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Consigli acquisto Monster S2R 800
7732078
7732078 Inviato: 1 Giu 2009 17:48
Oggetto: Consigli acquisto Monster S2R 800
 

Ciao ragazzi,
questa volta ho aperto un nuvo topic per avere il maggiore aiuto possibile e la maggiore attenzione possibile e in tempi brevi, purtroppo io faccio la specialistica all'università e quindi non tanto tempo da dedicare alle mie passioni.

Non so se avete letto i messaggi che ho lasciato in vecchi topic in cui vi chiedevo di darmi dei consigli sull'acquisto di una 695 e di un s2r, comunque.... riassumo: il 695 l'ho visto e non mi piace,
mentre l's2r dark uniproprietario da 5500€ del 2005 con 13000 km, kit termignoni,
copriserbatoio, borsone e specchietti con gomme di 2000 km ma purtroppo a 150 km di distanza da me, dovrei ancora valutarlo però sarebbe più scocciante andarlo a vedere.
Adesso, a 20 km di distanza da me c'è un'offerta che mi sembra buona ma non vorrei prendere un fiasco, allora:
s2r dark '06, 7900 km, da 5600€, uniproprietario, cupolino, coprisella, parafango posteriore in vetroresina, frecce ducati, specchietti, tagliandi effettuati regolarmente (anche se non in un ducati store originale ma una concessionaria ducati, diciamo che in pratica non è presente tra i centri ducati in Italia nel sito ufficiale), gomme ancora quelle originali (il proprietario dice che sono buone, da cambiare il prossimo anno, magari), sempre tenuta sul piedistallo (non mi viene attualmente il nome corretto) per la ruota posteriore, e sembra ispirare fiducia, nel senso che sembra l'abbia trattata bene.
Ora, tenendo conto che la quotazione su InSella di giugno è di 4600 (prezzo minimo tra privati) / 5200 (prezzo dai concessionari), tenendo conto degli accessori e tenendo conto che ha 7900 km e sembra tenuta da un amatore e tenendo conto che non ho problemi a spostarmi per rivederla (dato che non l'ho ancora provata, l'ho solo vista, anche se comunque dovrebbe provarla almeno qualcuno che ha già una ducati) voi che ne pensate del prezzo?

E il confronto con l'offerta dell'altra s2r?

Per favore, rispondete in tanti perchè mi sa che questa sono veramente intenzionata a prenderla e non vorrei fare uno sbaglio palese.

Poi un'altra cosa, la moto da 5600€ attualmente monta i termignoni racing (non inclusi nel prezzo, non posso permettermi di tenerli nè per il prezzo di 6500€, nè per il rischio FdO), solo scarichi (no centralina no filtro) e quindi no catalizzatore. Quando rimetterò il catalizzatore e gli scarichi originali, dato che la centralina è quella originale dovrò comunque rifare il co o cose del genere? e per quello che mi consigliate ditemi pure il prezzo per favore, non so se potrei chiedergli di diminuire ancora il prezzo anche se quello di 5600 ha detto che era l'ultimo.

Anzi, potreste pure consigliarmi su questo: io gli ho detto di fare il prezzo senza termignoni e quindi è sceso da 6500 a 5600, so che nuovi costano circa 1200, quindi è giusta la differenza di 900 no? cioè, penso che non mi conviene prenderla così com'è e poi rivendere da io stesso i termignoni, giusto?
Lo so, vi sto chiedendo troppo, anche di non chiudermi il topic icon_redface.gif , però aiutate un perfetto incompetente a non fare scelte sbagliate dato che voi è da molto che siete in "questo" mondo.
Grazie in anticipo assai assai assai... a tutti quelli che risponderanno.

Ultima modifica di DesmoAlex il 5 Giu 2009 17:05, modificato 2 volte in totale
 
7732533
7732533 Inviato: 1 Giu 2009 18:52
 

a me sembra tanto 5600€ per un s2r 800 dark...


io sto pensando di vendere la mia s2r 1000 '06 con 17000km a circa 6000€ (accessori da trattare icon_mrgreen.gif )

termignoni 45° + accessori in carbonio: copricinghie, parafanghi anteriore, parafanghi posteriore, coprifrizione, copricatena, copripignone, tegolino posteriore, puntale..

può interessarti? icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7732711
7732711 Inviato: 1 Giu 2009 19:11
 

ciao tralli81,

no grazie penso che non mi interessa sia per i km xchè 17000 non mi sembrano pochi (mentre magari 7800 mi danno l'idea che la moto sia abbastanza nuova), sia per la distanza (matera è lontano da me). Ma anche per il fatto che il 1000 forse vorrebbe un pò più di manutenzione rispetto all'800.

Conta che 2ruote dà come prezzo 5300, aggiungendo gli accessori e sperando che sia vero che la moto è stata trattata benissimo quindi tu pensi che non sia un buon affare icon_confused.gif . Effettivamente il prezzo di 2ruote è riferito a concessionarie dove io avrei un anno di garanzia....
Boh... non so che fare...

Dai ragazzi, datemi qualche altro parere per favore....
 
7732763
7732763 Inviato: 1 Giu 2009 19:17
 

Ho modificato il prezzo dell's2r con termignoni, copriserbatoio, borsa, ... perchè il proprietario mi ha appena detto che c'era stato un equivoco icon_evil.gif , il prezzo ultimo sarebbe di 5500!
 
7734902
7734902 Inviato: 1 Giu 2009 23:49
 

allora io premetto che la manutenzione del 1000 e pressoche uguale a quella dell 800 , se non fosse per la differenza di 2 candele in piu da cambiare e dei dischi frizione che si consumano un po prima perche ha frizione a secco.....(ma vuoi mettere la goduria del dlin dlin dlin dlin dlin dlin dlin icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ) .....comunque tornando al discorso mostro; 5600e mi sembrano un po troppi per una moto che dilistino costava 8500e, io chiuderei a 5000e compresa di quei pochi accessori che ha... icon_arrow.gif perche intendiamoci non e che ti da chissà che eusa_naughty.gif e prima o poi l impianto frenante sarà la cosa che cercherai di migliorare per renderla piu perrformante , quindi soldi che ti usciranno dalle tasche, se invece avesse gia l impianto modificat allora un 5300e potrebbero essere giustificati se no 5000e e il suo prezzo con gli accessori:wink:
 
7735455
7735455 Inviato: 2 Giu 2009 8:38
 

Grazie geidi,
io l'avevo considerato perchè qui in Sicilia non si trovano occasioni tanto differenti da questa, però sono d'accordo che i soldi non sono pochi.
Inoltre penso che le gomme se non le cambio quest'anno dovrei cambiarle l'anno prossimo (non è che farò tanti km perchè la userei al max sei mesi l'anno nelle belle stagioni però ho capito che anche se non si sfruttano le gomme induriscono e io ci tengo alla sicurezza).

Poi come ho scritto non so se si dovrebbe dare una ricontrollata a qualcosa se si rimettono gli scarichi e il catalizzatore originali e quindi sempre soldi devo uscire....

Un'altra cosa che mi potrebbe dispiacere è pensare che dato che è uscito dalla produzione da poco l's2r tiene ancora un pò il prezzo ma se dovessi rivenderlo invece tra due anni le quotazioni scenderebbero di più del normale dato che diventerebbe ancora più datato. Ma effetitivamente se faccio così non me ne esco più, però potrei comprare un 620 del 2003/2004 e spendere meno all'inizio.

Intanto continuo a fare qualche altra chiamata per vedere qualche altra offerta...

Per quanto riguarda il 1000 sarebbero soldi ancora in più a quelli che mi ero prefissato di spendere, anche se, a quanto ho capito leggendo il forum li valgono tutti.

Altri consigli?
I veterani del forum?
 
7735508
7735508 Inviato: 2 Giu 2009 8:54
 

DesmoAlex ha scritto:
Grazie geidi,
io l'avevo considerato perchè qui in Sicilia non si trovano occasioni tanto differenti da questa, però sono d'accordo che i soldi non sono pochi.
Inoltre penso che le gomme se non le cambio quest'anno dovrei cambiarle l'anno prossimo (non è che farò tanti km perchè la userei al max sei mesi l'anno nelle belle stagioni però ho capito che anche se non si sfruttano le gomme induriscono e io ci tengo alla sicurezza).

Poi come ho scritto non so se si dovrebbe dare una ricontrollata a qualcosa se si rimettono gli scarichi e il catalizzatore originali e quindi sempre soldi devo uscire....

Un'altra cosa che mi potrebbe dispiacere è pensare che dato che è uscito dalla produzione da poco l's2r tiene ancora un pò il prezzo ma se dovessi rivenderlo invece tra due anni le quotazioni scenderebbero di più del normale dato che diventerebbe ancora più datato. Ma effetitivamente se faccio così non me ne esco più, però potrei comprare un 620 del 2003/2004 e spendere meno all'inizio.

Intanto continuo a fare qualche altra chiamata per vedere qualche altra offerta...

Per quanto riguarda il 1000 sarebbero soldi ancora in più a quelli che mi ero prefissato di spendere, anche se, a quanto ho capito leggendo il forum li valgono tutti.

Altri consigli?
I veterani del forum?


se puoi stai su monster piu cattivi, tipo s2r800/1000 oppure M1000 o M900. poi li ci potrai smanettare per tirare fuori qualche cavallo con varie regolazioni se vorrai qualcosa di piu ma tra un s2r e un 620 con tutto il rispetto proprio non ce n'è... icon_biggrin.gif
 
7735561
7735561 Inviato: 2 Giu 2009 9:05
 

Ciao Ghiz,
il fatto è che io sono poco propenso a smanettare sulla moto nel senso che penso che spendendo i soldi iniziali poi non mi andrebbe di spendere ulteriori soldi in futuro per gli scarichi piuttosto che per i freni (non andrò in pista, possono bastare i serie nera?) o altre cose.
Inoltre ti chiedo: la frase "proprio non ce n'è" si riferisce al confronto 620/s2r originale oppure all's2r con le varie smanetterie?

P.S.: la valutazione secondo te com'è?
 
7736467
7736467 Inviato: 2 Giu 2009 11:09
 

tralli81 ha scritto:
a me sembra tanto 5600€ per un s2r 800 dark...


io sto pensando di vendere la mia s2r 1000 '06 con 17000km a circa 6000€ (accessori da trattare icon_mrgreen.gif )

termignoni 45° + accessori in carbonio: copricinghie, parafanghi anteriore, parafanghi posteriore, coprifrizione, copricatena, copripignone, tegolino posteriore, puntale..

può interessarti? icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img143.imageshack.us


Per le trattative esiste la sezione apposita nel mercatino icon_wink.gif
 
7736578
7736578 Inviato: 2 Giu 2009 11:22
 

ehi batista! dammi pure tu un parere icon_rolleyes.gif
 
7736633
7736633 Inviato: 2 Giu 2009 11:29
 

DesmoAlex ha scritto:
Ciao Ghiz,
il fatto è che io sono poco propenso a smanettare sulla moto nel senso che penso che spendendo i soldi iniziali poi non mi andrebbe di spendere ulteriori soldi in futuro per gli scarichi piuttosto che per i freni (non andrò in pista, possono bastare i serie nera?) o altre cose.
Inoltre ti chiedo: la frase "proprio non ce n'è" si riferisce al confronto 620/s2r originale oppure all's2r con le varie smanetterie?

P.S.: la valutazione secondo te com'è?


per uso su strada con guida non tirata i serie "nera" sono ok! la frase proprio non ce n'è si riferisce al confronto 620 s2r da originale.
è induiamente più sportiva e con componenti (eccetto i freni) migliori (uno su tutti il monobraccio). poi la posizione è piu sportiva, cerchi da paura....
poi se c sbatti gli oro e no kat guadagna anche cavalli e frena meglio...
 
7736755
7736755 Inviato: 2 Giu 2009 11:40
 

ghiz ha scritto:


per uso su strada con guida non tirata i serie "nera" sono ok! la frase proprio non ce n'è si riferisce al confronto 620 s2r da originale.
è induiamente più sportiva e con componenti (eccetto i freni) migliori (uno su tutti il monobraccio). poi la posizione è piu sportiva, cerchi da paura....
poi se c sbatti gli oro e no kat guadagna anche cavalli e frena meglio...


Perfetto, siamo d'accordo sui freni.

Per il kat...mmm no, meglio non avere problemi con le FdO (se non sbaglio tu l'hai lasciato, no icon_smile.gif )

Dimentichi di darmi il consiglio sull's2r però icon_evil.gif ........ icon_biggrin.gif
 
7736916
7736916 Inviato: 2 Giu 2009 12:00
 

DesmoAlex, se sei intenzionato a prendere l' S2R del 2006 ti consiglio un cambio gomme immediato: primo prchè dopo 3 anni saranno dure come sassi e entreranno tardi in temperatura; secondo, con un paio di gomme nuove acquisterai prima confidenza con la moto e con l'anteriore.

Per il resto niente da dire sulla moto, a parte i soliti controlli da fare prima dell'acquisto (documentazione tagliandi, stato cinghie, regolazione valvole, ecc...)
 
7736974
7736974 Inviato: 2 Giu 2009 12:08
 

_batista_ ha scritto:
DesmoAlex, se sei intenzionato a prendere l' S2R del 2006 ti consiglio un cambio gomme immediato: primo prchè dopo 3 anni saranno dure come sassi e entreranno tardi in temperatura; secondo, con un paio di gomme nuove acquisterai prima confidenza con la moto e con l'anteriore.

Grazie. Già mi hai dato un consiglio importante soprattutto perchè mi hai confermato che le gomme dopo tre anni sono da cambiare, mentre il proprietario dice che per un altro anno vanno bene. Dovrei insistere su questa cosa per il prezzo (se non sbaglio 300 € per le gomme nuove).

_batista_ ha scritto:

Per il resto niente da dire sulla moto,

Quindi per te la valutazione è corretta?

_batista_ ha scritto:

a parte i soliti controlli da fare prima dell'acquisto (documentazione tagliandi, stato cinghie, regolazione valvole, ecc...)

i tagliandi dice di averne fatti 3, sinceramente per la regolazione delle valvole non so se il concessionario/officina dove la portava lui è attrezzata per fare questo, forse dovrei fidarmi che è tutto apposto e poi al tagliando dei 10000 portare la moto in un centro ducati ufficiale... oppure è una cosa che sa fare in genere qualsiasi meccanico di moto?
 
7737145
7737145 Inviato: 2 Giu 2009 12:28
 

Sulla valutazione non ho certezze matematiche ma direi che è un buon prezzo, però tieni conto che la Dark vale un po' meno della "base".

Le gomme se sono dure ti danno anche meno sicurezza. E' importante che le cambi subito per familiarizzare prima col mezzo icon_wink.gif

Per la registrazione valvole servono solo gli spessimetri e i registri di apertura e chiusura di ricambio. Ogni meccanico che abbia lavorato su una Ducati lo sa fare (in teoria icon_confused.gif ).
 
7737242
7737242 Inviato: 2 Giu 2009 12:40
 

scusate ma il dark ha 7900 km ke registrazione valvole deve fare ??? sono pochini per registrare, il registro e a 20000km mentre le cinghie o 20000km o ogni 2anni se non raggiungi la cifra prefissata ..... icon_wink.gif
 
7737258
7737258 Inviato: 2 Giu 2009 12:41
 

geidi ha scritto:
scusate ma il dark ha 7900 km ke registrazione valvole deve fare ??? sono pochini per registrare, il registro e a 20000km mentre le cinghie o 20000km o ogni 2anni se non raggiungi la cifra prefissata ..... icon_wink.gif


Appunto ogni 2 anni e la moto ne ha 3...io per sicurezza lo farei fare se la prendessi icon_wink.gif
 
7737299
7737299 Inviato: 2 Giu 2009 12:45
 

si ma mi sembra che il cambio cinghie non sia per forza correlato al gioco valvole :wink:per le cinghie ok anche se personalmente credo che con tre anni e 7500 km non e che si rompono....ma questo e un pensiero personale..... icon_biggrin.gif
 
7737368
7737368 Inviato: 2 Giu 2009 12:52
 

geidi ha scritto:
si ma mi sembra che il cambio cinghie non sia per forza correlato al gioco valvole :wink:per le cinghie ok anche se personalmente credo che con tre anni e 7500 km non e che si rompono....ma questo e un pensiero personale..... icon_biggrin.gif


Sono d'accordo con te ma sull'usato è sempre meglio andare coi piedi di piombo...non sai mai come è stato usato il motore prima eusa_think.gif
 
7738736
7738736 Inviato: 2 Giu 2009 15:37
 

Grazie ragazzi,
diciamo che tenendo in considerazione che dovrei cambiare le gomme, fare una controllatina generale al motore, magari cambare pre le cinghie e tutto il resto... mi sa che devo rinunciare... devo aspettare e valutare altre offerte... icon_sad.gif
 
7740723
7740723 Inviato: 2 Giu 2009 20:20
 

_batista_ ha scritto:
DesmoAlex, se sei intenzionato a prendere l' S2R del 2006 ti consiglio un cambio gomme immediato: primo prchè dopo 3 anni saranno dure come sassi e entreranno tardi in temperatura; secondo, con un paio di gomme nuove acquisterai prima confidenza con la moto e con l'anteriore.

Per il resto niente da dire sulla moto, a parte i soliti controlli da fare prima dell'acquisto (documentazione tagliandi, stato cinghie, regolazione valvole, ecc...)


io fino a poco tempo fa guidavo dei diablo del 2005 XD che derapate icon_biggrin.gif
 
7760134
7760134 Inviato: 4 Giu 2009 21:03
 

Ragà,
ci sarebbe un s2r nero-banda tangerine del 2005 a 4700€ tutto originale con 3500 km ma che è ferma da due anni... però forse non conviene neanche dato che a spese mie dovrei fare:
- gomme
- cinghie
- olio
- regolazione valvole
e che altro ci sarebbe da fare?
insomma, un tagliando dei 20000 km in pratica?

Voi la comprereste una moto ferma da due anni?
 
7760420
7760420 Inviato: 4 Giu 2009 21:24
 

La regolazione delle valvole (100 euro) si fa ogni 12,000 km....quindi c'è tempo...le gomme, cinghie e olio sarebbe meglio cambiarle ma non è obbligatorio.....ma non spenderai piu' di 150 euro se vai da un meccanici non Ducati..
Però con tutte queste offerte a giro....pensa che il mio S2r1000 del 2008 me lo ritirerebbero a 6700 euro! ( per poi rivenderlo magari a 8000 ma questa è un'altra cosa).


3500 km la moto ha appena finito il rodaggio...io in un anno ho fatto 15,000 km e ho anche cercato di non andarci...

Tralli81: ...non la vendere è troppo bella con quei Termi.
 
7760556
7760556 Inviato: 4 Giu 2009 21:33
 

loneknight66 ha scritto:
La regolazione delle valvole (100 euro) si fa ogni 12,000 km....quindi c'è tempo...le gomme, cinghie e olio sarebbe meglio cambiarle ma non è obbligatorio.....ma non spenderai piu' di 150 euro se vai da un meccanici non Ducati..

Ma le cinghie ho capito che si dovrebbero cambiare ogni 2-3 anni, la moto ne ha 4 di anni, tu dici che non ce ne sia bisogno? so che se si rompe una cinghia si fa un casino di danni. icon_rolleyes.gif
le gomme mi hanno detto che dopo tre anni diventano durissime, queste ne hanno 4... e per di più ferme due anni e non penso proprio su di un cavalletto posteriore, quindi l'ovalizzazione.... icon_confused.gif

loneknight66 ha scritto:

Però con tutte queste offerte a giro....pensa che il mio S2r1000 del 2008 me lo ritirerebbero a 6700 euro! ( per poi rivenderlo magari a 8000 ma questa è un'altra cosa).

Cioè tu dici che è cara, giusto? icon_sad.gif



Ma poi, stando ferma per così tanto tempo, non è che si sono rovinate tante parti del motore? eusa_think.gif
 
7760697
7760697 Inviato: 4 Giu 2009 21:46
 

DesmoAlex ha scritto:

Cioè tu dici che è cara, giusto? icon_sad.gif



Ma poi, stando ferma per così tanto tempo, non è che si sono rovinate tante parti del motore? eusa_think.gif




Cinghie, Olio e Gomme andrebbero cambiati per essere sicuri...(400/450 euro la spesa)

Le Valvole non credo ce ne sia bisogno...

Cara? Non saprei...la moto è praticamente nuova ma con 1000 euro di piu' poi prendere un 1000........
Link a pagina di Cgi.ebay.it

la vera spesa della moto che vai a comprare è quindi 5200 euro...è un po' una cifra di mezzo che mi lascerebbe indeciso anche a me però mi sembra equa.....
 
7764063
7764063 Inviato: 5 Giu 2009 12:02
 

loneknight66 ha scritto:

Cinghie, Olio e Gomme andrebbero cambiati per essere sicuri...(400/450 euro la spesa)

Le Valvole non credo ce ne sia bisogno...

Cara? Non saprei...la moto è praticamente nuova ma con 1000 euro di piu' poi prendere un 1000........
Link a pagina di Cgi.ebay.it

la vera spesa della moto che vai a comprare è quindi 5200 euro...è un po' una cifra di mezzo che mi lascerebbe indeciso anche a me però mi sembra equa.....


Certo che quella che hai messo è un'offertona icon_eek.gif .... è di due anni più nuova, è una 1000 ed ha i termignoni inclusi (che, non usandoli, potrei vendere)!
Peccato non essere di genova... purtroppo posso solo tenere in considerazione offerte qui in Sicilia. Però mi sembra veramente un'occasionissima.
 
7764085
7764085 Inviato: 5 Giu 2009 12:05
 

Ma oltre ad olio, cinghie e gomme non ci sarebbe nulla più da fare?
Per esempio la centralina e il funzionamento del motore sarà comunque ok?
Il liquido dei freni oppure i vari filtri, da cambiare o solo controllare?
 
7764519
7764519 Inviato: 5 Giu 2009 12:49
 

DesmoAlex ha scritto:
Ma oltre ad olio, cinghie e gomme non ci sarebbe nulla più da fare?
Per esempio la centralina e il funzionamento del motore sarà comunque ok?
Il liquido dei freni oppure i vari filtri, da cambiare o solo controllare?

Per quello ci vuole la sfera di cristallo... pure quando la moto è nuova. icon_biggrin.gif
Una volta fatte le gomme, le cinghe di distribuzione ed un tagliando normalissimo
è tutto ok. Il liquido freni e quello del circuito frizione vanno cambiati periodicamente, ma non lo fa quasi nessuno. Diciamo che sarebbe da fare ogni due anni... ma non è indispensabile.
Tra un pò saranno da cambiare la catena, la corona ed il pignone (si fanno sempre insieme) ma
solo a determinate percorrenze e sempre legate all'usura delle parti.

Mamma mia, quante pippe mentali vi fate, ragazzi. Con una moto, come con un qualsiasi mezzo meccanico, la certezza assoluta dell'affidabilità non esiste. Se volete stare un pelo più rilassati, compratevi una giapponese. Altrimenti comprate quello che vi piace, se vi piace (basta che non sia una scassona a vista d'occhio), incrociate le dita e godetevi l'acquisto... icon_asd.gif
 
7765713
7765713 Inviato: 5 Giu 2009 14:25
 

Desmopier ha scritto:

Per quello ci vuole la sfera di cristallo... pure quando la moto è nuova. icon_biggrin.gif
Una volta fatte le gomme, le cinghe di distribuzione ed un tagliando normalissimo
è tutto ok. Il liquido freni e quello del circuito frizione vanno cambiati periodicamente, ma non lo fa quasi nessuno. Diciamo che sarebbe da fare ogni due anni... ma non è indispensabile.

Il fatto è che capendone quasi zero magari mi immagino che tenere una moto ferma è peggio di farla camminare regolarmente, e quindi che ne so... il liquido dei freni non è più buono o quello della frizione durante l'inverno s'era congelato... insomma: le pippe mentali come hai detto tu icon_lol.gif
Quindi tu dici che non ci sono problemi almeno per queste parti, buono a sapersi.


Desmopier ha scritto:

Tra un pò saranno da cambiare la catena, la corona ed il pignone (si fanno sempre insieme) ma
solo a determinate percorrenze e sempre legate all'usura delle parti.

Questo sinceramente era quello di cui mi preoccupavo meno, anche se per esempio la rugine potrebbe creare problemi, ma quello si può vedere a vista d'occhio penso. Però perchè hai detto tra un pò? il cambio di queste cose non si fa ai 20000? oppure l'hai detto proprio perchè è stata ferma da due anni?

Desmopier ha scritto:

Mamma mia, quante pippe mentali vi fate, ragazzi. Con una moto, come con un qualsiasi mezzo meccanico, la certezza assoluta dell'affidabilità non esiste.

eusa_wall.gif icon_biggrin.gif


Desmopier ha scritto:

Se volete stare un pelo più rilassati, compratevi una giapponese. Altrimenti comprate quello che vi piace, se vi piace (basta che non sia una scassona a vista d'occhio), incrociate le dita e godetevi l'acquisto... icon_asd.gif

No grazie.... continuo a farmi le pippe mentali.... icon_asd.gif



Prima o poi comprerò il mio monster, ovviamente vorrei cercare di fare un affare perchè purtroppo (all'80%) dopo due anni dovrò rivenderlo e non voglio perderci tanto. Sto finendo di studiare e poichè come voi tutti ben saprete non è che di lavoro qui in Sicilia ce ne sia tanto...quindi so già in partenza che sarà difficile per me tenere a vita la moto che comprerò (se ne avessi l'opportunità io la terrei veramente a vita e non la cambiarei neanche con un altro monster, diventerebbe moto d'epoca nelle mie mani)
 
7770471
7770471 Inviato: 5 Giu 2009 21:41
 

Corona catena e pignone si cambiano ogni 20/30.000 km, ma la dirata dipende anche dalla guida, dal tipo di strade, dalla qualità dei pezzi, dalla regolarità della manutenzione. Se la moto sta ferma due anni, non si rovina nulla, purché la catena sia rimasta ingrassata e non esposta all'acqua. Se fa ruggine o le maglie sono bloccate, è da cambiare... ma mi sembra ovvio!
 
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