in modo da fare pressione all'olio costringendolo ad uscire dall'ugello; il tappo va serrato bene è non viene svitato se non quando necessita riempire il serbatoio.
Da un calcolo "spannometrico" credo che l'olio contenuto sia sufficiente per almeno 7 o 8 lubrificazioni (circa 3/4000Km) ma devo ancora verificarlo avendolo montato da poco ed avendo usato la moto per poco più di un migliaio di Km da quando l'ho installato.