AlbertoSSP ha scritto:
Qui però non si tratta "solo" di restare a piedi... se si spezza la catena come letto in alcuni forum vengono fuori grossi danni e si rischiano incidenti gravi...
In un forum inglese, ad un ragazzo a cui si è spezzata di netto la catena (cosa successa a fine giugno, quindi è da un po' che in Honda aspettano) andando a incastrarsi tra pignone e carter, oltre a fare migliaia di sterline di danni (squarciato carter, paracatena, segnato forcellone e motore, piegato pignone e storto albero pignone,...), ha anche rischiato di squarciare una gamba a guidatore ed eventuale passeggero!!
Non si tratta del regolatore di tensione di turno, è un organo in movimento esterno che può diventare mortale! Pensate se si spezza mentre si sta superando una bici...
![doppio_lamp_naked.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif)
cosa suggerisci, i concessionari ufficiali non ne sanno nulla e di sicuro a loro spese non cambiano nulla se non gli arriva qualche cosa da mamma Honda.
cambiare catena vuol dire anche cambio pignoni se non erro... catene nuova e pignoni vecchi
quindi 250€ almeno di spesa...