gts300 ha scritto:
Ciao a tutti. L'ho preso anch'io ma sono abbastanza deluso. Ho fatto pochi kilometri ma ho notato che:
1 L'interferenza con la gomma è minima (max 1mm o forse meno). Morale penso che con le vibrazioni sfreghi con la stessa durante la marcia.
2 Completamente inutile alla funzione (a parte estetica). Il fatto che sia aderente alla gomma non consente di rompere il velo di umidità (parlo di umidità perché non l'ho ancora sperimentato con la pioggia battente) che si forma sopra la gomma. Morale l'acqua passa sopra il parafango e l'interno dello stesso rimane pulito!!!!!!!
3 Ogni piccolo sassolino che raccoglie la gomma va a toccare il parafango facendo un rumore sinistro di sfregamento violento. Prima o poi si romperà.
4 Ho spiegato la cosa al conce che me l'ha montato ma mi ha detto che sono tutti così (perché venderlo allora?!?!). Per distanziarlo dalla ruota mi ha suggerito, a moto ferma, di mettere uno spessore di compensato tra gomma e parafango, per forzare una posizione più distanziata. Mi ha però detto che, una volta tolto, dopo qualche ora ritorna alla posizione iniziale!!!! Che soluzione del c..... Gli ho allora suggerito di alzare i punti di ancoraggio con degli spessori per distanziarlo. Mi ha detto di portargli la moto che provano così. Mah!!!
Mi domando che razza di progetto hanno fatto quelli della Rossocromo. Per fare una cosa con un minimo di funzionalità bastava guardare la distanza che c'è all'anteriore tra il parafango anteriore e la gomma. Mio figlio, che ha una Suzuki GSXR600, ha di serie questo parafanghino e dista dalla gomma circa 2cm!!!!
Fatemi sapere se avete anche voi riscontrato questo problema o se avete trovato una soluzione.
Grazie a tutti
Sarebbe bello fare una "Class action" per questo prodotto inutile (distanziandolo il giusto dalla gomma ritroverebbe un ruolo) e dannoso (vedasi sfregamento con la gomma con conseguente surriscaldamento di entrambi gli elementi) per come è stato progettato.