wkowalski ha scritto:
aketoest ha scritto:
prova a confrontare un kit originale con un altro vedrai che corona e pignone hanno un disegno diverso
non saprei distinguere i tipi di acciaio, però i kit che ho montato mi sono sempre durati quanto l'originale... basta non montare robaccia (con did o rk in genere vai sul sicuro), e scegliere un kit con lo stesso passo, e una catena con carico di rottura uguale o superiore all'originale.
La differenza è che l'originale in genere è una catena chiusa, mentre quella che monti dopo è venduta aperta e viene rivettata per comodità di montaggio... se la rivettatura viene fatta a regola d'arte, la resistenza è la stessa... e se proprio vuoi, vendono anche le catene chiuse.
Oppure a volte le corone originali hanno incollato un cerchio di gomma per attutire le vibrazioni, che spesso sui kit after non c'è, ma mi sembra un dettaglio poco importante.
ciao
WK
da quel che so io il pignone va preso originale, non ci sono alternative, o almeno 20.000km fa non si poteva fare diversamente.
La corona confermo avere un disegno differente, poi nello specifico come acciaio non saprei dire, mi fido del meccanico dove vado.
Per la catena il mio meccano la chiude come l'originale, non chiedetemi come faccia, non ne ho idea, so che lo fa perché me lo ha detto (non la fa per tutti i clienti questa operazione)