angelo963 ha scritto:
Ho detto che qualcuno bara e solamente dopo aver provato di persona, non è esattamento come l' hai messa giu' tu e ti assicuro che non l' ho mai nemmeno pensato di dare del mentecatto e del pazzo a chi usa l' olio invece del grasso per lubrificare una catena ( tantopiu' che è da oltre 40 anni che lubrifico la catene della bici con l' olio ) ... cosi mi rivolti il web contro
!!
Beh, ormai un flacone è in garage e lo userò e pure il pennellino comperato per l' occasione ( sai che spesa
) e di avere abbondato ne ero abbastanza sicuro, ma che colasse da fermo mi lascia MOLTI dubbi sulla sua viscosità.
Da quello che ho visto ( e già pulito ), pensare che ne rimanga un velo tra i rulli e la corona quando è sottoposto a centinaia di kg di pressione mi risulta difficile, e tanto meno che ci resti per centinaia di km.
Per il mio metro di misura già ora sarebbe da ri-spennellare, vedrò di affinare bene le dosi perchè resto aperto all' opzione olio SAE80W90, ma come primo approccio mi aspettavo molto di piu' e già cosi non soddisfa le mie aspettative.
Ma non perchè devo pulire mezza moto ad ogni uscita (già lo faccio e mi ci diverto pure ... e non per togliere il grasso dal cerchio ), il grosso problema è che non rimane dove dovrebbe per i km necessari .... e di mettermi a spennellare la catena ad ogni sosta non è concepibile.
Non voglio nemmeno io convincerti di quale sia il metodo migliore ( anzi, sono convintissimo che la tua opzione è la piu' valida alternativa al cardano perchè ora sei con una trasmissione a manutenzione = 0 ) ma anche a me fa piacere fornire informazioni corrette e imparziali, se servono ho le foto dei parziali da 0 a 2.200km usando il grasso spray e dopo 70km usando SAE80W90.
Di come si è conciata la moto no, non ho resistito e l' ho pulita subito
.
E provarne uno piu' viscoso? Che ne pensate? Io sono ancora al grasso per condizioni umide wd40 e mi ci trovo meglio che con quello per condizioni asciutte. Ma l'argomento mi interessa.