stivadi ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
arrivato cupolino PUIG PLUS e pure montato!
Ok Ok , un cupolino non potrà mai migliorare la linea eccelsa della CB, ma tutto sommato sono contento perchè oltre ad essere fatto veramente bene non mi sembra molto invasivo.
Due moto fa, ne avevo montato uno decisamente più piccolo della Kappa e, senza gridare al miracolo, l'effetto si sentiva: da questo mi aspetto (ma lo saprò solo tra un paio di mesi) anche di più, visto che è di per se più alto e largo e considerando anche che il gruppo ottico su cui è fissato è stato alzato di 2.5 cm.
Di più, la sagoma è più complessa e lascia immaginare line di flusso più decise rispetto alle superfici tondeggianti da sempre vittime di fenomeni di buffeting e flatting.....almeno spero.
Ho anche postato una foto del portapacchi originale dotato di piastra per attacco bauletto: sul bauletto concordo su tutto quello che è stato detto, però resta il fatto che è decisamente più comodo delle borse, sia per il fatto che riesce a contenere due integrali, per il minore ingombro laterale, per la regolarità del volume interno,per i minori rischi di infiltrazioni sia per il semplice fatto che funge da schienale per il passeggero. Detto questo, io di solito quando viaggio da solo non lo uso e lo sostituisco con una semplice piccola borsa morbida che fisso anch'essa sulla piastra.
(nota: doppio lamp di moto DOTATA DI CUPOLINO !)
piccola nota: mio figlio che è un bravo fotografo mi ha fatto notare che ho sbagliato ad usare il grandangolo e che il alcune foto il cupolino e le forme della moto risultano un tantino ciccione...decisamente dal vero è più bella.
seconda nota: per un attimo ero stato tentato di montare la versione completamente nera del cupolino.
Sarebbe stato un azzardo, ma guardandola forse non avrei comunque sbagliato.
Trovo che stia benissimo perchè si sposa perfettamente col fanale e con le linee tondeggianti della CB. Io lo preferirei trasparente e incolore, ho qualche dubbio sulla protettività perchè la sua rotondità prelude ad un giro d'aria proprio sul busto del pilota mentre quelli più tecnici (tipo GS tanto per intenderci) hanno dei risvolti laterali che deviano il flusso all'esterno, ma spero di sbagliarmi. Come mai ti ci vuole così tanto tempo per verificarne l'efficacia? La tua bella fa il letargo invernale ?
comunque i tuoi post sono sempre molto precisi e interessanti. Grazie.
Protettivi lampeggi.
Lino