Desmopier ha scritto:
Per quello ci vuole la sfera di cristallo... pure quando la moto è nuova.
Una volta fatte le gomme, le cinghe di distribuzione ed un tagliando normalissimo
è tutto ok. Il liquido freni e quello del circuito frizione vanno cambiati periodicamente, ma non lo fa quasi nessuno. Diciamo che sarebbe da fare ogni due anni... ma non è indispensabile.
Il fatto è che capendone quasi zero magari mi immagino che tenere una moto ferma è peggio di farla camminare regolarmente, e quindi che ne so... il liquido dei freni non è più buono o quello della frizione durante l'inverno s'era congelato... insomma: le pippe mentali come hai detto tu
Quindi tu dici che non ci sono problemi almeno per queste parti, buono a sapersi.
Desmopier ha scritto:
Tra un pò saranno da cambiare la catena, la corona ed il pignone (si fanno sempre insieme) ma
solo a determinate percorrenze e sempre legate all'usura delle parti.
Questo sinceramente era quello di cui mi preoccupavo meno, anche se per esempio la rugine potrebbe creare problemi, ma quello si può vedere a vista d'occhio penso. Però perchè hai detto tra un pò? il cambio di queste cose non si fa ai 20000? oppure l'hai detto proprio perchè è stata ferma da due anni?
Desmopier ha scritto:
Mamma mia, quante pippe mentali vi fate, ragazzi. Con una moto, come con un qualsiasi mezzo meccanico, la certezza assoluta dell'affidabilità non esiste.
Desmopier ha scritto:
Se volete stare un pelo più rilassati, compratevi una giapponese. Altrimenti comprate quello che vi piace, se vi piace (basta che non sia una scassona a vista d'occhio), incrociate le dita e godetevi l'acquisto...
No grazie.... continuo a farmi le pippe mentali....
Prima o poi comprerò il mio monster, ovviamente vorrei cercare di fare un affare perchè purtroppo (all'80%) dopo due anni dovrò rivenderlo e non voglio perderci tanto. Sto finendo di studiare e poichè come voi tutti ben saprete non è che di lavoro qui in Sicilia ce ne sia tanto...quindi so già in partenza che sarà difficile per me tenere a vita la moto che comprerò (se ne avessi l'opportunità io la terrei veramente a vita e non la cambiarei neanche con un altro monster, diventerebbe moto d'epoca nelle mie mani)