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Che ci sia qualcosa che non va? ([consigli] aquisto ss750)
11399308
11399308 Inviato: 18 Feb 2011 13:10
Oggetto: Che ci sia qualcosa che non va? ([consigli] aquisto ss750)
 



ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum,anche se ci giro già da un pò. come da titolo mi servirebbero una quantità smisurata di pareri...ho mille dubbi. vi spiego:
mi è capitata per le mani un'offerta che non se pò rifiutare, ho trovato una concessionaria ducati che ha in conto vendita un ss750 del 2001 di un privato con soli 16000km. la moto è visivamente a posto (per quel che posso vedere da totale ignorante), unica cosa è stata ferma un pò di tempo e perciò è da sostituire la batteria (operazione che mi farebbe la concessionaria, con 70euro me ne metterebbe una al gel) e la staffetta della vaschetta del liquido che si è rotta tirando su la moto sui cavalletti (così mi ha detto il concessionario, operazione che mi verrebbe a costare non più di 5euro). ha il tagliando dei 10000 già fatto e, a detta del concessionario, è a posto. la moto la porterei a casa con 1500-1700euro al massimo.
PROBLEMA: ha già avuto 5 precedenti proprietari, e io sarei il sesto!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che possa esserci sotto qualche difetto della moto che mi tengono nascosto?
io probabilmente andrò a vederla anche con un mio amico meccanico che se ne intende più di me decisamente.
intanto se avete pareri e consigli sparate pure... 0509_mitra.gif
grazie a tutti

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11399343
11399343 Inviato: 18 Feb 2011 13:20
 

se ti è possibile, guarda quanto tempo ogni proprietario ha tenuto la moto,perchè se magari gli ultimi quattro sono tutti in poco tempo, vuol dire che l'hanno comprata, si sono accorti di qualche problema, e l'hanno rivenduta. se c'è traccia dei tagliandi, confrontali con le verie vendite e capisci subito!!!
purtroppo guardandola non si vede dentro......
 
11399878
11399878 Inviato: 18 Feb 2011 15:00
 

O forse si sono accorti che il 750 è un po' stretto icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque.
1)Dopo tanto tempo, soprattutto stando ferma, la frizione si cristallizza e comincia a slittare.
2)Se ha 10 anni, e non sono state fatte le cinghie, forse è ora di rifarle.
3)l'olio sarà da cambiare.
4) la storia della vaschetta non mi convince.
5)16k km sono pochini, ma se è stata usata molto poco è normale...

Il prezzo non è male, soprattutto se lo porti a 1500.
Considera che sopra ci andranno spesi...
100 per la frizione (chiedi la newfren)
50 per le cinghie (chiedi di montarti le dayco)
40 per l'olio (su internet ti ci esce olio e filtro con questo prezzo)
+ la manodopera, che starà sui 300 (se ti fai la frizione e l'olio da solo diciamo che scendi a una 150ina di euro)
per un totale di.... 490€.

Ovviamente non è detto che la frizione sia rovinata, mentre le cinghie è molto probabile che siano da rifare.


ps... se hai la possibilità economica di spendere un po' di più, prenditi un 900.
A meno che tu non abbia mai guidato una moto, il 750 dopo un po' comincia a farti sentire il peso degli anni del progetto del motore (anche se la ciclistica e i freni sono molto buoni)...
 
11400014
11400014 Inviato: 18 Feb 2011 15:22
Oggetto: Re: Che ci sia qualcosa che non va? ([consigli] aquisto ss750)
 

sel1988 ha scritto:
PROBLEMA: ha già avuto 5 precedenti proprietari, e io sarei il sesto!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Qualcosa deve esserci sotto...non è normale che abbia avuto tutti sti proprietari e così pochi chilometri.... eusa_think.gif eusa_think.gif

io cercherei un'altra moto senza esitazione...
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11402702
11402702 Inviato: 18 Feb 2011 23:00
 

intanto grazie 1000 per i pronti pareri e consigli.
per quanto riguarda le cinghie il concessionario mi aveva già posto il dilemma dicendomi che in teoria non dovrebbero esserci problemi, al limite di portarla a casa, farci un due mesetti e magari riportarla in aprile per fare una specie di minitagliando (cinghie,olio e filtri vari) per poter fare la stagione al massimo della tranquillità.
mi ero dimenticato: sarebbe la mia prima stradale. fino ad oggi ho avuto una honda xl600 per scorazzare nei campi ed ora son in possesso di un kappa 125 da cross con qualche annetto sulle spalle. illuminandomi però ad ogni passaggio di una supersportiva, avevo preso in considerazione la ss750 come un buon compromesso, non che la ss900 mi spaventi rakom, però avendo un badget limitato causa acquisto macchina a breve, e calcolando che la 750 si trova anche a buon mercato, mi ero più sbilanciato verso la settemezzo, che tra le altre cose è una moto STUPENDA!!!

grazie ancora. attendo ulteriori pareri.

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11402917
11402917 Inviato: 18 Feb 2011 23:42
 

Le cinghie sono da sostituire "d'ufficio" ogni due anni anche se la moto fa 50 chilometri all'anno: invecchiando perdono di elasticità e non vorrei che quelle che ci sono su quel motore di anni avessero quanti ne ha la moto. Il rischio di distruggere qualsiasi cosa se se ne strappa una dovrebbe convincerti a farle sostituire al volo. Il minitagliando mi chiedo come mai il concessionario non voglia farlo prima di consegnare la moto, e la risposta che mi viene più naturale è che facendolo prima gli tocca sostenerne le spese... mentre se lo fa dopo è a carico tuo. eusa_naughty.gif

Detto questo, io una moto di dieci anni che in 16000 chilometri ha cambiato 5 proprietari non la comprerei mai. Nemmeno mi ci soffermerei: con la stessa cifra o giù di lì trovi sicuramente occasioni di gran lunga migliori...
 
11403188
11403188 Inviato: 19 Feb 2011 0:35
 

Sì, ma se il tagliando de 10k è stato fatto meno di due anni fa, le cinghie sono nuove, hanno ancora 15k km da percorrere.
E i 2 anni non sono così fiscali, dipende da come sono state tenute icon_lol.gif
 
11404513
11404513 Inviato: 19 Feb 2011 15:00
 

Magari i 2 anni non sono così fiscali... ma per quello che costa sostituirle io non ci penso nemmeno a correre anche il vaghissimo rischio di tritare un motore per non aver speso 50 euro in un paio di cinghie...

La mia SL fa sì e no 2000 chilometri all'anno, ma una stagione sì e una no ha le cinghie nuove... 0509_up.gif
 
11404566
11404566 Inviato: 19 Feb 2011 15:12
 

Anche io sul 999 le cambio a prescindere dai km......
Siccome resta ferma per mesi, faccio un tagliando all'anno e cambio anche le cinghie....
Esagerato, lo sò...... ma sempre meglio che rompere il motore 0509_si_picchiano.gif
 
11404691
11404691 Inviato: 19 Feb 2011 15:49
 

credo che se dovessi decidere di acquistare questa moto comunque le cinghie le faccio fare...
secondo voi, però, essendo la prima stradale, andrei più tranquillo su una sv650, una hornet, una monster o qualcosa del genere o non ci sono problemi? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11404945
11404945 Inviato: 19 Feb 2011 17:38
 

A livello di prestazioni dici?? Vai tranquillo col SS750...... 0509_up.gif
Ma poi neanche da paragonarlo con un SV o Hornet....... eusa_wall.gif
 
11406565
11406565 Inviato: 20 Feb 2011 0:39
 

per esperienza personale ti chiedo:sai dove è stata tenuta la moto??all'aperto o al chiuso???basta un inverno fuori e un concessionario pidocchioso (come il mio,lo maledico dovunque sia adesso) che la lascia con 1 euro di benzina, e ai soldi detti in precedenza dovrai aggiungere anche il trattamento alla tankerite per togliere la ruggine!!non che farlo sia una cosa impossibile ma te lo dico perchè se ti accorgi che c'è ruggine puoi tirare ancora sul prezzo!ciao
 
11415483
11415483 Inviato: 21 Feb 2011 20:47
 

grazie ancora per le risposte!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
per quanto riguarda dove è stata tenuta la moto proverò ad informarmi.
appena ho la possibilità torno dal concessionario e vi faccio sapere!!
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11417109
11417109 Inviato: 21 Feb 2011 23:28
 

Ti ripeto, sel... cercane un'altra! Non ti fissare sulla prima moto che vedi: a occhio e croce rispetto a quella che hai descritto è più facile trovare di meglio che di peggio... eusa_think.gif
 
11417204
11417204 Inviato: 21 Feb 2011 23:45
 

EnricoMTSL ha scritto:
Ti ripeto, sel... cercane un'altra! Non ti fissare sulla prima moto che vedi: a occhio e croce rispetto a quella che hai descritto è più facile trovare di meglio che di peggio... eusa_think.gif


Quoto...Parole sante...vanne a vedere un bel pò prima...
poi farai i tuoi calcoli... eusa_pray.gif
 
11440534
11440534 Inviato: 26 Feb 2011 18:50
 

Ciao ragazzi, ho qualche novità...
oggi son andato in un concessionario dalle mie parti e indovinate cosa ho trovato...una ducati sport 750 del 2001 identica all'altra...sempre in conto vendita.
però la moto in questione ha ancor meno chilometri, solo 5000, ha avuto un solo proprietario e la vende a 3000 euro...il concessionario mi ha detto che è in contovendita, però mi assicura che la moto è in ottimo stato, tutta a posto...
in alternativa ho trovato una cbr 600 f del 2003 tenuta molto bene (oggi l'ho vista), con due proprietari alle spalle, qualche modifica tipo scarico filtro frecce e varie più tutti i pezzi originali, sempre a 3000 euro però con 35000km...un po' tantini...
che ne pensate??
grazie in anticipo per le risposte!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11440567
11440567 Inviato: 26 Feb 2011 18:55
 

sel1988 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho qualche novità...
oggi son andato in un concessionario dalle mie parti e indovinate cosa ho trovato...una ducati sport 750 del 2001 identica all'altra...sempre in conto vendita.
però la moto in questione ha ancor meno chilometri, solo 5000, ha avuto un solo proprietario e la vende a 3000 euro...il concessionario mi ha detto che è in contovendita, però mi assicura che la moto è in ottimo stato, tutta a posto...
in alternativa ho trovato una cbr 600 f del 2003 tenuta molto bene (oggi l'ho vista), con due proprietari alle spalle, qualche modifica tipo scarico filtro frecce e varie più tutti i pezzi originali, sempre a 3000 euro però con 35000km...un po' tantini...
che ne pensate??
grazie in anticipo per le risposte!!

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Accipicchia...appena 5000 km... icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Beh se è perfetta, tagliandata e tutto, non c'è neanche da star li a pensarci!!!! 0509_up.gif
 
11440696
11440696 Inviato: 26 Feb 2011 19:16
 

son d'accordo...infatti mi è venuto un sospetto, però il conce mi ha subito rassicurato...penso che martedì sera se ho un attimo di tempo dopo lavoro vado ad approfondire il discorso...eusa_shifty.gif
 
11440782
11440782 Inviato: 26 Feb 2011 19:36
 

sel1988 ha scritto:
son d'accordo...infatti mi è venuto un sospetto, però il conce mi ha subito rassicurato...penso che martedì sera se ho un attimo di tempo dopo lavoro vado ad approfondire il discorso...eusa_shifty.gif


Un sospetto c'è secondo me.... 5000 km in dieci anni... eusa_think.gif
boh... eusa_think.gif
Approfondisci il discorso e controllala bene...
chiedi che manutenzione è stata fatta e il libretto tagliandi...
poi ovviamente facci sapere!!! 0509_campione.gif
 
11456066
11456066 Inviato: 1 Mar 2011 21:37
 

Stasera son stato dal conce: come già detto la moto è in conto vendita, perciò non me la garantisce, mi ha detto che però lui mi dà la sua parola che la moto ha avuto un solo proprietario e che i 5000 km sono originali, non son stati tirati giù, visto che mi ha detto che è nel suo interesse farmi avere un mezzo regolare, visto che la faccia la mette lui.
nei 3000 euro sono anche da aggiungere quelli per le pratiche di passaggio.
nel prezzo però è già compreso un tagliando con sostituzione della batteria, olio e filtro, e un controllo generale del mezzo che il concessionario ha detto che mi fa prima di consegnarla.
non essendo assicurata però non la posso provare prima dell'eventuale acquisto.
il precedente proprietario era un tipo che l'ha presa, usata solo ogni tanto, ed ora è ferma dalla scorsa stagione.
che ne pensate?? eusa_think.gif eusa_think.gif
mi sembra una buona offerta...

grazie in anticipo!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

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11456122
11456122 Inviato: 1 Mar 2011 21:42
 

3000 euro per la versione sport???????
Lascia perdere icon_wink.gif
3000 + passaggio + cinghie (che non credo siano state fatte) = quasi 4000...
Senza contare che la versione sport ha pompe diverse, le sospensioni diverse e soltanto un disco eusa_wall.gif
 
11456284
11456284 Inviato: 1 Mar 2011 22:03
 

dici che sono troppi? anche considerato che la moto ha solo 5000 km?
io comunque per adesso cerco una moto non esasperata essendo la mia prima stradale, quindi non so se mi farebbe tantissima differenza un disco o due, comunque qui siete voi gli intenditori, io parlo da totale ignorante in materia... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11456365
11456365 Inviato: 1 Mar 2011 22:14
 

sel1988 ha scritto:
dici che sono troppi? anche considerato che la moto ha solo 5000 km?
io comunque per adesso cerco una moto non esasperata essendo la mia prima stradale, quindi non so se mi farebbe tantissima differenza un disco o due, comunque qui siete voi gli intenditori, io parlo da totale ignorante in materia... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Beh ognuno poi ha il suo stile di guida, ma se leggi i topic parecchi si lamentano del disco singolo.
Però forse, se non hai troppa esperienza, puoi anche prenderla e poi montare il secondo disco in un altro momento quando comincerai a sentirne il bisogno icon_wink.gif
Però rimane il fatto che 3000€ per una sport sono veramente eccessivi.
Per darti un'idea:
Link a pagina di Moto.it
Ci sono mille euro di differenza, e le cinghie sono già rifatte...


Oppure:
Link a pagina di Moto.it
Bisogna chiedergli se ha fatto il tagliando però.
La prima comunque è messa meglio icon_lol.gif
 
11456418
11456418 Inviato: 1 Mar 2011 22:23
 

qualcuna più economica l'ho vista anche io in giro per internet, il problema è che son tutte a 100000 km da casa mia...comunque, a parte questo, tu che te ne intendi, a spanne aggiungere il secondo disco in futuro quanto mi verrebbe a costare? basterebbe prendere l'impianto sul catalogo ducati di cui hai postato il link e montare? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11456637
11456637 Inviato: 1 Mar 2011 23:02
 

sel1988 ha scritto:
qualcuna più economica l'ho vista anche io in giro per internet, il problema è che son tutte a 100000 km da casa mia...comunque, a parte questo, tu che te ne intendi, a spanne aggiungere il secondo disco in futuro quanto mi verrebbe a costare? basterebbe prendere l'impianto sul catalogo ducati di cui hai postato il link e montare? eusa_think.gif eusa_think.gif

Io la mia l'ho presa a 400km da casa, e non è stato un problema fidati icon_wink.gif
Per aggiungere il secondo disco, ti conviene puntare su qualcosa di usato. trovi pompa e pinza usate, gli dai una revisionata (se ti sembrano in cattive condizioni e se ne hai la capacità) mentre i dischi visto che ci sei potresti prenderli entrambi nuovi, magari aspettando a fare la sostituzione fino a che non ti si consuma tutto il disco singolo icon_wink.gif icon_wink.gif
Come prezzo starai sui 3-400€ per i dischi (nuovi), 100 per la pompa (usata), 50 la pinza (usata), altri 40 i tubi (vanno modificati).
Ci sono anche un paio di topic che trattano l'argomento icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11457662
11457662 Inviato: 2 Mar 2011 10:57
 

sel1988 ha scritto:
dici che sono troppi? anche considerato che la moto ha solo 5000 km?
io comunque per adesso cerco una moto non esasperata essendo la mia prima stradale, quindi non so se mi farebbe tantissima differenza un disco o due, comunque qui siete voi gli intenditori, io parlo da totale ignorante in materia... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Anche io ti consiglio di lasciar perdere: dovresti spendere almeno altri 1500-2000.

3000 + 1500 = 4.500 € A questi prezzi trovi delle Ducati in ottime condizioni e molto più performanti.

Il limite alla SS lo trovi quasi subito. Se sei novizio in un paio di anni sei al limite e a questo punto cambiare moto ti diventerebbe molto più dispendioso perchè la SS non la rivenderesti più a quelle cifre.
 
11465393
11465393 Inviato: 3 Mar 2011 20:25
 

E 2500 euro più passaggio per un ss750 del 2000 con 28000km, offerto da un concessionario, quindi con la garanzia?
eusa_think.gif eusa_think.gif
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11465427
11465427 Inviato: 3 Mar 2011 20:30
 

sel1988 ha scritto:
E 2500 euro più passaggio per un ss750 del 2000 con 28000km, offerto da un concessionario, quindi con la garanzia?
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E sei già andato a vederla?? Come ti è sembrata?
è tenuta bene? Tagliandata?
Quanti proprietari ha?
icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11487318
11487318 Inviato: 8 Mar 2011 19:10
 

Allora ragazzi, finalmente son riuscito a sentire il concessionario per la ss750. la moto non l'ho ancora vista perchè il conce è a 120km da casa mia, l'ho appena sentito:
- la moto ha avuto 2 proprietari + 2 concessionari (compreso questo)
- è ferma da quasi 3 anni
- prima della consegna viene fatta la revisione, essendo scaduta
- ha fatto i tagliandi di routine
- il conce mi dà una garanzia limitata visto che la moto ha un pò di anni
- ...e comunque mi ha detto che è a posto in buonissime condizioni.

se riesco sabato vado a fare un giro....

che ne pensate???

grazie!!!

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11487817
11487817 Inviato: 8 Mar 2011 20:20
 

sel1988 ha scritto:
Allora ragazzi, finalmente son riuscito a sentire il concessionario per la ss750. la moto non l'ho ancora vista perchè il conce è a 120km da casa mia, l'ho appena sentito:
- la moto ha avuto 2 proprietari + 2 concessionari (compreso questo)
- è ferma da quasi 3 anni
- prima della consegna viene fatta la revisione, essendo scaduta
- ha fatto i tagliandi di routine
- il conce mi dà una garanzia limitata visto che la moto ha un pò di anni
- ...e comunque mi ha detto che è a posto in buonissime condizioni.
se riesco sabato vado a fare un giro....
che ne pensate???
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è un pò generica come spiegazione...l'unica è attendere le tue considerazioni una volta vista dal vivo...
Comunque se è ferma da tre anni, direi che un tagliandone e un bel cambio cinghie ci sta tutto e spero che te lo faccia e te lo metta compreso nel prezzo...( eusa_pray.gif eusa_pray.gif )
Controlla tutti i particolari e anche le gomme che magari saranno cemento armato adesso icon_asd.gif
Per garanzia limitata cosa intendi? eusa_think.gif
Il concessionario ti deve dare un anno di garanzia assolutamente!!!
 
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