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Scelta moto [la 1000 è in garage!!!!!]
4448612
4448612 Inviato: 14 Mag 2008 13:19
Oggetto: Scelta moto [la 1000 è in garage!!!!!]
 

ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una moto.
il cuore mi dice in maniera forte e decisa ducati, ma mi piacciono molto pure le motard.
sto cercando in specifico una monster S2R da decidere se 800 o 1000.... l'indecisone riguarda il fatto che l'800 è piu facile e ci vuole meno di assicurazione e bollo credo, la 1000 (2valvole ad aria comunque) per via che ha il soggettivo stupendo bellissimo ticchettio di frizione....
l'altra scelta è l'husqvarna 610 motard, un caro amico ha la versione enduro, bel motore, bella linea, bel sound, facile da usare... l'ho vista usata del 2007 a 5500 euro su un giornalino....

cosa mi sapete consigliare voi?
l'uso che ne faccio sarà un po città ma nn moltissimo dato che per quello ho lo scooter... poi la userei per le uscite sabato e domenica, qualche piccola vacanza... e poi per divertimento!

sfogliando giornalini ho visto pure un ducati 749 rosso del 2004 a soli 6500 euro e ci son rimasto...


come spesa comunque nn vorrei andare oltre i 7000 euro.

grazie per le eventuali risposte

ciao!

Ultima modifica di lorenzo86 il 30 Mag 2008 7:19, modificato 1 volta in totale
 
4448703
4448703 Inviato: 14 Mag 2008 13:25
 

vai con l'huskj icon_wink.gif
 
4448731
4448731 Inviato: 14 Mag 2008 13:27
 

la monster , il problema non è trovarla con 7000 euro è mantenerla nella manutenzione , invece l'husky 610 , certo molto meno prestazioni ma meno manutenzioni , comunque sono 2 moto troppo diverse icon_wink.gif
 
4448793
4448793 Inviato: 14 Mag 2008 13:32
 

lo so che son completamente diverse ed è proprio questo un motivo di forte indecisione.

ma sei sicuro che anche le recenti s2r necessitino di così forte manutenzione?
 
4448841
4448841 Inviato: 14 Mag 2008 13:34
 

Lorenzo86 ha scritto:
lo so che son completamente diverse ed è proprio questo un motivo di forte indecisione.

ma sei sicuro che anche le recenti s2r necessitino di così forte manutenzione?
a beh , io parlo per sentito dire , che le ducati sono moto delicate e vogliono le loro cure , poi non sò per il modello che vuoi prendere tu , magari fai un salto sulla sezione ducati loro sapranno aiutarti icon_wink.gif
 
4448858
4448858 Inviato: 14 Mag 2008 13:35
 

Se dovessi rispondere come se fossi al posto tuo prenderei il 610 senza neanche pensarci... ma perchè a me piacciono i motard...

Però...

...ricorda sempre che su un motard non puoi caricare tantissimo, men che meno se sei in coppia... dipende molto da che tipo di giri e vacanze faresti...

icon_arrow.gif se sei sicuro di usare lo scooter in città, ed hai intenzione di far viaggi medio-lunghi il monster sarebbe la soluzione migliore... 800 o mille credo che come assicurazione siano identiche...

icon_arrow.gif se i viaggi che intendi fare sono medio-brevi ed in solitaria allora prendi l'Husky senza pensarci ancora... e poi scommetto che vendi lo scooter! icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif il 749 lo lascerei dov'è: la manutenzione costa (di sicuro più di monster e 610), il rischio furto è alto, la moto è scomodissima in città e non è l'ideale per i viaggi in coppia...

potresti valutare una via di mezzo: la SS 1000 DS...





comunque io continuo a dire husky! eusa_shhh.gif



EDIT:

Lorenzo86 ha scritto:
ma sei sicuro che anche le recenti s2r necessitino di così forte manutenzione?


Credo che le s2r rientrino già tra quelle "a manutenzione minore"... sono comunque ducati... quindi un pò di cura in più serve sempre... icon_wink.gif
 
4449526
4449526 Inviato: 14 Mag 2008 14:19
 

Essendo fan del Motard ti direi Husqvarna ma una Ducati è una Ducati. Certo che se la usi solo nei giri del weekend e le strade da te scelte sono a tante curve allora vai con il supermotard. Per viaggiare però te lo sconsiglio allegramente.
 
4453083
4453083 Inviato: 14 Mag 2008 19:31
 

io ti consiglio ducati, le motard sono moto parecchio divertenti pero dal mio punto di vista bisogna proprio essere appassionati del genere per prenderle (senza offesa per nessuno e un mio parere personale) se poi ci vuoi fare anche delle vacanze meglio la s2r
 
4454583
4454583 Inviato: 14 Mag 2008 20:50
 

ho tre dei miei migliori amici che hanno questo tipo di moto, due hanno un husky610 enduro, l'altro un wr125, un'altro unTM 250 motrd... la passione un po em l'hanno passata loro, sopratutto quello col te610 che corre nell'italiano nduro però con una suzuki 250.... comprando al ducati sarei finalmente un ducatista, passione passatami da mio padre, però quando andiamo a divertrci con queti amici non sarei come loro, anche se detto così è detto alissimo (ma nn so coem spiegarmi)

poi il 610 che ho trovato è rosso e bianco, i due colori che amo....

davvero non so cosa fare.

ho trovato un'inserzione di questa S2R nella mia città:
Link a pagina di Motomercato.it

domani se ce la faccio la vado a vedere, mi sembra un buon affare, cosa ne dite?
nn si capisce però se è 800 o 1000. secondo voi quale cilindrata è pu utile??
 
4454857
4454857 Inviato: 14 Mag 2008 21:02
 

io ti consiglio la monster (nn credo che ci sia molta differenza fra 800 e 1000).....considera che,usando lo scooter in città, la moto la useresti solo fuori porta, ora se connti di fare giri con zavorra al seguito o comunque di fare qualche viaggetto di sicuro è meglio la monster.... l'husky va bene solo se farai viaggi brevissimi e giri fuori porta in solitaria.... poi è ovvio che tu devi prendere la moto che più ti fa battere il cuore...se ti piace l'husky più del mostro prendila senza esitazioni e fare qualche sacrificio non sarà un probema.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4455990
4455990 Inviato: 14 Mag 2008 22:10
 

futurebiker ha scritto:
io ti consiglio la monster (nn credo che ci sia molta differenza fra 800 e 1000).....considera che,usando lo scooter in città, la moto la useresti solo fuori porta, ora se connti di fare giri con zavorra al seguito o comunque di fare qualche viaggetto di sicuro è meglio la monster.... l'husky va bene solo se farai viaggi brevissimi e giri fuori porta in solitaria.... poi è ovvio che tu devi prendere la moto che più ti fa battere il cuore...se ti piace l'husky più del mostro prendila senza esitazioni e fare qualche sacrificio non sarà un probema.... icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto, la naked è polivalente, la usi sempre e per qlsiasi cosa, viaggi, città, gite in coppia icon_wink.gif

il motard va bene se dietro casa tua hai un monte e la domenica vai su e giù da li, perchè dopo voglio vederti se per divertirti devi farti 200-300 km come li fai su un motard icon_lol.gif

se ti piace il motard e la ducati è per te un ripiego... beh scusa devo dirti io cosa fare??? icon_biggrin.gif

ps. non seguire gli amici, una cosa deve piacere a te punto e basta. evita di rimpiangere in futuro un'acquisto sbagliato per seguire gli altri icon_wink.gif
 
4456943
4456943 Inviato: 15 Mag 2008 7:04
 

una soluzione ci sarebbe, le compri tutte e due cosi non ci pensi piu, un bel duca e una bella motard nel box sarebbe perfetto icon_wink.gif
 
4456955
4456955 Inviato: 15 Mag 2008 7:08
 

mi piacciono molto entrambe e capisco benissimo che la monster è piu polivalente inoltre verso lei mi ci spinge il cuore fin da bambino....
se nn avessi conosciuto questi ragazzi sicuramente il dubbio non ci sarebbe stato.
anche mio padre è rimasto colpito dal 610 però anche lui dice come voi riguardo al monster, soprattutto se devo portarci la mia ragazza, a volte lui a volte mamma icon_smile.gif
ah specifico che l'acquisto è mio, la famiglia giustamente nn ci mette un soldo... come lo è stato giustamente anche per la macchina.

stasera se nn esco tardi da lavoro passo a vedere quel monster. ah ma ci avete dato un'occhiata? come vi sembra?
 
4457003
4457003 Inviato: 15 Mag 2008 7:21
 

ho dato un occhiata al link, la moto sembra perfetta e anche il prezzo direi che non e male essendo un 2005 con soli 5200 km, pero come quotazioni usato ducati non so un granche
 
4457028
4457028 Inviato: 15 Mag 2008 7:26
 

eh già mica le ho viste le quotazioni porca miseria icon_eek.gif

per caso avete sottomano un insella?? o una qualsiasi rivista? o una pagina web che nn conosco? icon_smile.gif
 
4457038
4457038 Inviato: 15 Mag 2008 7:29
 

allora tra s2r 800 e il 1000 c'e' un abisso di differenza di dotazione
quindi ti consiglierei l s2r 1000 se proprio devi

il supermotard sono molto estremamente divertenti,impareggiabili nel traffico cittadino e nelle strade di montagna.

La naked e' sicuramente piu polivalente e perche no,,ha il suo fascino ^^

di certo piu comoda per un viaggio di media lunghezza,ma nn aspettarti miracoli di comodita visto che sei comunque soggetto alla forza dell aria.
ad ogni modo il loro territorio principale sono le curve di montagna ( e le piu divertenti) per entrambi i tipi di moto.


essendo pero la tua prima moto ti consiglierei il nuovo 696,bella moto (anche se esteticamente rimango piu per la vecchia scuola ^^) con una dotazione da fa invidia a una super sportiva.
80 cv sinceri e subito pure troppi per divertirsi come si deve ^^
 
4457063
4457063 Inviato: 15 Mag 2008 7:37
 

per quel che riguarda la manutenzione
beh le nuove ducati hann oraggiunto ottimi livelli di qualita costruttiva ma il motore bicilindrico si sa ha bisogn odelle sue attenzioni....
vuole essere coccolato ^^
 
4457090
4457090 Inviato: 15 Mag 2008 7:43
 

il prezzo sembra allineato al valore, ho dato un occhiata in giro e a meno di 5500€ del 2005 non ne trovi, dal momento che ha pochissimi kilometri potrebbe essere il giusto prezzo
 
4457432
4457432 Inviato: 15 Mag 2008 8:39
 

uhm mi state convincendo...

il 696 mi piace poco, sembra avere stile giapponese e comunque come prezzo è sempre troppo alto, darei fondo ai miei risparmi... usato ancora nn si trova.
l'S2R con quei due scarichini sovrapposti mi butta di fori!!!
design italiano, l'unico da potersi permettere di stare 15 anni sul mercato!!!

hummercry che differenze di dotazione ci sarebbero? apparte la frizione che sull'800 nn canta.... icon_cry.gif
 
4457533
4457533 Inviato: 15 Mag 2008 8:56
 

Lorenzo86 ha scritto:
uhm mi state convincendo...

il 696 mi piace poco, sembra avere stile giapponese e comunque come prezzo è sempre troppo alto, darei fondo ai miei risparmi... usato ancora nn si trova.
l'S2R con quei due scarichini sovrapposti mi butta di fori!!!
design italiano, l'unico da potersi permettere di stare 15 anni sul mercato!!!

hummercry che differenze di dotazione ci sarebbero? apparte la frizione che sull'800 nn canta.... icon_cry.gif


beh puoi sempre fare il finanziamento il che n nguasta ^^



ad ogni modo le diff sostanziali stannno nella forcella completamente regolabile e dall impianto frenante serie oro brembo con disch ida 320 e pinze a 4 pistonicini sovrapposti
mentre quelli dell s2r sempre ottimi ma nn paragonabili..
 
4457539
4457539 Inviato: 15 Mag 2008 8:57
 

cosa da nn sottovalutare però la presenza della frizione antisaltellamento nell 800 che puo essere comoda..anche se sentire partire il culo del bicilindrico e' una goduria icon_razz.gif
 
4457878
4457878 Inviato: 15 Mag 2008 9:34
 

la 800 quindi nn ha la forcella regolabile ma completamente fissa? e come impianto di serie è sempre brembo ma nn con quelle caratterstiche.... chiedo troppo a sapere cosa ha invece di serie?
ah! il display che info fornisce al pilota? temp olio, aria ecc o solo contagiri contakm?
 
4458007
4458007 Inviato: 15 Mag 2008 9:45
 

Lorenzo86 ha scritto:
la 800 quindi nn ha la forcella regolabile ma completamente fissa? e come impianto di serie è sempre brembo ma nn con quelle caratterstiche.... chiedo troppo a sapere cosa ha invece di serie?
ah! il display che info fornisce al pilota? temp olio, aria ecc o solo contagiri contakm?



questo nn te lo so dire avendo una ducati che manco ha il contagiri ^^

ma comunque sono tutti orpelli inutili
hai due ruote un motore bicilindrico che altro te serve ^^
 
4458108
4458108 Inviato: 15 Mag 2008 9:54
 

ciao collega!!!il mio cosiglio è di stare sulle naked perchè a mio parere sono molto belle!! anche se per me le migliori sono le sportive!! comunque ascolta tutti i nostri consigli però ascolta sempre il tuo cuore perchè la moto deve piacere a te....buona fortuna a presto! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
4458405
4458405 Inviato: 15 Mag 2008 10:23
 

il mio cuore è a sfondo rosso con scritta bianca... e ha la sede a borgo panigale...

hummercry stando alle tue indicazioni sull'impianto frenante sembra che quella monster in vendita che ho indicato sia la 800 dato che ha le pinze nere.....
incredibile la differenza di morbidezza della leva frizione tra la 800 e la 1000... mi capitò di sentirlo qualche tempo fa a un raduno, c'erano una accanto all'ltra una 800 e una 1000.... ma nn feci caso, da inesperto, alle dotazioni di serie....
 
4458539
4458539 Inviato: 15 Mag 2008 10:36
 

parlo con cognizione di causa avendo avuto 2 Husqvarna 610, 1 husky 510;
1 monster 620 e 1 1000 s2r (che sono di mio fratello ma qualcosa ho potuto vedere).

Allora: per quanto riguarda la manutenzione non c'è neppure da paragonare il 610 al monster.......il 610 ne ha il triplo icon_wink.gif solo che tutti per sentito dire sparano che la ducati ha tutta sta manutenzione ma in realtà basta cambiarci l'olio......
Sul 610 i tagliandi vanno fatti ogni 4000 km circa, stessa cosa per il gioco valvole....bisogna sempre tenere sotto controllo i serraggi se no si smonta (è sempre un monocilindrico con i pregi e i difetti)
Per il viaggio in coppia te lo sconsiglio, per il resto è un'ottima moto per un uso stradale, in pista accusa qualcosa ma ci si diverte lo stesso.
Se decidi per il 610 ti consiglio la versione a carburatore.
Sono 2 tipologie di moto completamente diverse ma da come hai descritto l'uso che ne faresti prenditi il monster icon_wink.gif

P.S.: sarei sinceramente curioso di conoscere uno che fà l'italiano di enduro con il 610 icon_eek.gif

JAK
 
4458664
4458664 Inviato: 15 Mag 2008 10:48
 

no no l'italiano enduro lo fa con un suzuki 250 my 2008...
il TE610 lo usa per andare a giro icon_biggrin.gif
ha avuto due wr125, un te250, un ktm exc-f 250 e adesso il suzuki.
suo padre un ktm 250 2t e adesso l'exc-f 250 4T del 2007....
tutti da enduro... cambiano ogni anno e ci perdono poco.
buon x loro! icon_asd.gif

grazie il tuo consiglio da possessore - semipossessore di entrambe è stato prezioso
 
4459212
4459212 Inviato: 15 Mag 2008 11:59
 

Il discorso relativo al motard è molto semplice:

Viaggi lunghi: quasi impossibili.
Capacità di carico: nulla
Passeggero: così scomodo da essere praticamente impossibile da portare per più di qualche Km.
Virbazioni e scomodità: elevate.
Maneggevolezza in città e nel traffico: massima, per una moto.
Divertimento tra le curve: massimo

Le naked sono molto più versatili e comode ma perdi indubbiamente qualcosa dal punto di vista dell'emozione di guida - anche se si tratta di una Ducati.
Il motard è una scelta di vita, bisogna essere consapevoli di cosa si compra ed esserne pienamente convinti. Ha un utilizzo estremamente limitato ma regala emozioni ineguagliabili, e qualsiasi motociclista che sia mai salito su di un motard potrà confermare. E' chiaro che se hai intenzione di viaggiarci e/o girare sempre con un passeggero, è meglio che ci pensi davvero bene.

PS: riguardo alla manutenzione, il mio 610 non ne richiede tantissima, oltre a quella che considero normale su di un mono (come dice Jak, periodicamente un occhio ai serraggi delle viti), ma devo dire che è bilanciata da una affidabilità notevole. Di olio poi non ne consuma tanto. Certo la vita massima di un mono non è quella di un bi o di un 4cilindri...
Io poi invece consiglierei la versione ad iniezione, e non perchè ce l'ho ma proprio perchè ho scelto di prenderla così apposta. Dà meno seccature anche se si paga un po' di esplosività del motore. Per un uso "stradale" però è un sacrificio che si può fare, visto già la quantità di altri "fastidi" che un motard dà icon_wink.gif
 
4459591
4459591 Inviato: 15 Mag 2008 12:43
 

gilgamesh ha scritto:
io ti consiglio ducati, le motard sono moto parecchio divertenti pero dal mio punto di vista bisogna proprio essere appassionati del genere per prenderle (senza offesa per nessuno e un mio parere personale) se poi ci vuoi fare anche delle vacanze meglio la s2r


Ha pienamente ragione! Gli spostamenti in motard sono un massacro, quindi se ti orienti sul 610 dimenticati puntate a medio raggio (sopra i 100km)...

Le ducati già dal 2005 hanno intervalli di manutenzione lunghi il doppio!! A conti fatti (ma in teoria vale anche con quelle precedenti) la manutenzione costa quanto con una tradizionale moto (e i prezzi dei ricambi pure. Se non ci credi presentati in un concessionario suzuki e chiedi il prezzo di un cupolino completo di faro per GSX-R 600 del 2006 icon_wink.gif te ne renderai conto da solo...)

Io personalmente mi orienterei sul S2R 1000, resta un buon pompone senza sacrificare la versatilità come con un 749 (che resta comunque una moto stupenda...) poi molto dipende anche dall'uso... se il principale scopo è divertirsi e fare pistate ogni 15 giorni allora è da rivalutare la 749 icon_wink.gif

In bocca al lupo
 
4479779
4479779 Inviato: 17 Mag 2008 11:38
 

rieccomi...
son stato al ducatipisa al ducatilivorno e a vedere la monster che vi ho fatto vedere nel link.

a pisa di usato nn hanno niente di monster purtroppo, il venditore molto gentilmente mi ha fatto vedere tutta l's2r nuova che aveva esposa e in pronta consegna, me la metterebbe 8000 euro precisi su strada.

qui a livorno mi aveva fatto sognare dicendomi ho un s2r 800 del 2006 a 6000 euro e poi mi ha smontato due minuti dopo dicendo che era stata appena venduta....

poi mi ha fatto dei preventivi scartando subito la 800 dicendo che è vecchia e nn è piu in produzione infatti ha scrito solo il prezzo di 9000 euro di listino, poi ha spinto subito verso l'S2r 1000, mettendomela 10mila euro su strada ma con 700 euro di accessori, seconde me stracazzate, parti in carbonio, parafanghi specchietti frecce e cazzate varie di cui sinceramente apparte le frecce non me ne frega proprio nulla....a me piace così come è!!!!

cercavo di sviare ai discorsi di convincimento chiedendo il prezzo della 695 anche se nn mi piace a causa degli scarichi bassi, e mi ha scritto 7000 euro su strada.

il 696 anche se mi piace ancora meno dato che pare una giapponese e in due nn mi pare abitabile quanto la S2, verrebbe 8200 su strada con un buono da 400 euro spendibili in accessori o abbigliamento lì al ducati store.

per quanto riguarda l'800 nel link, è bellina ma nn mi convince, e tantomeno mi convince il venditore, che non ha saputo altro che dirmi la moto è nuova, perfetta guarda là che roba.... ma poi vi incanterebbe a voi uno che ha appena comprato un tmax 500 usato e di colore bruttissimo riverniciato a pennello quasi e sostenendo addiritura che va quasi meglio del CBF 600 che aveva prima???? icon_confused.gif
non mi ha saputo dire nient'altro, la moto è stretta tra altre e di fianco si vede un po male ma ho potuto verificare che le corone dei dischi anteriore hanno una pellicola arancione di ossido, i serbatoi dell'olio idraulico sul manubrio hanno le bollicine bianche di ossidazione tipiche dell'aluminio così come i racordi dei tubi.... lo stesso gli steli dei bruttissimi specchietti carbon look che aveva..... sembra che la moto sia dal 2005 all'aperto alla pioggia e al salmastro!!
gli ho chiesto se aveva i pezzi originali e lui mi ha risposto che li aveva il vecchio proprietario... gli ho ingenuamente chiesto se aveva il suo numero di telefono... e lui un po male mi ha detto "no... e anche se ce lo avevo non te lo davo mica... scusa eh!"
insomma lui mi sà che lo mando a cacare



cosa dite???? aiuto!
 
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