angelo963 ha scritto:
Rispolvero il topic in quanto è trascorso un annetto ormai dal mio passaggio " grasso - olio " per lubrificare la catena e avevo promesso dei riscontri.
In breve .... devo confermare che chi consiglia di passare all' olio per trasmissioni HA RAGIONE al 100%, un breve periodo di prove per indovinare le dosi da applicare e poi filerà tutto liscio come l' olio ( appunto ).
Il mio scopo principale è stato raggiunto completamente, non c' è praticamente piu' bisogno di lavare la catena perchè in pratica si auto-pulisce da sè con l' uso, basta spennellare dall' interno la catena ogni 3/400km e la forza centrifuga farà il resto ( l' olio nuovo prenderà il posto di quello vecchio che insieme allo sporco verrà sparato via ).
In un anno l' ho lavata giusto 2 volte in occasione del lavaggio moto e il tempo dedicato non ha superato i 5 minuti ... un bel vantaggio se paragonato al lavoro che ci vuole per eliminare il grasso ( .... e ogni 2.000km )
.
Questo con 85w140, con 80w90 penso ci si possa addirittura dimentica della catena se non per spennellare ogni un tot di km .
Non posso che consigliarlo a tutti, perlomeno di provare
!!
Non avevo dubbi...