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Consumo anomalo s2r 1000 [a cosa è dovuto?]
14570776
14570776 Inviato: 11 Ago 2013 22:24
 

Sostituisci la sonda, porta il motore a 75-80 gradi e poi passa dal centro revisioni per fare misurare il co allo scarico.
 
14570818
14570818 Inviato: 11 Ago 2013 22:44
 

Ciao,
La sonda già l'ho sostituita e oggi ho avuto la conferma che i consumi sono sempre quelli,quindi il problema è altrove...
Non mi resta che portarla alla ducati la settimana prossima.
Un'altra cosa...é normale che il motore arrivi a 200 gradi dopo una ventina di km a velocità tranquilla?
 
14570939
14570939 Inviato: 11 Ago 2013 23:26
 

L'olio motore raggiunge i 200gradi?!? Mi sembra che il massimo tollerato sia intorno ai 170... Ma non ti esce una scritta sul cruscotto che ti avvisa della temperatura eccessiva?
Per il CO ha perfettamente ragione Maurodami. È la lambda che lo regola.
Ma per capire... Il meccanico dal quale la porti, ha la strumentazione per leggere la centralina? Riesce a leggere quali errori segnala?
O sta cambiando i pezzi a intuito?
Comunque, se dopo pochi km arriva a 200 gradi, fino alla Ducati ti conviene arrivarci su un furgone.
 
14570985
14570985 Inviato: 12 Ago 2013 0:20
 

Dicendomi questo ora mi hai messo un'altro pensiero per l'olio...si la temperatura supera i 200 gradi. Se mi dici cosi allora conviene che non la usi proprio questa settimana...
Prenderei quel deficiente che me l'ha venduta...spero che non sia qualcosa di grosso.
Il meccanico da cui l'ho portata ha tutta la strumentazine...tratta quasi solo questo genere di moto.
Quello che non riesco a capire è che problema abbia e quanto sia grosso...
 
14570996
14570996 Inviato: 12 Ago 2013 0:37
 

Qualcuno sa se nella compravendita tra privati esiste una garanzia per vizi occulti? Se non ricordo male dovrebbe esserci...a questo punto se posso glie li faccio spendere pure a lui un po' di soldi portandolo in tribunale
 
14571324
14571324 Inviato: 12 Ago 2013 10:42
 

200 gradi? Hai mai visto a che temperatura lavora il motore della tua auto? Non oltre i 90 gradi. Giå sotto i 200 gradi, per come ti diceva Manto al di sotto di quella temperatura la modo dovrebbe spegnersi per evitare danni (che quel motore oramai avrá)...ci sta scritto anche sul manuale di istruzioni-uso-manutenzione
Peró scusami, tu fai domande ma poi, nonostante le prove che ti diciamo di fare per capire, tu fai tutt'altro.
Comunque con le ultime info riguardo la temperatura motore credo che indipendentemente dalle cause dei consumi il motore sia da rifare.
Riguardo il meccanico che fa tutte le moto perché ha tutte le attrezzature dubito non poco visto che non ha dato peso ad una temperatura di una moto che dopo pochi chilometri arriva a 200 gradi....avrei potuto capire se la lasciavi accesa e ferma.
Facci sapere
Un saluto
 
14571375
14571375 Inviato: 12 Ago 2013 11:15
 

200 gradi? Hai mai visto a che temperatura lavora il motore della tua auto? Non oltre i 90 gradi. Giå sotto i 200 gradi, per come ti diceva Manto al di sotto di quella temperatura la modo dovrebbe spegnersi per evitare danni (che quel motore oramai avrá)...ci sta scritto anche sul manuale di istruzioni-uso-manutenzione
Peró scusami, tu fai domande ma poi, nonostante le prove che ti diciamo di fare per capire, tu fai tutt'altro.
Comunque con le ultime info riguardo la temperatura motore credo che indipendentemente dalle cause dei consumi il motore sia da rifare.
Riguardo il meccanico che fa tutte le moto perché ha tutte le attrezzature dubito non poco visto che non ha dato peso ad una temperatura di una moto che dopo pochi chilometri arriva a 200 gradi....avrei potuto capire se la lasciavi accesa e ferma.
Facci sapere
Un saluto
 
14571381
14571381 Inviato: 12 Ago 2013 11:17
 

fabien ha scritto:
Dicendomi questo ora mi hai messo un'altro pensiero per l'olio...si la temperatura supera i 200 gradi. Se mi dici cosi allora conviene che non la usi proprio questa settimana...
Prenderei quel deficiente che me l'ha venduta...spero che non sia qualcosa di grosso.
Il meccanico da cui l'ho portata ha tutta la strumentazine...tratta quasi solo questo genere di moto.
Quello che non riesco a capire è che problema abbia e quanto sia grosso...


Prima di tutto proverei a cambiare meccanico. Se non hai un centro Ducati vicino, prova con un altro generico. Te lo suggerisco, visto che, nonostante tutta la strumentazione, ti ha riconsegnato una moto con ancora la spia motore accesa ecc...
Tornando alla temperatura, prima dell'ultimo intervento saliva comunque a quei livelli?
Poi mi piacerebbe capire se la moto funziona in modo regolare. Mi sembra impossibile che non dia altri segnali, tipo strappare, scoppiettare, ecc...
E' un motore raffreddato a aria/olio, non hai molti modi per farlo salire di temperatura in quel modo. Il principale è una non corretta carburazione. Resta da capire da cosa derivi.
Se lo dovessi controllare, guarderei, come detto, la centralina, gli iniettori e le sonde. Se si accende la spia gialla, contestualmente la centralina dovrebbe memorizzare un errore. Da lì bisogna iniziare a lavorare.
Poi puoi controllare tutto il resto: la corretta fasatura, lo stato delle candele...
 
14571484
14571484 Inviato: 12 Ago 2013 11:52
 

Allora il problema gradi dell'olio motore era un falso allarme perchè non so come mai ma la misurazione nel computer di bordo è in fahrenait e non in gradi centigradi...
Stamani ho visto la f piccola sopra i gradi e ho scoperto che il computer può essere impostato in gradi centigradi e fahrenait...
200 di questi corrispondo neanche a 100 c,quindi per fortuna il problema non é questo...
Comunque dov'è che non sto seguendo i consigli? Ho fatto il pieno a raso per due volte e il consumo con un pieno varia tra i 110/120 km...per il resto lo so anche io che devo rivolgermi alla ducati o un'altro meccanico ma non ci posso fare nulla se sono tutti chiusi per ferragosto
 
14571584
14571584 Inviato: 12 Ago 2013 12:40
 

...se i km sono miglia sei a posto icon_asd.gif
 
14571722
14571722 Inviato: 12 Ago 2013 13:55
 

Ripeto.....il valore del co misurato a circa 80 gradi.
Ciao
 
14571800
14571800 Inviato: 12 Ago 2013 14:37
 

manto67 ha scritto:
...se i km sono miglia sei a posto icon_asd.gif


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14571835
14571835 Inviato: 12 Ago 2013 15:07
 

Ahahah in effetti mi manca solo questo...
comunque grazie per il consiglio mauro...stamami era chiuso anche questo della revisione,quindi non posso fare altro che aspettare la settimana prossima
 
14588481
14588481 Inviato: 22 Ago 2013 19:29
 

Ho aggiornamenti sulla moto...allora oggi ho ritirato la moto dall'officina ducati.
In pratica sono intervenuti sul corpo farfallato perché i valori erano tutti sballati e il meccanico ha imputato il consumo eccessivo a questo...inoltre la moto in marcia rimaneva un po' accelerata anche se non me ne ero accorto.
Ora dovrò fare la prova facendo 2 pieni per rendermi conto se ho risolto.
Vi farò sapere...
 
14589046
14589046 Inviato: 23 Ago 2013 7:23
 

Sei andato ad angri?
 
14589086
14589086 Inviato: 23 Ago 2013 7:59
 

Si, l'ho portata ad angri.
 
14589100
14589100 Inviato: 23 Ago 2013 8:08
 

Allora penso che hai risolto! icon_wink.gif
 
14589144
14589144 Inviato: 23 Ago 2013 8:43
 

Speriamo icon_smile.gif
 
14600023
14600023 Inviato: 28 Ago 2013 18:04
 

fabien ha scritto:
Speriamo icon_smile.gif


Qualche novità? Son curioso di capire cosa è successo alla tua s2r.

icon_smile.gif
 
14600172
14600172 Inviato: 28 Ago 2013 19:40
 

Ciao,
Allora dopo averla portata alla ducati la moto va molto meglio sotto tutti i punti di vista: mantiene il minimo, non scoppietta più ed é molto più lineare nella guida.
I consumi ancora non li ho accertati come si deve perché purtroppo per impegni questa settimana l'ho presa molto poco.
Comunque fin ora con un pieno sono arrivato a 120 km e ancora (per fortuna) deve accendersi lla spia della benzina, quindi rispetto a prima già da ora posso dire che è migliorato molto
Prima con il pieno intorno i 95/100 km andava a rosso.
Nei prossimi giorni vi farò sapere precisamente a quanto arrivo e se ho risolto del tutto icon_smile.gif
 
14605797
14605797 Inviato: 31 Ago 2013 8:45
 

E hai appurato, purtroppo x te, che il meccanico generico non ci aveva capito nulla....
 
14605861
14605861 Inviato: 31 Ago 2013 10:08
 

Eh si,infatti!
Allora vi aggiorno sui consumi...stamani è uscito la spia della riserva a 150 km. Che dite com'è come consumo? Rispetto a prima già é oro visto che faccio circa 60 km in più...
Con la mia precedente monster 620 facevo intorno ai 180 km con un pieno...
Qualcuno che abbia lo stesso motore sa dirmi se 150 km sono nella norma?
 
14605905
14605905 Inviato: 31 Ago 2013 10:43
 

La mia ha il tuo stesso motore, anche se senza lambda.
Se non faccio troppa città, o non tiro le marce come un disgraziato, 170 - 180 km li faccio senza problemi. Con una guida rilassata, sono arrivato anche vicino ai 200 (è un'eccezione...).
Mi sembra quindi che 150 siano pochi.
Immagino tu sia partito con il serbatoio bello pieno...

Mi resta da capire quali regolazioni sballate avesse fatto il precedente meccanico.
Sui corpi farfallati puoi regolare le viti by-pass, azzerare il TPS e... basta.

Non è che il precedente proprietario ha messo mano alla centralina???
 
14605914
14605914 Inviato: 31 Ago 2013 10:49
 

La mia 800 entra in riserva a circa 195-200Km.

Diciamo che mi sembra un consumo ancora un po' alto ma sicuramente meglio di prima. Sembra quasi il consumo di una S4R.
E' si un mille, ma non è spinto come le Monster S più potenti quindi teoricamente dovresti consumare qualcosina meno ancora, ma attendiamo il giudizio di chi ce l'ha icon_smile.gif
 
14605959
14605959 Inviato: 31 Ago 2013 11:33
 

Grazie ragazzi per le risposte.
Quindi ancora non ci siamo con i consumi...sospettavo che fossero ancora alti. 30/40 km in più sono assai...
Oggi pomeriggio farò il pieno per capire la spia con quanti litri ancora dentro si accende...
Se non sbaglio il serbatoio porta 14.5 litri
Per manto: non so dirti di preciso che regolazioni abbiano fatto al corpo farfallato...il meccanico ha detto solo che chi ci aveva messo mano aveva sballato tutti i parametri e da qui la moto carburava molto male
Se ha toccato la centralina? Ho chiamato l'ex proprietario e lui dice di no,ma a me resta il dubbio...
 
14605983
14605983 Inviato: 31 Ago 2013 11:51
 

Boh... Filtro aria, lambda, catalizzatore sono a posto? Sono controlli che in Ducati dovrebbero averti fatto.
 
14605984
14605984 Inviato: 31 Ago 2013 11:51
 

fabien ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte.
Quindi ancora non ci siamo con i consumi...sospettavo che fossero ancora alti. 30/40 km in più sono assai...
Oggi pomeriggio farò il pieno per capire la spia con quanti litri ancora dentro si accende...
Se non sbaglio il serbatoio porta 14.5 litri
Per manto: non so dirti di preciso che regolazioni abbiano fatto al corpo farfallato...il meccanico ha detto solo che chi ci aveva messo mano aveva sballato tutti i parametri e da qui la moto carburava molto male
Se ha toccato la centralina? Ho chiamato l'ex proprietario e lui dice di no,ma a me resta il dubbio...


14 litri totali, qualcosina in più riempendo fino all'orlo di cui 3 di riserva, quindi quando entra la spia accesa fissa calcola il parziale diviso 11

La riserva a me solitamente lampeggia seguendo i movimenti della moto e dopo qualche Km entra fissa; li calcolo 11 litri e infatti se rabboccco subito faccio 10,80/11,20 litri circa quindi il conteggio risulta piuttosto preciso.

La prova definitiva la puoi fare mettendo 10 litri nel serbatoio completamente vuoto e vai finchè non rimani a piedi. Così sei sicuro al 100%, li non si sgarra icon_biggrin.gif però devi organizzarti con un amico che ti segue per sicurezza specie negli ultimi Km quando sei in riserva.
 
14606303
14606303 Inviato: 31 Ago 2013 16:06
 

Eh jabbax, in effetti come mi hai consigliato mi renderei conto del consumo effettivo, ma il fatto di dover andare fino a rimanere a secco e una bella scocciatura...
Quindi sono 14 litri...dopo esco e faccio il pieno. Mi è venuto il dubbio che la spia si accenda prima di arrivare a 3 litri...
Per il resto filtro e lampda sono apposto perchè li ho sostituiti entrambi...il catalizzatore sinceramente non so ma in ducati avranno controllato. Mi hanno detto che la moto è tutta apposto
 
14606696
14606696 Inviato: 31 Ago 2013 21:02
 

Allora ho fatto il pieno e ce ne sono andati 10.70 litri...quindi la spia si accende quando deve
 
14606901
14606901 Inviato: 31 Ago 2013 23:31
 

Ma la spia arancione si accende ancora?
Soprattutto, ti hanno spiegato perché si accendeva anche dopo aver sostituito la lambda?
 
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