federosso ha scritto:
aggiorno:
allora, alla fine ho puntato a ripristinare tutto come da manuale:
revisione forcella 750Sport i.e. 2001 [quanto olio mettere?]
- marca e viscosità olio come da manuale
- livello olio come da manuale
- montaggio dell'assale con tutte le accortezze del caso per evitare problemi di scorrevolezza dovuti a non perfetto assestamento dei piedini sull'assale.
Ho fatto un minigiro, senza forzare (ho cambiato anche le gomme e sono ben incerate).
La sensazione è nettamente di aver risolto il problema.
È molto probabile a questo punto che i precedenti proprietari avessero messo un olio più denso, o ne avessero messo troppo.
Boh, l'unica certezza è che adesso passo sulle asperità o i dossi, senza dover frenare o tremare per la paura che mi rimbalzi l'anteriore.
Forse su asfalto perfetto potrei aver perso qualcosina. Ma visto che su strada normale di asfalto perfetto ce n'è ben poco direi che ho il sorriso sulle labbra!
ottimo
anche io a breve farò la stessa cosa