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Consumo anomalo s2r 1000 [a cosa è dovuto?]
14606912
14606912 Inviato: 31 Ago 2013 23:48
 



No, la spia non si accesa più...alla ducati chiesi proprio perchè dopo la sostituzione della sonda la spia continuasse ad accendersi e il meccanico mi disse che può capitare che si accenda anche subito dopo averla cambiata...ha detto qualcosa sulla centralina a giustificare questo ma non ricordo di preciso.
Può darsi anche che il precedente meccanico non avesse cancellato l'errore e per questo si accendesse...
 
14606930
14606930 Inviato: 1 Set 2013 0:08
 

Ma la moto la usi principalmente in città o fuori?
Ha problemi nell'erogazione? Vuoti in accelerazione, Scoppiettii, puzza di benzina allo scarico?
Hai provato a smontare una candela dopo averla tirata un po' (fai raffreddare bene il motore) per vedere il colore?
 
14607116
14607116 Inviato: 1 Set 2013 9:36
 

Allora la moto la uso principalmente fuori città...anche se capita di usarla anche in città. Diciamo 70% fuori città...
No,la moto non ha problemi di erogazione e nè vuoti. La hanno provato anche in ducati e hanno detto che va bene.
Gli scoppietti a volte c'erano,ma questo prima che la portassi in ducati...prima non riusciva a tenere il minimo.
Le candele me le ha controllate stesso il meccanico e mi ha detto che sono buone
Ah,no comunque non si sente alcuna puzza di benzina
 
14608073
14608073 Inviato: 1 Set 2013 20:47
 

fabien ha scritto:
No, la spia non si accesa più...alla ducati chiesi proprio perchè dopo la sostituzione della sonda la spia continuasse ad accendersi e il meccanico mi disse che può capitare che si accenda anche subito dopo averla cambiata...ha detto qualcosa sulla centralina a giustificare questo ma non ricordo di preciso.
Può darsi anche che il precedente meccanico non avesse cancellato l'errore e per questo si accendesse...


Può essere che non abbiamo resettato gli errori sulla centralina. Quando c'è un problema (anche se sparisce) la centralina lo tiene in memoria. Infatti io accedendo col DDG vedo se ci sono stati problemi e ovviamente azzero e resetto così spariscono.
Può essere che senza resettare rimanga in memoria il problema finchè la centralina non lo cancella da sola visto il corretto funzionamento della sonda.

Tutto questo è una mia ipotesi.

Comunque la mia che ormai è "tutta aperta" (aspirazione e scarico) scoppietta in rilascio ma fa comunque i 18-19 con un litro tenendo una guida piuttosto allegra.
Il CO l'ho regolato da me ingrassando la carburazione secondo i dati Ducati per raggiungere un regime "agonistico" che a me non interessa certo per la pista ma così gira benissimo il motore.
Un CO in regola a 1,5% è da pazzi. Io l'ho impostato poco sopra il 4%.

Detto questo, se i consumi sono ancora alti bisogna capire chi si beve sta benzina.
Ci vuole qualcuno che usa regolarmente la s2r 1000 per darci i consumi effettivi per confrontare i dati.
 
14608326
14608326 Inviato: 1 Set 2013 23:12
 

Si jabbax, hai ragione sul discorso della cemtralina...il meccanico mi ha dato la stessa spiegazione. Comunque d'allora non si é più accesa...
Visto che da quanto mi dite i consumi sono ancora alti farò un'altra prova con un pieno e poi nel caso chiamo di nuovo in ducati...una soluzione ci deve essere
 
14608693
14608693 Inviato: 2 Set 2013 9:29
 

Non ho capito una cosa: ma tu x caso giri tenendo alti i giri/motore? facendo 150km hai rasentato i 14km/lt, non so quanto è il consumo medio dell' s2r 1000 ma sembra che la visita in Ducati sia stata comunque positiva
 
14609418
14609418 Inviato: 2 Set 2013 14:21
 

No, non giro tenendo alti i giri motori...questi consumi sono fatti ad andature normali non correndo. Questi onsumi non sono duvuti allo stile di guida...non é la prima moto che ho avuto.
Certo che la visita in ducati é stata positiva perché rispetto a prima consuma molto meno, ma da quello che mi dicono gli altri ancora consuma molto
 
14609924
14609924 Inviato: 2 Set 2013 18:25
 

fabien ha scritto:
No, non giro tenendo alti i giri motori...questi consumi sono fatti ad andature normali non correndo. Questi onsumi non sono duvuti allo stile di guida...non é la prima moto che ho avuto.
Certo che la visita in ducati é stata positiva perché rispetto a prima consuma molto meno, ma da quello che mi dicono gli altri ancora consuma molto


Ci tengo a precisare che i miei dubbi riguardo il consumo vanno a parere mio personale. Magari arriva un possessore e ti dice che fa i 15 e chiudiamo la questione con un "tutto a posto".
Io faccio riferimento alla mia 800 e calcolo che la tua consumi un pochino di più ma non essendo un 1000 spinto come le S4 un consumo di 14 con un litro mi sembra eccessivo.

Io la mia l'ho presa contando che consumasse poco facendomi divertire non volevo una moto beona e penso che nessun motociclista disdegni un basso consumo unito a un discreto divertimento. icon_smile.gif
 
14610333
14610333 Inviato: 2 Set 2013 21:15
 

No ma anche manto67, che ha lo stesso motore sulla 1000 ds, ha confermato il chilometraggio che mi dici tu...intorno ai 180 km,quindi consuma di più rispetto al dovuto
 
14638630
14638630 Inviato: 16 Set 2013 8:32
 

Vi aggiorno dopo 3 pieni...nulla i consumi si aggirano intorno ai 130/140 km con un pieno. Il tutto andando a velocità moderate e vedendo molto poca città . Non so come risolvere cavolo...ho cambiato il possibile ma niente. Il problema è che la moto va bene, quindi non riesco a capire il perché.
 
14638684
14638684 Inviato: 16 Set 2013 8:57
 

Fai controllare il CO. Potresti anche andare in Ducati e chiedergli di verificare se ha la mappatura originale.
 
14638785
14638785 Inviato: 16 Set 2013 9:42
 

Ciao, il CO è stato regolato 3 settimane fa dalla ducati. Ora ho appena chiamato il meccanico...Neanche lui si spiega questi consumi perché mi ha confermato che la moto va bene e non ha nessun altro problema. Ora ha detto che l'unica cosa che potrebbe essere è che sia stato messo mano alla centralina (anche se lui mi ha detto che non crede)...altre cause non ha saputo dirmele.
 
14639742
14639742 Inviato: 16 Set 2013 16:50
 

Fabien, la mia mediamente fa 18/20 con un litro (andando normale) tirando le marce come un ossesso sono riuscito a fargli fare 10 (scarsi) però considera che ho centralina, scarichi e filtro aperto e +1 sul pignone, quindi quando dico tirando le marce intendo le marce basse
 
14639843
14639843 Inviato: 16 Set 2013 17:32
 

Ciao Gianni, grazie per la risposta. Ecco quindi tu che hai la stessa moto, per lo più con scarico e centralina, mi confermi il consumo tra i 18/20 al litro. La mia avrà di sicuro qualcosa che non va perché non riesco ad arrivare ai 13/14 a litro quando mi va molto bene.
Ora io non so che cavolo fare...le ho provate tutte e ci ho speso già un sacco. Mi resta solo da far controllare la centralina...
Ah Gianni, ne approfitto visto che abbiamo la stessa moto...a te che temperatura raggiungie il motore dopo diciamo una 20 di km? A me arriva intorno ai 104/105 gradi C e volevo sapere se é nella norma
 
14639873
14639873 Inviato: 16 Set 2013 17:46
 

Naturalmente dipende molto dalla temperatura esterna. Quando fa molto caldo la mia arriva a passare i 110. Ricorda comunque che quella è la temperatura dell'olio.
 
14639993
14639993 Inviato: 16 Set 2013 18:36
 

Grazie manto. Si scusa intendevo temperatura dell'olio.
comunque é nella norma allora...non mi resta che far controllare se hanno messo mano alla centralina facendo guai...
 
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